Vai al contenuto

Itinerario Las Vegas-San Francisco 08/2013

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti!

Sono Carolina, io e mio marito stiamo organizzando il nostro primo viaggio on the road negli usa. L'idea è quella di impegnare 15 giorni nel mese di agosto. Purtroppo io non riesco per motivi di lavoro ad assentarmi più di due settimane, anche se mi rendo conto che per un viaggio del genere l'ideale sarebbero tre settimane. In questi giorni mi sono dedicata alla lettura di parecchi diari di viaggio di questo forum (molto emozionanti!) e dei vostri preziosi consigli e mi sono fatta un'idea di un potenziale itinerario. Prima di procedere con la ricerca del volo e con la prenotazione degli hotel mi fa picere sottoporvelo per sapere cosa ne pensate. Il mio intento è quello di organizzare un viaggio che sia un giusto mix tra parchi e città (è da una vita che sogno San Francisco e Las Vegas) e non sia fatto di corsa (mi piacerebbe visitare i parchi con calma per potermeli godere e non impegnare nei trasferimenti da un posto all'altro più di mezza giornata).

Questo è l'itinerario che ho pensato:

10/08 Italia-Las Vegas

11/08 Las Vegas-Grand Canyon (pernottamento El Trovar o Bright Angel Lodge)

Durante il tragitto percorrere tratto di Route 66 da Kingman a Seligman.

12/08 Las Vegas-Monument Valley (pernottamento The View Hotel)

Visita a Mexican Hat, Valley of the Gods, Gooseneck State Park.

13/08 Monument Valley-Page

Visita a Lake Powell, Antelope Canyon, Horseshoe Bend, Coral Pink Sand National Park (se si fa in tempo)

14/08 Page-Bryce Canyon (pernottamento Ruby's Inn o Best Western Plus Grand Hotel)

Durante la visita fare il trail: Navajo Trail+Queens Garden Trail

15/08 Bryce Canyon-Las Vegas

Visita al Red Canyon

16/08 Las Vegas

17/08 Las Vegas-Death Valley (Pernottamento Furnace Creek Ranch)

18/08 Death Valley-Lee Vining

Visita a Mono Lake e Bodie.

19-08 Lee Vining-Fish Camp (Pernottamento Narrow Gauge Inn)

Visita a Mariposa Grove e Yosemite

20/08 Fish Camp-San Francisco

21/08 San Francisco

22/08 San Francisco

23/08 San Francisco

24/08 San Francisco-Italia

Che ne dite??

Aspetto commenti :smile::smile:

Inviato

entrambe le volte che sei a Vegas caschi di Sabato e Venerdi'...sono le giornate che raddoppiano i prezzi! : Wink :

sinceramente partirei da San francisco e finirei a Vegas per il gran finale, magari 2 giornate piene per rilassarsi in piscina e vedere spettacoli dopo l'On The road!

Inviato

Grazie del consiglio! Hai ragione ma se provo a girare l'itinerario al contrario così com'è finisco comunque a Las Vegas nel week end : WallBash : :

10/08 ITA-SF

11/08 SF

12/08 SF

13/08 SF

14/08 SF-Fish Camp

15/08 Fish Camp-Lee Vining

16/08 Lee Vining-Death Valley

17/08 DV-Las Vegas (è sabato :cry: )

18/08 LV

19/08 LV-Bryce Canyon

20/08 BC-PAGE

21/08 Page-Monument Valley

22/08 Monument-Grand Canyon

23/08 GC-Las Vegas (venerdì!! :cry: )

24/08 LV-ITALIA

Come posso fare a lasciare Las Vegas solo alla fine come dici tu?? Aiuto!!! : hmm :: Eeek :

Inviato

l'ultimo itinerario mi piace sicuramente di piu, sinceramente non mi starei a scervellare e fare un giro contorno per la paura di pagare di piu a las vegas, se scegli un hotel non troppo costoso ma sicuramente con standard superiori a quelli in cui siamo abituati qui comunque non spendi una fortuna. valuta gli sconti sul sito www.smartervegas.com ed iscriviti alla newsletter perchè ti arriveranno offerte extra rispetto a quelle presenti sul sito

Inviato

io ho fatto i primi on the road con midsize/intermediate poi ne ho fatti due con SUV per necessità di itinerario e non essendo un fanatico dell'automobile e paragonando i consumi NON sceglierei il suv, naturalmente parere personale

• 7 mesi dopo...
Inviato

Ciao a tutti! Sono appena tornata dal mio viaggio. È stata un'esperienza indimenticabile! Desidero ringraziare tutti voi del forum perché rappresentate una preziosissima fonte di informazioni e risultate veramente insostituibili nell'organizzazione di un viaggio come questo! Carolina

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 21 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...