Vai al contenuto

Viaggio di nozze in USA-MESSICO, sett.-ott. 2013!


Louis81

Messaggi raccomandati

Il 27 se parti presto (ti fai l'alba al Teton) arrivi in tempo per il tramonto a Moab, tipo al Dead Horse.

Il 29 se parti presto (tanto per cambiare) fai in tempo a fermarti alla Valley of Gods prima della Monument; io ti consiglio il the view, vista la strada che farai in quei giorni non è male avere tramonto ed alba fuori dalla finestra.

E' abbastanza una sfacchinata (che non farei se non necessario) ma il 30 potresti puntare su Page partendo subito all'alba dalla Monument, ti fai Antelope e passi dall'Horseshoe Bend prima di andare al G.C...il primo ti fai un elicottero sul G.C. e poi vai a Las Vegas (che è lunga); in alternativa senza page il giretto in elicottero lo puoi fare il pomeriggio precedente...dipende cosa avete voglia di vedere e quanto stare in auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 465
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si, ho tolto il pernotto a Jasper per metterlo nella Monument Valley. Alla fine utilizzo Jasper come punto d'appoggio per farmi tutta la Icefields Parkway fino a Banff (dove pernotterei allo Chateau Lake Louise sul Lake Louise). Insomma, tolgo la visita allo Jasper N. P., pero' ci dormo così da farmi questa spettacolare strada in un'unica direzione verso sud. Avevo immaginato di andare a Banff direttamente da Kamloops ma mi sarei perso la Icefields. Insomma, credo che questo potrebbe essere un buon compromesso. No?

p.s.: potrei ancora togliere una notte al Banff (da 3 a 3) se pensate possa essere utile da qualche altra parte...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente non capisco, mi hai detto che il tuo sogno sono jasper e banff e poi togli il primo in favore della monument

tra l'altro tra i due a me è piaciuto piu jasper

comunque fai come meglio credi per il tuo viaggio, a me non piace ma non deve piacere a me

Link al commento
Condividi su altri siti

X DARIUZ (che ringrazio tantissimo per i suggerimenti):

Il 30 ho pensato di salire al Lake Powell per una visita fugace e arrivare al tramonto del Grand Canyon con pernotto a Tusayan. Ho visto il percorso e non mi pare una grandissima follia. Impegnativo ma molto panoramico e quindi anche bello da fare.

Nella giornata libera a Moab cosa consigliate di fare? Arches o Canyonlands? O altro?

Altri suggerimenti? Dai che stiamo arrivando alla meta :-) THANKS

Link al commento
Condividi su altri siti

Parere personale...se vai a Page vai all'Antelope (qua ti fai una cultura: viewtopic.php?f=53&t=218) e successivamente passa all'horseshoe bend...lascia il lago powell per ultimo se proprio vi avanzano 10 minuti.

Purtroppo con solo un giorno a disposizione per Moab temo tu debba fare una scelta, Canyonlands ed Arches in una giornata sono impossibili da vedere...tra i due privilegerei Arches (uno dei miei parchi preferiti) dove sicuramente trovi cose più insolite...non che Canyonlands sia brutto, anzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Acfraine, il nostro sogno è principalmente quello di percorrere la Icefields e farci i laghi del Banff (Lake Louise e Lake Moraine). Chiaramente non possiamo riuscire a vedere tutto, ci vorrebbero anni ma stiamo cercando il compromesso che ci permette di vedere e vivere quantomeno l'essenziale. Cmq potrei equilibrare Jasper e Banff, qualora tu me lo consigliassi, mettendo 2 notti ciascuno (così non mi sveno allo Chateau Lake Louise). Che ne pensi? Tanto i dintorni del Lake Louise potrei farmeli tranquillamente in una giornata.

Cosa ritieni essenziale da visitare allo Jasper? Ho letto che è un parco da visitare a piedi e proprio per questo volevo evitare di starci troppo, perché non credo potremo fare quasi tutti i giorni camminate lunghissime. Più che altro vorrei girare in auto e non so quanto lo Jasper me lo consenta. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Visti e ho comprato anche delle guide. La Lonely Planet sui parchi USA e la National Geografich per gli USA.

Ancora un paio di domande:

1) Passerò 3 notti allo Yellowstone N. P.. Conviene prendere un solo albergo o magari 2 notti in uno (al centro tipo Canyon Lodge) e 1 più verso sud? Calcolate che poi mi fermerò una notte a Jackson Hole;

2) Dopo posso assistere ad un bel RODEO? Ho visto che a Cody in estate lo fanno tutte le sere ma credo sia un po' distante dalle mie tappe. No?

3) Avete particolari spettacoli o esperienze da suggerire durante il mio tragitto? Per es. mi piacerebbe fare delle escursioni a cavallo o nei laghi con la canoa...

4) Va bene se dopo Moab pernotto a Kayenta? Potrei dormire all'Hampton Inn Kayenta;

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1- Una notte a Mammoth/gardiner (se non sbaglio arriverai da nord e la fermata a Gardiner è perfetta) + 2 notti al centro canyon o lake

2- Sicuramente in zona Yellowstone il più quotato è a Cody, ma non ti viene proprio comodissimo...magari c'è qualcosa lungo la strada dal Canada

4- Visto che siete in viaggio di nozze io guardarei il the view...costa sicuramente di più rispetto ai classici motel, ma è un posto che non dimenticherete (io ci sono già andato due volte)

Link al commento
Condividi su altri siti

In che sistema di misura?

Da Gardiner a Canyon Village devi passare o da Tower (un'ora abbondante) o da Madison (direi un'ora circa); considera che tra Tower e Canyon passi sotto al mt.washburn che è una strada alpina, lenta e piena di tornanti.

Forse ti confondi con Mammoth che ho appunto suggerito come scelta alternativa a Gardiner; dopo è una questione di prezzi...da Gardiner a Mammoth la strada è breve (10 minuti appunto), ma i prezzi sono molto più bassi appena fuori dal parco, senza contare che aumentano le possibilità di mangiare e di fare la spesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

no da gardiner al Canyon considera un'oretta buona di strada

noi siamo sempre stati fermi al canyon lodge nei due anni che siamo stati a yellowstone, perche centrale e comodo alle cose che interessavano principalmente a noi (hayden valley e lamar valley), però se mai ci tornerò una notte mi piacerebbe farla anche all'old faithful perchè deve essere spettacolare di notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sara, secondo te 3 notti al Canyon Lodge e 1 a Jackson Hole mi permettono di godere della zona? Hai avuto modo di vedere il mio itinerario completo? Cosa ne pensi?

14-giu Palermo-Milano

15-giu Milano-Seattle

16-giu Seattle-Kamloops (Canada)

17-giu Kamloops-Jasper

18-giu Jasper-Banff

19-giu Banff

20-giu Banff

21-giu Banff-Whitefish (USA)

22-giu Whitefish-East Glacier

23-giu Est Glacier-Yellowston N. P.

24-giu Yellowstone N. P.

25-giu Yellowstone N. P.

26-giu Yellowstone N. P.-Jackson Hole

27-giu Jackson Hole-Moab

28-giu Moab

29-giu Moab-Kayenta

30-giu Moab-Tusayan

01-lug Tusayan-Las Vegas

02-lug Las Vegas

03-lug Las Vegas-New York

04-lug New York

05-lug New York

06-lug New York

07-lug New York-Roma-Palermo

08-lug Palermo-Lampedusa

09-lug Lampedusa

10-lug Lampedusa

11-lug Lampedusa

12-lug Lampedusa

13-lug Lampedusa-Palermo

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, non so che giro farai per arrivare a Yellowstone, ma ipotizzo entrerai da nord (Gardiner gate), se ti fermi a Mammoth puoi guardare le terrazze, senza doverci tornare appositamente.

A yellowstone ci vuole un attimo per perdere 30 minuti, fermi dietro ad un bisonte, è meglio ottimizzare gli spostamenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 49 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...