Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ci siamo...è il momento di organizzare l'arrivo a yellowstone, le 3 notti dentro al parco e la quarta a cody. noi avevamo pensato così:

23/8 Jackson - Grand Teton - zona west thumb - lago - notte a lake lodge

24/8 Lake lodge - zona geyser - zona norris (quindi parte sud dell'otto!) - notte a lake lodge

25/8Canyon - tower-roosevelt - notte a Gardiner ( se riusciamo inserire mammoth hot springs al tramonto)

26/8 mammoth hot springs - e qui arrivo in serata a Cody ma giro da decidere

un pò di domande: è fattibile come tempistiche?? c'è qualche percorso da invertire o qualche zona che abbiamo dimenticato?? Cosa possiamo inserire nell'ultimo giorno??

• Risposte 379
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

se vuoi passare per la lamar valley credo sia quella, ma non essendo arrivato a cody non posso dare certezza.

per il resto, le giornate sono simili a quelle che ho fatto io, se il primo giorno non devi visitare il teton e lo hai fatto il giorno prima.

io ho fatto cosi:

1) dal teton (dove mi sono fermato solo alla mormon per qualche scatto) ho fatto la strada a nord per arrivare a yellowstone, e sono andato subito in zona geyser. Considera che per fare tutto il giro dei geyser ci vogliono 2 o 3 ore, e poi ti vedi il vecchio fedele. Poi da qui sono andato a vedere la grand prismatic (da giu) e sono andato verso il lake lodge dove eprnottavo, fermandomi a west thumb (ti porta via pochissimo). Considerando che è il primo giorno ci metterai tantissimo ad arrivare al lodge dato che ti fermerai in ogni dove : Chessygrin :

2) ho fatto tutto il loop basso con le varie soste. Avrei dovuto fare anche la grand prismatic dalle fairy falls (non dimenticarla!!) ma causa pioggia non l'ho fatta e l'ho rimandata al giorno sucessivo. notte a lake lodge

3)in questa giornata ho perso un po di tempo per arrivare di nuovo alla grand prismatic, poi sono uscito verso est per fare la lamar e rientrare, ma tu la farai quando vai a cody. Poi ho fatto la zona canyon ma solo velocemente perchè diluviava. notte al lake lodge

4) canyon e cascate al mattino (ho cominciato prestissimo, alle 6, considera che in queste zone piu turistiche c'è tantissima gente), e poi mammoth e il resto delle zone. Poi ho percorso un paio di volte la strada tra mammoth e tower perchè era piena di orsi, è qui infatti che ho fatto la maggior parte degli avvistamenti in tal senso, e mi sono goduto il tramonto sulla lamar. notte al mammoth.

Puoi prendere spunto dal mio programma se vuoi, ti consiglio solo di non sottovalutare i tempi di spostamento nel parco, perchè km da fare ce ne sono. Io in 4 giorni ne ho fatti piu di 1000, ma considera che il meteo mi ha costretto a fare qualche viaggetto a vuoto : Wink :

Inviato
Da Cody andiamo direttamente a Rapid City con sosta al Devil's tower. Riusciamo a infilarci qualcos'altro in questa tappa? : hmm :

Ammazza che tappone che vi fate Sabri!

Inviato

Diciamo che pregheremo perchè il tempo ci assista a Yellowstone!! :wink:

Lo so che Cody - Rapid City è un tappone ma col giro che abbiamo previsto qualche giornata così ci doveva essere per forza! : hands :

Si riesce cmq a vedere qualcosa??

Inviato

Io devierei a nord in Montana x vedere il Big horn canyon e little big horn memorial peró a quel punto dovreste spezzare la tappa.

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Intanto grazie per i consigli!! :wink:

Questa ultima parte del giro mi mette un pò in crisi perchè sono tantissimi km per vedere devil's tower e mount rushmore. Se dovessimo decidere di scombussolare cosa si può inventare?? la cosa certa è che il 29 notte dobbiamo essere a Denver.

28/8 cody - ?

29/8 ? - ? - notte a Denver

30/8 visita Denver

31/8 volo alle 10 di mattina.

Suggerimenti cercasi...

Inviato

E' piuttosto dura, in due giorni devi spararti due tappe da 600 km ciascuna...Non puoi cancellare la notte a Denver, dove andrai solo il 30?

Comunque se devi rispettare il programma il giorno che parti da Cody punterei alla Devil (visto che i faccioni rendono meglio alla mattina), eventualmente arrivando già a Rapid City; il giorno dopo ti fai Rushmore, le strade li attorno e poi vai a Denver.

Tieni presente che comunque non mi piace questa scelta...e che tra le altre cose salti di netto Badlands

Inviato

C'è fort laramie (per gli appassionati di storia) e poco altro...

A me sia Rushmore che Devil sono piaciuti tanto, se non avete alternative appoggio comunque la sfacchinata perchè sono due luoghi stupendi...

Inviato

perfetto!

Con la benedizione di Dariuz teniamo l'itinerario così com'è!! :lol::lol:

Non so veramente come ringraziarvi! :clap::clap:: Love :

nel giorno Rapid City - mount rushmore - Denver si riesce a passare per qualche bella strada o parco?? O cmq quale strada mi consigliate??

Inviato

Sicuramente Iron Mountain Road e Needles Hwy sono da vedere, troverai alcune gallerie la cui uscita incornicia i presidenti e le famose curve avvitate a coda di porcello...molto però dipende da quanto vi fermate a Rushmore...

Volendo ci sarebbe anche il Sylvan Lake, ma dubito farete in tempo...

Qua la mia giornata in zona: viewtopic.php?f=144&t=9065&p=343044#p343044

Da qualche parte sul forum c'è una mappa dettagliata di quelle strade... : hmm :

Inviato

confermo che durante il tappone cody-rapid city (ma almeno non riuscite a trovare a keystone o custer?) potete deviare per il bighorn nra

per quanto riguarda la giornata a denver se non volete visitare la città che non so come sia non avendola mai vista, ci sono delle attrazioni naturali nei dintorni che possono meritare un giro, se può interessare ti dò qualche nome

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 24 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...