Vai al contenuto

HELP!! Confusion time!Info ed itinerario da "assestare"..


johntromb

Messaggi raccomandati

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Yosemite: al contrario degli altri parchi, non ho trovato il topic contenente la "recensione" del parco.

Come mi consigliate di organizzare il mio giro lì? Provengo dal mono Lake e pernotto al Curry Village, dopodichè partenza per S.F. dove avrò 3 notti a disposizione.

Grazie :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

29 ago- Partire da Lee Vining in direzione della Tioga Road. Le Yosemite Falls saranno a corto d'acqua, ma non le Vernal Falls (passeggiata di circa 2 ore) e le Bridalveil falls (circa 30 minuti a piedi). Il resto della giornata trascorrerlo in giro libero per il parco. Tramonto a Glacier Point.

30 ago- Il giorno successivo passeggiata tra le squoie a Mariposa Grove.

Che ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sarai un po' tirato con i tempi, ma ti consiglio di dedicare più di 2h al Mist Trail. Se ti piace camminare, ovviamente.

Non ricordo esattamente quanto c'ho impiegato io, ma secondo me in 2h (a/r) arrivi si e no alla base della Vernal Fall (la prima cascata).

Non fermarti alla base della Vernal Fall, ma prosegui almeno fino alla sommità. Ti serviranno forse 3h.

Se ti piace camminare e se ne avrai il tempo, vale decisamente la pena proseguire anche oltre, raggiungendo prima la base e poi la sommità della Nevada Fall (la seconda cascata; l'ultimo tratto è abbastanza ripido e faticoso). Per il ritorno, ti consiglio di non ripercorrere lo stesso sentiero dell'andata, ma di fare un tratto del John Muir Trail: la discesa è meno impegnativa ed avrai una diversa visuale delle cascate.

Tieni presente che da Lee Vining ti serviranno circa due ore per raggiungere la Yosemite Valley (escluse le soste, che come ti ha consigliato pandathegreat non puoi non fare). Io ho trovato molto suggestivi anche i Tuolumne Meadows.

Inoltre, dalla valley a Glacier Point c'è circa un'ora di strada (sola andata). A Glacier Point, secondo me, meriterebbe il trail per Taft Point.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 1 Anonimo, 64 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...