Vai al contenuto

Ritorno nel West... questa volta in estate!

Messaggi raccomandati

• Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

allora seguirò le tue impronte... sbrigati col diario! :grin:

..che onore! Ma ti avviso, io (in particolare la mia schiena) ho un brutto rapporto con tutto quello che è tende/materassini/campeggi ecc.. se mi dai anche solo un Motel6 però sono già a posto!! : Chessygrin :

Inviato

@Panda: La tenda della Quechua (si scrive così mi pare) da uno è troppo larga per essere imbarcata, quella da due o più persone peggio ancora... adesso da WalMart esistono un sacco di tende simili a quelle che costano anche di meno e (personalmente) credo siano anche migliori, se vuoi te ne consiglio un paio!

@Frax: vieni in caqmpeggio con me una volta e vedi che stai più comodo che in Motel6, Super8 e similari... la tua schiena brontola per niente, basta saper scegliere!!

Inviato

paolo come dice max la tenda che dici tu chiusa è circolare e molto grossa quindi non saprei come potresti imbarcarla. io ne ho presa una tradizionale, ho fatto una prova di montaggio in campagna da mio suocero e l'ho infilata nello zaino da campeggio che ho imbarcato

Inviato

Rei costa un botto, se non sei un campeggiatore abituale è anche troppo bella la roba che vendono...

Adesso ci sono in commercio diversi tipi di "istant tent" e bene o male il livello minimo è quello della Quechua quindi vai pur tranquillo e compera lì, se ti piace te la spedisci a casa (o la infili nel bagaglio) e se non ti attrae la lasci nell'ultimo parco in cui vai, a qualcuno farà sempre comodo!

Ospite anonimo
Inviato

si confermo REI è roba di qualità quindi il prezzo sale, da wall mart se usi la tenda solo qualche volta ne trovi a una ventina di dollari , e diaciamo sono pure decenti

Inviato
... adesso da WalMart esistono un sacco di tende simili a quelle che costano anche di meno e (personalmente) credo siano anche migliori, se vuoi te ne consiglio un paio!

si che voglio! Ma mi servirà un materassino gonfiabile?

Per comodità cercavo proprio le tende quelle rapide, visto che mi sposto spesso... ho visto che la tenda singola ha un diametro di 55 cm e un peso di 2.4kg... nella valigia c'entra eccome... quasi quasi, in ogni caso la lascerei lì, così ho spazio x lo shopping! :grin:

non sono un campeggiatore abituale, quindi credo prenderò qualcosa di economico, se poi dovesse essere freddo... mi metto a dormire in macchina...

Inviato

se la macchina è spaziosa io ti consiglio di dormire in macchina. Io ci ho dormito l'anno scorso per due sere consecutive con mia moglie. eravamo talmente stanchi che ci siamo addormentati subito e abbiamo dormito alla stragrande. Anche perchè oltre alla tenda dovresti comprare dell'altra attrezzatura, o no?

Inviato

Materassino si, oppure considera una brandina che ti tiene sollevato da terra... L'unica sera che ho trovato fresco era al Bryce per il resto il sacco a pelo potevo anche non usarlo (amaca a parte).

Dopo dall'ufficio ti metto un paio di links di tende, dormire in macchina non ha niente a che vedere con la tenda sia come comodita che come esperienza in se... Ci puo stare ma a quel punto mettiti in qualche posto dove non paghi!

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Eccomi dall'ufficio con i links alle pagine di WalMart:

- Tende istantanee

- Brandine

- Tende economiche (qua trovi anche delle "interessanti" versioni kit con sacchi a pelo, seggiole e borracce o altre menate a pèrezzi relativamente interessanti se poi vuoi buttar via tutto, ma non sono istantanee... ci metti comunque due minuti a montarle)

- Materassini ad aria (con questa scelta assicurati che assieme al materassino ci sia una pompetta o eventualmente comperala altrimenti col materassino sgonfio butti via solo soldi! In alternativa guarda qua)

- Sacchi a pelo

Dovresti avere un elenco utile almeno per farti una mezza idea di quello che ti potrebbe servire e di quanto verresti a spendere; vedendo che campeggi alla fine 5 notti ti potrei anche consigliare di prendere un "kit" (esempio 1; esempio 2; ti consiglio comunque la 1 perchè le borracce sono più utili di quelle seggioline!) e poi butti via tutto, ci spendi un 20-30 euro per un materassino al limite del dignitoso ed una decina al massimo per la pompetta se non è già inclusa e hai fatto... se poi ti fa cagare con una spesa di circa 50-60 dollari a testa butti via tutto (meglio regalarlo ai parchi che almeno li ri-utilizzano) e ti togli il pensiero...

Se invece hai amici che campeggiano o conosci qualcuno interessato ai prodotti puoi anche spendere qualche cosa in più (almeno sulla tenda), lo spedisci in Italia e rivendi tutto; le soluzioni ci sono, sta a te decidere!

Inviato

Dunque, io ho quella da 1 del Decathlon ed ha una circonferenza di 43 cm, quella da 2 dovrebbe essere almeno mezza spanna in più...

Il problema non è tanto se entra in valigia, ma se sopravvive ai trattamenti degli aereoporti.

Per spendere comunque 80 euro al Decathlon ne spenderei seriamente l'equivalente in USA e lì non ti danno quelle che restano "rotonde" da smontate, ma si ripiegano; molto più comode sia da trasportare che da infilare poi in auto...

Non voglio insistere, ma avendole provate e riprovate entrambe io quella del Decathlon da tempo ce l'ho... credo in un angolo del garage! :oops:

Poi ti dico, se mai ti trovi a passare dal nord te le faccio provare tutte quante (ne avrò 5-6 tra tutti i tipi) e scegli tu!

Inviato

Considera anche che le tende da lancio decathlon sono (erano così l'ultima volta che le ho viste, magari ora le hanno migliorate) monostrato, quindi piove direttamente sulla tenda.

Le tende "da montare" hanno generalmente il doppio strato, quindi hai la tenda interna e la copertura impermeabile sopra.

Inviato

Io me la sono portata dall'italia una tenda da 2 persone di Decathlon di quelle montabili (pagata 29,99).

Quella che si apre da sola non credo entri facilmente in valigia, oltre al fatto che non ho sentito di una sola persona in grado di richiuderla perfettamente una volta aperta : Chessygrin :

Inviato

Infatti non è possibile richiuderla (penso ci faranno anche una puntata di mythbuster), va smaltita come rifiuto ingombrante :lol::lol::lol:

Comunque è effettivamente impossibile metterla in valigia, è enorme.

Inviato

Scherzi a parte, è una cagata aprire e richiudere le tende istantenee della Decathlon, basta provarci un paio di volte e sei a posto...

Il mio consiglio è, più che altro, visto che le tende che vendono anche solo al WalMart sono migliori di quelle del Decathlon, sia come qualità che come rapporto qualità/prezzo... prendete quelle del WalMart ed almeno vi risparmiate di doverle imbarcare all'andata (con il serio rischio di romperle e doverle ricomperare).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...