Vai al contenuto

Idea per il 2014...


giadatrieste

Messaggi raccomandati

... mio marito continua a dirmi "non siamo partiti nemmeno per le ferie di agosto (Trentino) e per quelle invernali (Messico) e già pensi alla prossima estate???? Sei fuori". Probabilmente ha ragione lui, ma l'idea di un inverno passato su UOTR a sognare e programmare un bell'OTR di nuovo negli States non ha prezzo :-) (con il rischio che poi non si concretizzi un bel nulla, ma volete mettere il divertimento???).

Questo è quanto: agosto 2014, due settimane (forse qualcosina in più), vorremmo ritornare al West (nel 2010 abbiamo fatto un anello con partenza da Las Vegas che ha toccato Grand Canyon - Monument -Antelope - Horseshoe Bend - Canyonlands - Arches - Muley Point - Goosenecks - Valley of the Gods - Bryce - Zion). L'idea sarebbe quella di arrivare a LA in modo da vedere la California che ci manca (LA - FRISCO - Yosemite - Sequoia N.P.), poi Death Valley, qualche parco e poi a sud un po' di Real America.

A questo punto chiedo a voi, miei numi: cosa mi consigliate? che giretto fareste, considerando che vogliamo rivedere qualcosa di ciò che ci è piaciuto di più (...praticamente tutto, cavolo!), che Yellowstone ci piacerebbe moltissimo ma è fuori mano (ma se riuscite a farlo entrare nel tour vi adoro) e che vogliamo un po' di Real America? Le due settimane sono sicure, se riusciamo ad aggiungere qualche giorno meglio ancora. Grazie in anticipo : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per Real America però si intende la regione del Nord degli Stati Uniti d'America, al confine con il Canada, che include gli stati Idaho, Montana, South Dakota e Wyoming quindi di solito un viaggio nella Real "ruota" intorno a Yellowstone, a maggior ragione se le settimane sono solo due! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se vuoi fare real america l'arrivo su Los angeles non ci azzecca

se la priorità è la real america allora in due settimane minime un loop su Denver con Yellowstone fatto bene sono giuste e viene fuori un bel tour

se no lascia perdere e ti concentri su quello che hai detto e puoi mettere san diego, qualche parco come joshua, saguaro, organ pipe

Link al commento
Condividi su altri siti

in 2 settimane se vuoi vedere la California e' impensabile inserire Yellowstone.

potresti farti un giro in linea retta sapendo che spenderete qualcosina in piu' per il Drop off

Arrivi a San Francisco

San Francisco -Yosemte

Yosemye-Death Valley

Death Valley - LAs vegas

Las Vegas -Grand Canyon (se volete)

Meteor crater-Petrified forest -holbrook ( o similare)

Albuquerque-Santa fe

Santa fe-White sands

White sands -Tombstone

Tucson

Phoenix -ITA

questa e' un idea buttata cosi' senza calcolare le giornate giuste, solo per vedere se vi interessa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forte del fatto che - secondo me - hai inteso "Real America" non come il giro chiamato "Real America" (che ti han già spiegato sopra appunto) e che probabilmente tu intendevi come Real America qualche cosa che abbia a che fare con i film western (deserto, cactus, i messicani che arrrivano e spazzolano tutto...) io fossi in te considererei un loop su San Francisco:

01. Italia - San Francisco

02. San Francisco

03. San Francisco

04. San Francisco - Yosemite

05. Yosemite - Lee Vining

06. Lee Vining - Death Valley

07. Death Valley - Las Vegas

08. Las Vegas - Kingman

09. Kingman - Joshua Tree - San Diego

10. San Diego

11. San Diego

12. San Diego - Los Angeles

13. Los Angeles - Morro Bay

14. Morro Bay - San Francisco

15. San Francisco - Italia

Io ho letto due settimane e ti ho messo due settimane giuste (mettici il fuso orario e viene fuori 15 giorni... :cool: ), poi ovvio è un'idea su cui eventualmente lavorare!

Link al commento
Condividi su altri siti

siete spettacolari! La mia ignoranza sul concetto di "Real America" è saltata fuori :roll: diciamo che la priorità, per noi, più che la California è farsi un bel po' di parchi e di "stati minori", nel senso che la California mi ispira, certo, ma mi ispira mooolto di più tornare a fare trail, lunghe trasferte on the road, stop in paesini sconosciuti e simili :-) Per questo motivo la proposta di Arizona mi ispira a pelle di più di quella di Max, che è certo bella ma forse più "California-centrica". Altra domanda da un milione di dollari: e unire in qualche modo Yellowstone ai parchi nazionali? Era la prima idea per il viaggio di nozze del 2010, poi sfumata in qualcosa di più variegato e complesso: arrivare a San Francisco, buttarsi verso in alto verso Yellowstone, poi Salt Lake City, scendere verso i parchi nazionali e finire in California... troppo lunga? Consideriamo la possibilità di sforare pure dai 15 giorni ;-) Dimenticavo che sono parksmaniaca, quindi devo infilarci PER FORZA anche Universal Studios + Disneyland ;-)

Che ne dite? Tipo una cosa del genere (è proprio da pazzi????)

6abr.png

Link al commento
Condividi su altri siti

come al solito voglio vedere troppe cose :-) (e sono mooolto confusa su ciò che voglio!).

Mi sa che volendo mettere Yellowstone è impossibile :-((( Quindi O Yellowstone + parchi Utah etc, oppure California + parchi Utah etc, giusto?

Cmq considerate che tra i punti C e F abbiamo già visto i parchi principali ;-) (quindi GC, Zion, Bryce, Monument, Antelope, Canyonlands...).

Nel 2010 abbiamo fatto:

1) LV

2) Grand Canyon

3) Grand Canyon - MV

4) Monument Valley - Horseshoe Bend - Antelope

5) Canyonlands - Moab

6) Arches - Bryce

7) Bryce - Zion

8) Zion - LV

Guidare non ci spaventa, anzi :-)

Un'idea potrebbe essere forse (basandomi sull'itinerario proposto da Arizona ma allungandolo):

FRISCO - Yosemite - DV - LV - Grand Canyon/MV - Albuquerque - Phoenix - San Diego - LA

Fattibile in 2/3 (o due e mezza) settimane? Tipo:

1)ITALIA-FRISCO

2) FRISCO

3) FRISCO - YOSEMITE

4) YOSEMITE

5) YOSEMITE - DEATH VALLEY

6) DV- LV

7) LV - GRAND CANYON

8) GC - MONUMENT - LAKE POWELL o qualcosa là in giro tra le cose non viste l'altra volta

9) FLAGSTAFF

10) FLAGSTAFF - PHOENIX

11)PHOENIX - SAN DIEGO

12) SAN DIEGO

13) SAN DIEGO - LA

14) LA

15) LA

16) LA - ITALIA

Allungando invece da Flagstaff verso Albuquerque e poi sotto Tucson, aggiungerei un 3/4 gg. Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto, secondo me Yellowstone merita un viaggio a sé ;) perché non si tratta tanto di non aver paura di guidare per lunghe tratte, ma di voler fare troppo e farlo male!

Quindi potreste decidere di fare o:

California (x San Francisco calcola almeno tre pernottamenti ed altrettanti per LA se vuoi fare Disneyland ed Universal e fare anche un giro negli hot spots ;) ) + parchi Utah; oppure il giro di Arizona, oppure Yellowstone facendo magari un loop su Denver ( Acfraine ha scritto un bellissimo diario nella sezione west proprio della durata di 15 giorni...purtroppo dal cell non sono capace di mettere i link, ma lo trovi facilmente)

;)

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho modificato il messaggio precedente per non mettere troppi messaggi :-)

Diciamo che tra Yellowstone (e praticamente basta) e California + Southwest mi ispira più il secondo giro. L'itinerario che vi ho postato che vi sembra? (la tratta Flagstaff-Albuquerque-Tucson è facoltativa).

Mi scuso per lo stress, ma l'idea è ancora embrionale e siamo nella fase in cui si cambia idea ogni 5 minuti (e mio marito non aiuta, visto che continua a ripetere "a me va bene tutto") : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo al marito ti capisco :o:D

Anche io sto pensando al 2014 e faccio tutto io ;)

Dunque! Dedichi troppo poco tempo a San Francisco, se vuoi visitata per bene il minimo sindacale sono due giorni pieni + due mezze giornate...lo stesso per San Diego, io non ci sono stata eh!, ma tutti consigliano di dedicarle li stesso tempo di Sfo...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi modificando potrebbe venir fuori:

1)ITALIA-FRISCO

2) FRISCO

3) FRISCO

4) FRISCO - YOSEMITE

5) YOSEMITE

6) YOSEMITE - DEATH VALLEY

7) DV- LV

8) LV - GRAND CANYON

9) GC - MONUMENT - LAKE POWELL o qualcosa là in giro tra le cose non viste l'altra volta

10) FLAGSTAFF

11) FLAGSTAFF - PHOENIX

12)PHOENIX - SAN DIEGO

13) SAN DIEGO

14) SAN DIEGO

15) SAN DIEGO - LA

16) LA

17) LA

18) LA - ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma mi è partito l'invio...

Io ti suggerirei di togliere quello che avete già visto a favore del "nuovo"...altrimenti è necessario allungare i tempi almeno a tre settimane per fare le cose per bene!

Ti consiglio di leggerti un po' di diari, così cominci a schiarirti le idee e a buttare giù una classifica di preferenze!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

9) GC - MONUMENT - LAKE POWELL o qualcosa là in giro tra le cose non viste l'altra volta

10) FLAGSTAFF

11) FLAGSTAFF - PHOENIX

queste sono giornate lievemente contorte : Chessygrin :

ti conviene in andata fare

LV -Flagstaff

Flagstaff- meteor-petrified -???

???- Albuquerque -Santa fe'

e da qui o vai a Nord verso Monument e ritorni verso il Grand Canyon se vuoi

o

vai a Sud alle White sands e Arizona( Tombstone, Tucson etc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

santa fe e albuquerque ti portano un pò fuori

al posto di flagstaff e phoenix ci metterei sedona, se vi piace fare trail la zona è ottima, e poi è molto bella la zona

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 52 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...