Vai al contenuto

Agosto nel South-West?


yasmina73

Messaggi raccomandati

Ciao Yasmina 73, io il Trail che porta al Delicat l'ho fatto di mattina presto e devo dirti che mi è piaciuto molto, anche perchè non ho trovato moltissima gente!!!!Per quanto riguarda invece la Moki Dugway sono pochi Km e ci sono solo 1 o 2 punti che ti potrebbero dar fastidio....ma tu guarderai il panorama che avrai difronte e vedrai che nemmeno te ne accorgi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Eccomi di nuovo qua!

Nell'approssimarsi alla partenza (evviva, -23 giorni!!! : Yahooo : ) inizio a stendere il programma "minuzioso", giorno per giorno (sì sì proprio quello che ahimè come al solito sarò incapace di rispettare alla lettera... perchè ho l'inguaribile difetto di farmi distrarre dalle cose che vedo e rimanere indietro sulla tabella di marcia!!!). Comunque, ripromettendomi questa volta di rispettare il programma (magari mettendomi anche degli orari ipotetici che mi guidino nella distribuzione delle cose nella giornata), iniziamo! Ogni vostro ulteriore suggerimento o aggiunta o consiglio (oltre a tutto quello che già mi avete detto) sarà più che benvenuto! Segnerò in rosso le parti che mi lasciano dubbi.

9 agosto: arrivo a Las Vegas alle 23.45. Ritiro bagagli (voglio sperare), ritiro auto (prenotato un suv, speriamo di trovare un 4x4), hotel, nanna.

10 agosto: Las Vegas. Giro per alberghi + shopping (è la terza volta a Las Vegas, quindi gireremo seguendo l'ispirazione del momento, senza necessariamente ripassare in rassegna tutti gli hotel come avevamo fatto la prima volta). Verso le 18/18.30 spostamento dalla Strip a Fremont per la Fremont Experience. Eventualmente Neon Museum. Cena. Altro giretto e poi nanna.

11 agosto: partenza con (relativa) calma.... Direzione Zion (2,5h + 1 ora di fuso orario): arrivo previsto intorno alle 13.00/13.30. Spuntino e sistemazione bagagli. Verificare al Visitor Center eventuali permessi per Subway il giorno successivo. Shuttle per il parco con stop a Weeping Rock (trail alla Weeping rock); Temple of Sinawava (riverside walk fino ai Narrows, inizio Narrows? verificare scarpe); cena al Lodge e rientro con lo shuttle (ultima partenza alle 21.30? controllare sul posto)

12 agosto: Partenza per i trail alle 8. Nel caso avessimo trovato i permessi, escursione The Subway.In alternativa, trail Taylor Creek oppure Separation Canyon (angel's landing e observation point li escludo perchè soffro di vertigini). Nel pomeriggio trail alle Emerald Pools (lower; eventualmente anche middle + upper). Cena a Springdale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai uno sforzo e cerca di partire un po' prima delle 8, se alle 8 intendi partire da Springdale, perché solo di auto ti ci vuole una buona mezz'ora. Per quel che riguarda il giorno prima invece, sui Narrows si comincia subito a camminare sull'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, intendevo alle 8 alla partenza dello shuttle del parco... Comunque il concetto è chiaro: più anticipo e meglio è :-D

Devo risolvere il problema scarpe prima di partire se voglio fare i narrows e - nel caso ottenga i permessi - subway! Nel week end mi impegno a cercare qualcosa di valido....

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

per i narrows l'acqua quest'anno è molto bassa quindi nessun problema di doversi bagnare alla prima curva

per le scarpe per subway ti consiglio le classiche da trekking, sempre per il discorso acqua bassa puoi arrivarci anche senza bagnarti i piedi

al massimo per sicurezza portati il cambio di calze e scarpe se volessi proprio bagnarti i piedi all'arrivo o lungo il percorso, cosi al ritorno la salita te la fai con le scarpe asciutte

non ti consiglio quelle vere e proprie da canyoning tipo le five ten , ottimo grip ma un pesantucce soprattutto se vai a mollo

per i narrows ci sono scarpe da canyoning anche aperte che puoi unire a calze in neoprene per l'acqua fredda, dipende anche quanto ti spingi avanti, i narrows completi partendo da sopra sono 17 miglia tu da sotto ne farai un pezzo e poi tornerai indietro

In alternativa, trail Taylor Creek

questo penso lo sai ma si trova allo zion zona nord nel kolob canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Guarda, se dici che l'acqua è molto bassa e potrei davvero bagnarmi poco evito di cercare scarpe che - oltre al rischio di prenderle non adatte - probabilmente userei 3 volte nella vita : Thumbup :

Taylor Creek ho letto essere nel Kolob Canyon, quello che non mi è chiaro è quanto ci si impiega ad arrivarrrrrr ......... fermi tutti! Ora ho capito perchè Nabo scriveva che ci vuole almeno mezz'ora (e infatti mi pareva strano che da Springdale all'ingresso del parco ci volesse mezz'ora di auto!!!!). uhm. Lo casso.

Mentre Separation Canyon se non sbaglio si prende dalla Hw 9 quindi dovrebbe essere più vicino.... no?

Diciamocelo. L'ideale sarebbe che non mi girasse la testa e che riuscissi a fare al mattino Observation Point. Muoio solo a pensarci. Però. : hmm : Aom. Io non soffro di vertigini, non soffro di vertigini, non soffro di vertiginiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :o

Link al commento
Condividi su altri siti

se vincete subway ti consiglio di essere sul posto mooooolto prima delle 8 (scusa ma forse ho letto male, ma non c'è lo shuttel per subway ma devi andare tu in macchina, è dalla parte opposta rispetto al percorso dello shuttle)

in agosto farà caldissimo quindi devi cercare di camminare il più possibile con il fresco e poi se capitano come a noi l'anno scorso nel pomeriggio si formano violenti temporali è bene non essere in quella zona isolata in quei momenti!

per le scarpe puoi pensare di noleggiarle al negozio di Springdale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

per prima cosa ti consiglio anche io il wildcat...assolutamente ottimo...una delle nostra migliori cene..

Riguardo ai trails a Zion...le emerald pool secondo me non sono niente di eccezionale ...tornassi indietro eviterei!! e poi in agosto rischi di trvarle secche...

The narrows secondo me è imperdibile...noleggi le scarpe e bastone a Springdale e arrivi fin dove te la senti...

Noi abbiamo fatto observation point...non mi è sembrato particolarmente esposto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutte, continuo a segnare... quindi ricapitolando:

- anche per Subway calcolo spostamento in macchina (in effetti mi stava venendo questo sospetto, dal momento che non lo trovavo indicato fra i trail che partono dalle fermate dello shuttle : ahi : )

- il noleggio delle scarpe non è che proprio mi attiri.... ricordo che qualcuno (credo Giacomo?) in un diario non ne aveva parlato benissimo... forse ricordo male io?

- Wildcat Willies finisce dritto nel mio elenco! (anche quello va bene per chi soffre di vertigini vero? :lol::lol::lol::lol: )

- Observation Point: ci sono un paio di foto nel diario di Max che mi hanno fatto pensare che non ce la farò mai : WallBash :

meno male che sono partita "per tempo" a dettagliare i giorni, sono appena al terzo giorno e ho già corretto buona parte delle cose che avevo segnato!!! :lol::lol::lol::lol: ma come farei senza di voi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si Giacomo ne aveva parlato non bene per come le aveva usate lui, ma poi ha dato ottimi consigli che noi abbiamo seguito e non sono state malaccio!

siccome per buona parte del percorso puoi evitare di bagnarti i piedi noi abbiamo tenuto le nostre scarpe da trekking saltando di sasso in sasso....e poi verso la fine quando siamo arrivati alle cascatelle ce le siamo messe

il problema di Giacomo era stato che se le era messe subito e si erano chiaramente riempite d'acqua ed erano diventate anche molto pesanti

ma così quasi tutta l'andata non le usi, le tieni a subway dove il terreno è scivoloso e loro hanno molto più grip e poi le abbiamo tenute per tutta la strada di rientro stavolta camminando quasi sempre nell'acqua perché era venuto fuori un bel caldo e l'acqua almeno rinfrescava

ce le siamo tolte al momento di risalire per il parcheggio

facendo così non abbiamo avuto problemi di vesciche o scomodità e lo rifarei assolutamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

all'andata non mi sono mai bagnato le scarpe, ma arrivato a subway ho vuluto come un pirla entrare nelle piscine d'acqua e quindi le scarpe e calze si sono bagnate e il ritorno è stato più difficoltoso anche perchè l'acqua da quelle scarpe non esce

tranquilla che se vuoi vai su e giu senza bagnarti ad agosto, basta un paio di scarpe da trekking, in goretex ancora meglio e con una suola con un buon grip, insomma non una scarpa da ginnastica

si Separation Canyon e sulla strada che dallo zion canyon ti porta fuori dal parco

Link al commento
Condividi su altri siti

Tacos di pesce? Moooolto interessante (non mangio carne, diciamo che la cucina del west non è proprio l'ideale per me...alternative a base di pesce saranno la mia salvezza!) : Thumbup :

Nel week end estraggo dalla cantina gli scarponcini da trekking (usati solo nel lontano 2009) e li riprovo sul terreno! : Wink :

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Torno dopo aver abbozzato la programmazione del quarto giorno : Smile :

prima di tutto però ho maturato una decisione riguardo a Zion: quella di non provare a richiedere i permessi per Subway. ho riletto per bene la descrizione di Giacomo e l'accurato resoconto nel live di Sara, e sinceramente credo che sia più saggio accantonare l'idea. Non abbiamo alcuna esperienza di escursionismo e ho sempre pensato di potercela fare considerando solo il fatto che fisicamente siamo abbastanza pronti. Ho probabilmente trascurato il fattore terreno, trovare il punto migliore per passare e anche semplicemente ... individuare la strada! Insomma, la fatica non mi spaventa ma rischiare di farmi male o di smarrirci in un luogo isolato e difficilmente raggiungibile sì! In fondo, ci sono sicuramente tanti bei posti e per esperienze come questa meglio attendere di aver maturato un po' di .... esperienza appunto! : Blink :

Detto questo, sulla base di quanto ho letto e riletto, mi sono segnata come trail "fattibili" (oltre a riverside walk e inizio dei narrows da fare il primo giorno) i seguenti: Emerald Pools (tutti e tre, con il rischio di trovarli secchi in agosto); the watchman (da fare alla mattina presto), weeping rock (se già non ci passiamo il giorno prima). Punto interrogativo su Observation Point (che nel caso sarebbe il primissimo della giornata), se il coraggio mi assiste.

"Sistemato" Zion, sono passata al giorno dopo.... Bryce!

12 agosto: Zion -> Bryce

Ho considerato due ore abbondanti per arrivarci, calcolando un po' di soste fotografiche.

Potrebbe starci una fermata al Red Canyon, però l'idea sarebbe quella di arrivare a Bryce il prima possibile per fare direttamente il Navajo Loop + Queen Garden (vale la pena un trail nel Red Canyon oppure meglio non mettere troppa carne al fuoco e dirigerci subito a Bryce?)

Calcolando di arrivare a Bryce entro le 11.00, dopo il trail combinato faremmo il giro dei viewpoint con lo shuttle, poi sistemazione a Tropic (il Ruby's Inn era già strapieno quando ho prenotato!!), ritorno a Bryce verso le 18.00 in auto questa volta, per poter vedere il tramonto da Sunset Point o da Fairyland Point.

Cena al Ruby's Inn direi... il posto che consigliate sempre è il Ebenezer's bar and grill di fronte al ruby's inn?? quando chiederò il piatto vegetariano mi cacceranno : wuuuup :

Vale la pena invece fare Red Canyon, arrivare a Bryce più tardi, fare i viewpoint con l'auto (magari andando fino a Rainbow Point) e fare il trail alla mattina del giorno dopo? Il giorno dopo vado verso Capitol Reef e non vorrei partire troppo tardi in maniera da poter vedere qualcosa anche là... tanto per cambiare sono indecisa : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 45 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...