Vai al contenuto

Idea per il 2014...


giadatrieste

Messaggi raccomandati

Sto continuando a studiare, a sottolineare posti che mi piacerebbe visitare e sto cominciando a chiedere a mio marito cosa gli piacerebbe fare... E a questo punto i possibili itinerari sarebbero due, che ve ne sembra? Uno comprenderebbe il Grand Canyon North Rim, l'altro ci porterebbe a est a Moab per vedere Capitol Reef e Canyonlands... Il secondo é ovviamente più impegnativo ma é quello che a me ispira di più. Vi chiedo scusa per tutte queste domande e i mille itinerari, ma ho davvero bisogno del vostro aiuto :-)

PRIMA POSSIBILITÀ:

1. Italia - San Francisco

2. SF

3. SF

4. SF - Yosemite

5. Yosemite - Mono Lake (o Lone Pine)

6. Mono Lake - Death Valley

7. Death Valley - LAS VEGAS

8. LV

9. LV - Kanab (Coral Pink Sand Dunes)

10. The Wave (?) - Grand Canyon North Rim

11. GC North Rim - Page

12. Page - Monument Valley

13. Monument Valley - Flagstaff - Sedona

14. Sedona - Phoenix

15. Phoenix - Tucson (Saguaro)

16. Tucson - Ajo (Organ Pipe)

17. Ajo - Joshua Tree

18. Joshua Tree - San Diego

19. SD

20. SD

21. SD - LA

22. LA (Disneyland)

23. LA (Universal)

24. LA - Italia

Seconda possibilità:

1. ITALIA- SF

2. SF

3. SF

4. SF - Yosemite

5. Yosemite - Mono Lake (o Lone Pine)

6. Mono Lake - Death Valley

7. DV -LAS VEGAS

8. LV

9. LV - Kanab

10. the Wave (?) - Tropic (Bryce al tramonto)

11. Tropic - Moab (Capitol Reef)

12. Moab - Monument Valley (Canyonlands e MV al tramonto)

13. MV - GRand Canyon (tappone di 6 ore)

14. Grand Canyon - Sedona - Phoenix

15. Phoenix - Tucson (Saguaro)

16. Tucson - Ajo (Organ Pipe)

17. Ajo - Joshua Tree

18. Joshua Tree - San Diego

19. SD

20. SD

21. SD - LA

22. LA (Disney)

23. LA (Universal)

24. LA - ITALIA

Non ho messo Zion e ARCHES perché come vi dicevo li abbiamo già visti, e per rendere meno "faticoso" il secondo itinerario potremmo togliere la tappa al Grand Canyon e eventualmente anche la tappa intermedia a Joshua Tree. Che dite?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non per distruggerti i sogni, ma se già sai che a San Francisco ci dovrai ritornare perchè adesso non hai tempo, perchè farla?

Atterra a Los Angeles o Las Vegas e parti direttamente dalla Death Valley, guadagnando 5-6 giorni per fare meglio quello che hai in programma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà quando la farò però :-) togliere SF significherebbe togliere anche Yosemite. In ogni caso come dicevo ho un paio di gg da spalmare meglio, potremmo anche togliere il GC emettere un giorno in più a SF. L'itinerario perfetto mi sa che non esiste, dovrò accontentarmi (e appartengo alla categoria "meglio solo due gg che niente ")

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh lì devi vedere tu... io dico (anche nei miei di viaggi) che per vedere male una cosa meglio non vederla proprio, poi ognuno fa come vuole ovviamente!

Come ti ho già detto prima di togliere il Grand Canyon North Rim toglierei Moab che, anche qui, per fare solamente un giorno, tantovale fare tutta quella strada, dal Capitol Reef scendi direttamente giù per la Monument Valley, la UT95 è anche una strada spettacolare e sulla strada c'è il Natural Bridges National Park (un cuginetto piccolo di Arches) se proprio volete vedere qualche formazione rocciosa strana...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti, dopo qualche mese (e un viaggio non-USA in mezzo) eccomi qua a riprendere in mano l'organizzazione del prossimo viaggio, che non so quando sarà ma sarà necessariamente in agosto, unico momento in cui possiamo aggiungere una settimana alle due di chiusura aziendale. Spero nel 2014, ma chissà... Magari alla fine avremo solo due settimane e dovremo togliere qualcosa (probabilmente la parte San Diego - LA), ma per ora concentriamoci su questo programma :-)

Tra le due ipotesi di cui accennavo sopra la seconda (quella che passa per Moab) continua ad attirarmi di più. Che ne dite?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconda possibilità:

Non ho messo Zion e ARCHES perché come vi dicevo li abbiamo già visti, e per rendere meno "faticoso" il secondo itinerario potremmo togliere la tappa al Grand Canyon e eventualmente anche la tappa intermedia a Joshua Tree. Che dite?

anche io sarei per questo itinerario, ma devi anche vedere per il The Wave, nel senso che se non vinci la lotteria è inutile fermarsi a dormire 1 notte a Kanab, ma da Las Vegas prosegui diretta per il Bryce, e guadagni quel giorno in più che a Moab ti servirebbe

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...