Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

@Cri: grazie per il suggerimento! : Smile :

@Panda: arriveremo a Las Vegas il 9 tardi (verso mezzanotte), saremo lì tutto il 10 e poi partiremo l'11 verso Zion.

A fine giro, ritorneremo a Las Vegas nel pomeriggio del 23 per ripartire con il volo delle 7 del 24 mattino! Fammi sapere se i tuoi passaggi per LV coincidono con i nostri! : Smile :

Inviato

ops scusate una domanda per capire se ho calcolato correttamente (ho letto il post relativo ai fusi orari ma sono un po' impedita in queste cose!) : blonde :

andando da Las Vegas a Zion perdo un'ora (Utah un'ora avanti rispetto al Nevada) e andando dalla Monument Valley a Page guadagno un'ora (Monument = Utah -> un'ora avanti rispetto all'Arizona in estate)... è giusto?? Mentre passando dall'Arizona al Nevada ho sempre lo stesso fuso orario perchè siamo in estate e in Arizona non si applica l'ora legale...

grazie : Love :

Ospite anonimo
Inviato

si esatto, : Thumbup :

anche se in realtà è che la monument è in arizona ma il territorio navajo tiene l'ora dello utah

• 3 settimane dopo...
Inviato

Eccomi di nuovo qua dopo una lunga assenza (che poi in realtà sono solo due settimane ma mi sembra una assenza lunghissima : Eeek : ), ho prenotato anche gli hotel di Las Vegas e il tour fotografico all'Upper Antelope, quindi direi che sono a buon punto :wink:

Adesso mi manca di appuntarmi tappa per tappa tutte le cose da vedere / fare (che poi lo so che non riuscirò a fare tutto, ma almeno mi tengo una traccia giorno per giorno...). Mi date una mano? : RedFace : Mi devo rileggere un po' di diari anche, ma intanto inizio a chiedervi consigli...

Ecco qui la mia prima bozza e le mie prime domande:

9 agosto: Milano/LV. Arrivo a LV circa a mezzanotte, quindi prenderemo auto e andremo a nanna

10 agosto: LV. E' la terza volta a LV, quindi pensavo di dedicare la giornata a: smaltire il fuso, fare un po' di sano shopping, vedere com'è cambiata LV negli ultimi 7 anni, magari festeggiare il nostro terzo anniversario di matrimonio sposandoci in stile Elvis... insomma cose così :cool: Vorrei anche vedere uno spettacolo del Cirque de Soleil (non l'ho mai visto!!): me ne consigliate uno in particolare o vado a caso?

11 agosto: ci dirigiamo verso Zion (alloggeremo a Springdale). Pensavo di fare il riverside walk nel pomeriggio per avere una introduzione a Zion...

12 agosto: giornata dedicata a Zion. Considerando che ci orienteremo sicuramente su trail medio-facili (niente Angel's landing per dire ) cosa mi consigliereste? Mi piacerebbe molto the Subway ma anche in agosto si deve fare parte del trail immersi nell'acqua gelata? oppure c'è meno acqua ad agosto? Nel caso sarebbe fattibile con le scarpette leggere di neoprene? (chiaro, solo le parti in acqua, non tutto il trail!)

13 agosto: partiamo da Zion per arrivare a Bryce (alloggiamo a Tropic): considero di arrivare a Bryce intorno all'ora di pranzo (anche un po' prima). Il must è il Navajo Loop + Queen's garden trail, corretto? Considero un 4 ore fra tutto?

14 agosto: partenza da Bryce per Capitol Reef (alloggio a Torrey). Prevedo di arrivare intorno all'ora di pranzo (ci sono soste meritorie da considerare fra Bryce e Capitol Reef? A parte le 3000 foto che scatterò lungo la strada? :cool: ). Vado al Visitor Center a Fruita, mangio una fetta di torta e faccio un trail... quale? Hickman Bridge o Cassidy Arch?

15 agosto: partenza per Moab. Nel pomeriggio visitiamo Canyonlands. A vedere un po' di foto andrei ad Island in the Sky... oppure mi consigliate The Needles? Deadhorse point è abbastanza vicino a Island in the Sky, vero?

16 agosto: giornata dedicata ad Arches. Cercheremo di svegliarci presto al mattino di modo da fare i trail con temperatura non incandescente. Farei Devils garden + primitive trail al mattino e delicate arch alla sera. Altre opzioni? Se facciamo così in pratica rientreremmo dal trail intorno alle 1.30/11.00 e torneremmo in cammino intorno alle 17... cosa facciamo nel resto della giornata?

17 agosto: partenza verso la monument valley (alloggio a The View). Deviazione per Gooseneck State Park (mi sembra di capire che sia una deviazione molto breve da fare). A questo punto sarei ad un passo dalla valley of the gods e avrebbe senso visitarla anzichè ritornare il giorno dopo allungando la strada con avanti e indietro, solo che temo di arrivare tardi per godermi appieno la monument valley... Quanto ci vuole per percorrere la valley of the gods? Male che vada mi giro indietro a metà della strada?

Per la monument, stavo pensando di fare un tour (ho visto Navajo Spirit o Sandstone Tours ma mi sto puramente basando sui siti dei tour per la scelta, quindi diciamo che è una scelta abbastanza casuale...). Il tour sarebbe di 3 ore "al tramonto" (devo capire a che ora si parte, dovrebbe essere intorno alle 5). Oppure consigliate di fare da soli? Mi ispirava il fatto che dovrebbero portare anche in luoghi altrimenti non accessibili, ma non vorrei che fosse tutto di corsa...

18 agosto: partenza verso Page. Se non ho fatto la valley of the gods il giorno prima, potrei farla al mattino. Però a questo punto invece di fare avanti e indietro potrei anche fare un tour alla Mistery Valley (circa 3 h): qualcuno c'è stato?? Comunque presuppongo di non arrivare a Page prima dell'ora di pranzo. Ho guardato i tour del paria outpost tipo white pockett ecc ma sono tutti all day long, quindi sono per forza di cose esclusi. Direi che posso andare all'horseshoe bend nel primissimo pomeriggio (è giusta l'ora?! continuo a leggere di tutto e di più su questa benedetta ora migliore per l'horseshoe bend ), poi stavo pensando di fare una gita su Lake Powell (ho trovato una crociera di due ore e mezza che parte alle 16.00): ne vale la pena o lascio stare??

19 agosto: Page. Tour fotografico all'Upper Antelope (partenza alle 10.00, rientro credo intorno alle 13.00). Subito dopo potrei fare il Lower Antelope. Se mi sento male all'ingresso del Lower, ho tutto il pomeriggio per suicidarmi a Page : ... :

20 agosto: partenza verso Sedona. Arrivo all'ora di pranzo. Giretto per la città. Trail pomeridiano nella zona di Red Rocks

21 agosto: Trail West Forks al mattino. Montezuma castle nel pomeriggio? Forse c'è un modo migliore per ottimizzare le cose nei dintorni di Sedona :oops:

22 agosto: partenza verso Kingman con soste sulla route66. Prescott (Watson Lake). Soste consigliate Williams e Seligman?? Oppure posso anche saltare Williams per non tornare indietro da prescott? A seconda dell'ora poi andrò a Oatman, altrimenti ci passo il giorno dopo sulla via del ritorno a LV.

23 agosto: Oatman se non visto il giorno precedente, oppure diretti a LV. Riposo. Fremont Street experience. Nanna presto che il giorno dopo avremo la sveglia alle 4.

Thank you so much for your great help : hands :

Inviato
Vorrei anche vedere uno spettacolo del Cirque de Soleil (non l'ho mai visto!!): me ne consigliate uno in particolare o vado a caso?

Ho visto solo "O" e "Kà": bellissimi entrambi, ma io ho preferito "O".

13 agosto: partiamo da Zion per arrivare a Bryce (alloggiamo a Tropic): considero di arrivare a Bryce intorno all'ora di pranzo (anche un po' prima). Il must è il Navajo Loop + Queen's garden trail, corretto? Considero un 4 ore fra tutto?

Io, che fisicamente sono un rottame, ho impiegato due ore a fare Navajo+Queen's, una persona che non deve fermarsi ogni 5 minuti secondo me fa moooolto prima!

15 agosto: partenza per Moab. Nel pomeriggio visitiamo Canyonlands. A vedere un po' di foto andrei ad Island in the Sky... oppure mi consigliate The Needles? Deadhorse point è abbastanza vicino a Island in the Sky, vero?

Non vorrei sbagliarmi, ma The Needles ha un ingresso ben diverso da Island in the Sky, dovrebbe essere parecchio più a sud rispetto a Moab: Island in the Sky è logisticamente più comodo quando visiti il Dead Horse Point e, sempre opinione personale, offre uno dei panorami più straordinari del West : Love : .

16 agosto: giornata dedicata ad Arches. Cercheremo di svegliarci presto al mattino di modo da fare i trail con temperatura non incandescente. Farei Devils garden + primitive trail al mattino e delicate arch alla sera. Altre opzioni? Se facciamo così in pratica rientreremmo dal trail intorno alle 1.30/11.00 e torneremmo in cammino intorno alle 17... cosa facciamo nel resto della giornata?

Girate il parco come vi piace, le occasioni per trail più o meno brevi non mancano di certo: e magari anche il Fiery Furnace viewtopic.php?f=49&t=9117 ?

17 agosto: partenza verso la monument valley (alloggio a The View). Deviazione per Gooseneck State Park (mi sembra di capire che sia una deviazione molto breve da fare). A questo punto sarei ad un passo dalla valley of the gods e avrebbe senso visitarla anzichè ritornare il giorno dopo  allungando la strada con avanti e indietro, solo che temo di arrivare tardi per godermi appieno la monument valley... Quanto ci vuole per percorrere la valley of the gods? Male che vada mi giro indietro a metà della strada?

Se partite presto da Moab potete fare la deviazione per il trittico (Valley Of The Gods, Muley Point, Goosenecks) senza tornare indietro sui vostri passi:

entrate dalla 163 (A): quando uscite (C, calcola un paio d'ore) girate a destra e salite verso Muley Point (D). Scendete, passate per il Goosenecks (E) e poi verso la Monument.

Per la monument, stavo pensando di fare un tour (ho visto Navajo Spirit o Sandstone Tours ma mi sto puramente basando sui siti dei tour per la scelta, quindi diciamo che è una scelta abbastanza casuale...). Il tour sarebbe di 3 ore "al tramonto" (devo capire a che ora si parte, dovrebbe essere intorno alle 5). Oppure consigliate di fare da soli? Mi ispirava il fatto che dovrebbero portare anche in luoghi altrimenti non accessibili, ma non vorrei che fosse tutto di corsa...

Il giro completo da soli porta via circa 3/4 ore: tra quello e il tour con i Navajo credo che dipenda da quello che preferite e da quanto siete disposti a spendere!

Per il resto non so aiutarti: ho (non troppo) cordialmente detestato Page e non ho ancora visto Sedona... : hands :

Inviato

@panda: allora magari ci si vede per cena a page? Non ho capito come si fa ad inserire le proprie tappe nel calendario delle partenze, ma ci riproverò...

@al3cs: grazie mille per tutti i consigli. Mi sa che facciamo Island in the sky e non the needles, che sulla mappa non sembra propriamente vicino.

Muley point è quello con lo sterrato a strapiombo?

Per Page da quel che dite inizio a pensare che sia il paese più brutto degli Usa...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato

Per il calendario, basta che scrivi nell'apposita sezione un nuovo topic con un unico messaggio contenente tutte le tappe che fai, al resto pensiamo noi viewtopic.php?f=135&t=1766 .

Muley Point, credo di sì: io non ci sono arrivata perché alla seconda curva per salire mi stavo sentendo male (panico!), quindi ho girato l'auto e sono tornata giù. D'altronde con le fobie non si ragiona... : RedFace :

Non farti sconfortare da Page prima di vederla: io l'ho detestata, ma in moltissimi la amano, potresti entrare tranquillamente in questa seconda schiera! : Thumbup :

Inviato
Per Page da quel che dite inizio a pensare che sia il paese più brutto degli Usa...

no no ma che scherzi, non hai mai visto Fort Stockton in TEXAS :lol::lol::lol: quello si che e' desolante !

Page come citta' e' insulsa ma le cose che ci sono da vedere sono favolose

Inviato

Al3cs secondo me abbiamo più di una cosa in comune :-D per questo motivo non avevo inserito muley point fra le cose da fare e a horseshoe bend ti penserò molto :-D

Arizona, fort stockton lo metterò nel prossimo itinerario :-D

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Se è così allora... stai lontana da Page!! :lol:

Scherzo, dai, ha ragione Arizona: anche se la cittadina può non piacere a tutti, sicuramente le meraviglie da cui è circondata la rendono speciale! : Thumbup :

Ospite anonimo
Inviato

ci possiamo vedere a zion l' 11 : Chessygrin :

12 agosto: giornata dedicata a Zion. Considerando che ci orienteremo sicuramente su trail medio-facili (niente Angel's landing per dire ) cosa mi consigliereste? Mi piacerebbe molto the Subway ma anche in agosto si deve fare parte del trail immersi nell'acqua gelata? oppure c'è meno acqua ad agosto? Nel caso sarebbe fattibile con le scarpette leggere di neoprene? (chiaro, solo le parti in acqua, non tutto il trail!)

per subway devi avere il permesso, per agosto ti rimane la possibilità della lotteria last minute draw che puoi fare da 2 ai 7 giorni prima dell'escursione

al massimo passa il giorno prima al visitor center per chiedere se ne hanno disponibile in caso non vincessi

in agosto e comunque facendo la parte non tecnica NON devi fare nessun tratto immersa in acqua

ti consiglio scarpe da trekking, al massimo con un ricambio se proprio vuoi entrare in acqua

l'alternativa è noleggiare le scarpe five ten con le calze in neoprene, ma in agosto ripeto non ti bagni se vuoi nemmeno le scarpe, io l'avevo noleggiate ma in pratica erano state inutili, anzi se si bagnano le calze le scarpe diventano molto pesanti

altrimenti altri trail, puoi pensare ad un assaggio dei narrows da riverside walk proseguendo quanto ti pare e poi torni indietro, qui si cammini nell'acqua

per capitol bello anche il chimney rock trail

per sedona ti consiglio dopo il west fork ti rimanere a vedere la città come ad esempio i vari vortex

agosto: partenza verso Kingman con soste sulla route66. Prescott (Watson Lake). Soste consigliate Williams e Seligman?? Oppure posso anche saltare Williams per non tornare indietro da prescott?

si in questo caso lascerei williams

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...