Vai al contenuto

HELP!! Confusion time!Info ed itinerario da "assestare"..


johntromb

Messaggi raccomandati

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 1 mese dopo...

Eccomi di nuovo!! Non scrivo da un po', ma consulto e riconsulto, e sto trovando tutte le risposte di cui ho bisogno per la pianificazione, che è arrivata quasi alla fine...anche se non si finisce mai di pianificare!

Domanda logistica: sto ragionando su come gestire gli ultimi giorni tra SF e LA.

secondo voi, mi conviene lasciare l'auto presa a noleggio a LA ad inizio viaggio per i 3 giorni che passerò a SF, per poi prenderne un' altra per il rush finale tra SF e LA? Oppure faccio tutto con la stessa auto dall'inizio alla fine?

Ho visto che SF si gira tutta con i mezzi pubblici! Infatti sto ancora decidendo se prendere un alloggio in ostello nella zona centrale della città oppure, spendendo la stessa cifra, prendermi un intero appartamento in zona periferica, ma servita dai mezzi pubblici!

Che mi consigliate per questi due quesiti?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora adesso mi faccio un po' di conti!

Ho visto che anche alloggiando nelle aree periferiche, si è ben serviti dai mezzi pubblici, utilizzando il BART che ha un prezzo irrisorio, intorno ai 2$.

Devo valutare se lasciare o no l'auto! Da come ho letto non dovrei nemmeno pagare il drop-off se noleggio a LA e depoisto a SF! Quindi alla fine mi può convenire, piuttosto che lasciarla ferma per 2 giorni pieni! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Rentalcars non mi indica nessun ricarico come dropoff, e tenendo l'auto ferma per quei giorni andrei a rispamriare 70€! Adesso devo vedere bene le condizioni e mi leggo meglio il topic relativo al dropoff qui sul forum, ma se non ci sono scherzi a questo punto mi conviene lasciare l'auto...e poi per gli ultimi giorni mi prendo qualcosa di carino tipo Mustang!!! : WohoW :

EDIT: Confermo che se prelevo e riconsegno l'auto in California, anche se in città diverse, non dovrebbe esserci alcun One Way Fee, visto che specificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto...

Sto leggendo le varie sezioni dedicate, ma non riesco a definire bene come organizzare le giornate tra Grand Canyon, Mexican Hat e Monument Valley

I giorni ai quali mi riferisco sono i seguenti:

21 ago Kingman ==> Hackberry ==> Seligman ==> Grand Canyon ==> (pernottamento al Maswik Lodge)

22 ago Grand Canyon ==> Monument Valley ==> (pernottamento al Mexican Hat Lodge)

23 ago Monument Valley ==> Page ==> (pernottamento al Red Rock Motel)

24 ago Page ==> Bryce Canyon

Ho letto i vari topic, ma come posso ottimizzare al meglio le giornate?

21 ago Partendo mattina presto da Kingman, e contando che voglio fare tappa ad hackberry e Seligman, per che ora raggiungerò il Grand Canyon? E di conseguenza cosa riuscitò a fare? Perchè credo che mi converrà fare il giro con uno deglu shuttle in partenza da l'heremit roads, e finito quello godermi il tramonto dal grandview point. Quindi salterei il trail del Bright Angel, giusto? E i view point quando me li guardo, dopo il giro in bus o l'indomani mattina

22 ago Partenza al mattino presto, dopo aver visto l'alba, visita dei vari view point (a meno che non mi consigliate di farli il giorno precedente, dopo il giro in bus) e mi godo la East Rim Drive fino al Mexican Hat, a quel punto lì mi faccio il trittico Gooseneck State Park, Muley Point e Valley of the Gods. Vado a vedere il tramonto alla Monument Valley, e torno al Mexican Hat Lodge per cena e pernotto.

23 ago Sveglia prima dell'alba, che voglio vedere dalla Monument Valley, e mi faccio un po' di sterrato prima di partire per Page, che vorrei raggiungere per le 11, in modo da vedere il momento migliore dell' Anteloper, poi tramonto all'Horseshoe e pernotto al RedRockMotel

Che ne pensate? E' fattibile? Consigli? Modifiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i tempi di percorrenza usa il tempo di Google maps più il 20% più mezz'ora per ogni sosta nei paesini sulla 66...

Non fare programmi troppo stretti che non riuscirai a rispettare, considera di viaggiare tra le 11 e le 15...

E prova a dare uno sguardo ai diari della zona...

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento (ho postato anche nella sezione dedicata al Grand Canyon:

Il 21 ago partirò la mattina presto da Kingman e, contando che voglio fare tappa ad Hackberry e Seligman, credo che raggiungerò il Grand Canyon intorno alle 12. Pernotterò nel Grand Canyon Village e partirò il giorno dopo in direzione Mexican Hat per fare il trittico il trittico Gooseneck State Park, Muley Point e Valley of the Gods e vedere il tramonto nella Monument.

Arrivo previsto intorno alle 12, visita della parte Ovest del Rim utilizzando gli shuttle che partono da Harmits Rest e percorrono la Harmits Road. Dopodichè view point della zona del Village e tramonto al Grandview Point.

Il giorno seguente, sveglia per vedere l'alba, trail a piedi del Bright Angel (durata stimata 1h. e mezza tra scendere e salire), percorrere la strada che esce verso Est del parco, la East Rim Drive.

Ripartenza prevista alle 11, dal momento che per raggiungere il Mexican Hat sono necessarie circa 4 ore, ed il trail del trittico del Mexican Hat (Gooseneck State Park, Muley Point e Valley of the Gods) ha una durata stimata di circa 4 ore. Per il tramonto vorremmo raggiungere la Monument Valley.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrano tempistiche corrette..!

Magari per quando arrivi al GC il primo giorno per fare il giro fino a Hermits Rest studiati bene la localizzazione dei parcheggi in base alla linea di shuttle che dovrai prendere, in modo da ottimizzare i tempi..io avevo parcheggiato un po' lontano e ho perso un po' di tempo così..

(durata stimata 1h. e mezza tra scendere e salire)

Tieni d'occhio l'orologio e regolati bene, visto che è un trail molto lungo a un certo punto dovrai importi di girare i tacchi e tornare indietro..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...