Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 357
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

rieccomi!

la pianificazione continua! : WohoW :

partirò il 13/8 alle 8.30 circa per arrivare intorno alle 9 a Bodie e dedicare un paio di ore alla visita della città.

mi dirigerò poi verso la DV (credo che potrei arrivarci intorno alle 17 contando anche una sosta pranzo). alloggerò al Furnace Creek, quindi ho pensato di organizzarmi basandomi su questi punti chiave:

- arrivo previsto DV: 17.00 (2h 30' prima del tramonto) /

- gg successivo: partenza verso le 5.30 da Furnace Creek verso Artist Palette per vedere l'alba e ripartenza per LV verso le 15.30

all'interno dei quali vorrei inserire le seguenti visite:

1) Stovepipe Wells: Sand Dunes (da percorrere in auto)

2) Salt Creek Trail (1mile)

3) entro le ore 19.30 a Badwater (tramonto)

-Rientro al Furnace Creek-

GG SUCCESSIVO:

4) 5.30 partenza per Artisit Drive + Artist palette (alba)

5) Golden Canyon Trail

6)Zabriesky Point

7) Dantes View(ore + calde)

-Partenza per LV intorno alle 15.30

che ne dite?

Inviato
1) Stovepipe Wells: Sand Dunes (da percorrere in auto)

Le dune si vedono dalla strada, ma ti conviene avvicinarti un po', non ci sono sentieri tracciati, semplicemente cammini sulla sabbia, ma stai attenta a non perdere di vista la strada.

3) entro le ore 19.30 a Badwater (tramonto)  

Ci sono parecchi punti da dove vedere il tramonto, Badwater, Artist Drive... ad agosto/settembre il crepuscolo è abbastanza lungo, puoi anche spostarti per vedere alcune zone con una luce diversa

7) Dantes View(ore + calde)            

a dante's View praticamente sali e basta... ci sarà un centinaio di metri tra parcheggio e viewpoint... in mezz'ora sei a posto.

: Thumbup :

Inviato

grazie Panda : Thumbup :

ottima l'idea di vedere + punti al tramonto, sicuramente deciderò sul momento.

secondo te conviene aggiungere qcosa dopo Dantes?

messa così direi che (inziando la gg alle 5.30) per le 12 dovrei aver finito (o ci vuole di +)?... meglio partire subito per LA? : hmm :

sto valutando di comprare i biglietti per il Cirque Du Soleil (Michael Jackson show che però ci sarebbe solo la sera in cui arrivo..forse conviene partire dalla DV subito dopo le cose prima descritte visto che lo show è alle 10pm..

Inviato

eccoci alla tappa LV/Bryce.

conto di partire da LV intorno alle 9am. Zion vorrei solo attraversarla (con qualche sosta foto), quindi presumo di essere a Bryce per le 2.30pm circa. Alloggio al Best Western Plus Ruby's Inn quindi l'idea è mollare subito i bagagli e la macchina per poi girare in navetta.

vorrei cercare di dedicare questa prima mezza giornata al numero maggiore di viewpoints. di sicuro: Bryce Point, Inspiration Point, Sunset/Sunrise Point/rainbow point, in modo da essere alla fine del canyon per l'ora del tramonto (intorno alle 20). secondo voi ci sono poi navette per tornare indietro a quell'ora?

la seconda alternativa sarebbe quella di tornare indietro prima per vedere il tramonto a Sunset e poi sono praticamente in hotel.

sounds good? :???:

la seconda mezza gg vorrei vedere l'alba a Sunrise (intorno alle 6.30) e poi fare il trail combinato Rim/Queens/navajo (3 ore circa..) e poi fare un'oretta di gita a cavallo per arrivare così all'ora di pranzo e ripartire poi verso le 2pm per Capitol reef.

cosa ne dite? : book :

Ospite anonimo
Inviato

come distribuzione direi che va bene

secondo voi ci sono poi navette per tornare indietro a quell'ora?

l'ultimo shuttle parte da Bryce Point at 7:20 PM ma non vedo il problema tanto nel bryce puoi girare con la tua macchina

Inviato

pensavo alla navetta x' avevo letto da qche parte che c'erano problemi a parcheggiarla nei pressi dei vari viewpoint.. (e io vado esattamente a metà agosto...)

consigliate l'auto quindi?

Ospite anonimo
Inviato

tranquilla si parcheggia anche ad agosto, con la macchina hai più liberta di movimento

Inviato

concordo nessun problema per i parcheggi...

male male che vada aspetti un attimo che si liberi un posto visto che nei view point c'è sempre un bel via vai di gente!

però con la tua macchina ti muovi meglio e hai più autonomia

un consiglio che mi va di darti è che la maggior parte dei view point è sulla sinistra, quindi potreste andare fino alla fine della strada senza soste poi farle tutte al ritorno così avete i view point alla mano per le soste

Inviato

grazie dell'info!!!e grazie anche a Sara!

mi sembra di capire che il giro a Bryce fosse ok, :cool:

sono passata dunque alla tappa successiva:

da Bryce a Capitol Reef:

come detto penso che lascerò Bryce intorno alle 13/14 in direzione Capitol Reef (alloggiando poi al Red Sands di Torrey). immagino di arrivare a CR per le 16.

percorrerei la Scenic Drive fino a Panorama Point, per poi didirgermi all'oasi di Fruita e poi tornare in hotel al Red Sands.

La mattina successiva partenza verso le 9 per Moab, passando da Scenic Waterpocket Fold. credo di arrivare a Moab per le 12.

come vi sembra itinerario e tempistiche?

thanx

Inviato

dubito che partendo da las vegas alle 9 sarete al bryce alle 14:30 passando per zion

googlemaps indica 4 ore e mezza piu una di fuso siamo a 5 e mezza però non dovresti fermarti nemmeno un minuto, non dovresti trovare un minimo di trafficom non dovresti incontrare nemmeno un animale per strada da fotografare, non dovresti fare nemmeno una foto allo zion al great arch o al checkboard mesa, alle fantatsiche rocce rosse del red canyon, non dovresti trovare coda al tunnel di zion

troppe varianti, calcola che sarai li alle 15:30/16:00, il tempo non è moltissimo per il parco

Inviato

Grazie acfraine, non avevo mica calcolato il fuso.... Che picia!

Sicuramente anticiperò la partenza da LV, e se devo sacrificare qcosa sacrifico Zion. Cmq anche essendo per le 16 a Bryce direi che ci sono cmq 4 ore fino al tramonto per fare i viewpoint migliori, soprattutto se mi muovo in macchina come consigliato. Poi ho cmq la mattina successiva x recuperare eventuali VP saltati..

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

beh se la tappa successiva è bryce capitol reef secondo me puoi anche fare con calma allo zion e concederti perfino un giretto con la navetta all'interno del parco, poi parti per bryce e ti godi solo il tramonto quel giorno

se non hai intenzione di fare hikes al bryce vai presto al mattino e ti godi il parco illuminato alla perfezione (molto meglio il mattino che il pomeriggio/tramonto) per la luce e poi parti ad ora di pranzo per capitol reef che dista 3 orette, se sei li per le 15/16 riesci a farti un bel giretto, la scenic road è breve e puoi fare anche qualche passeggiata

Inviato

: WallBash :: WallBash :: WallBash :: WallBash :: WallBash :: WallBash :

ecco! questa sono io in questo momento, alle prese con la tappa Moab! : Eeek :

ecco la tappa (1gg e 1/2):

19 ago Capitol reef - Moab

20 ago Moab

21 ago Moab - Monument Valley

Vorrei visitare ovviamente:

- Arches (Viewpoint Park Avenue + Broken Arch + Landscape Arch + Sand Dune Arch + Delicate Arch)

- Canyonlands (Island in the Sky - Grand View Point Trail/Mesa Arch Trail-, Needles -Dead Horse point/Pothole Trail/Upheaval Trail-)

ecco le cose da tenere a mente : book : :

- partenza da Capitol Reef alle 8.30 del 19/8 percorrendo la Scenic Road

- soggiorno a Bowen Motel - Moab

- tappa successiva Monument Valley.

detto questo, ho pensato di organizzarmi come segue:

1° MEZZA GIORNATA:

1) Capitol Reef-Island in the Sky (immagino di arrivarci entro le 12)

2) Viewpoints + Grand View Point Trail + Mesa Arch Trail + Upheaval Dome Overlook Trail e tramonto a Dead Horse Point.

3) rientro a Moab per la notte

GIORNATA INTERA (20/8 - IL MIO COMPLEANNO!!!! : Birthday : ):

dedicata ad Arches:

- Park Avenue Viewpoint +Courthouse Towers Viewpoint + Double Arch Trail + Panorama Viewpoint + deviazione per Fiery Furnace e Devils Garden + tramonto al Delicate Arch e ritorno al Motel

2° e ultima MEZZA GIORNATA:

1) The Needles: considerando che ci vorranno almeno un paio di ore per arrivarci da Moab, vorrei partire intorno alle 7.30. arrivata sul posto farei il Pothole Point Trail + alcuni punti di osservazione come il Wooden Shoe Arch Overlook, la scenic road di 7 mi che dovrebbe terminare al Big Spring Canyon Overlook

a questo punto ripartirei per la Monument.

cosa dite vi sembra abbia una buona logica e fattibilità? mi sto perdendo qcosa di importante? potrei avere qche problema a Needles avendo noleggiato un SUV?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...