loveWESTCOAST Inviato 19 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2013 Ci siamo...è il momento di organizzare l'arrivo a yellowstone, le 3 notti dentro al parco e la quarta a cody. noi avevamo pensato così: 23/8 Jackson - Grand Teton - zona west thumb - lago - notte a lake lodge 24/8 Lake lodge - zona geyser - zona norris (quindi parte sud dell'otto!) - notte a lake lodge 25/8Canyon - tower-roosevelt - notte a Gardiner ( se riusciamo inserire mammoth hot springs al tramonto) 26/8 mammoth hot springs - e qui arrivo in serata a Cody ma giro da decidere un pò di domande: è fattibile come tempistiche?? c'è qualche percorso da invertire o qualche zona che abbiamo dimenticato?? Cosa possiamo inserire nell'ultimo giorno?? Cita
dariuz Inviato 19 Luglio 2013 Segnala Inviato 19 Luglio 2013 Il 25 fai le cascate? Il 24 pomeriggio (diciamo un paio d'ore prima del tramonto) Hayden Valley? Il 26 uscendo passi per la Lamar? Cita
loveWESTCOAST Inviato 19 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2013 Ovviamente tutto è da sistemare in base al tempo. Cmq: 24/8 hayden valley da inserire prima o dopo cosa??? 25/8 cascate SI 26/8 uscita Lamar e/o qualcosa che abbiamo saltato?? Cita
loveWESTCOAST Inviato 19 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2013 Per arrivare a Cody passando per Lamar Valley la strada è questa?? Cita
loveWESTCOAST Inviato 23 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Mi confermate che la strada per arrivare a Cody sia quella postata? Da Cody andiamo direttamente a Rapid City con sosta al Devil's tower. Riusciamo a infilarci qualcos'altro in questa tappa? Cita
kurtdc83 Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 se vuoi passare per la lamar valley credo sia quella, ma non essendo arrivato a cody non posso dare certezza. per il resto, le giornate sono simili a quelle che ho fatto io, se il primo giorno non devi visitare il teton e lo hai fatto il giorno prima. io ho fatto cosi: 1) dal teton (dove mi sono fermato solo alla mormon per qualche scatto) ho fatto la strada a nord per arrivare a yellowstone, e sono andato subito in zona geyser. Considera che per fare tutto il giro dei geyser ci vogliono 2 o 3 ore, e poi ti vedi il vecchio fedele. Poi da qui sono andato a vedere la grand prismatic (da giu) e sono andato verso il lake lodge dove eprnottavo, fermandomi a west thumb (ti porta via pochissimo). Considerando che è il primo giorno ci metterai tantissimo ad arrivare al lodge dato che ti fermerai in ogni dove 2) ho fatto tutto il loop basso con le varie soste. Avrei dovuto fare anche la grand prismatic dalle fairy falls (non dimenticarla!!) ma causa pioggia non l'ho fatta e l'ho rimandata al giorno sucessivo. notte a lake lodge 3)in questa giornata ho perso un po di tempo per arrivare di nuovo alla grand prismatic, poi sono uscito verso est per fare la lamar e rientrare, ma tu la farai quando vai a cody. Poi ho fatto la zona canyon ma solo velocemente perchè diluviava. notte al lake lodge 4) canyon e cascate al mattino (ho cominciato prestissimo, alle 6, considera che in queste zone piu turistiche c'è tantissima gente), e poi mammoth e il resto delle zone. Poi ho percorso un paio di volte la strada tra mammoth e tower perchè era piena di orsi, è qui infatti che ho fatto la maggior parte degli avvistamenti in tal senso, e mi sono goduto il tramonto sulla lamar. notte al mammoth. Puoi prendere spunto dal mio programma se vuoi, ti consiglio solo di non sottovalutare i tempi di spostamento nel parco, perchè km da fare ce ne sono. Io in 4 giorni ne ho fatti piu di 1000, ma considera che il meteo mi ha costretto a fare qualche viaggetto a vuoto Cita
Snake Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Da Cody andiamo direttamente a Rapid City con sosta al Devil's tower. Riusciamo a infilarci qualcos'altro in questa tappa? Ammazza che tappone che vi fate Sabri! Cita
loveWESTCOAST Inviato 23 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Diciamo che pregheremo perchè il tempo ci assista a Yellowstone!! Lo so che Cody - Rapid City è un tappone ma col giro che abbiamo previsto qualche giornata così ci doveva essere per forza! Si riesce cmq a vedere qualcosa?? Cita
Snake Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Io devierei a nord in Montana x vedere il Big horn canyon e little big horn memorial peró a quel punto dovreste spezzare la tappa. [ Post made via Android ] Cita
sara80 Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 la Hayden valley venendo dal lake è prima del canyon quindi la puoi inserire lì prima del canyon Cita
loveWESTCOAST Inviato 23 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Intanto grazie per i consigli!! Questa ultima parte del giro mi mette un pò in crisi perchè sono tantissimi km per vedere devil's tower e mount rushmore. Se dovessimo decidere di scombussolare cosa si può inventare?? la cosa certa è che il 29 notte dobbiamo essere a Denver. 28/8 cody - ? 29/8 ? - ? - notte a Denver 30/8 visita Denver 31/8 volo alle 10 di mattina. Suggerimenti cercasi... Cita
dariuz Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 E' piuttosto dura, in due giorni devi spararti due tappe da 600 km ciascuna...Non puoi cancellare la notte a Denver, dove andrai solo il 30? Comunque se devi rispettare il programma il giorno che parti da Cody punterei alla Devil (visto che i faccioni rendono meglio alla mattina), eventualmente arrivando già a Rapid City; il giorno dopo ti fai Rushmore, le strade li attorno e poi vai a Denver. Tieni presente che comunque non mi piace questa scelta...e che tra le altre cose salti di netto Badlands Cita
loveWESTCOAST Inviato 23 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2013 le 2 notti a Denver non possiamo spostarle! la tua proposta è quella che pensavamo noi! ma se rinunciassimo a queste 2 attrazioni nn c'è niente tra Cody e Denver che vale la pena di vedere? Cita
yesterday1973 Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Anche secondo me (e parlo da "denverese" onorario )potrebbe convenire cancellare il giorno di visita a Denver per dedicarlo alla visita delle zone piu' a nord. Edit: Ops. letto ora il messaggio precedente... Cita
dariuz Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 C'è fort laramie (per gli appassionati di storia) e poco altro... A me sia Rushmore che Devil sono piaciuti tanto, se non avete alternative appoggio comunque la sfacchinata perchè sono due luoghi stupendi... Cita
loveWESTCOAST Inviato 23 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2013 perfetto! Con la benedizione di Dariuz teniamo l'itinerario così com'è!! Non so veramente come ringraziarvi! nel giorno Rapid City - mount rushmore - Denver si riesce a passare per qualche bella strada o parco?? O cmq quale strada mi consigliate?? Cita
dariuz Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Sicuramente Iron Mountain Road e Needles Hwy sono da vedere, troverai alcune gallerie la cui uscita incornicia i presidenti e le famose curve avvitate a coda di porcello...molto però dipende da quanto vi fermate a Rushmore... Volendo ci sarebbe anche il Sylvan Lake, ma dubito farete in tempo... Qua la mia giornata in zona: viewtopic.php?f=144&t=9065&p=343044#p343044 Da qualche parte sul forum c'è una mappa dettagliata di quelle strade... Cita
loveWESTCOAST Inviato 23 Luglio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Luglio 2013 La strade che mi consigli sono queste?? Cita
dariuz Inviato 23 Luglio 2013 Segnala Inviato 23 Luglio 2013 Yes! Per il Custer SP penso non abbiate tempo, ma se ben ricordo a metà strada c'è da pagare l'ingresso... Cita
acfraine Inviato 24 Luglio 2013 Segnala Inviato 24 Luglio 2013 confermo che durante il tappone cody-rapid city (ma almeno non riuscite a trovare a keystone o custer?) potete deviare per il bighorn nra per quanto riguarda la giornata a denver se non volete visitare la città che non so come sia non avendola mai vista, ci sono delle attrazioni naturali nei dintorni che possono meritare un giro, se può interessare ti dò qualche nome Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.