Vai al contenuto

Agosto nel South-West?


yasmina73

Messaggi raccomandati

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

prima di tutto però ho maturato una decisione riguardo a Zion: quella di non provare a richiedere i permessi per Subway. ho riletto per bene la descrizione di Giacomo e l'accurato resoconto nel live di Sara, e sinceramente credo che sia più saggio accantonare l'idea. Non abbiamo alcuna esperienza di escursionismo e ho sempre pensato di potercela fare considerando solo il fatto che fisicamente siamo abbastanza pronti. Ho probabilmente trascurato il fattore terreno, trovare il punto migliore per passare e anche semplicemente ... individuare la strada! Insomma, la fatica non mi spaventa ma rischiare di farmi male o di smarrirci in un luogo isolato e difficilmente raggiungibile sì! In fondo, ci sono sicuramente tanti bei posti e per esperienze come questa meglio attendere di aver maturato un po' di .... esperienza appunto!  : Blink :

Allora non hai letto della MIA esperienza a Subway : Wink :

Comunque, sei sei a posto fisicamente, e non c'è tanta acqua, non è una camminata tecnicamente difficile e dopotutto è anche quasi impossibile perdersi (almeno finché si è all'interno del canyon). In ogni caso, che decidiate o meno in loco, non sottovalutatela come avevo fatto in parte io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! In realtà come scrivevo ho già prenotato, ma a Tropic e non al Ruby's Inn perchè era già pieno!

Ho scelto il Bryce Trails B&B che mi consentiva di vedere le disponibilità e prenotare direttamente online, ma anch'io prima avevo guardato il Bullberry (che però aveva la prenotazione solo al tel o via email)... vi saprò dire come è! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Invece... Sto pensando alle scarpe: io ho i classici scarponcini da trekking un po' alti, che pesano discretamente e non sono proprio "freschi". Ora sono in montagna e in un negozietto ho visto delle scarpe da speed crossing (aereate, della salomon, con la suola "con tante puntine") e stavo puntandole perchè sono molto piu leggere e fresche di quelle da trekking... Qualcuno le ha provate per camminare nei parchi?

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

io ormai sono anni che in montagna uso solo più scarpe da trekking basse

quelle che dici sono da corsa per montagna penso, comunque si vanno bene anche quelle

magari posta una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

sono scarpe da trail running pure , chiedi al negozio io non ne ho mai usate, devo essere super leggere appunto per la corsa, anche se io starei su una classica scarpa da trekking bassa

quel modello poi dovrebbe essere quello invernale che c'e scritto clima shield

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah ho guardato il modello invernale?! O mi sono sbagliata a cercarlo su internet?! Comunque per intenderci la suola è quella...

Domani torno a dare un'occhiata e guardo le scarpe basse da trekking... Quelle che ho le ho usate solo quattro volte e un po' mi spiace prenderne un altro paio, d'altra parte mi sembrano davvero troppo calde per il South-west...

Ps grazie per la consulenza anche in materia di scarpe!!! Giacomo avrei scommesso di poter contare sul tuo aiuto :-) mi sembra di capire che sei l'Esperto sommo in materiale tecnico :-))

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo (o altri che siano andati al Water Hole!) ho bisogno di un altro aiuto!!

Dunque, continuo a leggere che ormai gli Antelope Canyon sono presi d'assalto e strapieni di gente, quindi mi stava venendo una malsana idea: e se saltassi gli Antelope e andassi soltanto al Water Hole?? oppure comunque pur con la folla gli Antelope sono qualcosa di unico e diverso e migliore rispetto al Water Hole?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

waterholes non ha nulla da invidiare agli altri due slot come bellezza, secondo me è meno turistico xchè non potrebbero far stare 20 persone per volta dentro e farle tornare indietro

io ero completamente da solo e quindi se vuoi fare foto con calma nessuno ti disturba, ma penso dovrai affidarti alla guida xchè sembra che non rilasciano più permessi

comunque se non hai mai visto antelope vacci, poi se ti rimane tempo valuti come fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...