Vai al contenuto

Yellowstone e Xanterra


Bnx

Messaggi raccomandati

Ok, apro un altro topic altrimenti Ale e Giaco mi cazziano di brutto : Smile :

Sto provando a simulare qualche prenotazione nei giorni che m'interessano in agosto 2014 e, come precedentemente scritto da Frafrà, molte delle strutture presenti risultano già abbondantemente prenotate.

Molte, ma non tutte, perlomeno nelle mie date.

Ho infatto trovato disponibilità qui: "Canyon Lodge Western Cabin" e volevo chiedere qualche esperienza diretta in merito, onde ritrovarmi a dormire in qualche baracca in compagnia dei grizzly : Chessygrin : .

La descrizione di Xanterra è la seguente:

Spacious motel-style units built in 1969 and arranged in modules of 4 or 6 units and remodeled starting in 2005. Each unit is modernly furnished with private bathroom equipped with tub and shower, toilet and sink. Two queen beds. No telephone. No views of canyon. Pets allowed. No cooking. All accommodations in Yellowstone are non-smoking. Towels and linens are included in all cabin units.

Che faccio, mi butto? : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh mica tanto bravo benedetto!!! Tecnicamente qui saremmo in itinerari ma visto che mi hai iniziato all'alpine loop (mia moglie ti maledice) ti posso anche perdonare

Come è umano, Lei... : Smile :

Come potrei farmi perdonare da tua moglie?

Mumble, mumble... posto qualche recente foto delle US Virgin Islands?

: Chessygrin :

Sai Derio, che rileggendo il tuo racconto del 2008 sono giunto alla definitiva conclusione che forse forse alloggerei sul serio a West Yellowstone?

Link al commento
Condividi su altri siti

No maledetto le Virgin no! Per west yellowstone io non posso fare il paragone con gli alloggi dentro al parco però sinceramente io mi sono trovato bene, certo c'è quella mezz'ora da fare mattina e sera in compenso hai più scelta per cena. Forse volendo optare per due gateway town si potrebbero dividere i giorni tra WY e Gardiner

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

BNX, ne approfitto e mi aggrego anche io : Chessygrin :

Pensa che io avevo già prenotato, Canyon Lodge, e tra le varie linee di pensiero e le valutazioni in famiglia, ci stiamo spostando a West Yellowstone come alloggi.

Ci manca solo da definire l'uscita dal parco, che volevamo fare lato nord-est ...

Sono curioso di vedere cosa "farà" anche FraFra : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

BNX, ne approfitto e mi aggrego anche io

Ottimo, speriamo solo che non ci cazziano : Chessygrin :

La mia idea è quella di entrare da est, provenendo da Cody e di uscire in direzione del Grand Teton.

Il grande dilemma riguarda i giorni, poiché sono indeciso tra 3 o 4 notti.

Ora, fermo restando che a Yellowstone ci si potrebbe stare mesi, io avrei pensato di fare così:

Il primo giorno, provenendo da Cody, farei il Canyon, con annessi e connessi.

Il secondo giorno lo dedicherei al Norris Basin e circondario + Mammoth

Il terzo giorno lo consacrerei alla zona intorno all'Old Faithful.

Il quarto potrebbe essere utilizzato per vedere altre cosette tra le migliaia a disposizione, ma inizio a vederlo anche come un giorno che potrei dedicare ad altri posti.

Bnx

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono per i 3 giorni pieni (anche se devo ancora entrare nel dettaglio) + 1 giorno di "svincolo".

Ovvero da dedicare a quello che non sono ancora riuscito a vedere, all'ipotesi che un giorno possa essere brutto tempo, o anche solo per riposarmi all'interno (dato che il planning che sto facendo è molto impegnativo :grin: )

A breve conto di aggiornare il mio post con il progetto (http://usaontheroad.it/viewtopic.php?f=11&t=11853) così magari rientriamo nel tema, non ci "cazziano" :wink::lol:, e condividiamo le varie ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche noi abbiamo dormito a West Yellowstone e ci siam trovati bene.. venendo da Cody, siamo entrati però dalla North East Entrance, per poi proseguire nella Lamar valley.. giusto per evitare di doverci tornare successivamente.. per poi andare alla North Entrance (quella più nota) e poi scendere..

Qui c'è qualcosa del nostro recente live, se può esserti utile viewtopic.php?f=80&t=12198&start=30

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

anche noi siamo stati al canyon lodge quest'estate, nelle frontier cabin (trovato posto grazie alle Sprenotazioni 3-4 settimane prima della partenza). Le frontier sono basiche (le western molto meglio), ma confortevoli e pulite (tenere presente che in nessuna delle cabin dentro yellowstone trovi ad es il frigo o men che meno la tv, ma se si va a yellowstone tendenzialmente non è per guardare la tv). Sono organizzate in blocchi e un pò in disparte dal traffico che c'è a Canyon Village, per cui sono silenziose ma comode per raggiungere ad es i vari ristoranti o il visitor center. Una cosa però che è fantastica è che dal gruppetto di alloggi si arriva, attraverso un sentiero (circa 15 minuti) nel bosco, direttamente sul north rim del canyon. Ecco, poter vedere il canyon al tramonto (quando la gente comincia ad andare via) o di mattina, quando il grosso della folla non è ancora arrivato, è un buon motivo per dormire dentro il parco (secondo me)

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda (magari stupida)... sulla routard c'è scritto che per prenotare dentro yellowstone (tramite xanterra) bisogna telefonare, faxare, usare un'agenzia viaggi e comunque dare un anticipo... ma non si può usare la classica prenotazione on line dando la carta di credito?

Ho solo provato a cercare le disponibilità sul sito, ma non a fare la prenotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

No vai tranquilla, si prenota molto facilmente sul sito di Xanterra, come per tutti gli altri lodge di Xanterra si paga subito la prima notte come caparra.

Riguardo a Canyon Lodge Western Cabin, sono carinissime, soprattutto dentro, molto confortevoli e nuove, io ho alloggiato -anche- lì e mi sono trovata benissimo.

Personalmente avendo provato nell'ordine: West Yellowtone, Old Faithful Inn e Canyon Lodge Western Cabin, consiglierei di dormire DENTRO al parco, oppure lasciare una sola notte a West Yellowstone, sia a Canyon che a Old Faithfull c'è più di una possibilità per cenare.

Ultimo consiglio, la giornata più bella che ho passato nel parco : inlove : è stata proprio quella all'Old Faithfull, mollata la macchina per 20 ore (sollievo) ci siamo visti l'eruzione del geiser a tutte le ore e da tutte le angolazioni, abbiamo passeggiato e pedalato nella zona di tutti i geiser (bellissimo) e ci siamo goduti lo splendido lodge. Certo ha il suo prezzo (io ho pagato 214 dollari), ma ne vale proprio la pena, un po' come il The View a Monument Valley.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il canyon logde me lo dà già sold out! :-(

invece l'Old Faithful Inn me lo dà ancora libero o meglio mi dà libero il lodge...

Diciamo che sono molto impedita col sito di xanterra tra le altre cose...

dunque se prenoto due posti diversi con xanterra pago tutte e due le notti subito? E se dovessi disdire (non credo, ma non si sa mai)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...