Vai al contenuto

West ad agosto


Chiara_jk

Messaggi raccomandati

grazie dei consigli! : Thumbup :

riguardo poi l'arrivo a page, mi sembra di capire che dalla Monument a Page sono circa 2h (+ soste).

partendo intorno alle 14 direi che per le 16 sono lì e mi farei la visita a Marbel Canyon per poi spostarmi all' Horseshoe Bend per il tramonto.

il giorno dopo, giro dell'Upper Antelope intorno alle 11. cosa potrei vedere nell'attesa del tour, quindi enlle prime ore della mattina?

tenendo conto che la tappa successiva è il Grand Canyon, Lake Powell si incastra in qche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 357
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Prima dell'upper potresti fare un giro nel Lower Antelope...ottimi spunti fotografici, pass che ti permette di avere un pò di tempo (se hai il cavalletto) e molta meno gente in mezzo alle scatole.

Li non è importante entrare all'ora di pranzo, anzi il meglio è prima o dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

il lower lo stavo puntando anch'io ma mi dice che si tratta di un giro di almeno 2h. è così?

non vorrei poi arrivare lunga sulla visita all'Upper.

riguardo il tramonto, se sposto l'Horseshoe all'alba, quale altro buon viewpoint c'è per il tramonto del gg prima?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo quando c'è il primo tour al lower (devo controllare), ma due ore le fai con il pass fotografico (senza dura anche meno); dopo devi semplicemente attraversare la strada per il parcheggio dell'upper; secondo me è fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lower senza pass fotografico dura 1ora cmq a meno che non hai qualche tour prenotato da page (per l'ora di punta le 11 per agosto è vivamente consigliata la prenotazione!!) ci metti 2min ad arrivare al parcheggio dell'upper dal park del lower,dove partono le jeep navajo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazzi, mi avete confortata su una cosa che già stavo pensando : Love :

quindi ora cerco di capire quando parte il primo giro del Lower e di sicuro mi prenoterò (in loco?? prima tramite agenzia???) il tour dell'Upper dell 11. e mi sembra proprio che la cosa sia fattibile.. mal che vada prendo l'Upper dell 12 che credo vada bene cmq in termini di luce :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

leggermente OT: volevo ringraziare chiara che è precississima e fa un giro simile al mio. Sto appuntandomi tutte le domande che fai e le risposte che ti danno e sto facendo molta chiarezza sui tempi di visita e di spostamento : Thumbup :

(dimmi che alla fine posti un riassunto con tutte le annotazioni e i consigli).

Link al commento
Condividi su altri siti

posto qui gli orari del lower Antelope che di sicuro faranno comodo anche a qcun'altro : Chessygrin :

SUMMER HOURS: March - November

8 AM - 5 PM

Tours begin at 8:30 AM, leaving every half hour; last tour leaves at 4 PM

WINTER HOURS: November - February

9 AM - 3 PM

Tours begin at 9:30 AM, leaving every half hour; last tour leaves at 2 PM

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai esigenze fotografiche basta che cerchi su google "Tour Antelope Canyon Page" e una agenzia vale l'altra...io ho fatto quello fotografico (dura 2h e permette di usare cavaletti,nei tour "normali" non è permesso) e ti posso consigliare questa agenzia che ho prenotato dall'italia via web e saldato in loco

http://www.overlandcanyontours.com/upperant

Link al commento
Condividi su altri siti

leggermente OT: volevo ringraziare chiara che è precississima e fa un giro simile al mio. Sto appuntandomi tutte le domande che fai e le risposte che ti danno e sto facendo molta chiarezza sui tempi di visita e di spostamento   : Thumbup :

(dimmi che alla fine posti un riassunto con tutte le annotazioni e i consigli).

:cool: my pleasure!! : hands :

sì in effetti sto approfittando di un paio di settimane di lavoro "scarico" per dedicarmi al tour (poi nn ne avrei più modo).

ormai ho prodotto un file che potrebbe tranquillamente essere venduto!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ed ecco la tappa Antelope- Grand Canyon.

suppongo di lasciare Antelope Canyon per le 14 e di arrivare quindi intorno alle 18.30 al Grand Canyon. chiaramente questa parte finale di giornata nn mi permette di fare molto. farei quindi i primi viewpoint della zona est (credo di arrivare da lì).

stavo pensando di farmi tutto il trail EST del South Rim (kaibab Route) con la navetta (o è meglio l'auto???) e poi vedere il tramonto a Grandview Point

il gg seguente farei la zona di Hermits rest (qui tassativamente in navetta) percorrendo i viewpoint e facendo il trail del Bright Angel e direi che così si arriva all'ora di pranzo per poi ripartire verso Kingman.

manca qcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

tappa Grand Canyon/Kingman/San Diego:

ovviamente percorro l'ultimo tratto della Route 66 e pensavo di fare un paio di soste a:

- Seligman e

- Hackberry General Store a Peach Springs

dopo la sosta a Kingman invece sono indecisa su quale strada percorrere.

sarei focalizzata sul passare per Lake Havasu e Palm Spring (senza particolari soste, se non a Pal Spring per il pranzo) arrivando poi a San Diego.

cosa ne dite?altri suggeriemnti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...