Vai al contenuto

Consigli Parchi West + L.A. e S.F. - Agosto 2013


Fabrydesigner

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ci siamo.... dopo tante anzi tantissime letture nel forum specialmente nei vari diari di viaggio ho deciso la meta precisa del mio primo viaggio negli States. Inizialmente eravamo partiti con l'idea di fare la Route 66 ma dopo attenta valutazione abbiamo deciso di posticiparla ad un prossimo viaggio ed iniziare con quello che ho visto essere chiamato "THE GRAND CIRCLE" di cui ho trovato questa immagine:

grandcirclemap.gif

Ora ho estremamente bisogno del vostro preziosissimo aiuto per pianificare al meglio le cose da vedere con i giorni a disposizione in modo da non fare tutto di corsa o lasciare dei buchi paurosi nelle giornate, solo chi ha esperienza come voi può consigliarmi al meglio : Wink :

Queste sono le informazioni di base necessarie alla pianificazione:

Partenza dall'Italia LUNEDI 5 AGOSTO - Volo di ritorno GIOVEDI 22 AGOSTO (con arrivo in Italia venerdì 23) NON ANCORA CONFERMATI in quanto attendo la conferma ferie entro fine gennaio.

Di tutto quello che ho letto e visto mi piacerebbe fare un giro di questo tipo:

LUNEDI 5 AGOSTO: Italia - San Francisco

MARTEDI 6 AGOSTO: San Francisco (giornata piena)

MERCOLEDI 7 AGOSTO: San Francisco (giornata piena)

GIOVEDI 8 AGOSTO: San Francisco - Yosemite Park

.....poi dal 9 AGOSTO al 20 AGOSTO compresi (quindi 12 giorni pieni) devo calcolare come suddividere le cose da vedere che sono:

- Death Valley

- Las Vegas (2 notti con 1 giornata piena)

- Bryce Canyon

- Canyonlands

- Dead Horse Canyon

- Arches National Park

- Monument Valley

- Antelope Canyon

- Grand Canyon

- Flagstaff, Kingman per fare la parte finale della vecchia Route 66

MERCOLEDI 21 AGOSTO: Los Angeles (giornata piena)

GIOVEDI 22 AGOSTO: Los Angeles - Italia

VENERDI 23 AGOSTO: Italia

In linea di massima questo sarebbe il percorso:

schermata20130122alle18.png

Queste sono le cose che non vorrei perdere e poi, sempre in base ai vostri consigli, non so se vale la pena e se si possono inserire nel percorso visti i tempi anche alcuni di questi posti:

- Sequoia National Park

- Salt Lake City

- Zion National Park

- Canyon de Chelly

- Foresta Pietrificata e Painted Desert

- San Diego

... altre cose che posso aver dimenticato?

ps io ho messo partenza da San Francisco con arrivo a Los Angeles per via della tratta finale della Route 66 ma non è imperativo, se lo ritenete più opportuno posso anche fare il contrario.

A voi con tutti i consigli adesso, sono nelle vostre mani!!! :smile::smile::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Arrivare fino a Moab in 12 giorni è già piuttosto complicato: forse hai il tempo per passare da Zion, ma inserire anche

-Sequoia National Park

- Salt Lake City

- Canyon de Chelly

- Foresta Pietrificata e Painted Desert

- San Diego

è decisamente impossibile... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Not Problem : Thumbup : erano appunto fuori percorso che ho scritto solo nel caso ci fosse stato spazio.

A questo punto c'è da incastrare le varie tappe centrali del giro, in linea di massima confrontando con altri viaggi ho visto che più o meno i giorni che ho sono giusti, quello che poi fa la differenza è magari fermarsi qualche giorno in più a L.A. o S.F. o sbaglio : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me almeno un paio di notti ti mancano comunque... potresti fare

8 San Francisco - Yosemite

9 Yosemite - Mono Lake

10 Mono Lake - Bodie - Death Valley

11 Death Valley - Las Vegas

12 Las Vegas

13 Las Vegas - Zion

14 Zion - Bryce

15 Bryce - Moab

16 Moab

17 Moab - Monument Valley

18 Monument - Page

19 Page - Grand Canyon

20 Grand Canyon - Los Angeles

ma, oltre a fare la tiratona GC-LA (sacrificando quasi sicuramente la 66) ti mancherebbe comunque un pernotto tra Bryce e Moab, e secondo me è un vero peccato!

Qualcosa purtroppo devi sacrificare comunque, non hai abbastanza giorni a disposizione : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

9 AGOSTO al 20 AGOSTO compresi (quindi 12 giorni pieni) devo calcolare come suddividere le cose da vedere che sono:

09/08 Yosemite - Bridgeport

10/08 Bridgeport - Death Valley

11/08 Death Valley - Las Vegas

12/08 Las Vegas

13/08 Las Vegas - Zion

14/08 Zion - Bryce Canyon

15/08 Bryce Canyon - Capitol Reef

16/08 Capitol Reef - Monument Valley

17/08 Monument Valley - Page

18/08 Page - Grand Canyon

19/08 Grand Canyon - Kingman

20/08 Kingman - Los Angeles

MERCOLEDI 21 AGOSTO: Los Angeles (giornata piena)

GIOVEDI 22 AGOSTO: Los Angeles - Italia

VENERDI 23 AGOSTO: Italia

Togliendo Yosemite e facendo una tappa un po' più lunga potresti inserire Moab. Io ad agosto non ci penserei due volte : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi per la prima bozza che mi avete scritto!!

Più o meno avete scritto la stessa cosa, vi differenziate solo nella zona di Brydge in cui Nabo ha messo un giorno in meno rispetto ad Al3cs salvo poi recuperarlo nel finale aggiungendo una tappa a Kingman tra Grand Canyon e L.A. permettendo di passare su una parte della Route 66.

Scusate le tante domande ma è per cercare di capire subito il più possibile: voi avete messo alcuni nomi come Mono Lake, Bodie, Capitol Reef, Moab che sono le tappe dove fermarsi e pernottare ma le varie cose da vedere tipo Antelope Canyon oppure Canyonlands o Dead Horse dove si inseriscono esattamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mono Lake (dopo Yosemite)

Capitol Reef (tra Bryce e la Monument o tra Bryce e Moab)

Antelope Canyon (Page)

Canyonlands e Dead Horse Point (Moab)

Ovviamente sta a te decidere. I modi per tagliuzzare qua e là per recuperare più di qualche ora ci sono : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok chiarissimo ;) Come vedete le citta ci sono ma ho cercato di ridurle al minimo indispensabile preferendo l'on the road.

Mi sto organizzando in questo modo per non fare confusione e cercare di capire pezzo per pezzo: i percorsi suggeriti li ho inseriti in un file excel e partendo dall'inizio analizzo i vari tratti e vi riporto man mano le domande per vedere se la cosa mi interessa oppure se posso tagliarla dal percorso.

Prima domanda: il tratto tra YOSEMITE e la DEATH VALLEY. E' fattibile una tirata unica tra questi 2 punti oppure una sosta intermedia è assolutamente consigliata?

Dal percorso tra Yosemite e Death V. suggerito da Al3cs "Mono Lake" la considerate "imperdibile"? "Bodie" invece per quello che ho visto adesso in internet mi attira meno ma non la conoscevo e magari sbaglio di grosso.

Dal percorso di Nabo invece perchè l'inserimento di una sosta a Bridgeport? Ho cercato ma non ho trovato nulla di particolarmente interessante.... è solo per una sosta "tecnica" in posizione comoda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bridgeport (o Lee Vining) e Mono Lake sono praticamente la stessa cosa, è l'indicazione una sosta intermedia tra Yosemite e Death Valley che ti permette di vedere la bellissima città fantasma di Bodie.

Puoi anche fare un'unica tirata da Yosemite alla Death, ma anche qui, con tutto quello che c'è da vedere, sarebbe un vero peccato (oltre che una tirata non da poco!) : hands : .

Se vuoi farti un'idea puoi dare uno sguardo al mio diario http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 09#p204009, ma ce ne sono molti altri nella sezione west!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo questo diario me l'ero proprio perso tra i tantissimi del forum : Cry : Però sto già rimediando leggendolo e soprattuto guardando le bellissime foto dall'inizio (bella la visita a Cupertino, quasi quasi....... : WohoW : ) ed effettivamente una sosta a Bridgeport per vedere Mono Lake e Bodie merita davvero, per ora confermata tutta la tratta suggerita fino a Las Vegas.

Ora il prossimo dubbio si è spostato su Zion Park... seppur molto bello se se lo eliminassi facendo diretto Las Vegas-Bryce (4 orette quindi fattibile) recuperando 1 giorno da inserire per Moab cosa ne pensate? Si può ragionare su questa cosa o me la sconsigliate a priori?

Link al commento
Condividi su altri siti

ummmmm... sono propenso ad eliminare il parco di Yosemite oppure quello di Zion per recuperare 1 giorno da assegnare a Moab che mi spiacerebbe davvero perdere, so che sono belli entrambi i parchi ma secondo voi quale dei 2 è più sacrificabile?

Altra delucidazione sul programma che mi ha consigliato Nabo: la tappa a Capitol Reef è solo per spezzare il trasferimento oppure c'è qualcosa vicino da vedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

eehhehehe giustamente in effetti : Chessygrin :: Chessygrin : è che non l'avevo sentito molto prima, per lo meno non nelle mete più diffuse maledetta ignoranza :oops:

Lo so che per voi che conoscete ed adorate ognuno di questi luoghi è dura ma un consiglio spassionato SE e COSA eliminare tra Yosemite e Zian a favore di Moab?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non posso aiutarti, Yosemite è stato il parco che più mi ha sorpreso (in molti dicono che non vale la pena perchè i paesaggi sono simili ai nostri, per me non è stato affatto così!) e Zion... è Zion! : hands :

Tra Torrey (Capitol Reef) e Moab è imperdibile la Goblin Valley!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 52 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...