Vai al contenuto

Consiglio viaggio organizzato Nord-Ovest Canada + USA

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Sono Gianluca e ho 28 anni.

Vorrei un suggerimento, da chi ha avuto già esperienza o conosce i vari tour operators, su un viaggio organizzato di 2-3 settimane, da fare tra fine luglio e prima settimana di settembre, che includa questi luoghi (anche in parte, purché ci sia Yellowstone : Wink : ):

Canada: parchi Jasper, Banff e Yoho

USA: Gran Teton, Glacier National Park, Yellowstone e Yosemite

Città: San Francisco, se possibile anche Vancouver e Seattle.

Preferibilmente con alloggi in motel/hotel e se possibile anche pulmann, anche se ho visto che la maggior parte sono fly&drive.

Io per il momento sono da solo, non ho mai viaggiato fuori dell'Europa e per questo motivo volevo aggregarmi a un gruppo organizzato, affidandomi a un tour operator.

Vorrei sapere anche, qual è il periodo ideale per trovare il clima migliore.

Accetto suggerimenti, da chi ha già visitato il nord-ovest e può indicarmi l'itinerario più fattibile e che tocchi almeno una parte dei luoghi che ho indicato.

Soprattutto, vorrei suggermenti sul miglior tour operator per un viaggio del genere.

Al momento, ho individuato il viaggio "Great Northwest" di AnM, cha avrebbe un costo totale di più o meno 3300 euro e tocca praticamente tutte le località che ho elencato, eccetto lo Yosemite (ma in AnM, viene lasciata anche libertà di cambiare tragitto in itinere), ma mi lascia perplesso perché ho letto che per la Policy di AnM, se non si forma il gruppo, il viaggio viene annullato anche 2 settimane prima, e vieni "dirottato" in un altro viaggio che non hai scelto o i soldi che hai pagato rimangono come "bonus" per un futuro viaggio :???:

Oppure: National Park Discovery di Versis, che fa anche l'Arizona e molte città, ma non il Canada. Come prezzo è vantaggiosissimo, avendo Pulman e hotel e restando sotto i 3000 euro

e VAN1, "Da Seattle a San Francisco", questo solo parchi USA + Seattle e San Francisco, prezzo sui 3200 euro (esclusi i pasti giornalieri), ma alloggio in campeggio. La cosa bella però, è che si tratta di un tour internazionale, con partecipanti che da tutto il mondo s'incontrano a Seattle. Anche guida in lingua inglese.

Riesco ad adattarmi abbastanza, ma ecco, preferirei un tour con partecipanti di età media tra 25-40 anni :smile:

Grazie a tutti in anticipo!

Gianluca

edit by acfraine: Gianluca ha aperto anche un topic nella sezione Compagni di viaggio, chi fosse interessato ad unirsi a lui è pregato di scrivere qui: viewtopic.php?f=150&t=11251

In questo topic continuiamo invece ad aiutarlo nell'organizzazione del suo itinerario

Inviato

Ciao , sinceramente qui non troverai nessuno che ti consigli un TOUR organizzato : Wink :

Diciamo che per 3 settimane € 3.000 sono giusti, il problema e' quanto vedi con un tour,se lo fai fly & drive per conto tuo spendi uguale e vedi il doppio : Wink :

Trova un amico, o un' amica e condividi il viaggio, le esperienze e le emozioni. tutte cose che un tour organizzato non puo' dare!

Inviato

anche io l'anno scorso prima di organizzarmi presi in considerazione sia van1 che versis america, ma poi grazie ai consigli del forum ho desistito.

Il problema è se non ci sei mai stato e non conosci quei posti ti sembra anche buono il tour ma riguardandolo col senno di poi.... : Eeek :: censored :: WallBash :: police :: punch :

3° GIORNO: GRAND CANYON, AZ—MONUMENT VALLEY, UT—CANYONLANDS, UT—MOAB, UT (giovedì/martedì)

Ci dedichiamo all’esplorazione del lato sud del Grand Canyon fino al Painetd Desert e alla Monument Valley, terra degli Indiani Navajos. Sulla strada verso Moab abbiamo l’opportunità di ammirare un altro meraviglioso Parco Nazionale nel sud dello Utah: Canyonlands, che ci stupirà con la sua bellezza selvaggia

no comment

Inviato

Il problema è che trovare amici che vogliano viaggiare è ormai una cosa ardua, per non dire quasi impossibile...

Da solo, non me la sento ancora di prendere una macchina e girare STATI UNITI e CANADA o nazioni che non conosco, col rischio di perdermi o andare a sbattare da qualche parte, io guido il 95% del tempo in città e l'unico viaggio che ho fatto è stato un 4 giorni a Parigi. Già in compagnia sarebbe diverso.

Comunque ho scritto un post simile nella sezione "compagni di viaggio", l'ideale sarebbe aggregarmi a qualcuno.

Si accettano comunque suggerimenti, per esempio,

http://www.viaggiavventurenelmondo.it/n ... i/4835.php

anche questo vi sembra una fregatura?

Inviato

Adesso mi presento, però se gli admin me lo consentono, vorrei tenere entrambi i topic. Sono due cose diverse, in questo chiedo suggerimenti per un viaggio da tour operator e per l'intinerario (sezione itinerario), nell'altro cerco persone che faranno questo viaggio e che possono invitarmi (sezione compagni di viaggio).

Inviato

Grazie per le informazioni, allora deciderò tra Canada e Real America, però vedo che non hai menzionato Yosemite e San Francisco.

Essere in 2 o 3 già è diverso, ci si aiuta a vicenda, ci si alterna alla guida e ci si fa compagnia. Guidare per migliaia di km da soli, senza nessuna esperienza alle spalle, non è il massimo per me.

Inviato

Yosemite e San Francisco sono più per un viaggio dedicato al SouthWest con i vari parchi come il Bryce, la Monument Valley, Page e il Grand Canyon ;)

Poi nel mio viaggio, tranne in due tapponi ho sempre guidato io.. Si tratta comunque di trasferimenti di max tre quattro ore con diverse soste.. Quindi fattibile ;) tranquillo.

Ricordati che gli USA sono molto grandi per cui non è possibile fare tutto in un viaggio solo ;)

Nella mia firma trovi il diario sul SouthWest e nella sezione diari trovi anche quelli delle varie zone che ti interessano.. Giusto per farti un'idea di come vengono organizzati.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Ciao Gianluca io i viaggi distinti ho visto le mete che tu vorresti vedere ma onestamente in un viaggio solo nn si possono vedere...forse la parte dei parchi canadesi(tra l'altro davvero stupendi...)la potresti unire a Vancouver Seattle e aggiungerei anche la parte del Olympic NP...e forse anche Yellowstone...Yosemite e San Francisco sarebbero troppo forzati fa aggiungere a tutto quello...

io ad esempio nel 2009 ho fatto tutta la Real America partendo da Denver e sono arrivato sino a San Francisco per gli ultimi 5 giorni finali...quindi in 3 settimane potresti vedere Yellowstone e penso Yosemite e San Francisco!

per i tour operator ovviamente qui siamo un po' allergici...ma capisco le tue esigenze!

Inviato

no problem, teniamo i consigli in questo topic, ora sposto qui anche i consigli ricevuti sull'altro dove lasciamo il tuo messaggio deove cerchi compaghni di viaggio mettendo il link a questo topic per discutere dell'itinerario

edit: fatto, ho messo in ognuno dei due topic un richiamo all'altro

Inviato

Grazie mille e grazie anche per i consigli.

Che ne pensate di questo? http://www.vacanzegiovanistatiuniti.it/viaggi.php?id=25

Stavo pensando a due opzioni

1) Fare solo Canada, quindi un viaggio che in 15/20 giorni unisse: Seattle + Vancouver + Jasper + Banff + Yoho e magari Il Glacier National Park

2) Facendo un vaggio che abbia come mete principali il Glacier National Park + Yellowstone, che città potrei "agganciare"?

Grazie

Inviato

Ciao Gianluca.

Innanzitutto benvenuto e... "fanculizza" gli amici, se trovi qualcuno qua parti altrimenti parti lo stesso! :cool:

Per il fatto del guidare, perdersi negli USA è come... boh, è difficile diciamo; il traffico è diverso, le strade sono grandi ed i posti sono spettacolari (ma non sono neanche tanto di parte eh).

Per quanto riguarda il tuo itinerario: innanzitutto "fanculizza" pure i tour operator e poi stabilisci a priori quello che ti interesserebbe vedere: se il sud con i deserti e le rocce rosse o il nord con le foreste, le cascate e tutti quei begli animaletti da diversi quintali!

Visto che comunque sei propenso per il nord e questo è un forum sugli USA e non sul Canada... io ti consiglierei la seconda delle tue ipotesi; puoi fare un anello su Seattle se vuoi spostarti dalla costa verso Yellowstone e Glacier, o un anello su Denver se vuoi vedere più la parte denominata "Real America" o puoi fare un volo multidestinazione (arrivando in una città e ripartendo dall'altra) con la penalità di pagare una tassa sul noleggio dell'auto (drop-off).

Oltre ai molti diari di viaggi già fatti dai nostri bravi colleghi forumendoli, puoi dare un'occhiata anche a chi i viaggi li sta organizzando e quindi prendere informazioni, spunti, dritte...

Daje! : headb :

Inviato
Il problema è che trovare amici che vogliano viaggiare è ormai una cosa ardua, per non dire quasi impossibile...

guarda, ti stavo per dare lo stesso consiglio di Max:

"fanculizza" gli amici, se trovi qualcuno qua parti altrimenti parti lo stesso!

anche perchè è grazie a lui e a quell'altra testa matta di kurtdc che mi sono imbarcato in un viaggio in solitaria negli USA ricavandone quella che è una delle migliori esperienze della mia vita!

Se vai ad agosto poi, trovi davvero un sacco di gente sul posto!

Inviato

Buonasera,

Volevo chiedervi che suggerimenti mi dareste di luoghi (parchi, città...) assolutamente da non perdere nei dintorni di San Francisco.

Lo dico nell'ipotesi di scegliere San Francisco come epicentro per una vacanza negli States per starci almeno 4-5 giorni in modo da vedere bene la città + 2 giorni dedicarli alla visita del parco di Yosemite (sono sufficienti?). E poi? Vorrei suggerimenti di posti raggiungibili in max 4 ore di auto/treno/pulmann. :smile: , magari anche pernottando in loco. La mia idea di base è riuscire a vedere in una 15ina di giorni pochi posti, ma bene, evitando il più possibile di passare 6-7-8 ore al giorno su mezzi di trasporto di qualunque natura :smile: .

Grazie mille!

Gianluca

Inviato

Luminal, per tutti i dubbi che hai puoi continuare in questo topic, senza aprirne uno diverso per ogni ipotesi: puoi cambiarne il titolo editando il primo messaggio : Wink : .

Inviato
Luminal, per tutti i dubbi che hai puoi continuare in questo topic, senza aprirne uno diverso per ogni ipotesi: puoi cambiarne il titolo editando il primo messaggio  : Wink : .

OK Sorry! : Wink :

Però vedo che non viene visualizzato nella home.

:smile:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...