Vai al contenuto

Ritorno nel West... questa volta in estate!

Messaggi raccomandati

• Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ok, fino al Grand Canyon ci siamo...

ora passiamo a...

18-ago dom Grand canyon - Page

Partenza dal Grand Canyon... se non sbaglio, l'ultimo punto da vedere è Desert View???

Arrivo a Page nel primo pomeriggio.

Prima di andare a Horseshoe, c'è qualcosa da vedere in città o negli immediati dintorni?

19-ago lun Page

Mattina: prenotato il photo tour: Antelope Canyon Photo Tour on August 19th, 2013 for 2 adults,

Pomeriggio? conviene un pomeriggio al lago oppure...

http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=1734067 ?

Shining, ho visto che l'hai messo tu! Com'è come trail? facile? alla portata di uno scarsamente allenato come me?

Inviato

Io HorseShoe Bend te lo consiglierei al tramonto, quindi arrivando a Page ti puoi rifocillare in una delle varie catene che trovi (Wendy's o Denny's o come 'azz si chiama io ho mangiato da dio), fai quattro foto alla Diga e vai a bagnare il costume al Lake Powell (acqua veramente fresca e sabbia morbidissima, te lo dico io che non sono un amante di mare e robe simili...).

Ospite anonimo
Inviato

paolo il Toadstool Hoodoo è molto semplice tutto in piano nessun problema, bel posto per fare foto, sicuramente nel tardo pomeriggio

Inviato

E anche Page è sistemata...

Ora Page - Monument...

Conto di partire abbastanza presto da Page, mi è stato richiesto espressamente il giro a cavallo...

Dovete sapere che dei cavalli ho un sano terrore... mi fanno praticamente cagare sotto ogni volta che li vedo... cercherò di farmi dare un somaro, ma voi che l'avete fatto... che mi dite?

A parte le classiche foto di rito al Forrest Gump, cos'altro mi consigliate di vedere/fare in una pomeriggio/mattina?

Inviato

tra page e gc c'è il little colorado, appena fuori dal gc

è carino, ma noi lo abbiamo fatto venendo da Page sai il primo impatto con il colorado....se tu vieni dal Gc secondo me non è nulla di che ma il colorado lo vedi bene

Horseshoe bend anche io te lo suggerisco al tramonto, molto più suggestivo che in pieno sole!

per il giro a cavallo chi meglio di Max può risponderti? : Thumbup :

il tour della monument è bello tutto secondo me devi andare a sentimento e ti fermi quando ti piace il punto

la valley of gods / muley point.... li hai in previsione la mattina dopo?

Inviato

secondo me si (io l'ho fatto al contrario da moab)

tu fai:

18 - gc (ultimi view point)- page (horseshoe bend per tramonto)

19 page (eventuale lake powell prima dell'antelope) - monument (giro + tramonto) - perdi un'ora

20 monument - moab

il 20 alba alla monument, e partenza per mexican hat (giusto la foto per la roccia) valley of gods, muley point gooseneck sp (è bene arrivarci al mattino che la luce è migliore)

da li a moab saranno 3 ore di macchina e ce la fate a fare anche il tramonto o al dead horse point o a canyonlands

Inviato

A cavallo nella Monument Valley: innanzitutto non andare nei baracchini all'ingresso del parco perchè ti spiumano ed hanno dei cavalli che se ci sali sopra e non muoiono sei già fortunato (tutto il giorno legati ad un rimorchio con sella morso e finimenti... e menomale che loro sono gli indiani amici della natura di sto paio di balotas); vai fino allo svincolo per le Three Sisters e lì c'è (o almeno c'era, ma essendo strutture fisse credo ci siano ancora) un banchetto di souvenirs navajo con un recinto pieno di cavalli liberi (te lo prendono al lazo mentre ti metti daccordo sul tour da fare).

I tour costano di meno, loro sono più gentili e basta che gli dici che non sei mai salito a cavallo e non ti fan fare niente di che; io personalmente l'anno scorso quando volevo far correre il cavallo dovevo insistere un po' e gli avevo detto in partenza che sapevo stare in sella, quindi se gli dici che non sei John Wayne ti daranno presumibilmente anche un cavallo più docile...

Portate dietro i contanti perchè non gli prende il marchingegno della carta di credito, portatevi dell'acqua perchè comunque siete in mezzo alla polvere (hanno loro di norma le bisacce attaccate alla sella e poi tu sei il cliente quindi...) e non portate la reflex in sella se volete fare fotografie, una compattina o il cellulare van più che bene se non li vuoi buttar via o passare il resto della giornata a pulirle dalla polvere!

P.S.: yeeeeeehaaaaaa! :cool:

Inviato
un recinto pieno di cavalli liberi (te lo prendono al lazo mentre ti metti daccordo sul tour da fare).

[cut] quindi se gli dici che non sei John Wayne ti daranno presumibilmente anche un cavallo più docile...

chissà questo come tranquillizza il buon panda amante dei cavalli. :grin:

Inviato

Beh, sali su un animale da minimo 3-4 quintali, non sali su un seggiolone...

I cavalli "da passeggiata" sono abituati (perchè lo fanno per tutta la vita) che abbassano la testa (più precisamente mettono il muso in mezzo alle gambe del cavallo davanti) e seguono a ruota quello che fa il primo... a quel punto puoi anche lasciare le redini perchè tanto il cavallo non fa un cazzo se non seguire come un cagnolino quello davanti (foste qui in Italia ti direi di stare attento perchè se il cavallo si accorge che comanda lui e non tu se ne sta tutto il tempo a mangiare l'erba al bordo della strada, ma nella Monument Valley non ricordo tutte queste gran chiazze d'erba verde!); se poi fate il giro lungo da 2 ore arrivi nella parte chiusa al traffico "fai-da-te" (dovreste passare dietro alla Thunderstorm Rock fermandovi ad un alberello a prendere l'ombra) trovi il verde, ma lì sicuramente farete una pausa e scenderete da cavallo quindi può mangiare tutto quello che vuoi che tanto sei a terra!

E' molto più difficile guardare che "fare", il cavallo è in assoluto uno degli animali più fifoni che esistono...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...