Vai al contenuto

Viaggio di nozze in USA-MESSICO, sett.-ott. 2013!


Louis81

Messaggi raccomandati

  • Risposte 465
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ricapitolando! Come vi sembra? Sinceri...:-)

Data Itinerario

15-giu Palermo-Monaco-New York

16-giu New York

17-giu New York

18-giu New York

19-giu New York

20-giu New York-Las Vegas-Page

21-giu Page-Monument Valley

22-giu Monument Valley-Tusayan

23-giu Tusayan-Las Vegas

24-giu Las Vegas

25-giu Las Vegas-Death Valley

26-giu Death Valley-Yosemite N. P.

27-giu Yosemite N. P.

28-giu Yosemite N. P.-San Francisco

29-giu San Francisco

30-giu San Francisco

01-lug San Francisco-Oahu

02-lug Oahu

03-lug Oahu

04-lug Oahu

05-lug Ohau-Maui

06-lug Maui

07-lug Maui

08-lug Maui

09-lug Maui

10-lug Maui-San Francisco

11-lug Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

io te l'ho detto dall'inizio che non è di mio gradimento però questo non significa nulla, i gusti ed i modi di viaggiare sono soggettivi ed il viaggio dovete farlo voi, io posso darvi qualche consiglio ma poi sta a voi ascoltarlo o meno ed adattarlo ai vostri gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Acfraine, ma guarda che rispetto all'inizio l'ho cambiato radicalmente. Prima c'era il Canada, i parchi deo nord ovest, ecc...adesso è un'altra cosa...spiegami almeno perchè anche adesso non ti piace per nulla...abbiamo cercato di mettere assieme città, parchi e mare...mi sembra un buon mix...sarei voluto andare ai caraibi ma d'estate me lo sconsigliano tutti...dai, entriamo nel merito e mi fai capire cosa non funziona...thanks

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè è inutile? Intanto mi faccio questo viaggio tra città, qualche parco e mare. Un giorno ci tornerò e mi faro 3 settimane intere tra i parche. Non siamo mai stati ne a new york, ne nel west ne alle hawaii...questa sarebbe l'occasione per farle tutte e tre...

Tra l'altro le tappe mi sembra, anche a detta vostra, siano abbastanza armoniche fra di loro...

[ Post made via iPad ] iPad.png

EDIT by al3cs: evitiamo di scrivere più messaggi consecutivi a distanza di pochi minuti, basta cliccare sul tasto EDIT per modificarli. Grazie della collaborazione : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dice acfraine in otto giorni ti spari i parchi (su oltre 20 giorni), quindi li fai male e di corsa, difficilmente troverai qualcuno sul forum che ti dice che fai bene a fare così... Come per le precedenti idee penso non sia il massimo mischiare troppe destinazioni e vale anche un questo cask... Poi il viaggio è il tuo e fai quello che credi, noi ci basiamo su qualche esperienza diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è sempre la parte finale del viaggio, cioè quella del mare. Non riesco a trovare una destinazione bella e buona per il meteo a luglio, tipo caraibi, perchè altrimenti avrei risparmiato altri 2 giorni e li avrei messi nell'itinerario auto.

Comunque, voi pensate che dormeno a page, a kayenta, a tusayan, nella death valley, 2 notte nello yosemite, questi 3/4 parchi non me li gusto per nulla? Ci dormo proprio dentro...non capisco...ho visto una miriade di programmi proprio su questo forum e le giornate dedicate a questi parchi sono organizzate più o meno così...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con quanto ti hanno già detto: in 20 giorni è già impegnativo mischiare NY e West, aggiungere anche le Hawai'i (ma puoi prendere invertire o modificare le tre tappe, il risultato è lo stesso) anche secondo me è un po' troppo. Vero che il giro dei parchi è più o meno simile ad altri, ma manca almeno un pernotto al Bryce Canyon e c'è una tappa New York-Las Vegas-Page che mi sfugge proprio come volete farla: avete trovato un volo da Vegas a Page? : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma intanto non sono 20 ma 27 giorni di viaggio. Poi, non è obbligatorio andare al Bryce Canyon, lo farò in un altro viaggio assieme a tante altre cose. Poi, volo Las Vegas-Page? Ma in che senso? Vlo da New York a Las Vegas (arrivo per le 12:30 a Las Vegas), noleggio l'auto in aeroporto e in meno di 5 ore arrivo a Page in auto. Dormi lì...ecc...adesso è più chiaro?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io ero molto perplessa da quella tappa che dice Al3cs.

In quel tragitto tante cose da vedere e tutte perse ... Zion, Bryce e poi dopo un volo alle spalle , farsi oltre 5 ore di strada non è certo rilassante, ma dopotutto è il vostro viaggio , piace a voi e questo è l'importante.

Io la penso come gli altri non mischierei tutte quelle cose .. preferirei scegliere una zona e farla come si deve vedendo tutto quello che c'è da visitare .

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riferivo esattamente a quello che diceva Chica: 5 ore di auto dopo 6 di volo e cinque giorni a NY? Onestamente mi sembra un po' troppo ottimistico! : hmm :

Poi, non è obbligatorio andare al Bryce Canyon, lo farò in un altro viaggio assieme a tante altre cose.

No, andare al Bryce non è certo obbligatorio, ma comunque è un peccato perderlo, perché è uno dei parchi più belli del West (e sicuramente il più penalizzato da quello che si vede in foto): rinunciando ad uno dei tre pezzi del viaggio potreste approfondire le varie tappe senza dover tornare un'altra volta a fare le stesse strade e vedere cose 'a scacchiera', ma se preferite così... : hands :

EDIT: hai risposto mentre io scrivevo. Per comodità toglierei NY (è la meta più vicina, ci si può tornare facilmente e con poca spesa anche avendo solo una settimana a disposizione), però anche NY+Hawai'i, potrebbe essere un'idea: le isole sono ad oltre 20 ore di volo, non è proprio una meta cui si può tornare con facilità. Una volta lì meriterebbero una visita almeno le 4 isole principali!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso aiutarti sulle Hawaii perchè non le ho visitate, ma dovessi scegliere io le lascerei per un viaggio a se e avendo i vostri giorni visiterei NY come si deve e cioè almeno 6 giorni e poi andrei a west e mi fare un giro dei parchi e delle città visitandoli tutti e con i dovuti giorni .

Ma questa è solo una mia opinione..

Se togli solo NY recuperi qualche giorno e lo puoi spalmare tra altri parchi e un giorno anche a San francisco in più di quello che avete previsto .

Mi ripeto non sono state alla Hawaii quindi non posso dare consigli al riguardo.

Edit: aveva già scritto Al3cs : Chessygrin : mentre io stavo scrivendo, vedi lei ti da un consiglio diverso dal mio .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 121 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...