Nefelin84 Inviato 1 Agosto 2013 Segnala Inviato 1 Agosto 2013 Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo e mi sono iscritto da poco a questo bellissimo forum. Vi ho scoperto mentre cercavo di organizzare ed ipotizzare il mio futuro viaggio di nozze...eh si ancora devo riprendermi da questa botta che già sto pensando al mio/nostro sogno che si realizza. L'idea è quella di trascorrere 4/5 giorni pieni a New York, poi volo e via nel Far West! Grazie ai vostri topic ho iniziato a fare una selezione dei posti ed eventuali itinerari ottimizzando al massimo i giorni a disposizione per questa parte del viaggio ovvero 16. Ho creato una mappa su google maps per facilitare la comprensione e il giro che vorrei fare.. la trovate qui: In breve, la mia idea sarebbe quella di toccare queste tappe: 1)L.A 2)Mojave Desert 3) Las Vegas 4)Grand Canyon 5) Monument Valley 6) Antelope Canyon 7)Bryce Canyon 8)Yosemite National Park 9)San Francisco Quello che temo e per il quale mi piacerebbe avere un vostro parere e se il tour così com'è può andare o se magari sto tralasciando sul mio percorso dei luoghi assolutamente da vedere (e mi pare ovvio..chissà quanti posti meravigliosi non sto considerando). Ad esempio non ho messo la Death Valley solo perchè non so in quale fase inserirla...vorrei visitare la città fantasma di Bodie. Posso fare a meno di andare al Sequoia National Park? So che le sequoie si trovano anche allo yosemite, è corretto? Lungo tutto questo tour incontrerò delle riserve dei nativi? mi piacerebbe moltissimo trascorrere una giornata(o due) immerso nella loro cultura. Ragazzi come da titolo..ho circa 300 giorni per organizzare al meglio questo viaggio..come vedete non ho messo il numero di notti per ogni tappa proprio perchè vorrei sapere da voi come strutturereste questo tour... Grazie mille a tutti e buona serata! Riccardo Cita
acfraine Inviato 1 Agosto 2013 Segnala Inviato 1 Agosto 2013 ciao riccardo, intanto ti ho reso la mappa visibile a tutti direttamente dal forum, per quel che riguarda il giro direi che io personalmente non salirei al mojave e poi a las vegas, passando due volte per la sin city ma da LA mi farei un tratto della route 66 passando per Oatman, Kingman (pernotto), Hackberry, Peach Springs, Seligman e da qui riprenderei l'autostrada fino a Williams da dove sali al Grand Canyon. monument valley, page, bryce, zion, las vegas, death valley, yosemite,san francisco le tappe successive vanno benissimo 01 ny-la 02 la 03 la-kingman (o seligman) 04 grand canyon 05 grand canyon-monument valley 06 monument valley-page 07 page-bryce 08 bryce-zion 09 zion-lv 10 lv 11 lv-death valley 12 death valley-lee vining 13 lee vining-yosemite 14 yosemite-sf 15 sf 16 sf se riparti il sedicesimo giorno puoi pensare di fare in una sola tappa monument valley-page-bryce e guadagnare una giornata Cita
Arizona 71 Inviato 2 Agosto 2013 Segnala Inviato 2 Agosto 2013 perfetto come dice Acfraine, non ti serve altro Cita
Nefelin84 Inviato 2 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2013 Grazie mille ad entrambi!!! Ma secondo voi la città di Bodie riesco ad inserirla in qualche tappa di quelle del tour?? mi piacerebbe tantissimo vedere dal vivo una città del vecchio West...so che Bodie è una di quelle meglio conservate... Grazie di nuovo! Riccardo Cita
al3cs Inviato 2 Agosto 2013 Segnala Inviato 2 Agosto 2013 Se segui l'ottimo itinerario di acfraine puoi visitare Bodie quando pernotti a Lee Vining. Cita
pandathegreat Inviato 2 Agosto 2013 Segnala Inviato 2 Agosto 2013 da appassionato di NY, ti dico di passarci almeno 5 giorni pieni, tra cui una domenica per andare a vedere la messa ad Harlem. per l'on the road, il minimo sarebbe avere 3/4 notti a San Francisco e 2 ciascuna a Las Vegas e Los Angeles... non amo troppo il mix east/west, l'ho fatto la prima volta e non lo rifarei... io mi dedicherei al west, lasciando New York per un prossimo futuro. Con 3 settimane nel west, riuscite ad inserire comodamente anche San Diego... Cita
Nefelin84 Inviato 5 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2013 grazie per i consigli.. certo concentrandosi solo sulla parte west ho a disposizione altri 5 giorni ma la mia compagna sogna NY da troppo tempo e quindi abbiamo deciso di dedicare la prima tappa del viaggio proprio alla grande mela. Mi confermate che anche allo Yosemite si possono ammirare le sequoie giganti? così magari evito una tappa al Sequoia National Park. ps: la visita a Bodie vale la pena? Dalle foto mi sembra un posto troppo affascinante, ma non voglio finte pseudo citta fantasma dove mettono in scena spettacoli tipo cow boy..fortunatamente su google immagini non ho visto nulla di tutto ciò. Grazie di nuovo per i consigli! A presto, Riccardo Cita
al3cs Inviato 5 Agosto 2013 Segnala Inviato 5 Agosto 2013 Mi confermate che anche allo Yosemite si possono ammirare le sequoie giganti? così magari evito una tappa al Sequoia National Park. Sì, nella zona di Mariposa Grove. ps: la visita a Bodie vale la pena? Dalle foto mi sembra un posto troppo affascinante, ma non voglio finte pseudo citta fantasma dove mettono in scena spettacoli tipo cow boy..fortunatamente su google immagini non ho visto nulla di tutto ciò. Non ne hai viste perché Bodie è una vera città fantasma, non una trappola per turisti: non a caso è un parco statale storico! Cita
MaxMontella Inviato 6 Agosto 2013 Segnala Inviato 6 Agosto 2013 Non ho capito se hai 16 giorni in totale o 16 giorni solo nel West, ma io in ogni caso toglierei New York (hai la scusa per tornarci più avanti e vi fate una settimana solo lì) e farei "solo" il West che anche con quei 5 giorni in più ti lascia un sacco di cose non viste... Cita
Nefelin84 Inviato 7 Agosto 2013 Autore Segnala Inviato 7 Agosto 2013 Ciao MaxMontella, fortunatamente i 16 giorni sono solo per il west..in totale ne ho 21 da dedicare agli U.S.A. Ma dite che 16 giorni sono pochi?? se si allora devo valutare davvero l'idea di far saltare NY... grazie di nuovo per le risposte. Riccardo Cita
pandathegreat Inviato 7 Agosto 2013 Segnala Inviato 7 Agosto 2013 Con 16 giorni nel west devi limitare le visite... niente San Diego e niente Moab... con le 3 settimane ci fai entrare tutto... ad esempio: 1 xxx - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Yosemite 5 Yosemite - Lee Vining 6 Lee Vining - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Bryce 10 Bryce - Page 11 Page - Monument Valley 12 Monument Valley - Grand Canyon 13 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 14 Kingman - LA 15 LA 16 LA - Ita Cita
dariuz Inviato 7 Agosto 2013 Segnala Inviato 7 Agosto 2013 se si allora devo valutare davvero l'idea di far saltare NY... Mi sembra un'ottima idea Cita
pandathegreat Inviato 7 Agosto 2013 Segnala Inviato 7 Agosto 2013 Per una frase del genere, scritta così, rischi di avere la FBI a casa entro le prossime 3 ore... Cita
MaxMontella Inviato 7 Agosto 2013 Segnala Inviato 7 Agosto 2013 Ipotesi con 21 giorni (totali, comprensivi dei viaggi, poi se i viaggi sono a parte hai ulteriori due giorni da giocarti come vuoi...), considera che hai il minimo indispensabile per parchi e città con una ipotesi del genere, è da vedere poi se preferite dedicare più tempo ai parchi o alle città: 1 xxx - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Yosemite 5 Yosemite - Lee Vining 6 Lee Vining - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Zion - Bryce 10 Bryce - Capitol Reef 11 Capitol Reef - Goblin Valley - Deadhorse Point - Canyonlands (Moab) 12 Arches (Moab) 13 Moab - Mexican Hat area - Monument Valley 14 Monument Valley - Page 15 Page - Grand Canyon 16 Grand Canyon - Kingman 17 Kingman - Joshua Tree - San Diego 18 San Diego 19 San Diego 20 San Diego - Los Angeles 21 Los Angeles - xxx Cita
Nefelin84 Inviato 10 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 10 Dicembre 2013 Buongiorno a tutti ragazzi.. Prima di tutto grazie di nuovo per i consigli ricevuti nei giorni scorsi.. Adesso il countdown è ridotto a 167 giorni, ho ridefinito meglio il tempo a disposizione ed ho escluso New York in quanto per quanto sicuramente bellissima , spezzerebbe troppo il viaggio costringendomi poi a delle toccate e fuga in california.. I giorni a disposizione per la west coast sono 19 inclusi i voli..quindi la mia idea è mixare un pò gli itinerari proposti da 16 e 21 giorni..Partendo da quanto inserito da Pandathegreat l'itinerario sarebbe questo: 1 Volo - San Francisco 2 San Francisco 3 San Francisco 4 San Francisco - Yosemite 5 Yosemite - Lee Vining 6 Lee Vining - Death Valley 7 Death Valley - Las Vegas 8 Las Vegas 9 Las Vegas - Bryce 10 Bryce - Page 11 Page - Monument Valley 12 Monument Valley - Grand Canyon 13 Grand Canyon - Route 66 - Kingman 14 Kingman - San Diego 15 San Diego 16 San Diego (arrivo in serata a L.A) 17 L.A 18 L.A 19 L -- >Volo Ho visto nel dettaglio tutte le tappe e mi piacciono moltissimo..adesso mi ritrovo con 17 giorni pieni più due gioni dedicati alle partenze (relative ai quindi ho a disposizione un'altra giornata..voi dove la mettereste? La mia idea è stata quella di fare in modo di inserire San Diego e solo per ultima L.A perchè da li dovrei poi prendere il volo per Hawaii , Polinesia o tornare verso est con tappa ai caraibi . Che ne pensate? Può andare oppure mi conviene togliere San Diego ed utilizzare i due giorni per spezzare di più il viaggio in modo da fare tappe più brevi? Vi ringrazio in anticipo pe ril supporto!! Cita
criscorpione Inviato 10 Dicembre 2013 Segnala Inviato 10 Dicembre 2013 io toglierei un giorno a LA ed i due giorni in più li inserirei rispettivamente uno a San Francisco e uno a San Diego Cita
acfraine Inviato 10 Dicembre 2013 Segnala Inviato 10 Dicembre 2013 dipende molto dalle tue preferenze, se ami i parchi ci starebbe sicuramente benissimo un pernotto a zion tra las vegas e bryce, inoltre un giorno in piu a san francisco non guasterebbe, in questo caso credo che dovresti sacrificare san diego Cita
pandathegreat Inviato 10 Dicembre 2013 Segnala Inviato 10 Dicembre 2013 San Diego è fantastica, ma fatta così rischia di non piacerti... o ci stai una notte in più, oppure aggiungi una notte a San Francisco e l'altra a Zion Cita
Nefelin84 Inviato 17 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2013 grazie di nuovo per i suggerimenti!! Cita
Nefelin84 Inviato 17 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2014 Ciao a tutti! Volevo ringraziare tutti voi ancora una volta, per gli spunti utilissimi , i consigli e tutto che mi ha ispirato leggendo questo bellissimo forum.. Ormai ci siamo , quasi 300 giorni fa ho postato questo topic : viewtopic.php?f=11&t=12107&start=10 e adesso il sogno si sta per realizzare... Lunedì prossimo partenza da Milano in direzione S.Francisco...e da li 3 settimane in giro per il WEST USA! Siamo emozionatissimi e non vediamo l'ora di partire!! Grazie a tutti, Riccardo e Flavia Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.