luisa53 Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Sì, la soluzione migliore sarebbe dormire addirittura dentro il parco. Cita
al3cs Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Solo per la vicinanza al gc? Ti sembra poco? Ti godi alba e tramonto, non guidi di notte lungo strade di montagna piene di animali, non perdi 2/3 ore di visita solo per andare e tornare... Se andassi a visitare Roma andresti a dormire nelle più economiche Civitavecchia o Viterbo? Cita
runciter76 Inviato 2 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Accolto il tuo consiglio (notte e strade di montagna non vanno d'accordo con la mia guida) e prenotato subito l'unico lodge ancora disponibile per il 24 set (Yavapai). Una domanda: ma da che ora il parco non è più accessibile alle auto? Cita
al3cs Inviato 2 Maggio 2014 Segnala Inviato 2 Maggio 2014 Vedrai che non ti pentirai della scelta. Come tutti (o quasi) i parchi che hanno lodge all'interno, è aperto 24 ore al giorno. Cita
runciter76 Inviato 7 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2014 A 4 mesi dalla partenza sono ancora indeciso sull'itinerario. La colpa è anche vostra perché ogni diario che leggo mi fa venir voglia di aggiungere una meta nuova Detto che al momento le uniche cose sicure sono i biglietti già acquistati per e da New York (21 settembre - 9 ottobre) e New York Phoenix (24 sett) il resto è ancora provvisorio dal momento non so ancora se potrò andare alle hawaii o dovrò accontentarmi della costa californiana a fine vacanza. Al momento l'idea è questa: 21 Roma - New york 22 New york 23 New york 24 New york - Phoenix (arrivo a PHX alle 9.30 am) - Gran canyon (prenotato un Lodge) 25 Gran canyon - Page 26 Page - Monument 26 Monument - Capitol reef - Bryce 27 Bryce - Las Vegas 28 Las Vegas 29 Las Vegas - Death Valley 30 Death valley - Yosemite 1 Yosemite - Los Angeles 2 Los Angeles - Honolulu (si spera) 3-8 Hawaii 9 Hawaii - Los Angeles - New York In questo itinerario lOS ANGELES non viene visitata ma è solo base di partenza per le Hawaii . Che dite? Fattibile? Cita
pandathegreat Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 26 Monument - Capitol reef - Bryce questa tappa non ce la fai... Sinceramente, non mi piace... ma se hai già i voli per NY e da qui per Phoenix... Cita
al3cs Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Io invertirei l'ordine di Page e Monument Grand Canyon - Monument Monument - Page Page - Bryce e toglierei Yosemite: fai due sfacchinate per vederlo poco e male e ti perdi una marea di cose per strada. Cita
runciter76 Inviato 7 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Per Capitol Reef ci passo solo attraverso la strada asfaltata (24), non è prevista sosta. I biglietti aerei sono già fatti, quindi New York 21set 09ott e Phoenix dal 24sett sono inderogabili. Il resto può variare. Cita
runciter76 Inviato 7 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Io invertirei l'ordine di Page e MonumentGrand Canyon - Monument Monument - Page Page - Bryce e toglierei Yosemite: fai due sfacchinate per vederlo poco e male e ti perdi una marea di cose per strada. Quindi togliere Capitol Reef (le foto mi han fatto innamorare di questo parco)? Yosemine lo desideravo per dare contrasto al viaggio, dopo roccia e deserto volevo un po di verde Posso sostituirlo con Zion o Sequoia? Cita
al3cs Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Capitol Reef è molto bello, ma decisamente non hai tempo per vederlo! Sequoia ti risolve poco, è comunque una bella mazzata raggiungerlo dalla Death. Con una notte da spendere inserirei sicuramente Zion: ti è di strada, è un parco "verde" (anche se ovviamente non è un parco di tipo alpino) ed è straordinario! Cita
loveWESTCOAST Inviato 7 Maggio 2014 Segnala Inviato 7 Maggio 2014 Straquoto Al3cs!! Per il tuo giro Zion è perfetto e sicuramente ci lascerai il cuore!!! Cita
runciter76 Inviato 8 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Grazie prima di tutto per l'aiuto che state offrendo. Senza il forum sarei più in alto mare di quanto non lo sia già ora. Quindi si toglie Capitol Reef e si inserisce Zion. Al momento non escludo Yosemite e lo farei diventare così: 21 Roma - New york 22 New york 23 New york 24 New york - Phoenix - Gran canyon 25 Gran canyon - Monument 26 Monument - Page 27 Page - Bryce - Zion 28 Zion - Las Vegas 29 Las Vegas 30 Las Vegas - Death Valley 1 Death valley - Yosemite 2 Yosemite 3 Yosemite - Los Angeles 3-9 Hawaii (o costa californiana) E' più umano? Cita
acfraine Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 per migliorarlo farei monument-page-bryce e bryce-zion Cita
runciter76 Inviato 8 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2014 E in un giorno riesco a fare Antelope Canyon, Horsebend e Bryce ? [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Sarebbe meglio dormire una notte al Grand Canyon, Monument, Page e Bryce (nell'ordine)... per Yosemite invece, dividi i 2 pernotti tra la zona del Mono Lake e la Yosemite Valley. Cita
runciter76 Inviato 8 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2014 per Yosemite invece, dividi i 2 pernotti tra la zona del Mono Lake e la Yosemite Valley. si... infatti avevo pensato a Mono o Mammuth. La tappa (lunga) Death Valley - Mono sarà solo di trasferimento o c'è qualcosa di interessante da vedere lungo la strada? Cita
al3cs Inviato 8 Maggio 2014 Segnala Inviato 8 Maggio 2014 Manzanar NHS, Ancient Bristlecone Pine Forest, Devils Postpile NM... Cita
runciter76 Inviato 8 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2014 grazie...quanta roba...inizio a studiare Cita
runciter76 Inviato 11 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2014 Allora...finalmente ho l'itinerario per 2/3 definitivo 21 set Roma - New york 22 New york 23 New york 24 New york - Phoenix - Gran canyon 25 Gran canyon - Monument 26 Monument - Page 27 Page - Bryce 28 Bryce - Zion - Las Vegas 29 Las Vegas 30 Las Vegas - Death Valley 1 Death valley - Yosemite 2 Yosemite 3 Yosemite - Los Angeles 3-9 California o Hawaii Stiamo ancora valutando se convenga o no andare alle Hawaii per soli 6 giorni (vista anche la spesa non indifferente) ma le alternative balneari californiane non ci colpiscono. Cercavamo un luogo dopo passare gli ultimi 5-6 gg in assoluto relax magari con alloggio su spiaggia, possibilmente senza palazzoni a vista e localini carini sul lungomare, in un posto comunque sicuro. Avete qualche suggerimento? Un mio amico mi ha ben parlato delle spiagge di San Diego ma ha trovato l'acqua troppo gelida per fare qualche bagno ed io sopportando già a mala pena le spiagge e il sole (infatti l'idea del relax balneare degli ultimi giorni è della mia futura moglie, io avrei optato per un total on the road) se non posso nemmeno immeggermi in acqua inizierei ad essere molto insofferente. Avete qualche consiglio? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.