Vai al contenuto

C2C Otr -- Ci proviamo ?


Messaggi raccomandati

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Quoto pandathegreat.

L'unico consiglio aggiuntivo che mi sento di darti è di dormire a Oklahoma City invece che a Tulsa; Tulsa è una specie di Las Vegas più brutta in piccolo, magari visto che ci passi fermati un ora o due per visitarla ma non mi fermerei a dormire.

A Tulsa c'è l'Hard Rock Hotel dove presi la maglietta perchè pensai non ce l'aveva nessuno ahahah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ditemi onestamente, voi che ci siete gia stati, per fare il giro dei parchi, è preferibile noleggiare un suv o può bastare una midsize?

Il dubbio è solo legato al fatto che il suv ha dei consumi più elevati rispetto ad altre macchine.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

con la midsize vai ovunque nei parchi,con il suv viaggi MOOOLTO piu' comodo, si consumi maggiori ma.....tutti in autostrada a velocità costante( cruise control) sun Toyota Sequoia 7 posti con 3,600 di cilindrata mi consumava il 12% : hands : se poi metti anche il costo del GAS in USA ....non mi preoccuperei della benza : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

si quando vedi GAS ( gas station) = intendo benzina

12% con 12 litri fai 100 KM , ma il mio era un bestione :grin:

probabilmente con un SUV intermediate fuori dalle città consumerai sul 9- 10% ( 9 litri = 100 km) in città di piu' ovviamente.

se poi prendi un 4x4 allora i consumi aumentano di parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie panda ...

Vi allego la versione semi-definitiva dell'itinerario, sono rimasti un paio di tapponi ... ma questi me li tengo

5-9 Set ==> NY

10 Set ==> NY-Niagara

11 Set ==> Niagara-Chicago

12 Set ==> Chicago

13 Set ==> Chicago

14 Set ==> Chicago - Springfield - St. Louis

15 Set ==> St. Louis - Tulsa - Oklahoma City

16 Set ==> Oklahoma City -Amarillo

17 Set ==> Amarillo-White Sands (Alamogordo)

18 Set ==> WhiteSands- Santa Fe

19 Set ==> Santa Fe - Petrified Forest NP (Holbrook)

20 Set ==> Holbrook - Painted Desert - Monument Valley (The VIEW)

21 Set ==> Monument Valley - GrandCanyon (Maswik lodge)

22 Set ==> GrandCanyon - Page (tramonto horseshoe bend)

23 Set ==> Page (lake powell e Antelope ore 12) - Bryce Canyon (Tropic)

24 Set ==> Bryce Canyon - Las Vegas

25 Set ==> Las Vegas-Death Valley (Panamint Springs)

26 Set ==> Death Valley - Bodie - Bridgeport

27 Set ==> Yosemite NP (Tioga Road) (Curry Village)

28 Set ==> Yosemite - San Francisco

29 Set ==> San Francisco

30 Set ==> San Francisco

01 Ott ==> San Francisco-SantaBarbara

02 Ott ==> SantaBarbara-Los Angeles

03 Ott ==> Los Angeles

04 Ott ==> Los Angeles

05 Ott ==> LA-NY-ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

19 Set ==> Santa Fe - Petrified Forest NP (Holbrook)

20 Set ==> Holbrook - Painted Desert - Monument Valley

Petrified Forest e Painted Desert sono un unico parco: una volta che ti immetti sull'unica strada che li attraversa (da nord passerai prima dal Painted Desert, da sud dalla Petrified Forest) li vedi entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei tu facessi confusione tra il painted desert np annesso alla petrified forest vicino holbrook e quello che trovi sulla strada che porta alla monument valley che è tutta un'altra cosa

perchè non ho idea di come sia quella strada ma già che googlempas indica 6 ore mi dà da pensare, io l'ho visto dalla strada guidando lungo la 89 ma non credo ci siano paragoni conquello vicino holbrooks

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei tu facessi confusione tra il painted desert np annesso alla petrified forest vicino holbrook e quello che trovi sulla strada che porta alla monument valley che è tutta un'altra cosa

mi sa mi sa che c'hai proprio ragione!!!!!

Correggetemi se sbaglio, la Petrified sta a sud della R66 e subito a nord della R66 c'è il painted, giusto ?

Mi sa che nei miei conteggi avevo preso per buono il Painted Desert che mi indicava Maps!!!

Grazie acfraine!!!! ... se non te ne accorgevi chissà in quale posto sperduto finivo!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una info sui tempi in aeroporto, all'andata partiremo da Fiumicino alle 9.50, quanto tempo prima è necessario arrivare in aeroporto ?

Stessa domanda per il ritorno, partiremo da LAX alle 8.45 quanto tempo prima in aeroporto ?

(al ritorno devo regolarmi anche perchè dobbiamo consegnare la macchina prima).

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...