Vai al contenuto

Prima volta on the road - help!!!


danielina122

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, il titolo del post dovrebbe farvi capire la difficoltà, ho iniziato a buttare giù un itinerario, ma spulciando tra i vostri vecchi post, l’ho stravolto più volte.

Premetto, partirò con un’amica, quindi due donne al volante, si viaggerà praticamente solo di giorno, non ci interessa molto visitare i parchi, preferiamo soffermarci nelle città, ma almeno uno nell’itineriario di base vorrei farcelo entrare, è che non riesco a trovare un’alternativa che non mi faccia deviare di troppi chilometri. (Death Valley o Grand Canyon??)

Il motivo principale del viaggio è il festival indio di Coachella, non so se qualcuno di voi c’è già stato e vorrebbe darmi suggerimenti su dove alloggiare e come muoversi nella zona.

Il festival ha date precise, quindi gli ultimi giorni dell’itinerario sono impossibili da modificare, ecco quello che abbiamo buttato giù, aspetto consigli da chi vorrà aiutarmi ;): hmm :: hmm :

29.03.2014 Arrivo a San Francisco

30.03.2014 San Francisco

31.03.2014 San Francisco

01.04.2014 San Francisco

02.04.2014 Partenza x Santa Barbara

03.04.2014 Partenza x Las Vegas

04.04.2014 Las Vegas

05.04.2014 Las Vegas

06.04.2014 Partenza x Los Angeles

07.04.2014 Los Angeles

08.04.2014 Los Angeles

09.04.2014 Los Angeles

10.04.2014 Los Angeles

11.04.2014 Partenza x Coachella

12.04.2014 Coachella

13.04.2014 Coachella

14.04.2014 Partenza x Los Angeles

14.04.2014 Partenza x Milano in serata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Le prime cose che saltano all occhio sono il perché da sf scendi a santa barbara per poi andare a lv e poi per quanto mi riguarda troppi troppi giorni a la.

Non ho capito se vuoi fare dv e gc o solo uno dei due....

Certo che non inserirci I parchi è un delitto... ehehhe:D

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perchè vuoi andare due volte a los angeles, quel passaggio a santa barbara c'entra poco, puoi visitarla alla fine del viaggio nei giorni in cui state a LA

io dopo san francisco scenderei lungo la meravigliosa costa del big sur fino a morro bay poi da qui andrei alla death valley, sono 5 ore di guida ma è l'unico modo per vedere un parco coi giorni che avete a disposizione. notte nel parco ed il giorno dopo andate a vegas secondo il vostro programma

un'alternativa potrebbe essere il volo SF-LV e fare la death valley andando da LV a LA

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah non amo molto la natura, uno dei due può bastare! Mi ispirerebbe di più il GC, ma credo che sarebbero molti km in più.

l'idea di passare da Santa Barbara era per fare la costa (ne vale la pena?) e passare la notte in un posto "tranquillo".

Dici che passare per la death valley (passare la notte lì) e proseguire per LV è fattibile??

LA dici troppo? Anche se poi decido di fare la giornata a San Diego?

Link al commento
Condividi su altri siti

san diego in giornata è uno spreco, non vedi nulla, ti servono 3 giorni per goderti la città

la death valley con pernotto è una cosa che ti rimarrà dentro anche se non ami molto la natura

per la costa come ti ho detto la parte piu bella è quella a nord da Sf a Morro bay, il famoso big sur, da li puoi iniziare apuntare l'interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che l'anno scorso ero a San Diego proprio nei giorni precedenti l'inizio del Coachella (infatti la domanda classica era "are you here for Coachella?") quindi immagino sia una tappa "scontata" pre o post festival...

Quindi, se ti posso dare un consiglio (specialmente per il fatto che siete 2 ragazze) evita LA in favore appunto di San Diego, dal quale raggiungere il festival è anche comodo..

Per soggiornare durante il festival potresti pensare a Palm Spring..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

ok che non vi piacciono i parchi, ma sapete già cosa fare tutti quei giorni a LA?

LA non è proprio come la fanno vedere in tv, molto meglio usare giorni per san diego

Link al commento
Condividi su altri siti

LA è il sogno di una vita, per questo vorrei prendermi il tempo giusto per visitarla, se poi ci si perde tra hollywood, BY, (a questo punto Santa Barbara) e magari una giornata di mare a Malibù... i giorni volano!

San Diego me l'hanno sconsigliata in tanti, per questo non l'ho presa in considerazione, piuttosto valuterei l'idea di ripartire da San Diego piuttosto che LA, che dite???

La distanza tra San Francisco e il DV non è troppa?? Dovremmo fermarci una notte da qualche parte o è fattibile arrivare direttamente lì?

Link al commento
Condividi su altri siti

nn so chi ti abbia sconsigliato San Diego ma ti assicuro che è una delle città più belle della costa ovest!!purtroppo a marzo-aprile la Tioga Road(la strada che attraversa Yosemite) sarà chiusa quindi sarete costretti a fare un bel giro per arrivare alla Death Valley!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si ho letto, dovrei fare la strada che ha consigliato acfraine, ma vorrebbe dire guidare per 10 ore (se tutto va bene).

A questo punto valuterei un volo interno SF-LV e poi da lì andare a DV quando scendo a LA, così risparmierei qualcosa sul noleggio auto, da quello che ho letto San Francisco si visita bene anche con i mezzi pubblici, riuscirei a guadarci una giornata che altrimenti passerei in auto e inivierei la mia on the road da LV. Che dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda San Francisco ci sono stato 3 volte...le prime 2 senza auto e come dici tu si gira assolutamente senza problemi con i mezzi pubblici...quest'estate ho tenuto l'auto per un giorno e ho visto luoghi che con i mezzi nn ero riuscito a visitare...come ad esempio Twin Peaks da dove si ha una spettacolare vista sulla città, Marin Headlands ed Ocean Beach!

detto questo potresti noleggiare l'auto una giornata e visitare questi posti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene grazie, riprovo a mettere giù un itinerario.... è che l'idea del volo interno non mi affascina molto, non è una vera on the road!!

Devo riuscire piuttosto a farci stare dentro tutto, eliminato purtroppo il parco a questo punto, e magari inserendo San Diego.

Se intanto a qualcuno viene un idea su come sfruttare al meglio è ben accetta :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

La costa merita tantissimo, ma arrivare fino a Santa Barbara è un po' tanto, sarebbe meglio cercare qualcosa a metà strada, tipo Morro Bay, San Diego è una città bella e vivibile, per niente inquietante come LA...

LA è il sogno di una vita, per questo vorrei prendermi il tempo giusto per visitarla, se poi ci si perde tra hollywood, BY, (a questo punto Santa Barbara) e magari una giornata di mare a Malibù... i giorni volano!

Questa è l'illusione che tutti abbiamo avuto e una volta sul posto ne resti deluso...

Hollywood non è niente di che, se ti perdi e ti trovi nelle vie secondarie di zona hollywood vedrai che la zona non è delle migliori, anzi... la sera non è proprio raccomandabile per ragazze sole.

Beverly Hills è anche peggio... tanto non vedi nulla, ti fermi ad una passeggiata nella zona di Rodeo Drive...

Santa Monica è carina, mi è piaciuta anche Pasadena, la zona di East LA è assolutamente sconsigliata...

Link al commento
Condividi su altri siti

San Diego è una città bellissima, lo stesso non direi di Los Angeles che non mi è piaciuta per niente. Holliwood è uno dei posti più squallidi che abbia mai visto in vita mia. Se fosse per me San Diego tutta la vita!!! E la natura può anche non piacere (io non sono una da grandi camminate) ma il Grand Canyon è stupendo per non parlare degli altri parchi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 105 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...