Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Si Ac avevo letto sia la prima volta che la seconda, e sono andato pure a vedere sul sito, ci sono anche le foto della frana, il tratto ho caito che è interrotto er andare da age a falgstaff ma speravo di trovare più info in merito alla deviazione per navajo bridge, ma mi sembra di aver caito che è interrotto tutto da subito dopo horsebend ! se non sbaglio.

Scusate non so de coccio, cercavo un maggior approfondimento della notizia.

grazie comunque.

domani si parte ragazzi e soprattutto grazie a voi ho scoerto cose fantastiche da vedere, volo roma londra alle 11,45 poi coincidenza per NY, spero mi benediciate comunque anche se non ho potuto dare seguito a tutti i vostri consigli, e mi auguro mi possiate aiutare una volta in viaggio ne avessi bisogno.

farò sicuramente quanto consigliato da te Ac tra moab e monument, ed anche tutti i condigli di giaco e dariuz ed Al3cs saranno reziosi, grazie a tutti

ciaoooooooo

Inviato

dovresti essere tu a dirci cosa ti piacerebbe vedere a NY...

Puoi cominciare a dare un'occhiata qui: viewforum.php?f=36

ma soprattutto... a sbirciare i diari e vedere qualche foto per provare a scegliere le cose principali da fare / vedere...

i miei li trovi in firma, gli altri sono qui: viewforum.php?f=148

intanto il NYCityPass ti può dare un'indicazione delle cose da vedere per prime!

http://www.citypass.com/new-york?mv_sou ... 4god5x8Akw

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ragazziiiiiii sono LIVE ON THE ROAD

Alla fine ce l'ho fatta a collegarmi col PC , non mi crederete ma solo l'altro ieri sono riuscito a trovare un adattatore per la spina del mio PC, e quindi non mi sono potuto collegare prima.

Comunque sono OTR da 3 giorni e questo è il quarto, ed in questo momento mi trovo a Moab dove sto passando la mia seconda notte al Red Cliff Lodge, posto meraviglioso, abbiamo una "Cabin" (appartamentino) tutta nostra sulle rive del Colorado, ma non tanto per dire siamo proprio sulla riva, se scendo dal patio ci saranno 5 metri e poi scorre il Colorado, sentiamo l'acqua scorrere la notte. Posto incantevole, con molte attività, piscina, giri a cavallo e rafting.......ed io che non volevo fermarmi nemmeno la seconda notte qui a Moab, menomale che ho seguito i vostri consigli Giaco e Dariuz, certo un posto che ho potuto permettermi visto che tutto il viaggio è un regalo di nozze, altrimenti tariffe da 300 Euro in su a notte non erano per me.

Comunque come vi dicevo sono OTR da 3 gg e come sapete il mio UOTR era un tour tutto particolare, in quanto ho incluso, nei primi giorni OTR partendo da Denver, una puntata verso nord nel South Dakota in quanto la mia mogliettina era fissata col monte Rushmore e la devils Tower , ed è così che con grande spirito di avventura e coraggio ma soprattutto sana incoscenza, ci siamo sparati quasi 1000 miglia nei primi 2 gg, attraversando le black hills ed il Custer State park riuscendo a vedere bisonti e tanti cani della prateria, per poi arrivare al monte Rushmore seguendo la Iron Road nella prima serata.

Ma l'indomani non paghi, dopo la notte passata a Rapid City ci siamo incamminati verso la Davil Tower di nuovo nel wyoming, complice anche il brutto tempo su Rapid city, verso nord ovest invece sembrava meglio e così è stato , abbiamo trovato una giornata stupenda, passeggiata sotto la davil tower e poi via direzione spearfish per prendere la scenic drive che porta a Lead e poi a Deaddwood.

Vi devo proprio ringraziare non avrei mai saputo di questi posti senza leggere i vostri Topic.

Una birra al famoso Saloon N. 10 visita per main street di Deadwood e saluto alle tombe di Calamity jane e Wild Bill, e poi via verso Denver.

Inviato

........Ah dimenticavo, siamo partiti col rammarico di non aver visto il Carzy horse memorial , ma non ci crederete scendendo verso sud da Dead wood prendiamo la 385 che passa proprio davanti al CH momorial. E indovinate un po due pazzi come noi alle 18.30 di sera cosa decidono di fare a quel punto con un hotel prenotato a Denver, bhè ovvio siamo entrati !!! : Eeek :

Insomma giretto col pulmino e museo partiamo dal Crazy horse alle 20.30 per Denver........2 pazzi !!!!

Arriviamo a Denver in hotel alle 2.30 del mattino DISTRUTTI !

Ed il giorno dopo partenza da Denver per Moab dove ri fermeremo 2 notti nello stesso posto finalmente, anche se il programma non è andato come mi avevate consigliato voi e cioè di farmi Dead Horse e Island in the sky il pomeriggio stesso che arrivavo, in quanto vista l'ora che avevamo fatto la sera prima siamo partiti con calma da Denver, e poi con la deviazione sulla 128 scenic byway, abbiamo perso molto tempo a fare foto ad ogni curva, la strada è fantastica costeggia tutto il Colorado, ed arriva proprio fino al Red Cliff, e così abbiamo perso tempo, ed siamo arrivati alle 18:30 e mi sembrava tardi per muovermi per canyonlads, così levataccia oggi e via ci siamo sparati entrambi i Parchi a partire da Arches queste mattina fino a metà pomeriggio poi, abbiamo fatto Island e Dead Horse al tramonto, stupendi davvero tutto stupendo, e la mia mogliettina è stata fortissima è riuscita ad arrivare fino al Delicate Arch e dopo farsi il trail che parte dal grand view point di Island in the sky fino alla punta dello sperone.

Nota negativa della giornata che in questo splendido posto che è il Red Cliff, la cucina per cenare chiude alle 21,30 e noi siamo rientrati alle 21,40 e non ci hanno fatto mangiare !!! :evil:

Bello bellissimo il tramonto a Deado horse ma per rientrare da lassu' ci abbiamo messo un bel po, ma quei 10 minuti fatali li abbiamo persi purtroppo per aiutare e soccorrere quelli dell'auto davanti a noi che proprio in diretta (ci precedevano di 20 metri) ha investito un malcapitato cerbiatto che gli ha attraversato davanti, e li mi sono venuti in mente i vostri consigli sul non viaggiare di notte. : Thumbup :

Inviato

......Quindi ci è andata di lusso, ma quei poveretti si sono presi un bello spavento e poi c'era quella povera bestia in mezzo alla strada, insomma da buon Italiano in America mi sono fermato a soccorrere degli americani in difficoltà, ed in cambio, anche se poi ho spiegato il motivo del ritardo siamo rimasti senza cena, e di rimettersi in macchina fino a Moab con quella strada che va costa costa lungo il Colorado non ci è presa proprio e cosi abbiamo rinunciato, buttandoci su patatine e snack. : Cry :

Domani Dariuz faremo il giro consigliato da te e gli altri, e qioè Mulei point - VOG - Goosenec e poi Monument valley, dove dormiremo al the view.

Domani vi dirò come è andata, ho da raccontarvi molte cose e consigliare locali vari anche per i primi giorni di viaggioi in cui siamo stati a NY, volevo però farvi una domanda per il giorno che starò a Vegas per poi trasferirmi a LA ho visto che c'è la possibilità di andare a vedere il grand Canyon dall'ingresso est, mi era venuto in mente che potrei fare la deviazione da Vegas sulla 93 e poi girare verso il GC West.

Voi che ne dite è fattibile ?

Qualcuno lo ha mai fatto ?

Un ringraziamento anche a Panda per la dritta sul ristorante girevole del Marriot di New York, davvero bellissimo!!! :clap:

Ed anche il City Pass ci ha aiutato a girare le cose più importante col tempo che avevamo.

Inviato
volevo però farvi una domanda per il giorno che starò a Vegas per poi trasferirmi a LA ho visto che c'è la possibilità di andare a vedere il grand Canyon dall'ingresso est, mi era venuto in mente che potrei fare la deviazione da Vegas sulla 93 e poi girare verso il GC West.

Voi che ne dite è fattibile ?

Qualcuno lo ha mai fatto ?

Lascia perdere! Già da Vegas a LA è una bella tappa da 5 ore di viaggio, diventa decisamente troppo fare una deviazione che ne aggiunge almeno altre 3/4, senza contare la visita: oltretutto il West Rim e lo Skywalk non sono neanche particolarmente comodi da raggiungere (c'è un lungo sterrato tenuto in condizioni non proprio ottimali) né così entusiasmanti!

Inviato

Che bello il Red Cliff Lodge, quando l'ho visto ho pensato che mi sarebbe proprio piaciuto pernottare lì. : WohoW :

Fantastico il vostro entusiasmo.

Forse per il live avresti dovuto aprire un altro topic nella sezione live.

Inviato

Grazie Al3cs

Sempre preziosa, e cavolo conosci proprio tutto QUI !!! : WohoW :

Si vede che è destino che non lo veda sto GC !!! : Sad :

Avevo trovato la soluzione con la 89A passando da Marble canyon per arrivare alla north riff ed invece c'è stata la frana .......vabbè vuol dire che doveva andare così ! mi informerò a Page se fosse per caso riaperta la strada ma dubito.

Poi scusate , non sapevo vi fosse una sezione dedicata per i Live ragazzi, se mi dite dove devo inserirli, proseguirò li !

ciaoooo

Inviato

Si confermo Ci stiamo divertendo un mondooooooooo ed anche stancando un mondo !!!

MESSAGGIO PER DARIUZ

Per il tour di oggi devo veramente ringraziare DARIUZ , è stato tutto fantastico, incredibile, non pensavo esistessero posti così belli ed unici !!!

Ho seguito alla lettera l'itinerario che mi avevi fatto da Moab a Monument Valley, lasciando la 191 per la 95 per poi prendere la 261 che ci ha portato prima in quel posto incredibile che è Muley point, e rimanere senza fiato a contemplare l'infinito panorama che ci siamo trovati davanti, per poi scendere giu per quei tornanti impressionanti verso Valley of gods ( bhe se oggi hai sentito fischiare le orecchie era la mia mogliettina che qualche accidente a chi ci aveva consigliato di scendere per quei tornanti non nego lo ha lanciato) : Chessygrin ::cool:

Ma una volta giù è stato spettacolare girarci tutta la valle, e prima di arrivare alla monument , ultima deviazione per Goosnec , ed anche lì uno scenario incredibile, foto e video a non finire e via ci aspetta il mitico arrivo alla monument sulla 163 ......foto di rito in mezzo alla strada (non sono riuscito a trovare però il cartello di Forrest Gump) e via entriamo nel parco.

Sono da poco passate le 17:30 quando ci iniziamo ad addentrare è l'orario perfetto per il tramonto anche se c'è qualche nuvolone passeggero, e poi ci aspetta il the view !!!

Ma strada facendo ci prende il matto e ci lasciamo convincere dai Navajo a fare un giro a cavallo ...... ragazzi non potete capire che spettacolo , un'ora in giro per la monument come veri indiani con un persorso che non si ragginge con le auto, dietro le dune verso il Totem, per pi scendere in un piccolo caniona dove c'è un rigagnolo d'acqua, un'esperienza indimenticabile !!! : Thumbup :

Scesi da cavallo entusiasti saranno circa le 19:30 arriviamo giusti giusti al view point degli artisti per gli ultimi scatti col tramonto, per poi correre in stanza al the View e goderci da lì lo spettacolo !!!

Quindi un grazie speciale a te DARIUZ per averci fatto vivere questa esperienza unica, ho saputo anche resistere alla tentazione di fermarmi a natural bridge visto che ci sono passato davanti, ma mi avevi che non avrei fatto in tempo a fare il resto ed ho tirato dritto !

Inviato

RAGAZZI SONO LIVE DAVANTI AD UNA SPETTACOLARE ALBA A MONUMENT VALLEY.

MA PRIMA DI TUTTO VOLEVO SCUSARMI PER LA GUF FATTA IERI SERA NEI MIEI RINGRAZIAMENTI A "DARIUZ" PER IL GIRO CHE HO DESCRITTO SOPRA. INFATTI PREZIOSE SONO STATE LE MOLTE GUIDE CHE HO STAMPATO CHE SONO DI DARIUZ, MA CHI MI HA DATO IL "LA" PER DEFINIRE IL GIRO DI IERI è STATO IL MITICO "GIACOPIU" CHE DALL'INIZIO è STATO IL PRIMO A DARMI TUTTA UNA SERIE DI CONSIGLI, E POI "ACFRAINE" MI HA ALLEGATO PASSO PASSO ANCHE LE MAPPE DI GOOGLE MAPS, DI TUTTO IL GIRO DI IERI, QUINDI RAGAZZI è VOI CHE DEVO RINGRAZIARE, "GIACO" E "AC", E TUTTO QUELLO CHE HO SCRITTO PRIMA è PER VOI QUINDI.

SCUSATE MA TRA LA STANCHEZZA IL MATRIMONIO NON AVEVO I RICORDI COSì LUCIDI, MA ORA SCORRENDO INDIETRO LE VARIE PAGINE MI SON RESO CONTO DELL'ERRORE !!! :???::???:: ahi :: WallBash :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...