Vai al contenuto

C2C Otr -- Ci proviamo ?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come detto nella presentazione, io e milena ci sposiamo a settembre ed abbiamo deciso che "Il Viaggio" dovrà essere ontheroad!

Abbiamo girato un bel po' l'Europa su strada ed ora vorremmo realizzare il sogno di vagare per gli usa.

Ho gia letto molte cose in questo splendido forum e so gia di alcuni consigli fondamentali come ad esempio:

1) Non fare il C2C se è la prima volta che si va negli usa

2) Non fare il C2C se non si hanno almeno 6 mesi di tempo a disposizione : Chessygrin :

Nel nostro caso abbiamo solo 30 gg a disposizione ed è la prima volta negli usa : WohoW :: ahi : ... quindi abbiamo deciso per il C2C! : WallBash :

Vorrei sottoporvi una prima idea di itinerario (abbastanza classico) in modo da poter cogliere altri consigli da "non ascoltare" ... scherzo ovviamente!!!

Allora, farei cosi:

5 Set - 8 Set ==> NY

9 Set ==> NY-Washington DC

10 Set ==> Washington DC

11 Set ==> Washington DC-Atlanta

12 Set ==> Atlanta - New Orleans

13 Set ==> New Orleans

14 Set ==> New Orleans - Houston

15 Set ==> Houston-Fort Worth

16 Set ==> Fort Worth-Amarillo

17 Set ==> Amarillo-White Sands

18 Set ==> WhiteSands- Santa Fe

19 Set ==> Santa Fe - Petrified Forest NP-Painted Desert

20 Set ==> Painted Desert - Monument Valley

21 Set ==> Monument Valley - AntelopeCanyon

22 Set ==> AntelopeCanyon- Page

23 Set ==> Page - Bryce Canyon

24 Set ==> Bryce Canyon- Zion NP - GrandCanyon

25 Set ==> GrandCanyon-Las Vegas

26 Set ==> Las Vegas-Death Valley

27 Set ==> Death Valley-Yosemite NP

28 Set ==> Yosemite NP-San Francisco

29 Set ==> San Francisco

30 Set ==> San Francisco

01 Ott ==> San Francisco-SantaBarbara

02 Ott ==> SantaBarbara-Los Angeles

03 Ott ==> Los Angeles

04 Ott ==> Los Angeles

05 Ott ==> LA-NY-ITA

Premesso che so bene che i giorni a NY sono pochini vorrei chiedervi la vostra opinione in merito ad alcuni punti, in particolare:

1) Che tappa mi consigliate tra Washington e NewOrleans ? Ho messo Atlanta ma non mi convince molto ...

2) Stesso discorso tra New Orleans e Fort Worth, ha senso fermarsi a Houston ? Voi che consigliate ?

3) Forse ho un po' incasinato i giri nei vari parchi, voi li riorganizzereste meglio ?

4) Visto l'itinerario proposto quali ghost towns potrei visitare ?

Vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

1) Non fare il C2C se è la prima volta che si va negli usa

2) Non fare il C2C se non si hanno almeno 6 mesi di tempo a disposizione  

3) voler vedere tutto il primo viaggio è impossibile.

Fermo restando che il viaggio è tuo e puoi fare quello che preferisci, non solo 3 giorni a NY sono pochi, è poco un giorno a Washington, poco 2 giorni a San Francisco e in più, a settembre tra Atlanta e New Orleans avrai tanto, ma tanto caldo...

Un po' di note:

11 Set                                 ==> Washington DC-Atlanta

10 ore di macchina...

12 Set                                ==> Atlanta - New Orleans

7 ore di macchina

14 Set                                ==> New Orleans - Houston

6 ore di macchina

17 Set                                ==> Amarillo-White Sands

6 ore di macchina

24 Set                                ==> Bryce Canyon- Zion NP - GrandCanyon

7 ore di macchina

27 Set                                ==> Death Valley-Yosemite NP

7 ore di macchina

normalmente di tapponi ce n'è 1 o 2 per viaggio... qui stiamo già a 6...

Mi sembra un po' ambizioso.

A tutto questo devi aggiungere anche il costo del dropoff...

Secondo me, hai i giorni per fare 10 giorni a est (6 gg NY, 1 Philadelphia, 3 Washington) e 3 settimane a ovest... oppure 5 NY, 1 Niagara e 3 Chicago e da qui, la Route 66

Link al commento
Condividi su altri siti

per antelope (horseshoe e lake powell) ti basta un giorno con pernotto a Page e non due come hai messo tu

muonument - gc

gc - page (tramonto horseshoe bend)

page (visita lake powell e antelope alle 12) - bryce

non farei zion con i giorni tirati come hai tu e andrei subito a las vegas attraversando zion (è cmq una bellissima strada molto panoramica)

ma in ogni caso con il tempo a vostra disposizione puoi pensare di fare 5/6 giorni a ny e poi volare a sf o los angeles e da li fare il loop dei parchi che ti viene anche meglio perchè se no in questo modo sei tr tr tirato e rischi di passare le giornate in macchina

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie pandathegreat e grazie sara80 per le vostre indicazioni!

Comprendo i vostri dubbi sulla ristrettezza dei giorni ma ormai la scelta è fatta e vorrei provare ad ottimizzare gli spostamenti.

Ho fatto le correzioni suggerite da sara ed aggiunto un giorno a SanFrancisco come evidenziato (tra le altre cose) da panda.

Aspetto qualche altra indicazione da chiunque vorrà aiutarmi .... grazie ancora!

Questo è l'itinerario rivisto:

5 Set - 8 Set ==> NY

9 Set ==> NY-Washington DC

10 Set ==> Washington DC

11 Set ==> Washington DC-Nashville

12 Set ==> Nashville - New Orleans

13 Set ==> New Orleans

14 Set ==> New Orleans - Houston

15 Set ==> Houston-Fort Worth

16 Set ==> Fort Worth-Amarillo

17 Set ==> Amarillo-White Sands

18 Set ==> WhiteSands- Santa Fe

19 Set ==> Santa Fe - Petrified Forest NP-Painted Desert

20 Set ==> Painted Desert - Monument Valley

21 Set ==> Monument Valley - GrandCanyon

22 Set ==> GrandCanyon - Page (tramonto horseshoe bend)

23 Set ==> Page (lake powell e Antelope ore 12) - Bryce Canyon

24 Set ==> Bryce Canyon - Las Vegas

25 Set ==> Las Vegas-Death Valley

26 Set ==> Death Valley-Yosemite NP

27 Set ==> Yosemite NP-San Francisco

28 Set ==> San Francisco

29 Set ==> San Francisco

30 Set ==> San Francisco

01 Ott ==> San Francisco-SantaBarbara

02 Ott ==> SantaBarbara-Los Angeles

03 Ott ==> Los Angeles

04 Ott ==> Los Angeles

05 Ott ==> LA-NY-ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao arfry,

guarda io ho fatto il coast to coast con partenza da New York e arrivo a Los Angeles e ti posso dire che in un mese ce la fai tranquillamente, io avevo fatto 29 giorni; ovvio non puoi vedere tutto ciò che c'è in mezzo, devi fare delle scelte ma te lo consiglio assolutamente come viaggio.

Questo è stato il mio itinerario o meglio le notti effettive:

-New York, 2 notti (ci ero gia stato tre volte)

-Philadelphia, 2 notti

-Washington, 1 notte (ci ero gia stato una volta)

-Pittsburgh, 2 notti

-Cincinnati, 2 notti

-Indianapolis, 1 notte

-St. Louis, 2 notti

-Oklahoma City, 2 notti

-Alamogordo, 1 notte

-Phoenix, 3 notti

-Sedona, 1 notte

-Las Vegas, 1 notte (ci ero gia stato una volta)

-Page, 1 notte

-Las Vegas, 1 notte

-Disneyland, 1 notte

-Los Angeles, 2 notti (ci ero gia stato una volta)

Un altro consiglio che ti posso dare è di togliere una notte a San Francisco e metterla a New York, tre notti a San Francisco bastano; anche a Los Angeles a meno che tu non voglia visitare i parchi (Disneyland, Universal Studio) tre notti bastano e avanzano.

Per qualsiasi consiglio o dubbio resto a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprendo i vostri dubbi sulla ristrettezza dei giorni ma ormai la scelta è fatta e vorrei provare ad ottimizzare gli spostamenti.

A questo punto ti posso consigliare solo di visitare le sezioni dedicate alle città che vedrai e i diari relativi alle zone che attraverserai.

Secondo me, hai ancora troppe tappe lunghe... continuerei ad eliminare la parte del sud est (da Nashville a Fort Worth) per provare a percorrere tutta la 66

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora grazie a tutti ragazzi.

Colgo i vostri consigli, ho eliminato il Sud-Est preferendo Chicago.

Rimangono ancora un paio di "tapponi" di troppo che però ho messo in conto.

Come tappa "balneare" tra SanFrancisco e LA mi consigliate SantaBarbara o no ?

Grazie.

Ecco le modifiche apportate:

5-8 Set ==> NY

9 Set ==> NY-Niagara

10 Set ==> Niagara-Chicago

11 Set ==> Chicago

12 Set ==> Chicago

13 Set ==> Chicago

14 Set ==> Chicago - Memphis

15 Set ==> Memphis - Fort Worth

16 Set ==> Fort Worth-Amarillo (Big Texan)

17 Set ==> Amarillo-White Sands

18 Set ==> WhiteSands- Santa Fe

19 Set ==> Santa Fe - Petrified Forest NP-Painted Desert

20 Set ==> Painted Desert - Monument Valley

21 Set ==> Monument Valley - GrandCanyon

22 Set ==> GrandCanyon - Page (tramonto horseshoe bend)

23 Set ==> Page (lake powell e Antelope ore 12) - Bryce Canyon

24 Set ==> Bryce Canyon - Las Vegas

25 Set ==> Las Vegas-Death Valley

26 Set ==> Death Valley-Yosemite NP

27 Set ==> Yosemite NP-San Francisco

28 Set ==> San Francisco

29 Set ==> San Francisco

30 Set ==> San Francisco

01 Ott ==> San Francisco-SantaBarbara

02 Ott ==> SantaBarbara-Los Angeles

03 Ott ==> Los Angeles

04 Ott ==> Los Angeles

05 Ott ==> LA-NY-ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a Niagara ci andrei con un volo interno da NY.. altrimenti sono tante ore di macchina e non hai il tempo materiale per le visite delle cascate visto che il giorno dopo devi andare a Chicago.

Sinceramente NY la taglierei.. ci sono tante offerte durante l'anno per fare una settimana a sé.

3 giorni soli per NY mi sembrano veramente buttati via. Non avrete nemmeno il tempo per capire come funziona la metropolitana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok togliere un giorno a San Francisco e metterlo a New York.

Ti consiglierei inoltre St. Louis invece di Memphis in modo che riesci a fare la Route 66 appunto da Chicago.

Un altro consiglio è quello di fare tre notti a Chicago e non quattro (ci sono gia stato una volta e ci rivado a Maggio e ci starò tre notti e direi che bastano) e aggiungi una notte alle cascate del Niagara perchè considera che da New York alle cascate è lunghina, partendo la mattina presto arrivi al pomeriggio e il giorno dopo visto che devi andare a Chicago devi comunque partire dalle cascate non dopo mezzogiorno e arriveresti in serata a Chicago quindi non sarebbe male fare due notti in modo che ti fai una giornata intera alle cascate.

Alle cascate prenota sulla parte canadese che è più bella rispetto alla parte americana, ci sono gia stato una volta e ci andrò anch'io a Giugno, ho prenotato oggi una notte ma io arrivo da Toronto.

Un'altra cosa volevo chiederti, il volo l'hai gia prenotato e quindi hai le date fisse ormai o puoi allungare il viaggio di qualche giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a Forth Worth hai qualcosa da fare?

per i primi giorni farei:

5-9 Set ==> NY

10 Set ==> NY-Niagara

11 Set ==> Niagara - Detroit (o toledo)

così ti eviti 2 tappe da 7 e 10 ore di macchina consecutive...

12 Set ==> Detroit - Chicago

13 Set ==> Chicago

14 Set ==> Chicago

15 Set ==> Chicago - St. Louis

e da St. Louis ti serve ancora una tappa per arrivare a Amarillo il 17...

Il giorno in più lo prendi da Los Angeles.

26 Set                ==> Death Valley-Yosemite NP

mentre il giorno in più a San Francisco lo userei per alleggerire questa tappa.

dai un'occhiata a questo volo: http://www.kayak.it/flights/ROM-NYC/201 ... 36/2adults :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti vuoi fermare tra St. Louis e Amarillo potresti fermarti a Oklahoma City che è anch'essa sulla Route 66, ci sono stato e non è male.

Anche il consiglio di pandathegreat di fermarti a Detroit (ci andrò anch'io quest'estate) prima di Chicago è valido così puoi farti una mezza giornata in più alle cascate visto che Detroit è più vicino rispetto a Chicago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Panda, quando scrivi

ma a Forth Worth hai qualcosa da fare?

intendi dire che forse non ne vale la pena ?

Forth Worth l'ho inserita perchè l'ho letta in molti diari ed ho visto molte foto che trasmettono l'idea "west" ... tu mi consigli altro ?

AndreVale24 il volo non l'ho ancora preso (ma sto vedendo ...) però i giorni dovranno essere quelli e non posso andare oltre ... a meno di non rimanere negli States e trovarmi un lavoro li : Chessygrin :: WohoW :

Per quanto riguarda le cascate del Niagara siceramente non vorrei spenderci due notti, non siamo particolarmente "interessati" alle cascate, preferiamo anche solo una mezza giornata e dedicare il giorno altrove.

Quindi mi confermate che forse per Chicago 3 notti potrebbero andare ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forth Worth probabilmente vale la pena, ma in un giro "mirato" al Texas, insieme a Dallas, Austin, San Antonio, Houston...

se per arrivarci e passarci poche ore devo fare 6 ore di macchina in più, davvero, non vale la pena.

non siamo particolarmente "interessati" alle cascate

prendi un volo NY-Chicago e parti da lì per l'on the road

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come sono fatto io che esco alla mattina alle 7 e rientro la sera alle 21 quando sono in vacanza, tre notti a Chicago bastano, a mio parere vedi quasi tutto o tutto di Chicago.

Se non vuoi spenderci due notti alle cascate e arrivi da New York quindi quasi un giorno di viaggio fermati a Detroit prima di arrivare a Chicago in modo da poter partire anche nel primo pomeriggio dalle cascate o verso le 15/16 e arrivare a Detroit in serata, se invece vuoi arrivare a Chicago dalle cascate se parti a mezzogiorno arrivi in serata se parti nel pomeriggio arrivi in tarda serata, non che sia un problema, vedi tu li.

Su Fort Worth e il Texas in generale non sò aiutarti perchè in Texas sono solo passato da Amarillo lungo la route 66 quando ho fatto il coast to coast e ho visto Cadillac Ranch e Big Texan.

Sul discorso del volo interno da New York a Chicago e partire da Chicago con l'on the road io non sono d'accordissimo perchè in quel modo non è più un coast to coast, con il tempo che hai a disposizione io farei il coast to coast senza pensarci due volte.

Per quanto riguarda le date di partenza e ritorno se riesci ad aggiungerci qualche giorno non sarebbe male altrimenti va bene anche così, come ti dicevo nei post precedenti io il coast to coast l'ho fatto in 29 giorni ed è andata benissimo però si sà che quando si è in vacanza i giorni sono sempre pochi : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...