Vai al contenuto

HELP!! Confusion time!Info ed itinerario da "assestare"..


johntromb

Messaggi raccomandati

Il campeggio è un'ottima opzione per risparmiare, prova a dare uno sguardo qui: viewtopic.php?f=162&t=11201

Nella maggior parte dei campeggi si trovano anche le Cabin, dei bungalow con un letto nel quale dormirai col tuo sacco a pelo... i prezzi variano dai 30$ ai 50$ a notte per la cabin, fino a 30$ per la tenda.

L'ho parzialmente fatto l'estate scorsa ed è stata una bella esperienza... io ero partito con l'attrezzatura di Decathlon da casa, spendendo circa 50€ per tenda, sacco a pelo e materassino autogonfiabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Eccomi qua! Non ho scritto in questi giorni, ma ormai sono perennemente sul forum a prendere informazioni!! : Chessygrin :

Per il momento sono quasi giunto a conclusione della prenotazione del volo...so che non è molto...ma già per me è un buon inizio.

Al massimo entro domani sera l'avrò acquistato!! Anche perchè il prezzo lievita di giorno in giorno!!!!! Impressionante....ogni giorno di temporeggiamento sono soldi del mio portafoglio che prendono il volo al mio posto.... :sad:

Inoltre credo di "tagliare" 3 notti....salterò Moab e Capitol Reef.. :sad::sad:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Una domanda riguardo il mio itinerario, e così anche come quelli degli altri.

Si riesce a tenere il ritmo serrato per i vari posti?

21 ago Kingman ==> Hackberry (46km - 36 min) ==> Seligman (98 km - 1 h) ==> Grand Canyon (156km - 1h 30 min) (TOT. 300km – 3h 10 min)

22 ago Grand Canyon ==> Page (170km - 1h 50 min)

23 ago Page ==> Monument Valley (236km 2h 55 min)

24 ago Monument valley ==> Bryce Canyon (440km - 4h 40 min)

25 ago Bryce Canyon ==> Las Vegas (420km - 4h)

Contando le varie tempistiche per gli spostamenti, dove si può incorrere anche in qualche inconveniente, è fattibile visitare un posto al giorno? Anzi, in mezza giornata!

Si arriva al Grand Canyon dopo 4 ore di viaggio, poi quando lo si visita? Il giorno dopo partenza per Page, 2 ore di viaggio. Il giorno dopo 3 ore fino alla Monument! E per il Bryce Canyon altre 5 ore...e quando si visitano i posti?

La mia paura è quella di "passare" per i vari posti, senza in realtà riuscire a visitarli in maniera adeguata!

A meno che non siano sufficienti poche ore, un passaggio, per vedere, se non tutto, i luoghi più "salienti" di ogni luogo..

....rincuoratemi! :|

Link al commento
Condividi su altri siti

I tempi sono stra-testati da decine di utenti (ti basta leggere qualche diario del West per rendertene conto); però anziché

Grand Canyon - Page - Monument - Bryce

ti converrebbe fare

Grand Canyon - Monument - Page - Bryce

così da ottimizzare km e spostamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, già mi avete aiutato...perdonate la domanda scontata... : Hurted :

Per il cambio di itinerario suggerito, quindi meglio dedicare meno tempo alla Monument ma più a Page e Bryce? Perchè in questo modo dopo il Grand Canyon avrei ben 4 ore di strada fino alla Monument, però poi avrò meno tragitto nella giornata da Page a Bryce.

NEW

22 ago Grand Canyon ==> Monument Valley (325km - 4h 05min)

23 ago Monument Valley ==> Page (236km - 2h 56min)

24 ago Page ==> Bryce Canyon (242km - 2h 35min)

25 ago Bryce Canyon ==> Las Vegas (420km - 4h)

OLD

22 ago Grand Canyon ==> Page (170km - 1h 50 min)

23 ago Page ==> Monument Valley (236km 2h 55 min)

24 ago Monument valley ==> Bryce Canyon (440km - 4h 40 min)

25 ago Bryce Canyon ==> Las Vegas (420km - 4h)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente...

Ti aggiungo qualche dettaglio..

- 22: parti dal GC di mattina presto, ti godi la strada che esce verso est dal parco (la East Rim Drive) e prosegui verso la Monument.. LA IGNORI, tiri dritto fino a Mexican Hat e ti fermi per pranzo alla Swingin' Steak.. nel pomeriggio di fai il "trittico" http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=53&t=8033 (a mio parere imperdibile) e torni per il tramonto alla Monument...

- 23: di mattina presto, subito dopo colazione, (se riuscirai a prenotare il the view svegliati presto per godere l'alba) fai in un paio di ore lo sterrato della Monument e parti per Page.. arrivi verso l'ora di pranzo, ti spari Anteloper + Horseshoe al tramonto e pernotti...

-24 come dicevi tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come stai calcolando i tempi di percorrenza, ma dal GC alla Monument ci vogliono poco più di 3 ore, e dalla Monument a Page poco più di 2...

In ogni caso, mi ripeto: dai uno sguardo ai diari di chi ha già fatto le stesse tappe, ti aiuterà a rendertene conto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ad entrambi!

I tempi di percorrenza sono quelli di GoogleMap, che effettivamente di solito li fornisce un po' "dilatati"..

Ora provvedo a mettermi sotto nella lettura dei vari diari...ma ci sentiremo nuovamente!! : Chessygrin :

Grazie ancora...siete FONDAMENTALI...non scherzo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I tempi di percorrenza sono quelli di GoogleMap, che effettivamente di solito li fornisce un po' "dilatati"..

Al contrario, in genere Gmaps è esageratamente ottimista, soprattutto per quanto riguarda gli on the road, perché tiene conto del semplice trasferimento senza le variabili traffico, soste fotografiche, pausa bagno ecc. ecc.

In questo caso invece (in cui parliamo davvero di semplici spostamenti, visto che per strada non c'è nulla o quasi), sono sicuramente i riferimenti ad essere sbagliati: quando usi "Monument Valley", infatti, ti fa finire in un punto imprecisato della valle che, probabilmente, non è neanche accessibile ai turisti. Prova ad usare come riferimento il The View Hotel, vedrai come tornano ad essere più attendibili i tempi! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda!

Allora l'itinerario previsto per andare da San Diego al Grand Canyon sarebbe questo:

20 ago San Diego ==> Calico (Ghost Town) (302km - 2h 51min) ==> Oatman (264km - 2h 52min) ==> Kingman (46km - 45 min) (TOT. 612km – 6h 17 min)

21 ago Kingman ==> Hackberry (46km - 36 min) ==> Seligman (98 km - 1 h) ==> Grand Canyon (156km - 1h 30 min) (TOT. 300km – 3h 10 min)

Mi piacerebbe però inserire Pam Springs. Come posso fare?? Se la aggiungo il 20 agosto, il tragitto si allunga tanto da raggiungere i 750km di precorrenza...credo siano un po' troppi! Oltre il fatto che non credo si riescano a fare tutte le tappe prima di sera..

In che modo posso ottimizzare? Magari cambiando il luogo di pernottamento,da Kingman ad un'altra localtà?

Link al commento
Condividi su altri siti

:grin::grin:

Allora la città dei ricchi pensionati è da scartare!! : Smile :

E quindi...altro quesito: secondo voi è fattibile (e vale la pena) aggiungere un passaggio a The Narrows allo Zion Park durante il tragitto tra Bryce Canyon e Las Vegas?

24 ago Page ==> Bryce Canyon (242km - 2h 35min)

25 ago Bryce Canyon ==> Springdale (The Narrows Zion Park) (137km - 1h 46min) ==> Las Vegas (256km - 2h 30min) (TOT. 392km - 4h 16min)

26 ago Las Vegas

27 ago Las Vegas ==> Death Valley (217km - 2h 10 min)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...