Vai al contenuto

Idea per il 2014...


giadatrieste

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Lo studio prosegue... e mi sa che abbiamo deciso che ci piacerebbe di più inserire White Sands e il New Mexico a discapito di San Diego, con un loop su Los Angeles in modo da evitare il drop off... che ne dite? il periodo dovrebbe essere 1-24 agosto 2014.

nf4y.png

Come potremmo dividere i gg secondo voi?

Ovviamente le strade sono da decidere, l'ìmportante è che il giro e le tappe che vorremmo fare sono:

LOS ANGELES (Disneyland e Universal) - MORRO BAY - SAN FRANCISCO - YOSEMITE - DEATH VALLEY - LAS VEGAS - BRYCE - GOBLIN - ARCHES - CANYONLANDS - MONUMENT V. - ANTELOPE, HORSESHOE BEND E LAKE POWELL - GRAND CANYON - FLAGSTAFF - (Apache Trail) - PHOENIX - WHITE SANDS - (altro in New Mexico) - AJO (ORGAN PIPE e SAGUARO) - LOS ANGELES.

Che ne dite? L'alternativa per inserire San Diego sarebbe di fare dropoff ed evitare la costa californiana, arrivando a SF e ripartendo da LA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me rischiate comunque di stare stretti: io conto 16 destinazioni, senza calcolare il giorni da dedicare alle città e le tappe intermedie che dovrebbero evitarvi i tapponi... : hmm :

EDIT: verrebbe una cosa del genere

1 ITA - LA

2/3 LOS ANGELES (Disneyland e Universal)

4 LA - MORRO BAY

5 Morro Bay - SAN FRANCISCO

6/7 San Francisco

8 SF - YOSEMITE

9 Yosemite - Mono Lake

10 Mono Lake - DEATH VALLEY

11 Death Valley - LAS VEGAS

12 Las Vegas

13 Las Vegas - BRYCE (saltate Zion?)

14 Bryce - GOBLIN - ARCHES (saltate Capitol Reef?)

15 CANYONLANDS

16 Moab - MONUMENT V.

17 Monument - ANTELOPE, HORSESHOE BEND E LAKE POWELL

18 Page - GRAND CANYON

19 Grand Canyon - Tappa intermedia

20 Tappa intermedia - WHITE SANDS

21 White Sands - Tucson (SAGUARO - Tappone lunghissimo e perdereste diverse cose per strada)

22 Tucson - AJO (ORGAN PIPE)

23 Ajo - LOS ANGELES. (altra tappa lunghissima)

24 LA-ITA

ma io onestamente non lo farei: ci sono due tappe da almeno 8 ore che vi fanno saltare parecchie cose, e in più nella prima parte perdereste Zion e Capitol Reef.

Io non mischierei giro dei parchi e SW, troppe corse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zion l'abbiamo già visto nel 2010 ed era il parco che onestamente ci era piaciuto meno. Tra New Mexico e California, dovessi scegliere salterei il New Mexico, che magari mettiamo in un futuro OTR sud-est. che ne dite? In questo modo da Flagstaff andremo giù verso Phoenix (e si torna all'Apache Trail) e magari riusciamo a inserire San Diego... o no?

Faremmo dunque:

1 ITA - LA

2/3 LOS ANGELES (Disneyland e Universal)

4 LA - MORRO BAY

5 Morro Bay - SAN FRANCISCO

6/7 San Francisco

8 SF - YOSEMITE

9 Yosemite - Mono Lake

10 Mono Lake - DEATH VALLEY

11 Death Valley - LAS VEGAS

12 Las Vegas

13 Las Vegas - BRYCE

14 Bryce - GOBLIN - Capitol Reef

15 Arches (che in ogni caso abbiamo già visto nel 2010) - CANYONLANDS

16 Moab - MONUMENT V.

17 Monument - ANTELOPE, HORSESHOE BEND E LAKE POWELL

18 Page - GRAND CANYON

19 Grand Canyon - Flagstaff - Phoenix

20 Phoenix - Tucson (Saguaro)

21 Saguaro - Ajo

22 Ajo - San Diego

23 San Diego

24 San Diego - Ita

Che ne dite? Mi salta il discorso di evitare il drop off ma riesco a mettermi un paio di gg a San Diego (contando di ripartire con volo notturno)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehe lo so... Zion soffre il fatto di essere "troppo simile" ai nostri paesaggi montani, dopo che ti fai 10 giorni tra rocce rosse e arrivi là come ultimo parco (come abbiamo fatto noi nel 2010) ti viene da dire "embè?" : Chessygrin :

A parte il tempo stretto stretto per San Diego (ma non vedo altre soluzioni, vorrà dire che metteremo anche questo in un bel otr prossimo...), il resto può andare?

Altrimenti.... e se lasciassimo perdere la costa californiana, tornando al primo progetto ossia arrivare a SF e ripartire da LA? in questo modo diventerebbe:

1 ITA - SF

2/3 SF

4 SF - YOSEMITE

5 Yosemite - Mono Lake

6 Mono Lake - Death Valley

7 Death Valley - LAS VEGAS

8 LAS VEGAS

9 Las Vegas - BRYCE

10 Bryce - Capitol Reef - Goblin

11 Arches (che in ogni caso abbiamo già visto nel 2010) - CANYONLANDS

12 Moab - MONUMENT V.

13 Monument - ANTELOPE, HORSESHOE BEND E LAKE POWELL

14 Page - GRAND CANYON

15 Grand Canyon - Flagstaff - Phoenix

16 Phoenix - Tucson (Saguaro)

17 Saguaro - Ajo

18 Ajo - San Diego

19 SAN DIEGO

20 SAN DIEGO

21 SAN DIEGO - LA

22 LA

23 LA

24 LA - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me così avreste i tempi giusti per non correre, e potete comodamente reinserire l'Apache Trail.

La Goblin valley è tra Capitol Reef e Moab, ma in mezzo al nulla (a meno che non vogliate dormire lì in campeggio), quindi sarebbe meglio spezzare così:

10 Bryce - Capitol Reef

11 Capitol Reef - Goblin - Moab

12 Moab - MONUMENT V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente a Zion non avete fatto neanche una camminata perchè io ci ho fatto 4 giorni ed "embè?" non mi è venuto neanche in mente di dirlo, ma i gusti son gusti...

Se hai già fatto Arches, io eviterei di arrivare fino a Moab per un giorno e fare solo Canyonlands, piuttosto dal Capitol Reef taglia verso sud ed inserisci qualche cos'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Zion avevamo fatto l'Emerald Pool Trail, bello sicuramente ma non ci ha emozionato come altri parchi. Poi se avessi qualche gg in più ci tornerei, ma dovendo sacrificare qualcosa, tra Bryce e Zion scelgo Zion tutta la vita ;-)

Che ve devo dì, ogni parco tocca in ognuno di noi corde diverse, e Zion ha "toccato meno" sia me che mio marito : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ITA - SF

2/3 SF

4 SF - YOSEMITE

5 Yosemite - Mono Lake

6 Mono Lake - Death Valley

7 Death Valley - LAS VEGAS

8 LAS VEGAS

9 Las Vegas - BRYCE

10 Bryce - Capitol Reef

11 Capitol Reef - Goblin - Moab

12 Moab - MONUMENT V.

13 Monument - ANTELOPE, HORSESHOE BEND E LAKE POWELL

14 Page - GRAND CANYON

15 Grand Canyon - Flagstaff - Phoenix

16 Phoenix - Tucson (Saguaro)

17 Saguaro - Ajo

18 Ajo - San Diego

19 SAN DIEGO

20 SAN DIEGO

21 SAN DIEGO - LA

22 LA

23 LA

24 LA - Ita

Togliendo Moab e Arches, quindi, e tagliando giù direttamente, dove mettereste il giorno che avanza? A spezzare il tappone Ajo - San Diego?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ammetto di essermi perso le priorità di questo viaggio perchè sono 24 giorni e saltare la zona di moab con 24 giorni è un delitto a mio avviso, il tutto per mettere dentro l'apache trail ed ajo che sono molto belli soprattutto il secondo, non la città ma l'organ pipe naturalmente però si potrebbero inserire in un giro diverso come dice cris

se ci riassumi un attimo a cosa punti magari sti 24 giorni li facciamo fruttare al meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...