Vai al contenuto

Idea per il 2014...


giadatrieste

Messaggi raccomandati

Punto a:

- tornare in posti meravigliosi in cui nel 2010 ho lasciato il cuore (Bryce, Monument, Grand Canyon...)

- vedere parchi nuovi (Yosemite, Canyonlands, Goblin, Capitol Reef...)

- spingermi più a sud e a est dell'altra volta, per trovare paesaggi ancora diversi (Saguaro, Organ Pipe e New Mexico, nelle intenzioni iniziali)

- vedere la California, che è stata la nostra grande tappa mancante nel 2010

- unire parchi e natura a città

- vedere Universal e Disneyland, e magari Seaworld (da appassionata di parchi di divertimento).

... chiedo troppo? : Chessygrin :

Ogni volta che mi sembra di essermi chiarita le idee, sentendo le vostre opinioni mi sembra invece di non aver capito un : censored :

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

perchè non posso immaginare di tornare a Ovest senza vedere Gran Canyon e Monument, ad esempio :-)

Ci sono sicuramente cose che nel primo viaggio, in quelle tappe, non abbiamo visto. E poi c'è Capitol Reef e Canyonlands, che l'altra volta abbiamo solo sfiorato (Canyonlands avevamo appena cominciato a visitarlo e ci si è rotta la macchina, con conseguente cambio dei programmi - dovevamo andare anche a Goblin ad esempio ed è saltato tutto).

Diciamo che se dovessi saltare qualcosa delle cose già viste, salterei Bryce (avendo fatto già i trail), Arches (idem, a parte Furnace Creek) ed eventualmente Page, anche se non abbiamo visto il Lake Powell e il Lower Antelope. Alla Monument voglio assolutamente tornarci, e mi piacerebbe sinceramente tornare anche al Grand Canyon (pur avendo già fatto, oltre a tutti i viewpoint, anche un pezzo del Bright Angel Trail). Ma poi voglio soprattutto vedere posti nuovi. E dimenticavo.... La tappa a Page sarebbe strategica per tentare la fortuna con The Wave ;-)

... detto tutto questo, tu come struttureresti questi giorni? Brancolo davvero nel buio, mi rendo conto che voglio troppe cose ma non so scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moab l'hai già fatta "male" la prima volta, se ci torni tanto vale farci due giorni pieni (oltre ai trasferimenti) perchè per farla male per la seconda volta non so quanto convenga, visto che è anche un punto alle estremità del tuo giro e spenderesti un sacco di tempo e miglia per raggiungerla...

Se le hai già viste, Monument Valley e Grand Canyon le puoi racchiudere in una stessa giornata o cambiarne i punti di vista...

Zion (come ti dice anche acfraine) non è l'Emerald Pool Trail, è un parco che ti da il meglio sulle lunghe camminate perchè è l'unico che ti mostra la valle di rocce rosse dall'alto, ma come dici tu ognuno ha i suoi gusti...

Onestamente io fossi in te farei un giro del tutto differente, ma il giro è il tuo ed è giusto che te lo gestisci come vuoi; avendo già fatto lo Utah e l'Arizona del nord io mi butterei di più su California ed Arizona in generale senza più passare per le zone già viste e - soprattutto - deciderei se preferisci fare la costa o l'entroterra almeno riesci a piazzarti i giorni giusti per vedere bene qualche cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Così? Ho letto una marea dei vostri diari e ho visto spesso itinerari "pienotti" anche più del mio ;-)

In questo modo metto una giornata di più a Moab, tolgo Page (a meno che non voglia veramente tentare la sorte con The Wave... che ne dite?) e metto GC e MV come visita in una sola giornata. Che dite?

1 ITA - SF

2/3 SF

4 SF - YOSEMITE

5 Yosemite - Mono Lake

6 Mono Lake - Death Valley

7 Death Valley - LAS VEGAS

8 LAS VEGAS

9 Las Vegas - BRYCE

10 Bryce - Capitol Reef

11 Capitol Reef - Goblin - Moab

12 Moab

13 Moab - MV

14 MV - GRAND CANYON

15 Grand Canyon - Flagstaff - Phoenix

16 Phoenix - Tucson (Saguaro)

17 Saguaro - Ajo

18 Ajo - San Diego

19 SAN DIEGO

20 SAN DIEGO

21 SAN DIEGO - LA

22 LA

23 LA

24 LA - Ita

Altrimenti, volendo togliere qualcosa in più delle cose già viste, tolgo la parte alta e da Las Vegas tiro dritta su Grand Canyon + Monument e Page a sto punto, e poi mi butto giù (o a est se c'è tempo). AIUTOOOOOOO : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

Se guardi il mio ultimo diario io l'ho fatto in giornata da kanab ma fossi in te dormirei al lodge che è strepitoso però è l'unico alloggio quindi prenotare con anticipo. Dopo lv se non vuoi fare zion e Bryce che hai visitato bene puoi pensare di fare il kodachrome basin e/o Coral Pink sand dunes e poi il giorno dopo al north rim

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi:

1 ITA - SF

2/3 SF

4 SF - YOSEMITE

5 Yosemite - Mono Lake

6 Mono Lake - Death Valley

7 Death Valley - LAS VEGAS

8 LAS VEGAS

9 Las Vegas - Kanab (Coral Pink San Dunes)

10 The Wave (?) - GC North Rim

11 GC North Rim - Page (The Wave al posto del giorno prima?)

12 Page - MV

13 MV - Flagstaff - Sedona

14 Sedona - Phoenix

15

16 Phoenix - Tucson (Saguaro)

17 Saguaro - Ajo

18 Ajo - San Diego

19 SAN DIEGO

20 SAN DIEGO

21 SAN DIEGO - LA

22 LA

23 LA

24 LA - Ita

In questo modo ci togliamo definitivamente Bryce e Moab, rimettiamo in gioco Page (e a sto punto proviamo a beccare The Wave), e poi mi butto su Monument, Flagstaff, Sedona etc... però mi avanza un giorno, come lo mettereste?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'itinerario che hai fatto tu nel 2011, aggiungendoci all'inizio SF + Yosemite e togliendo Moab, sarebbe PERFETTO! è fattibile in 24 gg?

Tipo:

1 ITA - SF

2/3 SF

4 SF - YOSEMITE

5 Yosemite - Mono Lake

6 Mono Lake - Death Valley

7 Death Valley - LAS VEGAS

8 LAS VEGAS

9 Las Vegas - Kanab (Coral Pink San Dunes)

10 The Wave (speriamo!) - pomeriggio spostamento a GC North Rim

11 GC North Rim - Page (Lower Antelope, Horseshoe Bend, Lake Powell)

12 Page - MV

13 MV - Flagstaff - Sedona

14 Sedona - Phoenix

15 Phoenix - Tucson (Saguaro)

16 Saguaro - Ajo

17 Ajo - Joshua Tree

18 Joshua Tree - San Diego

19 SAN DIEGO

20 SAN DIEGO

21 SAN DIEGO - LA

22 LA (Universal Studios)

23 LA (Disneyland)

24 LA - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che sei in zona e se la dolce metà ha l'acquolina di guidare off-road, vicino a Kanab partono le strade per il Toroweap Point e per il Grand Canyon Parashant National Monument, l'unica struttura (a parte i campeggi "primitivi") è il Bar Ten Air Strip (testato personalmente e ultra valido)... una giornata diversa che ti lascia l'amaro in bocca quando te ne vai (primo giorno del mio diario dell'anno scorso).

Sì, sono bravo a programmare viaggi se non ti interessa dove devi dormire! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 51 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...