Vai al contenuto

Consigli Parchi West + L.A. e S.F. - Agosto 2013


Fabrydesigner

Messaggi raccomandati

Ragazzi/e siete TUTTI fantastici per l'aiuto che date, grazie davvero!!

@ MaxMontella: grazie del suggerimento ma togliere una notte a L.V. e a L.A. vorrebbe dire non vederle del tutto, i parchi sono sicuramente stupendi ma credo che come l'ho impostato (ovviamente in base ai giorni a disposizione) sia un buon compromesso.

Con i vostri utlimi consigli ho sistemato un po' la tabella di marcia che è diventata la seguente (in rosso le parti con domande o dubbi):

LUNEDI 5 AGOSTO - ITALIA - SAN FRANCISCO

MARTEDI 6 AGOSTO - SAN FRANCISCO

MERCOLEDI 7 AGOSTO - SAN FRANCISCO

GIOVEDI 8 AGOSTO - SAN FRANCISCO - YOSEMITE

(340 km) Partenza diretta al mattino, POSSIBILI SOSTE DURANTE IL TRASFERIMENTO?, arrivo a Yosemite nel primo pomeriggio, visita alle sequoie, Washburn point, tramonto al Glacier Point

VENERDI 9 AGOSTO - YOSEMITE - LONE PINE

(350 km) Conclusione visita Yosemite, partenza in tarda mattinata, arrivo a Lone Pine nel tardo pomeriggio, visita alla città

SABATO 10 AGOSTO - LONE PINE - DEATH VALLEY - LAS VEGAS

(400 km) Partenza diretta al mattino presto, Visita alla Death Valley (principali cose da vedere?), arrivo a Las Vegas in serata

DOMENICA 11 AGOSTO - LAS VEGAS

LUNEDI 12 AGOSTO - LAS VEGAS - ZION

(260 km) Partenza diretta al mattino, arrivo per ora di pranzo, visita trial del parco, tramonto al Front Gate

MARTEDI 13 AGOSTO - ZION - BRYCE CANYON

(140 km) Partenza diretta al mattino, arrivo in tarda mattinata, visita trial del parco, tramonto al Bryce Canyon

MERCOLEDI 14 AGOSTO - BRYCE CANYON - MOAB

(450 km) Partenza diretta al mattino presto, POSSIBILI SOSTE DURANTE IL TRASFERIMENTO?, arrivo nel primo pomeriggio e visita a Deadh Horse Point e Canyonlands (Mesa Arch), tramonto al View Point di Canyonlands

GIOVEDI 15 AGOSTO - MOAB

Visita a Arches National Park, Trial Landscape Arch e Trial Sand Dune Arch, Trial e tramonto al Delicate

VENERDI 16 AGOSTO - MOAB - MONUMENT VALLEY

(250 km) Partenza diretta al mattino presto, strada verso Muley Point percorrendo tornanti e la Valley of the Gods, sosta al Gooseneck State Park, arrivo alle 16 e visita alla Monument Valley, tramonto nella Monument Valley

SABATO 17 AGOSTO - MONUMENT VALLEY - PAGE

(210 km) Partenza diretta e arrivo metà mattinata, tour all'Antelope Canyon, visita al Horseshoe Bend, RIESCO AD INSERIRE ANCHE LA VISITA ALLA DIGA GLEN CANYON SUL LAGO POWELL?

DOMENICA 18 AGOSTO - PAGE - GRAND CANYON

(220 km) Partenza diretta e arrivo metà mattinata, visita e percorsi trial del Grand Canyon (principali trial e view point consigliati?), tramonto nel Grand Canyon

LUNEDI 19 AGOSTO - GRAND CANYON - KINGMAN

(280 km) Partenza diretta ed immissione sulla Route 66, visita a Williams, visita a Seligman e arrivo a Kingman, visita della città e del museo della Route 66

MARTEDI 20 AGOSTO - KINGMAN - LOS ANGELES

(540 km) Partenza diretta sulla Route 66, sosta a Oatman, sosta a Barstoff e alla città fantasma di Calico, arrivo a Santa Monica nel tardo pomeriggio

MERCOLEDI 21 AGOSTO - LOS ANGELES

GIOVEDI 22 AGOSTO - LOS ANGELES - ITALIA

VENERDI 23 AGOSTO - ITALIA

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

SABATO 17 AGOSTO - MONUMENT VALLEY - PAGE

(210 km) Partenza diretta e arrivo metà mattinata, tour all'Antelope Canyon, visita al Horseshoe Bend, RIESCO AD INSERIRE ANCHE LA VISITA ALLA DIGA GLEN CANYON SUL LAGO POWELL?

Ricordati che il momento migliore per visitare l'Upper Antelope è alle 11.30-12 (torni a Page per le 13-13.30)..in pratica è il tour più caro della giornata!!!

L'Horseshoe Bend meglio andarci nel primo pomeriggio o al tramonto!

Link al commento
Condividi su altri siti

SAN FRANCISCO - YOSEMITE

(340 km) Partenza diretta al mattino, POSSIBILI SOSTE DURANTE IL TRASFERIMENTO?,

Io andrei dritta a Yosemite.

LONE PINE - DEATH VALLEY - LAS VEGAS

(400 km) Partenza diretta al mattino presto, Visita alla Death Valley (principali cose da vedere?)

viewtopic.php?f=48&t=1152

POSSIBILI SOSTE DURANTE IL TRASFERIMENTO?,

Goblin Valley!

Partenza diretta e arrivo metà mattinata, tour all'Antelope Canyon, visita al Horseshoe Bend, RIESCO AD INSERIRE ANCHE LA VISITA ALLA DIGA GLEN CANYON SUL LAGO POWELL?

Hai voglia! Horseshoe e Antelope ti portano via al massimo 3/4 ore, avrai praticamente tutto il pomeriggio libero!

P.s. 'trail' , non 'trial' ! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

La prenotazione dei voli avverrà entro la prima decade di febbraio, a cascata i pernottamenti nei parchi e la vettura entro la fine del mese di febbraio, ti sembrano ok come tempistiche o dici che sono già lungo?

Il programma è ormai delineato questo, approvatissimo!! Quello che sto facendo adesso è studiare bene cosa vedere per ogni tappa però ovviamente non è prioritario avendo fissato i giorni. Più che altro invece che stressarvi con mille piccole domande sto cercando di leggere e documentarmi il più possibile in modo da presentarvi poi solo i dubbi e le domande principali. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

prima di tutto le prenotazione nella monument e nei parchi, a febbraio per agosto ci stai ancora dentro ,ma comunque vanno via molto in fretta per la macchina hai ancora tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione, ottimi consigli i vostri. Mi conviene verificare dove mi piacerebbe alloggiare e controllare già da ora la disponibilità delle strutture e preparare quelle di "riserva" nel caso al momento della prenotazione fossero esaurite.

Secondo voi di tutti i miei pernotti di agosto quali sarebbero da prenotare immediatamente e quali posso fare con relativa calma intendo max marzo.... una sorta di serie A (subito) e serie B (con più calma) delle prenotazioni:

SAN FRANCISCO

YOSEMITE PARK

LONE PINE

LAS VEGAS

ZION PARK

BRYCE CANYON

MOAB

MONUMENT VALLEY

PAGE

GRAND CANYON

KINGMAN

LOS ANGELES

ps di tutti questi luoghi credo che sia corretto dire che pernotto esattamente dove ho scritto giusto? L'unico dubbio che ho è su Bryce Canyon, si pernotta direttamente li di solito o in una città vicina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi cercherò di prenotare subito YOSEMITE, LONE PINE, ZION PARK, BRYCE CANYON (Tropic), MOAB, MONUMENT VALLEY, PAGE e GRAND CANYON.

Con più calma KINGMAN, LOS ANGELES, LAS VEGAS, SAN FRANCISCO.

Alecs, alla Monument Valley se riesco io voglio assolutamente prenotare il vostro hotel all'nterno della valle, troppo bello specialmente per il tramonto/alba dal balcone!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...