Vai al contenuto

Il mio Far West! 300 giorni per pianificarne al meglio 16!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

mi chiamo Riccardo e mi sono iscritto da poco a questo bellissimo forum.

Vi ho scoperto mentre cercavo di organizzare ed ipotizzare il mio futuro viaggio di nozze...eh si ancora devo riprendermi da questa botta : ahi : che già sto pensando al mio/nostro sogno che si realizza.

L'idea è quella di trascorrere 4/5 giorni pieni a New York, poi volo e via nel Far West!

Grazie ai vostri topic ho iniziato a fare una selezione dei posti ed eventuali itinerari ottimizzando al massimo i giorni a disposizione per questa parte del viaggio ovvero 16.

Ho creato una mappa su google maps per facilitare la comprensione e il giro che vorrei fare.. la trovate qui:

In breve, la mia idea sarebbe quella di toccare queste tappe:

1)L.A

2)Mojave Desert

3) Las Vegas

4)Grand Canyon

5) Monument Valley

6) Antelope Canyon

7)Bryce Canyon

8)Yosemite National Park

9)San Francisco

Quello che temo e per il quale mi piacerebbe avere un vostro parere e se il tour così com'è può andare o se magari sto tralasciando sul mio percorso dei luoghi assolutamente da vedere (e mi pare ovvio..chissà quanti posti meravigliosi non sto considerando). Ad esempio non ho messo la Death Valley solo perchè non so in quale fase inserirla...vorrei visitare la città fantasma di Bodie. Posso fare a meno di andare al Sequoia National Park? So che le sequoie si trovano anche allo yosemite, è corretto? Lungo tutto questo tour incontrerò delle riserve dei nativi? mi piacerebbe moltissimo trascorrere una giornata(o due) immerso nella loro cultura.

Ragazzi come da titolo..ho circa 300 giorni per organizzare al meglio questo viaggio..come vedete non ho messo il numero di notti per ogni tappa proprio perchè vorrei sapere da voi come strutturereste questo tour...

Grazie mille a tutti e buona serata!

Riccardo

Inviato

ciao riccardo, intanto ti ho reso la mappa visibile a tutti direttamente dal forum, per quel che riguarda il giro direi che io personalmente non salirei al mojave e poi a las vegas, passando due volte per la sin city ma da LA mi farei un tratto della route 66 passando per Oatman, Kingman (pernotto), Hackberry, Peach Springs, Seligman e da qui riprenderei l'autostrada fino a Williams da dove sali al Grand Canyon.

monument valley, page, bryce, zion, las vegas, death valley, yosemite,san francisco le tappe successive vanno benissimo

01 ny-la

02 la

03 la-kingman (o seligman)

04 grand canyon

05 grand canyon-monument valley

06 monument valley-page

07 page-bryce

08 bryce-zion

09 zion-lv

10 lv

11 lv-death valley

12 death valley-lee vining

13 lee vining-yosemite

14 yosemite-sf

15 sf

16 sf

se riparti il sedicesimo giorno puoi pensare di fare in una sola tappa monument valley-page-bryce e guadagnare una giornata

Inviato

Grazie mille ad entrambi!!!

Ma secondo voi la città di Bodie riesco ad inserirla in qualche tappa di quelle del tour?? mi piacerebbe tantissimo vedere dal vivo una città del vecchio West...so che Bodie è una di quelle meglio conservate...

Grazie di nuovo!

Riccardo

Inviato

da appassionato di NY, ti dico di passarci almeno 5 giorni pieni, tra cui una domenica per andare a vedere la messa ad Harlem.

per l'on the road, il minimo sarebbe avere 3/4 notti a San Francisco e 2 ciascuna a Las Vegas e Los Angeles... non amo troppo il mix east/west, l'ho fatto la prima volta e non lo rifarei... io mi dedicherei al west, lasciando New York per un prossimo futuro.

Con 3 settimane nel west, riuscite ad inserire comodamente anche San Diego...

Inviato

grazie per i consigli..

certo concentrandosi solo sulla parte west ho a disposizione altri 5 giorni ma la mia compagna sogna NY da troppo tempo e quindi abbiamo deciso di dedicare la prima tappa del viaggio proprio alla grande mela.

Mi confermate che anche allo Yosemite si possono ammirare le sequoie giganti? così magari evito una tappa al Sequoia National Park.

ps: la visita a Bodie vale la pena? Dalle foto mi sembra un posto troppo affascinante, ma non voglio finte pseudo citta fantasma dove mettono in scena spettacoli tipo cow boy..fortunatamente su google immagini non ho visto nulla di tutto ciò.

Grazie di nuovo per i consigli!

A presto,

Riccardo

Inviato

Mi confermate che anche allo Yosemite si possono ammirare le sequoie giganti? così magari evito una tappa al Sequoia National Park.

Sì, nella zona di Mariposa Grove.

ps: la visita a Bodie vale la pena? Dalle foto mi sembra un posto troppo affascinante, ma non voglio finte pseudo citta fantasma dove mettono in scena spettacoli tipo cow boy..fortunatamente su google immagini non ho visto nulla di tutto ciò.

Non ne hai viste perché Bodie è una vera città fantasma, non una trappola per turisti: non a caso è un parco statale storico! : Wink :

Inviato

Non ho capito se hai 16 giorni in totale o 16 giorni solo nel West, ma io in ogni caso toglierei New York (hai la scusa per tornarci più avanti e vi fate una settimana solo lì) e farei "solo" il West che anche con quei 5 giorni in più ti lascia un sacco di cose non viste...

Inviato

Ciao MaxMontella,

fortunatamente i 16 giorni sono solo per il west..in totale ne ho 21 da dedicare agli U.S.A.

Ma dite che 16 giorni sono pochi?? se si allora devo valutare davvero l'idea di far saltare NY...

grazie di nuovo per le risposte.

Riccardo

Inviato

Con 16 giorni nel west devi limitare le visite... niente San Diego e niente Moab...

con le 3 settimane ci fai entrare tutto...

ad esempio:

1 xxx - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lee Vining

6 Lee Vining - Death Valley

7 Death Valley - Las Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument Valley

12 Monument Valley - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

14 Kingman - LA

15 LA

16 LA - Ita

Inviato

Ipotesi con 21 giorni (totali, comprensivi dei viaggi, poi se i viaggi sono a parte hai ulteriori due giorni da giocarti come vuoi...), considera che hai il minimo indispensabile per parchi e città con una ipotesi del genere, è da vedere poi se preferite dedicare più tempo ai parchi o alle città:

1 xxx - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

5 Yosemite - Lee Vining

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Zion - Bryce

10 Bryce - Capitol Reef

11 Capitol Reef - Goblin Valley - Deadhorse Point - Canyonlands (Moab)

12 Arches (Moab)

13 Moab - Mexican Hat area - Monument Valley

14 Monument Valley - Page

15 Page - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Kingman

17 Kingman - Joshua Tree - San Diego

18 San Diego

19 San Diego

20 San Diego - Los Angeles

21 Los Angeles - xxx

• 4 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti ragazzi..

Prima di tutto grazie di nuovo per i consigli ricevuti nei giorni scorsi..

Adesso il countdown è ridotto a 167 giorni, ho ridefinito meglio il tempo a disposizione ed ho escluso New York in quanto per quanto sicuramente bellissima , spezzerebbe troppo il viaggio costringendomi poi a delle toccate e fuga in california..

I giorni a disposizione per la west coast sono 19 inclusi i voli..quindi la mia idea è mixare un pò gli itinerari proposti da 16 e 21 giorni..Partendo da quanto inserito da Pandathegreat l'itinerario sarebbe questo:

1 Volo - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

5 Yosemite - Lee Vining

8 Las Vegas

9 Las Vegas - Bryce

10 Bryce - Page

11 Page - Monument Valley

12 Monument Valley - Grand Canyon

13 Grand Canyon - Route 66 - Kingman

14 Kingman - San Diego

15 San Diego

16 San Diego (arrivo in serata a L.A)

17 L.A

18 L.A

19 L -- >Volo

Ho visto nel dettaglio tutte le tappe e mi piacciono moltissimo..adesso mi ritrovo con 17 giorni pieni più due gioni dedicati alle partenze (relative ai quindi ho a disposizione un'altra giornata..voi dove la mettereste? La mia idea è stata quella di fare in modo di inserire San Diego e solo per ultima L.A perchè da li dovrei poi prendere il volo per Hawaii , Polinesia o tornare verso est con tappa ai caraibi .

Che ne pensate? Può andare oppure mi conviene togliere San Diego ed utilizzare i due giorni per spezzare di più il viaggio in modo da fare tappe più brevi?

Vi ringrazio in anticipo pe ril supporto!!

Inviato

dipende molto dalle tue preferenze, se ami i parchi ci starebbe sicuramente benissimo un pernotto a zion tra las vegas e bryce, inoltre un giorno in piu a san francisco non guasterebbe, in questo caso credo che dovresti sacrificare san diego

• 4 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti!

Volevo ringraziare tutti voi ancora una volta, per gli spunti utilissimi , i consigli e tutto che mi ha ispirato leggendo questo bellissimo forum..

Ormai ci siamo , quasi 300 giorni fa ho postato questo topic : viewtopic.php?f=11&t=12107&start=10

e adesso il sogno si sta per realizzare... Lunedì prossimo partenza da Milano in direzione S.Francisco...e da li 3 settimane in giro per il WEST USA!

Siamo emozionatissimi e non vediamo l'ora di partire!!

Grazie a tutti,

Riccardo e Flavia

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...