Vai al contenuto

Consigli Parchi West + L.A. e S.F. - Agosto 2013


Fabrydesigner

Messaggi raccomandati

se si vuole recuperare un giorno potresti fare:

sf-yosemite

yosemite-lone pine

lone pine-death valley-las vegas

in questo caso accorceresti di un paio d'ore la visita di yosemite per arrivare fino a lone pine piuttosto che fermarti al mono lake, il giorno dopo faresti la death valley in giornata senza pernotto ed arriveresti a las vegas

io l'ho fatto nel mio primo viaggio e se può aiutarti a salvare sia yosemite che zion secondo me può essere un'ipotesi rinunciare al pernotto nella death valley che mi sembra una rinuncia minore rispetto a saltare del tutto zion o la zona di moab

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 132
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho provato la simulazione e non sembra affatto male questa idea:

schermata20130123a10473.png

Adesso c'è anche Moab senza aver tolto Yosemite o Zion, come vi sembrano le distanze per le visite ed i trasferimenti giornalieri, fattibili senza grossi problemi?

Tranne la variazione di Yosemite-Lone Pine ho mantenuto tutti quelli che mi avete sugerito voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giorno metterò un avatar con scritto NO YOSEMITE : Chessygrin :

Scherzi a parte io ad agosto non ci tornerò mai più a Yosemite. Tantissime, troppe persone, cascate striminzite e paesaggi non così spettacolari e sorprendenti per chi ha la possibilità di godere delle Dolomiti. Con questo non intendo assolutamente dire che non meriti, ma se sei alla ricerca di qualcosa di più particolare Moab e Zion tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, 24 ore per una full-immersion ed ho stilato una prima bozza del programma di viaggio con i tempi:

LUNEDI 5 AGOSTO - ITALIA - SAN FRANCISCO

MARTEDI 6 AGOSTO - SAN FRANCISCO

MERCOLEDI 7 AGOSTO - SAN FRANCISCO

GIOVEDI 8 AGOSTO - SAN FRANCISCO - YOSEMITE

(340 km) Partenza diretta al mattino, SOSTE?, arrivo a Yosemite nel primo pomeriggio, visita alle sequoie, Washburn point, tramonto al Glacier Point

VENERDI 9 AGOSTO - YOSEMITE - LONE PINE

(350 km) Partenza diretta al mattino, SOSTE ?, arrivo a Lone Pine nel pomeriggio, visita alla città

SABATO 10 AGOSTO - LONE PINE - DEATH VALLEY - LAS VEGAS

(400 km) Partenza diretta al mattino presto, Visita alla Death Valley, arrivo a Las Vegas in serata

DOMENICA 11 AGOSTO - LAS VEGAS

LUNEDI 12 AGOSTO - LAS VEGAS - ZION

(260 km) Partenza diretta al mattino, arrivo per ora di pranzo, visita trial del parco, tramonto al Front Gate

MARTEDI 13 AGOSTO - ZION - BRYCE CANYON

(140 km) Partenza diretta al mattino, arrivo in tarda mattinata, visita trial del parco, tramonto al Bryce Canyon

MERCOLEDI 14 AGOSTO - BRYCE CANYON - MOAB

(450 km) Partenza diretta al mattino e arrivo per ora di pranzo, visita a Deadh Horse Point e Canyonlands (Mesa Arch), tramonto al View Point di Canyonlands

GIOVEDI 15 AGOSTO - MOAB

Visita a Arches National Park, Trial Landscape Arch e Trial Sand Dune Arch

VENERDI 16 AGOSTO - MOAB - MONUMENT VALLEY

(250 km) Partenza diretta e arrivo in tarda mattinata, visita alla Monument Valley, tramonto nella Monument Valley

SABATO 17 AGOSTO - MONUMENT VALLEY - PAGE

(210 km) Partenza diretta e arrivo metà mattinata, tour all'Antelope Canyon, visita al Horseshoe Bend, visita alla diga di Glen Canyon sul lago Powell

DOMENICA 18 AGOSTO - PAGE - GRAND CANYON

(220 km) Partenza diretta e arrivo metà mattinata, visita e percorsi trial del Grand Canyon, tramonto nel Grand Canyon

LUNEDI 19 AGOSTO - GRAND CANYON - KINGMAN

(280 km) Partenza diretta ed immissione sulla Route 66, visita a Williams, visita a Seligman e arrivo a Kingman, visita della città e del museo della Route 66

MARTEDI 20 AGOSTO - KINGMAN - LOS ANGELES

(540 km) Partenza diretta sulla Route 66, sosta a Oatman, sosta a Barstoff e alla città fantasma di Calico, arrivo a Santa Monica nel tardo pomeriggio

MERCOLEDI 21 AGOSTO - LOS ANGELES

GIOVEDI 22 AGOSTO - LOS ANGELES - ITALIA

VENERDI 23 AGOSTO - ITALIA

Questo è la prima idea, mi sono ispirato ai vari diari che ho letto in particolar modo nel diario di viaggio di Al3cs che ho trovato davvero fantastico per foto e dettagli di viaggio.

Ovviamente adesso ho bisogno di tutto il vostro aiuto per capire se le tappe vanno bene, se si riesce a visitare tutto e darmi tutte le dritte necessarie su cosa vedere per la strada durante i trasferimenti.... le classiche soste da 10/15 minuti che però regalano paesaggi o luoghi imperdibili!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

VENERDI 9 AGOSTO - YOSEMITE - DEATH VALLEY - LONE PINE

(350 km) Partenza diretta al mattino, SOSTE ?, arrivo a Lone Pine nel pomeriggio, visita alla città

A parte il fatto che passi dalla Death il giorno dopo, Lone Pine non è una città da visitare, sono solo quattro case intorno a un paio di servizi, quindi da Yosemite prenditela relativamente comoda! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Lone Pine non è una città da visitare, sono solo quattro case intorno a un paio di servizi, quindi da Yosemite prenditela relativamente comoda!  : Chessygrin :

eh no cara al3cs : Chessygrin :

ci sono alcune cose carine nei dintorni come le alabama hills e le location di molti film girati famosi e non :razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

peccato per quel bryce moab, ci vorrebbe un pernotto a capitol reef, visto che percorri la UT12 una delle più belle strade negli states

Hai ragione, è davvero un peccato ma già per riuscire a far saltar fuori un giorno in più per Moab è già stata dura con gli spostamenti di percorso, ritagliare spazio anche per Capitol Reef credo sia davvero dura : Cry :

A parte il fatto che passi dalla Death il giorno dopo, Lone Pine non è una città da visitare, sono solo quattro case intorno a un paio di servizi, quindi da Yosemite prenditela relativamente comoda!  : Chessygrin :

Hai ragione Alecs, ho sbagliato a scrivere : Chessygrin : ... ho corretto il programma adesso.

Per la visita a Lone Pine come dice Giacopiù ho visto che è abbastanza caratteristica e dovrebbe offrire buoni spunti, eventualmente cerco (o mi suggerite) qualche altra sosta interessante durante il tragitto

Ad Arches mancherebbe giusto il TRAIL :grin: del Delicate...

Inserisco Dariuz : Thumbup : con 2 pernotti a Moab dovrei avere abbastanza tempo per vedere tutto... o almeno spero!!

Mi raccomando bombardatemi di suggerimenti, consigli :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no cara al3cs �: Chessygrin :

ci sono alcune cose carine nei dintorni come le alabama hills e le location di molti film girati famosi e non �:razz:

Sì, ma se devi fare le corse per vedere Lone Pine e dintorni tanto vale arrivare a Bodie, al Devils Postpile o all'Ancient Bristlecone Forest... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto possano essere carini, non di più, i dintorni di lone pine tieni conto che la tappa da yosemite è lunga e se vuoi arrivare nel pomeriggio a lone pine devi praticamente partire al mattino da yosemite e non ha senso, goditi il parco fino alla fine ed arriva a lone pine ad ora di cena. consigliato il totem cafè per la cena

sulla tappa bryce-moab ti ha detto giacomo ma purtroppo i giorni sono quelli, quello che posso consigliarti è di partire il prima possibile in modo da poterti concedere qualche sosta

per la tappa moab-mexican hat, parti al mattino e prendi la strada che porta a muley point, poi scendi i tornanti e percorri la valley of the gods infine ti fermi al gooseneck state park, per le 15 avrai finito questo giro, massimo le 16 se ti trattieni particolarmente a fare foto oppure parti tardi da moab, in mezz'ora sei alla monument che puoi goderti fino alle 20:30 quando i sarà il tramonto. mi raccomando non perderti il trittico che ti ho indicato sopra

questa la strada da fare partendo da moab

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

Sì, ma se devi fare le corse per vedere Lone Pine e dintorni tanto vale arrivare a Bodie, al Devils Postpile o all'Ancient Bristlecone Forest...  : hands :

la mia era una battuta visto che molti dicono che a lone pine non c'è nulla :razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 65 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...