stef Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Buonasera a tutti e ben ritrovati . Dopo oltre una anno di assenza - dovuto a motivi personali fortunatamente risolti - sono nuovamente a pensare a cose liete: oltre 20 giorni da farsi nel prossimo mese di agosto nel west assieme a mia moglie ed ai miei due figli. Ad eccezione di San Francisco, visitata oltre 15 anni fa, non conosco questa parte degli USA, in particolar modo non so nulla - se non per aver letto o visto qualcosa - dei parchi. Il mio pensiero sarebbe di partire da San Francisco, visitare qualche parco, arrivare a San Diego per poi risalire verso San Francisco da dove tornare in Italia. Come dicevo non so dare una scala di valori ai parchi da visitare (Death Valley?, Monument Valley?) in quanto basata su gusti personali. Come avvenuto in occasione del mio precedente viaggio nel New England e Canada attendo i vostri preziosissimi suggerimenti. Grazie a tutti. Cita
mimi1204 Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Bentrovato anche a te! Potresti vedere San Francisco, il Big Sur con un pernotto, Los Angeles (pensi di visitare i parchi divertimento?), San Diego (interessato a zoo e sea world?) poi risalire andando ad esempio al Grand Canyon, Las Vegas, Death Valley.. Cita
Barby79 Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Con 20 giorni viene un bel giro dove includere sia parchi e città...puoi sia arrivare a sfo e concluderlo a san diego, includendo la zona di Moab: 1 arrivo Sfo 2 sfo 3 sfo 4 sfo - yosemite 5 yosemite - lee vining 6 lee vining - death 7 death - lv 8 lv 9 lv - bryce 10 bryce - capitol reef 11 capitol r. - moab 12 moab 13 moab - page 14 page - monument 15 monument - grand canyon 16 gc - kingman 17 kingman - sd 18 sd 19 sd 20 sd - casa oppure escludere moab e includere la costa fino a Sfo: 1 - 9 come sopra 9 bryce - page 10 page - monument 11 monument - gc 12 gc - kingman 13 kingman - san diego 14 sd 15 sd 16 sd - lax 17 lax 18 lax - morro bay 19 morro - sfo 20 sfo - casa Cita
Everett Inviato 4 Dicembre 2012 Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Ti quoto il giro di Marianna a cui ho aggiunto Zion nella tappa verso Bryce. Avendo qualche giorno in più si potrebbe anche tornare su San Francisco via costa per chiudere un grande e bellissimo Tour 1 arrivo Sfo 2 sfo 3 sfo 4 sfo - yosemite 5 yosemite - lee vining 6 lee vining - death 7 death - lv 8 lv 9 lv - Zion - bryce 10 bryce - capitol reef 11 capitol r. - moab 12 moab 13 moab - page 14 page - monument 15 monument - grand canyon 16 gc - kingman 17 kingman - sd 18 sd 19 sd 20 sd - casa Sui parchi faccio fatica a darti un ordine di preferenza (per me sono tutti al "top") oltre al Grand Canyon ed alla Monument ti consiglio anche di andare alla scoperta di qualche posto "segreto" tipo la Valley of the Gods (accanto alla Monument, uno sterrato magico che ti lascerà senza fiato) una visita agli slot canyons (A Page trovi Upper e Lower Antelope per citare tra i più famosi). Lo Utah è poi tutto straordinario, ti piacerà tantissimo ne sono sicuro... Nella zona di Frisco che comunque hai già visto bene ti consiglio una puntata "dopo il Golden Gate" alla scoperta della Marin County (Tiburon e Sausalito raggiungibili anche in bici e se vuoi più su sino al faro di Point Reyes sull'Oceano in un paesaggio molto bello e un po' simile alla nostra Toscana (senza i cipressi...) Cita
stef Inviato 4 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2012 Per il momento grazie a tutti. Elaboro e "ci sentiamo". Cita
stef Inviato 5 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Grazie Marianna ed Everett. Ho qualche chiarimento da chiedere: - Everett, mi dici che avendo qualche giorno in più si potrebbe anche tornare su San Francisco via costa: ipotizzando di escludere LA (che dici?) e vedere Santa Monica, Santa Barbara e Big Sur quanti ulteriori giorni ipotizzeresti? - Nei giorni 13 e 14 mi proponi Page e Monument: Google Maps mi pone, provenendo da Moab, la Monument Valley prima di Page. Ho sbagliato io oppure è forse il caso di invertire le tappe? Grazie ebuona giornata. Cita
al3cs Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 - Everett, mi dici che avendo qualche giorno in più si potrebbe anche tornare su San Francisco via costa: ipotizzando di escludere LA (che dici?) e vedere Santa Monica, Santa Barbara e Big Sur quanti ulteriori giorni ipotizzeresti? Se escludete LA un solo pernottamento ulteriore all'altezza di Morro Bay potrebbe essere già sufficiente. Nei giorni 13 e 14 mi proponi Page e Monument: Google Maps mi pone, provenendo da Moab, la Monument Valley prima di Page. Ho sbagliato io oppure è forse il caso di invertire le tappe? In effetti da Moab è meglio raggiungere prima la Monument, magari passando dal trittico viewtopic.php?f=53&t=8033 ; quella di Everett è stata sicuramente la vendetta del copia-incolla ! Cita
stef Inviato 5 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Se escludete LA un solo pernottamento ulteriore all'altezza di Morro Bay potrebbe essere già sufficiente. Escluderei LA non per scarso interesse (anzi) ma perchè ritengo meriti una sosta di qualche giorno che personalmente preferisco dedicare ad altre località! Grazie! Cita
al3cs Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Concordo in pieno con la scelta, io non sono una grande amante di LA, anche se magari i tuoi figli potrebbero essere contenti di passare una giornata in qualche parco come Disneyland, Universal Studios o Six Flags Mountain. In ogni caso, tieni conto che per vedere gli imperdibili di LA (Santa Monica, Venice, Walk of Fame, Rodeo Drive e il Griffith Park) una giornata piena è sufficiente! Cita
aka-virtus-2000 Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Ciao, siamo due famiglie antrambe composte da 2 adulti e due ragazzi, noi ad Agosto 2013 abbiamo programmato questo giro, Sappiamo che lo Yesemite è molto sacrificato, d'altra parte abbiamo scelto di privilegiare la perte desertica. giovedì 8 agosto 2013 ITA - LA venerdì 9 agosto 2013 Monterey sabato 10 agosto 2013 montery - San Francisco domenica 11 agosto 2013 San Francisco lunedì 12 agosto 2013 San Francisco martedì 13 agosto 2013 San Francisco - Mammoth Lake mercoledì 14 agosto 2013 Mammoth - Death Valley giovedì 15 agosto 2013 Death Valley - Las Vegas venerdì 16 agosto 2013 Las Vegas - Bryce sabato 17 agosto 2013 bryce- Page domenica 18 agosto 2013 Page lunedì 19 agosto 2013 Page - Monument martedì 20 agosto 2013 Monument - Grand Canyon (Passando da canyon de Chelly - Chinle) martedì 20 agosto 2013 Canyon de Chelly - Grand Canyon mercoledì 21 agosto 2013 Grand Canyon - Laughlin (vicino a kingman) giovedì 22 agosto 2013 Lauglin - los Angeles venerdì 23 agosto 2013 LA sabato 24 agosto 2013 LA domenica 25 agosto 2013 LA - ITA Cita
Barby79 Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Non solo lo yosemite è sacrificato...ma è un'intera giornata in auto! onestamente non lo consiglierei... te lo dice una che ha fatto al contrario Las Vegas - Death - Mammoth ed è stato un vero suicidio!!! Cita
MaxMontella Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Io sono molto di parte, ma se volete vedere i parchi... loop su Las Vegas e via le città, guadagnate quasi una settimaana di tempo! Cita
pandathegreat Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 io toglierei i 2 giorni a Page e il Canyon de Chelly per fare con calma yosemite... Cita
stef Inviato 5 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 In ogni caso, tieni conto che per vedere gli imperdibili di LA (Santa Monica, Venice, Walk of Fame, Rodeo Drive e il Griffith Park) una giornata piena è sufficiente! Non inorridire: un sano Sightseeing Tour, salendo e scendendo ad ogni tappa? Io sono molto di parte, ma se volete vedere i parchi... loop su Las Vegas e via le città, guadagnate quasi una settimaana di tempo! Lo so, eterno dilemma, ma sono molto tentato anche da San Francisco, San Diego, ecc... io toglierei i 2 giorni a Page e il Canyon de Chelly per fare con calma yosemite... Panda, per quale motivo ritieni che Yosemite sia da privilegiare rispetto a Page (ovviamente il confronto è nel contesto del mio viaggio e non in assoluto)? Grazie a tutti. Cita
al3cs Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Non inorridire: un sano Sightseeing Tour, salendo e scendendo ad ogni tappa? Non inorridisco, non preoccuparti: l'ho fatto a San Francisco e l'ho trovato comodo e utile, non l'ho fatto a New York e, onestamente, me ne sono pentita. Secondo me è un buon modo per vedere comunque i "must" e poi tornare in un secondo tempo nei posti che ci interessano di più. Non è molto economico però, e se non ricordo male a Los Angeles ci sono tre o quattro itinerari di sightseeing da combinare per vedere i must... Cita
Everett Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Rispondo per la mia parte ovviamente da Moab si punta verso la Monument... Cita
acfraine Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 bisogna capire quanto spazio volete dare ai parchi perchè con 20 giorni riuscite a vedere assolutamente gran parte dei più importanti parchi del southwest Cita
nabo Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 io toglierei i 2 giorni a Page e il Canyon de Chelly per fare con calma yosemite... Panda, per quale motivo ritieni che Yosemite sia da privilegiare rispetto a Page (ovviamente il confronto è nel contesto del mio viaggio e non in assoluto)? Credo che lo abbia scritto per il contesto del viaggio, tuttavia io parlo in assoluto e ad agosto non metterei piede a Yosemite se questo dovesse togliermi giorni a Page o Canyon de Chelly (anche se non mi è piaciuto poi tanto). Cita
stef Inviato 5 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 bisogna capire quanto spazio volete dare ai parchi perchè con 20 giorni riuscite a vedere assolutamente gran parte dei più importanti parchi del southwest Così come amiamo camminare per le città non ci piace molto scarpinare per parchi. Per intenderci, il Park Loop Road all'Acadia NP, con le debite soste, è il nostro standard di "spazio". Che dici? Grazie. Cita
pandathegreat Inviato 5 Dicembre 2012 Segnala Inviato 5 Dicembre 2012 Beh, Yosemite è un parco che si visita tranquillamente senza fare grosse scarpinate, ma ci sono dei must Glacier Point per il tramonto (e se non dormite nel parco non si può fare) Mariposa Grove per le sequoie la Yosemite Valley con le sue cascate... le yosemite Falls sono sulla strada, le Bridalveil falls sono a 20 minuti di passeggiata in piano, le Vernal Falls sono a circa 2 ore di passeggiata... La sola ricchezza di animali (picchi, cervi, scoiattoli a non finire, coyote, tutti incontrati a pochi metri dal Village sono da non perdere! Poi ci sono laghetti e fiumi, si possono affittare le canoe... Certo che attraversarlo con una tappa da circa 6/7 ore di sola guida (4 per arrivare a Yosemite e 3 per arrivare a Mammoth Lakes) non gli rende certo giustizia. Per fare un giro equilibrato sarebbe meglio inserire un pernotto nel parco o nelle immediate vicinanza (el portal, Oakhurst) e uno dall'altro lato (più lee vining di Mammoth Lakes, per visitare la città fantasma di Bodie). In questo modo gli dedichi un pomeriggio e la giornata successiva... Poi se sei del nord e frequenti abitualmente le alpi, allora potrebbe non colpirti... a me è piaciuto tantissimo! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.