Vai al contenuto

EconomyCarRentals, Autoeurope & altri

Messaggi raccomandati

Inviato

perfetto ora vedooo grazie

anche se ho realizzato ora che las Vegas è in Nevada

Il messaggio riporta : Inoltre in Illinois, Missouri, Nevada, Oregon e Wisconsin le leggi statali considerano 'automaticamente' il coniuge come secondo guidatore, quindi in questi stati non sono addebitati costi aggiuntivi.

quindi ditemi se è corretto: a Las Vegas mia moglie è considerato guidatore 'autorizzato' un po come se fosse guidatore aggiuntivo e fossimo in california?

• 2 mesi dopo...
Inviato

Mi ricollego allo scambio di messaggi con @ery85 sul noleggio auto con Hertz tramite Rentalcars/sito ufficiale e la questione della cancellazione gratuita.

Per il momento ho fermato l'auto sul sito ufficiale con il pagamento al ritiro, però facendo una simulazione su Expedia risulta che, prenotando tramite loro, anche la tariffa prepagata (molto conveniente rispetto a quella del pagamento al momento del noleggio) sia cancellabile senza penali addirittura fino a 6 ore prima del ritiro dell'auto. :hmm:

Inviato

Ciao ragazzi, per caso voi avete esperienze con autonoleggio-online.it? Ho trovato l'auto che mi interessa a meno che sugli altri siti. Ho già provato a chiedere l'allineamento ai più conosciuti autoeurope e rentalcars ma non me lo fanno a meno che non passi da Alamo a dollar e gli ho detto di no, preferisco tenere alamo. È affidabile come sito?

Inviato

Grazie @Flowerpower81! Aspetto notizie da @massimiliano72 allora... quelli di autoeurope non mi hanno fatto l'allineamento perchè dicono che questi non hanno il secondo guidatore incluso e quando ho mandato loro l'estratto del codice civile della california dove si dice che il secondo guidatore è compreso per legge mi hanno risposto che mi sbaglio e l'allineamento non me lo fanno. :mad: rentalcars invece proprio mi ha detto di no senza motivazioni :mad: 

• Mi piace 1
Inviato

Pensavo di essere l'unica a cui Rentalcars ha negato l'allineamento: a me 2 anni fa dissero che la tariffa che vedevo io su un altro sito era inesistente, gli ho mandato la scansione della schermata e non mi hanno più risposto. Spero che a te vada meglio! :smile:

• Mi piace 1
Inviato

Su RentalCars stesso problema.. avevo pagato due noleggi che costavano il doppio che sul sito diretto della compagnia.. 
Come ho chiesto l'adeguamento mi sono sentito rispondere che loro fungevano solo da intermediari per cui ci avrebbero rimesso. 

Allora sono stato costretto a cancellare le prenotazioni su Rentalcars e a prenotare direttamente sulla compagnia (che però non addebita i soldi fino al momento del pick up). 

Inviato
22 ore fa, Giovanna86 dice:

rentalcars invece proprio mi ha detto di no senza motivazioni

22 ore fa, Flowerpower81 dice:

Pensavo di essere l'unica a cui Rentalcars ha negato l'allineamento

21 ore fa, criscorpione dice:

anche a me hanno detto di no...

mi sembra davvero strano che Rentalcars abbia detto tutti questi no. a me l'ha sempre fatto senza problemi (addirittura 2 allineamenti sulla stessa prenotazione) e oggi mi ha dato un altro segnale di quanto sia ottimo il loro customer service (ma lo vado a scrivere nella sezione giusta... :Razz:)

• Mi piace 1
Inviato

Si, quando avevo fatto le due prenotazioni per due noleggi in Nuova Zelanda con la Aerodrive su Rentalcars, parlando in chat con un operatore, mi avevano fatto ulteriori sconti e allineamenti di prezzo sul loro sito.
Sul sito diretto della compagnia di noleggio in questione i prezzi erano invariati rispetto a Rentalcars. 
Su questo posso dire che il customcare è molto gentile e disponibile a risolvere i dubbi (dipende molto anche da chi trovi). 

A marzo invece ho notato che la compagnia neozelandese (Aerodrive) aveva abbassato i prezzi anche dell'ordine di 100 euro (tariffa base + abbattimento della franchigia), appena comunicato a Rentalcars della variazione di prezzo mi sono sentito rispondere da un operatore, "schiettamente", che per quel prezzo loro ci rimettevano perché erano solo intermediari.. beh allora ho dovuto cancellare e prenotare direttamente sul sito della Aerodrive. 

Diciamo che la Aerodrive (per come mi hanno spiegato loro) è una compagnia nuova (di un anno circa) che ha preso piede in Nuova Zelanda e in futuro conta di espandersi in Australia, ha messo prezzi molto più bassi rispetto alla concorrenza forse per farsi notare. 
Io ero più tranquillo con Rentalcars, prima di tutto perché prepagato e, inoltre, in caso di problemi mi sarei rivalso su di loro.. ma 300 euro sul noleggio totale di risparmi preferisco usarli nel viaggio stesso. ;) 

Inviato
Il 31/3/2017 at 14:19, Chiara_jk dice:

mi sembra davvero strano che Rentalcars abbia detto tutti questi no

Ho provato anche a fare un altro tentativo sempre con loro ma non c'è stato verso, mi hanno detto che il prezzo proposto dall'altro sito è troppo basso e non possono farmelo.

Comunque alla fine ho tenuto tutto con autoeurope visto che offre in più anche l'assicurazione ruote, vetri pneumatici e fondo del veicolo, cosa che anche rentalcars non offre se non sbaglio.

• Mi piace 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ho provato a fare ina simulazione di noleggio per un auto (berlina o piccolo suv) per circa 10gg ad Agosto su economicarrental che ho sempre trovato concorrenziale per un viaggio usa e canada con partenza da Chicago e consegna a Boston...

possibile che mi sparano 1000€ o giu di li!?

loro offrono anche la transfrontaliera col canada... cosa intendono con ciò?

andando su Rentalcars il prezzo scende sui 5-600€... c'è qualcosa di sbagliato nella mia selezione o è possibile tutta questa differenza?

Inviato
15 minuti fa, Tommaso85 dice:

c'è qualcosa di sbagliato nella mia selezione

forse su rentalcars non è calcolato il dropoff.

16 minuti fa, Tommaso85 dice:

loro offrono anche la transfrontaliera col canada... cosa intendono con ciò?

l'assicurazione che copre anche in canada per i noleggi che partono dagli USA

Inviato
Il 18/4/2017 at 08:46, pandathegreat dice:

forse su rentalcars non è calcolato il dropoff.

l'assicurazione che copre anche in canada per i noleggi che partono dagli USA

Vedo che solo economicarrental ne parla.. quindi se io faccio preventivi su altri siti, ovviamente inizio e fine sono negli usa, ma in mezzo c'è il Canada, come faccio a sapere se c'è copertura per il Canada?

consigli su dove vedere in alternativa?  900€ x circa 10gg mi sembra uno sproposito :/

Inviato

Idem per Avis. Con SUV noleggiato a Boston siamo andati in Canada e poi rientrati. La tipa di AVIS ci aveva detto che copertura per Canada era inclusa nel contratto e forse (non mi ricordo bene) c-era anche un tagliandino.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...