pandathegreat Inviato 26 Ottobre 2013 Segnala Inviato 26 Ottobre 2013 La Tioga ti può portare via minimo 3 ore, se ti fermi anche 6... ci sono dei posti fantastici da vedere e non è che sono sempre visibili dal finestrino. per che ora mi consigli di stare nella death? Se leggi le risposte... Parti in modo di essere nella death Valley per le 17 Cita
fraste Inviato 26 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2013 mi era sfuggita la risposta panda...capita... che posti mi consigli di fermarmi sulla tionga? io mi sono segnato olmsted point , teenaya lake e toulumne meadows? ps. per la yosemite ho scelto i trail di lower yosemite fall (dietro l'albergo), vernal e nevada falls, trail al mirror lake, e se ci riesco e la mia donna accetta arrivo all'ispiration point o all'artist point dal tunnel view. Ovviamente mi fermo alle bridanvale fall. Cita
acfraine Inviato 28 Ottobre 2013 Segnala Inviato 28 Ottobre 2013 come alternativa a lee vining puoi vedere sempre bridgepoprt Cita
Chiara_jk Inviato 28 Ottobre 2013 Segnala Inviato 28 Ottobre 2013 ho appena pubblicato la pagina del mio Diario dedicata a Bridgeport. troverai qualche foto del Virginia Creek Settlement, un hotel/motel semplicemente stupendo!!! Cita
fraste Inviato 29 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 Ho in mente queste tappe partenza da San Francisco al Mattino all alba visti i tempi di ritiro dell auto diciamo per le 8.30. Arrivo a mariposa groove poi glacier e pernottamento allo yosemite at the falls all interno della yosemite valley. la mattina seguente visita della valley,le bridanveils e tunnel view li faccio il giorno prima perché l albergo ce l ho all interno del parco quindi tornando da mariposa e il glacier me li trovo di strada.il giorno dopo quindi prendo il shuttle che passa davanti l albergo e faccio il giro della valle( le yosemite falls le ho proprio dietro l albergo quindi ci vado a piedi) provo a fare qualche trail verso il vernal falls o magari se mi arreggera la pompa fino alla nevada falls! Ritorno in albergo prendo bagagli e parto per le 12.30-13.00. E qui è il bello..dopo aver attraversato la tioga rd vorrei andare alla città fantasma di bodie...solo che secondo voi partendo alle 13.00 a che ora sarei a lee vining-mono lake?! In poche parole quanto ci metto a fare solo la tionga?perché bodie come ha detto panda chiude alle 18.00 in estate e nn so se ce la faccio ad arrivare (lee vining e bodie sono vicinissime). Poi dopo aver visto bodie andrei a dormire a mammoth lakes e lascerei devil's postpile per la mattina del giorno seguente prima di partire per la death in modo di arrivare nella death intorno alle 17.00 evitando la botta di caldo. Che ne pensate?può andare? [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 29 Ottobre 2013 Segnala Inviato 29 Ottobre 2013 dai uno sguardo qui: viewtopic.php?f=51&t=602 e in particolare qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843 Cita
acfraine Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 lee vining e bodie sono vicine ma è tutta sterrata e non puoi certo tenere ritmi alti, inoltre metti che i tour che hai descritto inmattinata ti portassero via piu tempo di quanto hai preventivato e ti ritrovassi a partire piu tardi delle 13 magari faresti di corsa la tioga e di conseguenza anche bodie. falla al mattino dopo prima di andare alla death valley Cita
fraste Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Bravo afcaine è un'idea che tengo in considerazione...nn vado di corsa se ci riesco nello stesso giorno bene altrimenti se il mattino dopo mi sveglio presto vado a bodie altrimenti vado al devil's postpile e poi parto per la death valley. Diciamo che questo è un itinerario di massima...nessuno mi corre dietro...è ovvio pero che una volta che stai li uno cerca di vedere il piu possibile ho trovato un sito dove mette tutti trail la difficoltà il tempo e ovviamente il percorso da seguire non so se posso linkarlo pero sarebbe molto utile...eccolo qui... dateci un'occhiata http://www.yosemitehikes.com/hikes.htm Cita
fraste Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Dopo aver tirato le linee guida per la yosemite sono passato alla death!vediamo un po' se ho studiato bene Allora arrivo nella death 17-18 prima fermata stovepipe wells (c'è da pagare l accesso al visitor center??? ) dopo sosta nelle polverose mesquite flat sand dunes e arrivo al furnace creek lascio i bagagli e parto per un giro della artist drive (che posto mi consigliate per vedere il tramonto? ) Giorno seguente : al mattino presto direzione badwater, tornando indietro rifaccio l' artist drive, arrivo al furnace creek mi fermo a pranzare poi riparto direzione zambriskie point e dante view ( morirò di caldo) dopo partenza per las vegas...che ne pensate può andare?si accettano ogni tipo di consigli [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=48&t=1152 poi riparto direzione zambriskie point e dante view ( morirò di caldo) A Zabriskie si, non a Dante's View, sei comunque a 1800m... E poi siamo tornati tutti... (c'è da pagare l accesso al visitor center??? ) non hai ancora studiato bene! Se fai Bryce, Zion, Yosemite, Death Valley, Grand Canyon, ti conviene comprare il pass dei parchi al primo parco che visiterai. In questo modo dovrai pagare solo l'Antelope Canyon e la Monument Valley. Cita
fraste Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Sisi lo so panda il pass 80 dollari per il resto l accendiamo? [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 quel pass lo puoi usare in tutti i parchi della NPS... Death Valley compresa Per il resto, dai un'occhiata al primo post del topic che ti ho linkato nel messaggio Cita
fraste Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Sisi ho visto panda...ma nel tuo itinerario tu metti 2 notti nella yosemite io ne farò una...il vantaggio è che dormendo nella valley dietro le yosemite falls e avendo la fermata dello shuttle davanti l'albergo mi rende piu facile gli spostamenti all'interno della valley con questo nn voglio dire che un giorno in piu nn ci starebbe bene,anzi, ma che ormai è andata cosi i voli gia li ho prenotati e i gg disponibili sono questi. Per ora credo vada bene come ho strutturato il tutto..è ovvio che se perdessi piu tempo alla scoperta della valley nel secondo giorno dopo aver passato la Tionga mi dirigerei diritto a mammoth lakes...ma se mi avanza tempo Bodie non scappa...o altrimenti potrei farla la mattina del giorno seguente prima di andare alla Death. L'unico dubbio riguarda piu che altro il primo giorno ovvero dopo aver visto il tramonto al glacier point ho paura di arrivare tardi al tunnel view per gustarmi il panorama ho visto che ci vogliono una 50 di minuti...cmq piu approfondisco e piu la Yosemite Valley mi sorprende sempre di piu...e piu mi pento di non aver messo un'altro giorno!!!Vorrà dire che se la realtà supererà la mia odierna fantasia non mancherà la possibilità di tornarci magari un giorno Cita
al3cs Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 L'unico dubbio riguarda piu che altro il primo giorno ovvero dopo aver visto il tramonto al glacier point ho paura di arrivare tardi al tunnel view per gustarmi il panorama ho visto che ci vogliono una 50 di minuti A prescindere dal tempo che impiegherai, se vedi il tramonto al Glacier è difficile che al Tunnel View riesca a vedere qualcosa più che qualche ombra... Cita
pandathegreat Inviato 30 Ottobre 2013 Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 mi dispiace che tu non legga i miei post... tu chiedi... sono passato alla death io rispondo... dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=48&t=1152 e il 19 settembre ti ho dato questa risposta: io feci così, ma non lo rifarei, la tratta tra Yosemite e Death Valley è lunghissima e per inesperienza e scarsa conoscenza saltai anche Bodie.Se la rifacessi, farei il giro descritto qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843 , dedicando 3 notti al percorso tra San Francisco e Las Vegas proprio a proposito delle 2 notti a Yosemite... potresti provare a leggere tutte, ma proprio tutte le risposte... Cita
fraste Inviato 30 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 30 Ottobre 2013 Vorrà dire che SE nn dovessi riuscire a vedere la bodie avró fatto il tuo stesso errore panda!Poi comunque con tutte le cose belle che andrò a vedere bodie nn è di certo la maggiore priorità che ho [ Post made via iPhone ] Cita
Chiara_jk Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Però Bodie è davvero bella ed un'esperienza unica, nonchè logisticamente comoda x arrivare sul tardi alla Death [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 fraste, scusa, ma non mi sono spiegato. il programma che abbiamo costruito è perfetto con una notte a Yosemite e una a Mono Lake (lee vining o bridgeport) e riesci a vedere il meglio di Yosemite... quindi: Giorno 1: Partenza da San Francisco presto, cerca di essere il primo in coda a prendere la macchina. vai fino a Mariposa Grove per la passeggiata tra le sequoie raggiungi l'hotel Rimedia una cena al sacco Parti per il Glacier Point al tramonto Giorno 2: Giro per la Valley con le cascate (bridalveil, yosemite) Escursione alle vernal falls Verso le 16 partenza per la Tioga Road Tramonto a Mono Lake Pernotto a Lee Vining o Bridgeport Giorno 3: Partenza x Bodie in modo di essere lì per l'apertura visita di Bodie Pranzo a Bishop, da qui in 3 ore sei alle Sand Dunes della death Valley e a questo punto, fai il giro descritto qui: viewtopic.php?f=48&t=1152 mappe e tempi di percorrenza le trovi sia sui topic che ti ho indicato prima, sia su sua maestà google maps. Cita
fraste Inviato 31 Ottobre 2013 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Perfetto devo solo riuscire a trovare un albergo a bishop o lee vining a questo punto...mammoth lakes mi sembra troppo lontano da bodie... [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 31 Ottobre 2013 Segnala Inviato 31 Ottobre 2013 Bishop è anche peggio... devi guardare a Bridgeport o Lee Vining, Chiarajk è stata proprio a bridgeport, ma ora non ricordo il nome dell'hotel. Ma per luglio, puoi aspettare ancora qualche mese Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.