Vai al contenuto

C2C Otr -- Ci proviamo ?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Allora ragazzi vorrei iniziare a dettagliare le varie tappe del tour, iniziamo da NY ...

Ho fatto una bozza di un probabile itinerario di visita ... però sono in alto mare, si accettano tutti i consigli

Venerdi 5 Settembre

- Pomeriggio: Time Square & Fifth Avenue

Sabato 6 Settembre

- Mattina: Moma o Met ???

- Pomeriggio: Grand Central Terminal - Empire State Building - Macy’s

Domenica 7 Settembre

- Mattina: gospel ad Harlem

- Pomeriggio: Top of the Rock (tramonto)

Lunedi 8 Settembre

- Mattina: Statua della Libertà, Ellis Island: Museo dell’Immigrazione

- Pomeriggio: Shopping Century 21 - Wall Street, Ground Zero, Tribeca e Soho

Martedi 9 Settembre

- Mattina: Central Park

- Pomeriggio: metro fino a Brooklyn e poi Brooklyn Bridge verso Manhattan

In particolare cosa potrei aggiungere al pomeriggio della domenica prima del TopOfTheRock?

Ho aggiunto un paio di shopping centers più che altro per la curiosità di vedere quanto sono maestosi e perchè no per fare qualche acquisto.

Però vi ripeto, qualsiasi consiglio è accettatissimo!!!! :):grin:

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

- Mattina: Statua della Libertà, Ellis Island: Museo dell’Immigrazione

questo lo farei la prima mattina... sarete svegli presto grazie al fuso e alle 8.30 potrete già essere in coda.

- Mattina: Moma o Met ???

Bella domanda... ma ora ve la faccio io...

Preferite l'arte moderna o quella classica?

- Mattina: Central Park

Se scegliete il Met, unite anche Central Park nella stessa giornata cercando di seguire questo percorso:

Ho aggiunto un paio di shopping centers più che altro per la curiosità di vedere quanto sono maestosi

Da Macy's, presentando il passaporto al Customer Care, riceverai una tessera di sconto del 10% su tutto (escluso elettronica e profumeria)...

Century21 è un po' "incasinato" ma ci si possono trovare buone occasioni.

In tutto questo, cercherei di aggiungere un pomeriggio per la High Line... ne vale davvero la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda... ma ora ve la faccio io...

Preferite l'arte moderna o quella classica?

Con questa domanda mi hai risolto il dilemma!!!! :) Grazie!!!

In base alle indicazioni di panda ho modificato cosi:

Venerdi 5 Settembre

- Pomeriggio: Time Square & Fifth Avenue

Sabato 6 Settembre

- Mattina: Statua della Libertà, Ellis Island: Museo dell’Immigrazione

- Pomeriggio: Wall Street, Ground Zero, Tribeca, ChinaTown, LittleItaly e Soho

Domenica 7 Settembre

- Mattina: gospel ad Harlem

- Pomeriggio: High Line, Grand Central Terminal, Top of the Rock (tramonto)

Lunedi 8 Settembre

- Mattina: Moma

- Pomeriggio: Empire State Building - Macy’s

Martedi 9 Settembre

- Mattina: Central Park

- Pomeriggio: metro fino a Brooklyn e poi Brooklyn Bridge verso Manhattan

Sto cercando qualcosa da aggiungere per il pomeriggio del lunedi e per il pomeriggio del martedi ...

Voi che dite ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti direi che NY sfugge ad ogni tipo di programmazione: ok dividere le zone da vedere in itinerari da mezza giornata, ma secondo me è abbastanza inutile impostarli giorno per giorno. Tienili così e poi una volta a NY ti regolerai a seconda del meteo, della stanchezza, degli imprevisti di ogni genere: sennò se la mattina del 9 settembre piovesse che faresti? : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che ormai hai modificato, io comunque per la domenica pomeriggio ti avrei consigliato di noleggiare una bici e girare Central Park (ovviamente meteo permettendo): io l'ho fatto ed è stato veramente piacevole allontanarsi dalla folla delle Avenues e godersi un "vero" pomeriggio newyorkese... Non che ci fosse poca gente, anzi i prati erano invasi, ma ho avuto l'impressione di staccarmi per un attimo dai percorsi turistici sentendomi quasi una di "loro".

Prendendocela comodissima, noi abbiamo noleggiato le bici per 4 ore (grosso modo dalle 14 alle 18), dopodiché siamo appunto saliti al Top of the Rock che è a poca distanza dal parco. Pensaci! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono andata di domenica perché mi sembrava il giorno che si prestasse di più all'idea di vivere il parco "da newyorkese"; dal punto di vista della confusione, di sicuro ne trovi meno in un pomeriggio feriale.

Lungo i viali comunque ci si muoveva senza problemi anche perché il parco è immenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, dopo una piccola pausa riprendo la pianificazione.

In questi giorni mi sta assalendo un'idea che mi sembra malsana ... ma la voglio condividere con voi.

Visto che starò 3 notti a Chicago e 3 notti a SanFrancisco avrebbe senso consegnare la macchina in queste due città per poi noleggiarne una alla ripartenza ?

Come PRO vedo il risparmio di 6 giorni interi di noleggio mentre come CONTRO ci sono tutte le perdite di tempo della consegna della macchina.

Mmmmmmmm mentre scrivo forse ho avuto un'illuminazione ... è vero che risparmierei 6 giorni di noleggio ma rischierei di pagare 2 volte il dropOFF!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti, in linea di massima ho fatto una pianificazione per i due giorni e mezzo di permanenza a Chicago, che ve ne pare ?

Arrivo Pomeriggio giovedi 11 Settembre

- John Hancock tower

Venerdi 12 Settembre

- Giornata in bici tra i parchi e il lungo fiume (Buckingham Fountain - millenium park)

- Sera: adler planetarium per foto skyline di notte

Sabato 13 Settembre

- Willis Tower

- Magnificent Mile & Loop

- Sera al Navy Pier

A questo aggiungere i punti ristoro Gino east e Mr Beef On Orleans

Visto che difficilmente riuscirò a vedere musei o altre attrazioni non ho intenzione di comprare il citypass, quindi per le towers mi consigliate di prendere i biglietti online o farli direttamente li ?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

domanda forse un po' banale ...

Quando da Niagara dovrò raggiungere Chicago attraverserò il Michigan da nord oppure andrò a sud attraversando NY,Pennsylvania,Ohio ed Indiana?

Ci sono motivi per preferire una scelta all'altra?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eccomi di nuovo qui a dettagliare un pezzo dell'itinerario.

In particolare vorrei il vostro aiuto per quello che c'è in mezzo tra LAS VEGAS e SAN FRANCISCO ... la Death Valley e Yosemite

I posti che vi indico con le frecce sono i pernotti, in mezzo ho indicato i punti di interesse.

Che ve ne pare? Come potrei ottimizzare questo tratto? Ho saltato qualcosa di assolutamente fondamentale : ahi : ??

Ho preso spunto da qualche diario e da alcune indicazioni di panda ad un altro utente:

====> LAS VEGAS

- Dante’s View

- Zabriskie Point

- Furnace Creek Visitor Center

- Artist’s Drive and Palette

- Badwater

- Mesquite Flat

====>Panamint Springs

-- Bishop

-- Mono Lake

-- Bodie

====> Bridgeport (Virginia Creek Settlement)

-- Lee Vining

-- Tioga Road

-- maglione,plaid,cena al sacco a Glacier Point per il tramonto

====> Curry Village Yosemite

-- El Capitan

-- Mariposa Grove

====> SAN FRANCISCO

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno,

un consiglio per i soggiorni nelle grandi città, Chicago e Frisco in particolare.

Per risparmiare un pochino ho optato per due sistemazioni fuori città (diciamo circa ad una 30ina di km dal centro).

Però non sono sicuro che sia una scelta sensata ... mi spiego.

Ovviamente in entrambe le città ho la macchina ed i posti trovati hanno il parcheggio gratuito ... ma sono lontani e quindi per raggiungere il centro dovrei cmq spostarmi in macchina per poi lasciarla in un parcheggio in città oppure usare i mezzi che però da quello che ho capito potrebbero impiegarci anche un paio d'ore per arrivare al centro.

Il fatto è che gli alloggi centrali costano quasi il doppio di quelli che ho preso fuori città.

Voi che ci siete stati cosa mi consigliate? conviene fare un sacrificio economico e rimanere in città dove con i mezzi ci si sposta velocemente o la scelta di dormire in periferia non è totalmente sbagliata ?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...