Vai al contenuto

Prima volta on the road - help!!!


danielina122

Messaggi raccomandati

Accidenti mi state confodendo : ahi :: ahi : ero partita convintissima su LA, sono stata negli States solo a NY e tutti dicono che sia l'opposto, ero curiosissima, ma me la state uccidendo!! :grin:

Ma qualcuno ha già fatto San Francisco - Death Valley senza soste per dormire? nel senso, va bene fermarsi, ma però senza stare in giro notti.. Ho letto i vostri diari e a questo punto almeno lì vorrei andarci, la strada più breve è quella interna, ma merita??

Perchè a questo punto pensavo:

San Francisco - Death Valley - Las Vegas - Los Angeles (e dintorni) - San Diego e Coachella e volo di rientro da LAX o San Diego.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Straquoto il consiglio di Panda..

Una volta che sei scesa lungo la costa per la CA-1 (cerca qualche foto su googleimmagini o sui diari della sezione west e te ne innamorerai!) fino a Los Angeles, vedi quelle 2-3 cose basilari della città (es. Santa Monica, Venice e la Walk of Fame, bòna lì), punti verso la Death (4 ore di auto easy) e poi a Las Vegas.. Dopodichè scendi per il Coachella e San Diego..

Più o meno viene fuori una cosa cosi:

29.03.2014 Arrivo a San Francisco

30.03.2014 San Francisco

31.03.2014 San Francisco

01.04.2014 San Francisco

02.04.2014 CA1 - pernottamento a metà strada (Morro Bay, for example)

03.04.2014 Arrivo a Los Angeles, pomeriggio Venice e cena a Santa Monica

04.04.2014 Mattina a Hollywood, poi partenza per la DeathValley con arrivo in serata (pernottamento all'interno)

05.04.2014 Death Valley, partenza per Las Vegas con arrivo pome/sera

06.04.2014 Las Vegas

07.04.2014 Las Vegas, partenza per San Diego

08.04.2014 San Diego

09.04.2014 San Diego

10.04.2014 San Diego

11.04.2014 Partenza x Coachella

12.04.2014 Coachella

13.04.2014 Coachella

14.04.2014 Partenza x Los Angeles/San Diego

14.04.2014 Partenza x Milano in serata

Se vai a leggere il mio diario 2012 (in firma) trovi le foto di LA e SD proprio in quel periodo, e vedrai che fare vita di mare in quel periodo sarà abbastanza difficicile.. semmai puoi far slittare la partenza da LA in avanti di un giorno se vorrai visitare un parco tipo Universal/ecc, oppure da LasVegas se vorrai dedicare un giorno agli outlet (essendo due donne cosa mooooolto probabile. :cool: )...

Link al commento
Condividi su altri siti

acfraine scusa ho letto male io.... Si effettivamente la tua opzione credo sia quella più fattibile. Però ho letto in altri racconti di viaggio che Morro Bay come "città" è noiosetta, voi me la consigliate perchè è comoda come punto per poi rientrare in strada per la DV o vale la pena dormire lì per altro?! (a parte che dopo tutta la costa fatta, dormire e non uscire sarebbe il TOP)

Altra opzione che ho trovato spulciando è quella di lasciar perdere la DV, aggiungere un giorno in più a LV e andare al Gran Canyon con uno di quei tour organizzati.... si sta fuori la giornata, ma almeno non si guida per un giorno : Yahooo :

Riassumendo

29.03.2014 Arrivo a San Francisco

30.03.2014 San Francisco

31.03.2014 San Francisco

01.04.2014 San Francisco

02.04.2014 CA1 - Morro Bay

03.04.2014 Arrivo a Las Vegas

04.04.2014 Las Vegas

05.04.2014 Las Vegas /Tour GC

06.04.2014 Partenza per Los Angeles

07.04.2014 Los Angeles

08.04.2014 Los Angeles

09.04.2014 San Diego

10.04.2014 San Diego

11.04.2014 San Diego / Partenza x Coachella

12.04.2014 Coachella

13.04.2014 Coachella

14.04.2014 Partenza x Los Angeles/San Diego

14.04.2014 Partenza x Milano in serata

Mi sono lasciata conquistare anche dal vostro entusiasmo per San Diego, mi direte che sono pochi giorni ma più di così non si riesce.. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti avevo scritto anche questo ossia di non metterti fretta per arrivare a Morro Bay ma di goderti tutta la costa con calma, arriva pure per cena perché oltre alla spiaggia con la Morro rock c'è poco d interessante. È la classica meta per spezzare la tappa, poi da li tagli per l'interno. L'unica cosa è che i ristoranti chiudono molto presto

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, grazie dei consigli!! diciamo che si sta definendo l'itinerario... ed è già molto!!

ultima cosa da decidere è se da Morro Bay tagliare direttamente per Las Vegas o arrivare per l'ora del tramonto a Death Valley, passare una notte lì e in mattinata andare a LV... dal non volere fare parchi, dopo aver visto le vostre foto e i racconti di viaggio, dire che fare sia la DV che GC sia una cosa possibile e imperdibile, tirata ma possibile!

Quindi ora non mi resta che riservare l'auto e cercare gli hotel in cui soggiornare... finalmente il viaggio prende forma!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo da San Francisco, puoi passare per Carmel o Monterey, quindi proseguire sulla strada costiera, in modo di arrivare a Morro Bay per il tramonto:

ultima cosa da decidere è se da Morro Bay tagliare direttamente per Las Vegas

io mi fermerei nella Death Valley per la notte... non te ne pentirai...

Link al commento
Condividi su altri siti

se parti subito al mattino da morro bay hai tutto ilpomeriggio per la death valley, alla fine anche se fa caldo l'abbiamo comunque fatta tutti e pare siamo ancora qui, d'altronde si tratta di girare in auto poi ai vari punti d'interesse scendi a fare qualche foto e quattro passi ma non si tratta di fare sentieri o passeggiate. dormi al furnace creek ranch dove hai anche lapiscina ed il giorno dopo parti per las vegas

Link al commento
Condividi su altri siti

Va benissimo il caldo, meglio quello al freddo di SFO! Guardo subito il posto che mi hai consigliato, sono sicura che andrà benissimo! Forse riesco ad ottenere qualche giorno di vacanza in più e quindi l'itinerario verrà stravolto nuovamente, ma a DV non rinuncio ;)

Pensi sia esagerata una Jeep per il tour che voglio fare? non ci sono particoalari sterrati, visto che al GC andrei con un tour organizzato, però mi sentirei più tranquilla.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì una volta definito l'itinerario, prenoto il volo.. (sto valutando offerte, ma per il momento meno di 800 non c'è nulla), per gli alberghi e l'auto aspetterei gennaio... voi che dite?

Così riesco a dilatare i pagamenti con carta di credito ;)

Eh mi piacerebbe andarci in macchina al GC, se riesco ad aggiungere qualche giorno alla vacanza lo farei anche, ma andare e tornare da LV mi sembra una mazzata.... lo è anche con un pullmann ma meno che in macchina... e non voglio perdere un'altra notte per andarci! Ho dato un occhio ai tour organizzati, non sembrano male, non sono nemmeno troppo dispensioni, ovvio si vede il minimo indispensabile, ma considerato che ho inserito la DV, come primo on the road, potrebbe bastarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo è anche con un pullmann ma meno che in macchina...

Fai attenzione che non sia un tour al West Rim... in macchina da Las Vegas al South Rim (quello famoso, per intenderci) sono quasi 5 ore e altrettante al ritorno, dubito che facciano questi tour in giornata...

Secondo me, per farlo così, non ci andare per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornati da un ontheroad dove abbiamo visto SF,LA(poco in verità),LV e SD..beh san diego è la città che in assoluto abbiamo preferito

la tratta SF-DV come ti hanno giustamente già detto è da spezzare con sosta lungo la costa..

se ti può essere utile noi abbiamo fatto tappa a Paso Robles (vicino a san Luis Obispo) che è un centro vinicolo immerso nei colli (mi ha ricordato molto i colli nei dintorni di montalcino). A paso robles (che di per se non è nulla di che) puoi sbizzarrirti in degustazione di vini nelle tante cantine o nei ristorantini molto graziosi nel centro città. La mattina dopo siamo ripartiti per la death Valley raggiunta nel tardo pomeriggio dopo bellissimo (e avventuroso..ti rimando al nostro diario che è in preparazione) viaggio.

Consentimi ancora un consiglio, visto che avete la macchina un tour organizzato al GC toglie veramente tanta libertà ed epicità a un posto veramente fantastico, inoltre da LV per andare al GC potete passare dalla route 66(kingman-selingman-william) e quella si che è una strada da godersi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ho visto anche io i tour della papillon e della scenic, elicottero + pullman per visitare su "suolo". Non sembra male e sono ben recensiti ovunque.

Credo che opterò per questa soluzione, sembra il meno faticoso e l'unico fattibile in una giornata.

Nello leggerò il tuo diario... ormai ne ho sfogliati a decine! mi vedo già lì anche io.. manca ancora troppo purtroppo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'itinerario definitivo, un po' tornata all'origine (con la sosta che a molti non piace a Santa Barbara), messe fuori le vacanze!

Ora mi tuffo alla ricerca dei voli e poi pian piano si cercano gli hotel.

Che ve ne pare??

sa 29.03.2014        Arrivo a San Francisco

do 30.03.2014        San Francisco

lu 31.03.2014        San Francisco

ma 01.04.2014        San Francisco

me 02.04.2014        CA1 - Santa Barbara

gio 03.04.2014        Los Angeles - Hollywood- BY

ve 04.04.2014        Los Angeles

sa 05.04.2014        Los Angeles - Studios

do 06.04.2014        Los Angeles - Malibu

lu 07.04.2014        CA127 - Death Valley

ma 08.04.2014        Las Vegas

me 09.04.2014        Las Vegas - Tour Gran canyon elicottero

gio 10.04.2014        Las Vegas

ve 11.04.2014        Coachella

sa 12.04.2014        Coachella

do 13.04.2014        Coachella

lu 14.04.2014        San Diego

ma 15.04.2014        San Diego

me 16.04.2014        San Diego

gio 17.04.2014 Partenza San Diego/LAX

Link al commento
Condividi su altri siti

Messa così, la cosa che mi piace meno sono quasi 4 giorni a Los Angeles...

Ma se facessi un giorno intero a Malibù, direttamente da Santa Barbara e dormendo in zona?

Vi togliereste la voglia del mare...

tipo:

me 02.04.2014 CA1 - Santa Barbara

gio 03.04.2014 Santa Barbara - Malibù

ve 04.04.2014 Malibù - Los Angeles - Hollywood- BY

Visto che il giorno 2 percorrendo la CA1 arriverai tardi e il tramonto sarà per le 19.20, sfrutterei buona parte della giornata per la città e poi partirei nel tardo pomeriggio per Malibù...

il giorno dopo spiaggia e poi con comodo, via verso LA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ci può stare, per ora era solo per capire quante notti stare in un posto, credo che però valuteremo l'ipotesi di stare 4 notti fisse in un solo hotel (possibilimente zona hollywood) e poi spostarci, tanto LA è praticamente impossibile visitarla con i mezzi giusto??

Beh per il resto, non dovrebbe essere troppo pesante a livello di ore di guida, sbaglio? Ormai la costa per forza di cosa va fatta e fermarmi a morro bay non mi entusiasma affatto! preferisco tirare giù fino a Santa Barbara e stare lì un giorno al mare, dicono che sia molto carina.... vedremo ;)

Prossimo passo volo, che per ora non trovo... o meglio.. meno di 750 niente, ma aspetterò ancora un mesetto, vediamo se scendono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...