Vai al contenuto

parchi ovest con bambina


andreafabiano

Messaggi raccomandati

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non è che non si possa fare ma, semplicemente, secondo me, non ne vale la pena: è già un peccato farlo senza un pernotto a Capitol Reef, meno che mai per fare una sola notte a Moab e correre anche lì.

Ovviamente il viaggio è vostro e potete fare come credete più opportuno, ma per me personalmente fare con un solo pernottamento una tratta che ne richiederebbe almeno tre è un'occasione sprecata: a me già con tre è mancato il tempo per vedere le cose per bene... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma sei obbligato a farlo il giorno prima, la mattina devi alzarti presto se vuoi arrivare a Moab passando per Capitol Reef e Goblin Valley e vedere qualcosa!

Boh, io come ho precedentemente scritto l'ho fatto senza particolari problemi. Spesso occorre fare delle scelte e personalmente ho preferito sacrificare il Capitol ad altri parchi. Tieni conto, inoltre, che con la bimba dovrà necessariamente fare Bryce dai view Point e quindi il tempo gli sarà più che sufficiente.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E' fattibile, io stesso l'ho fatto lo scorso agosto, ma ovviamente nel Capitol Reef dovrai lesinare il tempo facendo delle scelte.

Io ho percorso la scenic drive e successivamente ho visitat la Goblin Valley (molto meritevole), arrivando a Moab nel pomeriggio.

Infatti mi sono già segnato questi punti. Sappiamo benissimo che non potremmo fare le cose complete ma purtroppo ci dovremmo arrangiare a vedere quello che riusciremo, anche per questo motivo avevamo programmato di fare una giornata in più a page per riprendere fiato dopo moab...ci piacerebbe vederli con più calma ma dobbiamo fare le scelte anche in base alla bambina...penso, e spero, che comunque riusciremo a vedere qualcosina.

Grazie ancora

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo, ma andare fino a Moab per non vedere Arches e/o Canyonlands, non ha molto senso.

A questo punto, fossi in te la salterei del tutto, guadagnando quel giorno di viaggio, che dedicherei ad altre località, tanto in zona non avresti che l'mbarazzo della scelta.

Il viaggio è tuo, ci mancherebbe, ma credo che far sobbarcare oltre 500 KM di strada a tua figlia, per non vedere poi le principali attrattive di Moab, possa essere un tantino stonato.

Link al commento
Condividi su altri siti

io nel 2010 sono partito dal bryce alle 9 per arrivare a moab alle 16 e poi sono stato ad arch per il tramonto,

è una bella tirata, ma essendo in due non avevamo problemi a svegliarsi presto, pranzi al sacco e tante miglia.

il giorno dopo siamo stati a Canyolands (conisidera che da moab ritorni indietro e scendi nel parco per un bel po di miglia perciò considera 2/3 ore per veder almeno il minimo)

poi ripassaati da moab siamo partiti alla volta della Monument

il tutto è fattibile ma con grossi sacrifici...

quest'anno con il piccolo siamo tornati a moab proprio per veder alcune cose che non abbiamo potutto vedere per mancanza di tempo, con lui i tempi si sono di molto allungati..

io toglierei un giorno a Page per uno a Moab ( se poi aggiungo che il lago per noi non è stato nulla di che..)

ps.. lo zaino per il piccolo lo abbiamo portato da casa era legato/imballato assieme al nostro zaino/valigia senza nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi partiremo ad agosto per il 4o ontheroad consecutivo con bimba, che ora a 5 anni, e concordo con tutti quelli che ti dicono se devi fare 2 gg falli altrove. Noi a Lake Powell abbiamo fatto 2 notti la scorsa estate (io sono una fautrice che se puoi, con pupi piccoli, fare qualche tappe di 2 gg diventano salvifiche per genitori e bimbi), proprio in hotel sul lago. A parte il caldo, e quindi stai sempre in piscina, o sulle rive del lago e li' ti diro' senza ombrellone ti sciogli, e se ci vai in ore piu' fresche il sole e' gia' calato!, mezza giornata fai la gita sul battello carina non indimenticabile. Anzi dopo un'ora ne avresti a sufficienza. E' un canyon allagato dopotutto...intrigante come visione in mezzo al deserto, ma nothing more.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per page a me hanno detto che è bello stare al lago....

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

il lago di Page è stata una delle cose che meno mi sono piaciute di tutto il viaggio..

zona morta, senza nessun particolare divertimento (escludendo la gita sul battello e qualche trail, ma onestamente col caldo assurdo che faceva di trail nn volevamo nemmeno sentirne parlare..)

come puoi leggere nel diario, abbiamo finito col rifugiarci al fresco dell'albergo..

per i miei gusti, Page è proprio un appoggio per Horseshoe e Antelope.. tutto qui : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

mi state dando tanti consigli....ma ho tanta confusione adesso  : ahi :  : ahi :

forse sarebbe il caso ti togliere una giornata a page e aggiungerla a san diego?

Io, come precedentemente scritto, la toglierei a Page e l'aggiungerei a Moab.

Trovati un motel con una bella piscina e tua figlia starà sicuramente meglio rispetto al lago Powell, oltre al fatto che le permetteresti di staccare anche la spina dopo la tirata del giorno precedente da Bryce e potresti vedere meglio Arches e Canyonlands.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...