Vai al contenuto

Una settimana a est: NY o Niagara e dintorni

Messaggi raccomandati

Inviato

Esperti dell'est, a me!

Mia cugina vorrebbe approfittare delle vacanze di Pasqua (ha due figli di 17 e 20 anni) per andare una settimana oltreoceano: io le ho consigliato di spenderla tutta a NY ma, visto che le piacerebbe vedere le cascate del Niagara, prenderebbe in considerazione un itinerario alternativo che (escludendo NY) si muova intorno alle cascate. Toronto? Montreal?

Si accettano idee per un itinerario di una settimana!

Grazie pipol! : hands :

Inviato

Sì, la settimana a NY è un'alternativa già presa in considerazione (l'ho scritto, prrrrrrrrrrrrrrr! :razz: ); io però gli ho sconsigliato di perderne 2 giorni per andare a Niagara, per questo vorrebbe un altro itinerario che comprendesse le cascate e i dintorni.

Ari, Boston la ignorerei perché la conoscono (ci hanno vissuto qualche mese); con cosa si potrebbe sostituire, possibilmente evitando voli interni?

Inviato

Mi sa che con la vecchiaia sto cominciando a perdere la capacità di farmi capire... : old :

La settimana piena a NY già l'abbiamo assodata, è l'ipotesi A, e mi pare che siamo tutti d'accordo. : hands :

Volendo mettere in piedi un'ipotesi B che comprenda le cascate del Niagara e magari le terre canadesi, oltre all'ottimo suggerimento di Arizona, come si potrebbe impostare? Io non ho proprio idea, per esempio, di se e quanto tempo meritino Toronto e Montreal... : hmm :

Inviato

è un po difficile, coniderando un paio di giorni a toronto ed uno intero con pernotto a niagara restano 4 giorni da riempire e di città vicine non ce ne sono, ricordo chiaranto avesse parlato bene di niagara by the lakes

come attrattive nelle "vicinanze" ci sono ottawa e l'algonquin provincial park e comunque dalla mia guida del canada vedo belle zone proprio sul lungo lago ontario andando da toronto a ottawa passando per peterborough

Inviato

Io ho visto il Canada separato dagli States, quindi non so il passaggio da uno stato all'altro come funzioni (ad esempio la macchina), o come collegare il tutto.

La prima idea che mi viene in mente è che Pasqua cade non altissima e che potrebbe fare ancora freschino in Canada, ma non saprei...

Arrivavo da 2 settimane di parchi, parchi, natura, natura, quindi abbiamo volontariamente fatto solo città e saltato i parchi (che invece so essere belli), in particolare Toronto, Cascate, Ottawa, Quebec e Montreal (il ns volo ripartiva da qui)

In una settimana noi abbiamo fatto:

- Toronto: un giorno e mezzo. Salita sulla CN Tower, zona del Financial District e City hall e giro all'Eaton Center se vogliono fare shopping. In particolare per avere una bella vista dello skyline della città prendete il traghetto per le Toronto Island, merita davvero; volendo si possono girare anche in bici. Se gli piace il baseball possono vedere una partita dei Jays al Roger Center (che non sono gli Yankees, però meritano un giro... chicca delle chicche si fa sia l'inno canadese che quello americano al 7 inning)

- Cascate del Niagara 1 giorno: in giornata da Toronto andata e ritorno (il lato canadese delle cascate è decisamente il piu' bello). So che tra Toronto e le Cascate molto carina e' Niagara on the lake, ma non abbiamo fatto sosta.

- trasferimento a Ottawa: 1/2 giornata abbondante con crociera delle 1000 isole sul San Lorenzo a Gananoque, scelta a caso al momento (la prima che partiva).

- Ottawa quello che rimaneva dal trasferimento piu' qualcosa al mattino: la collina del parlamento e il cambio della guardia sono le attrattive principali. Noi abbiamo fatto anche un giro lungo il canale Rideau. Alla sera facevano anche un bello spettacolo son et lumiere sulla collina del parlamento, in cui ripercorrono la storia del Canada e come è diventato nazione, ma non so se lo facciano anche in aprile (http://www.ottawatourism.ca/en/visitors ... light-show mi sa di no, qui dice da luglio ai primi di settembre)

- Quebec: 2 giorni (incluso il trasferimento da Ottawa), è abbastanza piccola e molto raccolta, non ci si puo' sbagliare. Il centro è sostanzialmente all'interno delle fortificazioni e poi c'è la cittadella militare (la Citadelle) ancora piu' all'interno http://lacitadelle.qc.ca/en/tours.html . La visita è per forza guidata, ma molto interessante.

- Montreal: 1 giorno e mezzo , incluso il trasferimento da Quebec, facendo il Chemin du Roy (http://www.lecheminduroy.com/en/ ). A Montreal merita la Montreal Vecchia (Vieux Montreal), con il vecchio porto e la Basilica di Notre Dame, la città sotterranea (particolare, ma da vedere perchè in inverno con -30° fuori la gente vive e si vede lì), il Parc du Mont Royal (con dicono delle belle viste della città, io ho beccato 2 gg di tempo orrido, quindi solo nuvole basse e basta), l'Olympic Park, con la salita alla Montreal Tower, la torre sopra lo stadio olimpico.

Se dovessi scegliere di saltare qualcosa forse salterei Ottawa che a parte il parlamento ha poco da offrire. A me personalmente non è piaciuta Montreal, ma solo perchè il tempo orrido che abbiamo trovato per 2 gg non ce l'ha fatta gustare, credo sia meglio del ricordo che ho io : Thumbup :

Inviato

noi abbiamo fatto una settimana tutto ontario, ci è piaciuto molto e il periodo era primi di ottobre

con arrivo e ripartenza da toronto

1 ita toronto kingston

2 giro alle mille isole - ottawa

3 ottawa - algonquin np

4/5 toronto 2 giorni pieni

6 e da toronto ci siamo spostati una giornata a Niagara (ma io consiglio il pernotto a sto punto perchè è molto bello) + niagara on the lake molto carino come paesino piccolo ma caratteristico

7 e una giornata a saint jacob Kitchener e Waterloo con giro al paesino amish molto carino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 13 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...