Vai al contenuto

On the road vs Voli

Messaggi raccomandati

Inviato

Scusate ragazzi,

vorrei un0informazione .Sto pensando d fare un on the road per la California ( periodo estivo) e m chiedevo se effettivamente convenisse ( a livello economico) .Ci sono differenze di prezzi rispetto ai voli interni?? In ogni caso si accetta qualsiasi suggerimento.Grazie mille :): Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Inviato

Eccomi ,presentata :):)

Alloraaaaa...m piacerebbe andare ad agosto in California però...nn so da dove partire per l'organizzazione ...mi piacerebbe fare un giro tra Las Vegas,,,Los Angeles...San Francisco ...parchi + (magari )un estensione mare ...in ogni caso partirei cn un grupo di amici

Inviato

quanti giorni avresti a disposizione ? comunque considera che se non noleggi un auto sicuramente non potrai visitare i parchi : Yosemite , Death Valley , Sequoia e Joshua in quando non sono dotati di aeroporti, quindi se vuoi vedere solo le città (Los Angeles esclusa dove l'auto è quasi un obbligo : Eeek : ) potrebbe avere un senso scegliere i trasferimenti in aereo ma perderesti molto perchè gran parte del fascino della vacanza in Usa sono trasferimenti in auto lungo le highways e le strade secondarie ! : Thumbup :

Inviato
non che le mete di partenza e arrivo siano brutte , anzi...ma la magia sta nell' OTR  : hands :

Quanto è vero!!! : Love :

Fidati noemix, l'on the road è un'esperienza incredibile, falla assolutamente! :wink:

Inviato

Senza auto non vedi praticamente nulla...o meglio vedi solo le grandi città. Per fare un giro come quello da te indicato ti servono almeno 3 settimane (e sono ancora poche). Tieni conto che in un viaggio del genere il grande costo è soprattutto il viaggio Italia-Usa pertanto più giorni stai più ammortizzi la spesa.

Inviato

Ho tutto il mese d'agosto libero anche se pensavo ad una ventina di giorni ...quindi la macchina è consigliata....ok...ma i prezzi dei noleggi sono elevati ??? Noi siamo d sicuro 4 ...magari s aggiunge qualche altro nostro amico...le distanze sono eccessive ? tipo 12 h d macchina .....e invece per l estensione mare che mi dite ? ? : Smile :

Inviato

Andare in USA e non guidare... tanto vale che vai a vedere le città europee!

E comunque sia non vedi i parchi senza macchina; prova a dare una sbirciata nella sezione DIARI appena hai "cinque minuti" e ti fai una mezza idea!

Inviato

guarda noi abbiamo viaggiato con la Virgin Atlantic da Londra e ci siamo trovati benissimo.

Per l'auto prova a vedere su autoeurope. Noi abbiamo speso 500 $ circa (assicurazione kasko compresa) per due settimane una jeep

Inviato

le distanze che vuoi percorrere le decidi tu , nessuno ti obbliga a guidare per 12 ore , lungo le strade americane si trovano facilmente motel a prezzi buoni : Chessygrin :

quanto all'estensione mare se sei in California potrebbe essere Hawaii o Baja California ( Messico ) anche perchè la zona dei Caraibi è a rischio uragani in agosto ! : Wink :

Inviato

sfatiamo un mito... ad agosto vai pure ai Caraibi se vuoi non avere un salasso economico con altri posti : Chessygrin : (è dal 2008 che passo il mese di agosto in giro per i Caraibi senza problemi... soprattutto in Messico)

Inviato

con 20 giorni viene fuori un bel giro, sicuramente l'auto è da prendere in più se siete in 4 non ci saranno problemi per la guida (vai tranq che nessuno guida per 12 ore, ci sono tante belle cose da vedere e per spezzare il viaggio), se avete meno di 25 anni l'auto potrebbe costare un po' di più ma in 4 si ammortizza facilmente

per il mare non considerare los angeles forse a san diego potresti fare un po' vita di mare, ma il mio suggerimento è dedicare i giorni che hai per la scoperta delle meraviglie dell'ovest e vedrai che ne rimarrete entusiasti

Inviato

On the Road forever.

Ero nella tua stessa situazione ma da quando ho iniziato a leggere tutti i messaggi di questo sito, ti assicuro che ho trovato l'inspirazione di che giro fare e cosa visitare...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...