Vai al contenuto

22 giorni nel West: 3 itinerari, quale scelgo?


Josh87

Messaggi raccomandati

di giorno che si può fare oltre allo shopping?

: Eeek :: Eeek ::shock::shock:

Acquario del Mandaly bay ( anche la piscina con sabbia vera non fa schifo : Chessygrin : )

Museo di macchine all' Imperial Palace

Esposizione Titanic al Luxor (dovrebbe esserci ancora)

Museo delle cere al Venetian

Stratosphere...fai tutto quello che vuoi in cima allo strato...ti puoi anche buttare giu' ( non sto scherzando)

..devo andare avanti ????

e

se non vai a vedere almeno uno spettacolo del Cirque du Soleil, allora ti sei perso qualcosa di unico al mondo, perche' i spettacoli itineranti del CdS non sono nemmeno un decimo di quell idi VEGAS : Wink : ( " O" - KA - sonoquelli che ho visto io...non dico nulla)

Link al commento
Condividi su altri siti

A Las Vegas puoi fare un sacco di cose.... ovviamente se queste cose ti piacciono.

Io onestamente la odio, ci sono stato diverse volte e devo ammettere che ha il suo fascino... tuttavia i momenti più belli sono stati quelli in cui mi allontanavo dalla città : Wink :

Detto questo, una visita comunque la merita, ma se non sei troppo convinto, arrivaci nel pomeriggio, fatti la notte e il giorno dopo riparti.

Per il resto concordo con dariuz nel tagliare in blocco san diego e los angeles e fare meglio Yellowstone.

Link al commento
Condividi su altri siti

come dice giacomo occorre arrivare il piu possibile vicino al parcheggio di hualapai hilltop per la visita alle havasu falls quindi pernotto a seligman o peach springs. al mattino presto raggioungi il parcheggio e poi scendi, è una bella camminata. se invece decidi di scendere o risalire in elicottero considera che non volano tutti i giorni. naturalmente il pernoto è d'obbligo quindi hai bisgno di unatenda opppure prenoti con largo anticipo nel costoso lodge.

in tutti gli itnerari mi sembra di corsa la prima parte: occorre una tappa intermedia tra LA e SF cn sosta al big sur, non metterei il pernotto a mammoth lakes ma a lee vining o bridgeport e bodie la farei tra queste e la death valley e non il giorno prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ipotizzavo una partenza dal grand canyon con una levataccia notturna (dai che sono ancora giovane :D ), tipo 3/4 di notte + 5 ore per essere al parcheggio (quindi verso le 9) + 3 ore di cammino (arrivare al villaggio alle 12). È una bella mazzata ma onestamente se si può fare ci provo! :D l'idea e' piuttosto mettere una tappa intermedia il giorno successivo, tra havasu e San Diego. Essendo 9 ore e più di viaggio mi sembra che in quel caso l'imprevisto possa davvero fa saltare il programma. Potrei così anche fare la mattinata alle cascate e partire verso mezzogiorno alla volta della tappa intermedia. Come itinerario sono quasi sicuro di andare sul terzo, con opportune modifiche

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso esserti utile... avvicinati alle Havasu il giorno prima di andarci, non partire dal Grand Canyon per andare alle cascate!

Ed ancora, in base al tempo che ti rimane prenditi tutto il tempo per arrivare a San Diego e se sei stanco (cosa sicura, anche se sei giovane ed aitante) fermati On The Road!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hai inquietato :shock: credo che sacrificherò un pò il grand canyon e dopo una breve visita senza trail particolarmente lunghi tirerò dritto per essere in serata a Seligman, giusto per semplificare la visita del giorno dopo alle Havasu Falls. Intanto vi chiedo altre 2 info:

- per spezzare la tappa Havasu-San Diego dove mi consigliate di alloggiare? sulla cartina ho trovato 2 alternative: Kingman o Lake Havasu City. Cambia niente?

-per 2 giorni e mezzo a Yellowstone, pensavo di fare un giro orario, entrare da Sud e fare una cosa così:

-1 giorno zona Old Faithful e Norris con pernottamento a Norris (se hanno Lodge, non ho ancora guardato : Chessygrin : )

-2 giorno risalire e vedere Mammoth, Tower e finire alla Canyon con relativo pernottamento

-3 giorno ridiscendere zona Lake e uscire da Sud

Fattibile? premetto che mi interessa tanto la zona Faithful e Norris, un pò meno le altre

Link al commento
Condividi su altri siti

Il posto più vicino a Norris è il campeggio di Madison; in alternativa Norris puoi andare a W.Yellowstone oppure proseguire per Mammoth (o Gardiner)

Fattibile? premetto che mi interessa tanto la zona Faithful e Norris, un pò meno le altre

Per me è da aggiungere un altro giorno, così da fare le cose con calma, avendo comunque un pò di tempo in caso di maltempo o se una zona ti piacesse particolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lake Havasu City la guardavo per andarci un giorno quest'anno, ma l'ho trovata molto meno carina (in rete) rispetto a Kingman che è una bella cittadina sulla Route 66 (peccato che io poi il 4 luglio ci ho trovato il finimondo di pioggia con tutti i festeggiamenti annullati), non dimenticarti una scappatina ad Oatman che è molto carina e caratteristica!

Per il Grand Canyon basta che ti fai il Rim Trail, dal South Kaibab trailhead al Bright Angels trailhead e vedi tutto quello che c'è da vedere del Grande Re, è un parco che se non ti fai qualche escursione lunga e vai fino giù al fiume non ha tante alternative da darti... per le Havasu Falls, ma hai già prenotato e/o sai che c'è disponibilità a dormire da loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, io ci ho messo 4-5 ore ma mi son fermato a fare foto in quasi tutti i viewpoint e ho trovato un gruppo di condor e cornacchioni che volavano sopra di me quindi ho perso abbastanza tempo, ma ci puoi anche mettere di più o di meno; affittano anche le biciclette per fare il tragitto (che dovrebbe essere di qualche miglio).

Per le Havasu chiama subito e ti fai dire almeno la disponibilità, giusto che tu sappia che se non c'è posto un giorno puoi andare quello dopo o quello prima... altrimenti fai programmi troppo dettaglòiati senza avere conferme delle date!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Lodge alle Havasu Falls prenotato (mi mandano una lettera di conferma, spero abbiano capito bene l'indirizzo :grin: ma una mail non riescono proprio a procurarsela? : Blink : )

Prenotato il pernotto anche a Jackson e il primo dei 2 a Yellowstone. Ho optato per una camera a Mammoth, l'idea è di entrare da sud e fare il giro antiorario nella prima giornata, passando quindi da Grant, Lake, Canyon, Tower e arrivare a Mammoth. 2 domande:

- il mammoth hotel mi da come orario check-in 16.30, senza specificare se è "entro le" o "dopo le". a naso direi "dopo le". potete confermarmi?

- ogni "cittadina" interna ha la sua "groceries", orario di chiusura? 21? avrei intenzione di comprare cibo e bevande in loco senza spendere cash al ristorante

Link al commento
Condividi su altri siti

gracias!

ho concluso la parte di itinerario tra yellowstone e lake havasu city, adesso devo passare al giro città SD-LA-SF.

Primo dubbio: da Lake Havasu City a San Diego google maps mi propone 3 alternative

80789980.png

24450114.png

11156811.png

Ce n'è una preferibile sotto l'aspetto paesaggistico/brevi soste per vedere qualcosa? (a livello di tempisitiche mi sembrano simili, oltretutto parto la mattina presto e eventuali minuti in più o in meno non mi cambiano)

Link al commento
Condividi su altri siti

bien, visto che una vale l'altra probabilmente opterò per quella.

per la visita di San Diego mi sono letto i vostri consigli, avevo messo giù una cosa così, può andare? (alloggio al super8 su rosecrans street)

GIORNO 1

15-18 misson bay/beach (se arrivo in orario, comunque è "relativamente" vicino all'alloggio)

18-21 coronado (con tramonto)

21-23 giro downtown (gaslamp?)

GIORNO 2 (giro da nord a sud)

8-11 Jolla

11-14 pacific beach

14-17 cabrillo

17-20 oldtown o spiaggia per vedere il tramonto o dowtown

20-23 dowtown

GIORNO 3

8-10 dowtown

10-13 uss midway

parto per LA

escludo zoo e seaworld che non mi interessano. i miei dubbi sono più che altro sulle tempistiche e sui mezzi di trasporto da usare: giorno 1 e 2 cosa uso? (giorno 3 sicuramente macchina). preferirei bus per godermi più la città e evitare problemi parcheggio (il giorno 2 è sabato 17 agosto!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...