Vai al contenuto

Agosto nel South-West?


yasmina73

Messaggi raccomandati

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

no dai non spaventarti!

non è nulla di così pericoloso e te lo dice una che soffre di vertigini! io naturalmente non ho guidato ma con prudenza e senza fare cose da matti si fa senza problemi!

anzi ti consiglio di non perdertela perché è veramente affascinante il panorama della valley of gods da li!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sperem di farcela! : hands :

Intanto vado avanti con la pianificazione della giornata successiva (il tempo stringe ormai, e in questi giorni sto facendo sempre talmente tardi al lavoro che la sera ho davvero poco tempo per finire di ordinare gli appunti : Hurted : )

Dunque siamo arrivati al 18 agosto, quando partiremo dalla Monument Valley alla volta di Page.

C'è stato un piccolo cambiamento dell'ultima ora, due giorni fa ho cancellato la seconda notte a Page (Al3cs, i tuoi commenti su Page non hanno influito _per niente_ sulla scelta! :grin: ) e ne ho aggiunta una a Sedona. Il fatto è che non ho trovato posto per il Waterhole canyon, che volevo fare il 18 pomeriggio, quindi ho pensato che con una notte ho tempo di vedere "l'indispensabile" e tirar dritto... e a Sedona se mi stanco delle cose da vedere posso sempre piazzare un giorno di relax totale

Dunque: partenza il 18 dalla Monument con calma (siccome siamo al The View, mi godrei tutto il tempo disponibile fino all'orario di check out per rimirarmi ancora un po' la valle... magari con passeggiatina sul wildcat trail - il mattino presto presto ovviamente, altrimenti schiattiamo di caldo!). Considerando di partire quindi verso le 10.30/11.00, per le 12.00 (guadagnando 1 ora) sarei a Page.

A questo punto potrei fare direttamente il Lower Antelope, quindi andare a sistemare le cose in hotel e recarmi poi a Horseshoe Bend a metà pomeriggio (per evitare la calura diretta), finendo la giornata con un giro lungo il lake Powell (mi ero segnata il suggerimento di Acfraine del tramonto da Potato Hill).

Il 19 mattina alle 11:00 abbiamo il photographic tour all'Upper Antelope, dopo di che partiremo alla volta di Sedona dove stimo di arrivare intorno alle 20 (considerando qualche stop per strada). Purtroppo credo di non fare in tempo ad allungare il giro e passare da Wupatki NP e Sunset Crater Vulcano... sarà per una prossima volta.

Che poi, pianifico pianifico ma... riuscirò a rispettare i piani?? va bhe diciamo che per lo meno ho una traccia sulla quale muovermi... : wuuuup :

Link al commento
Condividi su altri siti

(Al3cs, i tuoi commenti su Page non hanno influito _per niente_ sulla scelta!  :grin: )

:lol::lol::lol:

In realtà probabilmente io e Dariuz siamo gli unici a detestarla così tanto, ma grazie per la fiducia! :grin:

Secondo me il programma come lo hai pensato è tranquillamente fattibile. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, sì a Sedona ho ben due notti oltre a quella in cui arrivo : Blink : per questo dicevo che eventualmente mi gioco anche una mezza giornata di relax! :-)

Più tardi se riesco posto la pianificazione delle due giornate, con quello che ho ricavato dai diari + quel che già mi avete suggerito (west forks, montezuma, vortex, ecc)!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qui con la pianificazione dei due giorni a Sedona: arriverò a Sedona la sera del 19, quando considero di arrivare troppo tardi per vedere qualcosa...

La mattina successiva (20 agosto), sveglia presto e via con il trail West Forks, che dovrebbe tenere impegnati al mattino... Poi nel pomeriggio giro dei vari vortex di Sedona (Bell Rock, Cathedral Rock, Airport Vortex dove vedere il tramonto).

Il 21 agosto metto in programma di andare a Montezuma Castle e Montezuma Wells. Nel pomeriggio potrei allungare il giro fino a Prescott + Watson Lake oppure rimandare questa tappa al giorno successivo e finalmente tenere un pomeriggio di relax (finora non ho pianificato neppure un'ora di relax in questa vacanza :lol: ). Comunque a paragone delle giornate precedenti, le due giornate di Sedona sono assolutamente easy : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando un attimo sui giorni precedenti, ho una domanda per Snake: mi scrivevi che voi eravate partiti da Moab intorno alle 9 e avevate fatto tranquillamente Muley Point, Valley of the Gods, Gooseneck e Hat Rock... per poi arrivare alla Monument Valley. Alla Monument intorno a che ora eravate arrivati? Perchè calcolando con google maps + considerando un po' di soste fotografiche a me viene fuori un 8 ore di viaggio circa... ovvero arriverei alla Monument alle 17, un po' tirata visto che devo fare check in all'hotel ed essere alla partenza del giro monument alle 17.45.... forse ho esagerato nel calcolare i tempi abbondando troppo? :???:

uhm... edito dopo essermi riletta la giornata nel tuo diario: mi sa che ci avete messo meno di 8 ore in tutto, devo aver calcolato male i tempi : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda Yasmina abbiamo anche noi fatto il check in al mostro hotel. Poi siamo andati alla Monument e abbiamo fatto il giro della valle tranquillamente per poi goderci il tramonto.

Noi però non avevamo appuntamenti e sinceramente non ricordo bene a che ora siamo arrivati. Quando riaccendo il pc provo a guardare i dati degli scatti cosí magari risalgo all'orario. Va bene?

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, piccolo aggiustamento delle due giornate a Sedona e ultimi due giorni di pianificazione: sul secondo giorno a Sedona tolgo Watson Lake e lo inserisco sulla strada verso Kingman, giorno 22 agosto:

lasceremo Sedona diretti dapprima a Jerome (breve sosta), poi sosta al Watson Lake (salto Prescott città), poi ci dirigiamo verso Seligman dove spero di arrivare per pranzo; giretto a Seligman poi route 66 fino a Hackberry. Giretto ad Hackberry e poi verso Kingman (a questo punto a Kingman arriverò tardi e mi sa che non vedrò nulla).

Il giorno dopo, 23 agosto: rapido giro di Kingman, poi ci dirigiamo ad Oatman. Giretto ad Oatman e poi dritti a Las Vegas dove contiamo di sfruttare le ultime ore.... prima di ripartire il mattino dopo alle 7 (con levataccia alle 4)

Credo che sia tutto... anzi, credo che sia più di quello che riusciremo a fare... alla fine sicuramente ci saranno aggiustamenti qua e là e magari cose che sigh salteranno :cry: Ho segnato talmente tante cose che per me sarebbero sufficienti per due viaggi!!!

Ultima cosa che ho trovato e mi sono appuntata stamattina è il Moonlight Hike con i ranger al Red Rock SP di Sedona il 20 Agosto... proverò a chiamare quando sono lì per vedere se ci sono ancora posti disponibili!

Venerdì si parte, ora mi attendono 4 giorni in cui non avrò molto tempo per ripassare ma mi sembra di essere preparata!!! : Thumbup : Ovviamente grazie a tutti per i consigli!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 47 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...