Vai al contenuto

HELP!! Confusion time!Info ed itinerario da "assestare"..


johntromb

Messaggi raccomandati

Perché vuoi arrivare in tarda mattinata? Se parti alle 8 dalla Monument, alle 10 sei a Page, e visto che recuperi un'ora, saranno le 9.

Anche se aspetti un po' per il tour di Antelope delle 10.30/11, tra quello e Horseshoe Bend vanno via, a esagerare, 4 ore: al massimo alle 15 hai finito, hai a disposizione tutto il pomeriggio per fare quello che vuoi! : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Esatto... Lake Powell (che non mi è piaciuto) oppure Toadstool Hoodos...

Mi sono documentato un po sia sul Lake Powell che sul Toadstool Hoodos.

Di quest'ultimo a dire la verità ho trovato notizie esclusivamente nel tuo diario "Ombre Mosse"! Niente male ma, almeno dalle foto che ho visto, anche il Lake Powell non mi sembra niente male...grosso dubbio sul da farsi!!

Fare entrambi nel corso del pomeriggio (prima Lake powell, poi Toadstool Hoodos al tramonto) non vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che non sono riuscito a trovare foto del Lago nel tuo diario?

Pensa quanto mi è piaciuto!!!

ho fotografato pure i cessi! :lol::lol::lol:

Allora mattina Antelope Lower, Upper, Horseshoe Band, poi bagnetto a Lake Powell ed infine tramonto

lo sai che le giornate durano 24 ore (8 le devi fare di sonno) e le ore di luce sono circa 14???

anche se inizia la mattina presto, devi considerare almeno un paio di ore per ciascun punto più gli spostamenti tra un punto e l'altro...

Per i toadstool devi considerare anche un'oretta di strada tra andata e ritorno...

Io il tramonto l'ho fatto una sera a Horseshoe e una ai toadstool... con una sola notte devi fare una scelta, altrimenti fai la trottola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Panda vai tranquillo, prendo gli orari come mero riferimento, ma mi sono di grande aiuto!! : Chessygrin :

Avevo messo l'horseshoe in tarda mattinata perchè avevo letto che c'è una bella luce già a quell'ora, mi sbaglio?

Grazie anche a fraxnico, lo terrò da conto in caso di bisogno di approvigguibanebtu!!! : Thumbup :

Nel frattempo vi indico il percorso che pensavo di fare al Bryce, leggendo i vari post in giro nel forum, contando che arriverò da Page in mattinata e ripartirò la mattina successiva di buon'ora:

-Partire dal trail Navajo Loop (passando per Wall Street) combinato col Queen's Garden, in modo da partire da Sunset Point e arrivare a Sunrise. 1h. e mezza circa. 1.3 miglia, 2.2 km

-Poi riprendere la macchina e andare a Inspiration e Byce Point

-Poi andare a sud e fare in macchina gli altri view point; arrivati fino alla fine del parco vedere Rainbow e Yovimpa Point

-Risalire verso l'uscita fermandosi agli altri view points, che saranno così tutti sulla destra e più comodi per le fermate in auto

-Tramonto al Sunset Point o Fairyland Point

Può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Bryce ho congelato così...se avete consigli sono ben accetti! :)

Nel frattempo proseguo con la Death Valley:

-Las Vegas ==> Death Valley

Pernottamento subito fuori dalla D.V. Longstreet Inn & Casinò

Il mattino successivo :

Poi spostamento direzione per il Mono Lake, Lee Vining

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda, quanto quanto tempo impiegherò all'incirca per fare in questo ordine, proveniendo da L.V.:

1- Dante's View

2- Zabriskie Point

3- Golden Canyon

4- Devils Golf

5- Badwater

6- Tramonto ad Artist Palette

Per capire all'incirca a che ora devo ripartire da L.V.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime 2 specifiche riguardo la Death:

1-All'arrivo che strada mi conviene fare? Quella indicata da Max che riporto qui sotto

O quella che mi indica GoogleMaps?

2- Il giorno della ripartenza dalla D.V., sapendo che la sveglia sarà per l'alba, poi Grandi dune e Mosaic Canyon, poi Bodie e (se riesco) tramonto al Mono Lake, è proibitivo passare per Olancha, allungando la strada di circa 45 minuti, ma godendosi il paesaggio lunare di quella zona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...