Vai al contenuto

parchi ovest con bambina


andreafabiano

Messaggi raccomandati

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Giusto per capire, se faccio solo una notte a page è fattibile fare:

Horseshoe Bend (se si scrive cosi) quando arrivo dalla monument

Giro al lago e Antelope il giorno dopo e partire nel pomeriggio per grand canyon

O ho altre cose migliori da vedere?

Giusto per far capire anche mia moglie

Scusate se stresso ma ora po un po di dubbi :-) :-)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera innanzitutto che provenendo dalla Monument guadagnerai un'ora.

Io ho fatto così: ho prenotato il tour dell'Antelope delle 11:30 per vedere (visto ed immortalato) il famoso fascio di luce.

Successivamente sono andato all'Horseshoe e quindi sul Lake Powell.

Il giorno successivo dritto al Grand Canyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti incontrerai a Page con la compagnia con la quale hai prenotato il tour una mezz'ora prima, diciamo verso le 11.

Ti porteranno a visitare l'Antelope e ti riporteranno indietro.

Quindi, potersti pranzare e recarti con il tuo mezzo all'Horseshoe.

Successivamente, potrai quindi dirigerti al lago.

Testato personalmente senza nessuna corsa, garantito, anzi, siccome a noi il lago non ha entusiasmato, mia figlia si è anche fatta più un'oretta buona in piscina prima di recarci a cena : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ne parlerò con la consorte....ma è proprio cosi brutto questo lago?

Non è brutto... è comunque un lago artificiale, ci sono parecchi motoscafi che girano, non è certo esaltante.

Con che agenzia hai prenotato antelope?

Prova anche con Overland Canyon, ci ho fatto il tour fotografico lo scorso anno e mi ci sono trovato bene.

Trovi foto e info nel mio diario dello scorso anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un lago "vero", ma un bacino artificiale creatosi dopo la costruzione della diga, hanno allagato un canyon che doveva essere stato bellissimo...credo per illuminare Las Vegas. Purtroppo l'artificialità salta subito all'occhio, e inoltre in seguito alle variazioni di livello delle acque sulle pareti del povero canyon si formano delle fasce nerastre alte anche diversi metri. Aggiungo che a riva l'acqua è fangosa quasi ovunque, non viene usato tanto per fare il bagno quanto per andarci in motoscafo. Gli americani ne vanno pazzi perchè è l'unico specchio d'acqua nel giro di non so quanti chilometri, ma a me che sono nata a Verona e conosco bene il Garda fa moltissima tristezza. Per la bambina molto molto meglio una bella piscina!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

molto probabilmente toglieremo una notte a page per metterla a moab. (devo vedere anche gli alberghi se hanno disponibilità nel cambiare i giorni)

ho ancora delle curiosità:

partendo da bryce passo per capitol reef con più calma e arrivo a moab in serata, il giorno dopo lo dedico a canyonland in mattinata e arches per il tramonto giusto? la mattina prima della partenza per la monument cosa potrei ancora vedere?

grazie per tutti i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente lascerei la giornata intera ad Arches e dedicherei la mattinata prima della Monument (alzandomi presto, magari in tempo per vedere l'alba al Mesa Arch) a Canyonlands.

Potrebbe essere una buona idea in generale, ma nel caso specifico dovremmo sempre tener conto delle tempistiche particolari dovute al fatto di viaggiare con la bambina al seguito. La sua idea di fare Canyonlands al mattino, seguita da doverosa pausa, ed Arches nel tardo pomeriggio- sera quando sarà più fresco, evitando così le ore più calde della giornata, non mi dispiace.

Sul fatto del Mesa Arch all'alba, poi, io per esperienza sono un po' scettico, poiché talvolta non facciamo purtroppo i conti con il meteo.

Io ho trovato una situazione del genere e non è stato il massimo della vita

mesaarch.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dedicando ad Arches solo il tardo pomeriggio cosa conti di vedere? :???:

Arches non è un parco grande ma, al contrario di Canyonlands, qualche passeggiata bisogna pur farla per vedere qualcosa.

Ovvio si spera sempre che il meteo sia positivo: se beccassero (facendo i debiti scongiuri) due giorni di pioggia battente avrebbero ben altri problemi che l'alba nuvolosa al Mesa... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dedicando ad Arches solo il tardo pomeriggio cosa conti di vedere?

Partendo dal presupposto che magari salterà il trail del Delicate, con 2-3 ore (diciamo dalle 17 in poi) potrebbe tranquillamente farsi la parte di Balanced Rock e The Windows, raggiungere il Delicate Arch Viewpoint e, se dovesse sentirsela, potrebbe farsi anche i 3 Km tra andata e ritorno del Landscape. Non avrà esplorato ogni singola roccia del parco, ma avrà visto comunque abbastanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la domanda sia

"vale la pena di fare tutta quella strada, soprattutto con la bambina per passare un pomeriggio ad Arches?"

Soprattutto con le temperature di agosto, il pomeriggio non è molto indicato, Arches è stupendo, ma non c'è ombra manco a pagarla e fa caldissimo.

Io farei:

Bryce

Capitol Reef

Monument valley

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla domanda se vale la pena arrivare fino a Moab per trascorrere un pomeriggio ad Arches, io risponderei tranquillamente sì, soprattutto se al mattino si visita anche Island in the Sky a Canyonlands, ed il Dead Horse State Park (che a mio avviso merita da solo il viaggio, ma si sa che de gustibus...) sulla medesima strada.

Ovvero, avendo io comunque visto sia il Capitol Reef (seppure in maniera non approfondita) che Arches e Canyonlands, potendo tornare indietro con il senno di poi farei la medesima scelta preferendo le ultime, ed opterei di conseguenza al posto di andreafabiano di trascorrere 2 notti a Moab. Chiaramente, potendo sarebbe meglio anche 3 o più notti, ma voi mi insegnate che i posti meravigliosi da quelle parti sono innumerevoli e delle scelte occorre pur farle.

Sul discorso caldo, per me pandathegreat ha ragione e non mi sento di pronunciarmi oltre, ognuno conosce i propri figli ed i conseguenti limiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...