Vai al contenuto

Viaggio di nozze in USA-MESSICO, sett.-ott. 2013!


Louis81

Messaggi raccomandati

  • Risposte 465
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

il glacier secondo me è molto sacrificato almeno ci vorrebbero due giorni, invece che whitefish dormi a west glacier che è lì vicino e sei a due passi dal parco

come pure jasper visto che del parco non vedrai nulla, arrivi al pomeriggio e il giorno dopo riparti per la icefield pwy che ti porta via tutto il giorno

anche yellowstone è un pò tirato, se vuoi vedere una piccola parte del teton (è di strada per jackson)

ok la tratta jackson - moab parti presto al mattino e arrivi a moab per il tramonto a canyonlands

diciamo che se non facessi ny o lampedusa avresti un pò di margine di miglioramento aggiungendo qualche giorno qua e la, mentre così devi correre un bel pò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sara, secondo te posso togliere completamente la sosta a Jasper e da Kamloops andare direttamente a Banff? Risparmierei un giorno e, pero', mi chiedo se riuscirei a vedere, salendo e scendendo in giornata, almeno buona parte della Icefields Parkway...

p.s.: sempre più tentato di far saltare il mio sogno canadese ma è veramente difficile metter su tutto bene... : Andry :: Andry :: Andry :: WallBash :

Cmq, al sogno canadese non rinuncio. Tolgo, invece, una notte a New York. Dove l'aggiungo? Jasper o Yellowstone?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho preferito jasper a banff...quindi secondo me non ti conviene toglierlo

scusa tu sei di palermo...lampedusa è ad un tiro di schioppo, non per farmi i fatti vostri : Chessygrin : ma se invece usaste i giorni che avete messo al mare per spalmare un pò di più il vostro tour?

così correreste di meno e ve la godreste un pò di più senza dover ricorrere ad una settimana di relax al mare!

ny è la prima volta che la vedere?

se si non togliere giorni perchè meriterebbe almeno una settimana

altra cosa, se non hai già preso i voli, potresti anche mettere ny all'inizio così ti adatti un pò con il fuso e poi fare il tour, perchè cmq girare a piedi è stancante e di cose fa vedere ce ne sono, se la lasci alla fine non so se te la godi tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sarà la nostra prima vola a New York. Sulla questione Lampedusa hai ragione, lo so, la la mia ragazza non vorrebbe rinunciare ad un po' di giorni di relax al mare...non so proprio come fare. Intanto mi pare di capire che secondo te varrebbe la pena fare 2 notti a Jasper e 2 notti a Banff, giusto? : ... :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come, io ho il problema di togliere qua e la e tu mi dici di metterne 3 a Jasper...:-) Sono completamente in crisi...mi sa che alla fine mi farò un giretto normalissimo...:-( Ma scusate, non posso utilizzare la cittadina di Jasper solo come appoggio per farmi il giorno dopo la Icefields Parkway? Non finisce il mondo se non giro quel parco...altrimenti sono costretto a rivedere tutto il viaggio...crisiiiiiiii...:-(

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi amici, torno a scrivere dopo qualche giorno e dopo aver sensibilmente modificato il mio itinerario.

Finalmente credo di essere arrivato alla fine di questo "incubo" :-) ed ecco il quasi certo itinerario:

15-giu Palermo-Monaco-New York

16-giu New York

17-giu New York

18-giu New York

19-giu New York

20-giu New York

21-giu New York-Las Vegas-Page

22-giu Page-Monument Valley

23-giu Monument Valley-Tusayan

24-giu Tusayan-Las Vegas

25-giu Las Vegas

26-giu Las Vegas-Death Valley

27-giu Death Valley-Yosemite N. P.

28-giu Yosemite N. P.

29-giu Yosemite N. P.-San Francisco

30-giu San Francisco

01-lug San Francisco

02-lug San Francisco-Oahu

03-lug Oahu

04-lug Oahu

05-lug Oahu

06-lug Ohau-Maui

07-lug Maui

08-lug Maui

09-lug Maui

10-lug Maui

11-lug Maui-San Francisco

12-lug Italia

Cisa ne pensate? Ho tolto il Canada e il Nothwest ma mi ripropongo di farlo con serenità nei prossimi anni (se Dio vorrà) e ho messo le Hawaii. Mi rimane un grande dubbio: fermo restando Maui (5 notti), voi fareste Oahu o Kauiai (4 notti)? Help me! Grazie, Valerio

Link al commento
Condividi su altri siti

a che ora arrivi a las vegas? fino a page non è una passeggiata, sono circa 5 ore di auto, il problema è che ti lasci per strada zion e bryce....

per le hawaii dipende da cosa cerchi dalle isole che visiti, maui e kauai offrono spettacoli abbastanza diversi tra loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Acfraine, arrivo a Las Vegas in tarda mattinata (12:50) e partirò dall'aeroporto in direzione Page. Il Bryce lo farò al prossimo viaggio. Come vedi l'itinerario da Las Vegas verso San Francisco?

Per quanto riguarda le Hawaii, non vorrei perdermi Oahu (Hamauna Beach, Waikiki, Pearl Harbour, ecc.) ma leggo che Kauai è davvero molto bella. Come organizzzereste voi 9 notti alle Hawaii? A Maui alloggerò quasi certamente al Makena Beach & Golf Resort...

Link al commento
Condividi su altri siti

kauai è l'isola che preferisco ma perchè io sono appassionatodi natura allo stato pure quindi waimea canyon e napali cost sono imperdibili per me

a maui sicuramente non devi perderti la hana road che ti porta via una giornata e l'alba sull'haleakala. per il resto a maui trovi certamente più vita rispetto a kauai, ci sono belle spiagge e cittadine carine come lahaina

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...