Vai al contenuto

Guidare a Chicago e Los Angeles


Philo

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi scuso se non è la sezione giusta del Forum, volevo porre una domanda: a marzo partiremo per gli Usa e ci faremo la mitica Strada Madre : Love : prendendo ovviamente l'auto a Chicago. Qualcuno sa dirmi se guidare a Chicago e Los Angeles è caotico e complicato? Quali potrebbero essere le difficoltà maggiori? Il cambio automatico pare che non sia un problema così grande da quanto ho già letto, ma tuttavia trovarmi in una megametropoli su un auto che non conosco mi lascia qualche preoccupazione : hmm : . Un ultima cosa, arriveremo di domenica pomeriggio (17 marzo 2013) vige la stessa regola da noi in Europa del tipo " Rientro dal weekend e traffico immenso sulle autostrade" o no?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io farò il tuo stesso viaggio a Maggio..quindi non so risponderti sulle città da te segnalate..posso dirti però che nel mio primo viaggio "SFO-parchi-Las Vegas-Phoenix" che primo

-le strade sono enormi,

-gli automobilisti molto + educati che da noi,

-ai semafori puoi svoltare a Destra anche se è rosso(sempre se non è indicato il divieto di svolta),

-i semafori sono o sospesi in mezzo all'incrocio oppure sono al di là dell'incrocio (quindi occhi di fermarti alla linea bianca) e solo in rarissimi casi, li ho trovati come da noi

-Agli STOP, se non ho capito male ha la precedenza chi prima arriva..(correggetemi se sbaglio)

-Mai e poi Mai superare i limiti di velocità..(max 3-5mh in + mi disse il tassista)

A Los Angeles un amico, che c'è stato in Viaggio di nozze, mi ha detto che in "autostrada", c'è una corsia riservata alle vetture con almeno 2 persone in auto, che era sempre libera, dovrebbe essere segnalata con un rombo a terra..cmq ci sono dei cartelli che te la indicano..

Ah se è brutto tempo e incroci auto che ti suonano e fanno i fari..un consiglio..gira l'auto e scappa..tornado in arrivo :-) (esperienza Personale)..

Spero di esserti stato d'aiuto almeno un po' ..se ho scritto cazzate correggetemi pure..

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Se siete almeno in due a Los Angeles potrete usare il Caarpooling, la corsia/corsie riservate per più persone sulla stessa auto!

Una cosa che ho notato è che gli americani sorpassano da ogni dove, destra e sinistra. Non saprei se sia consentito sulle autostrade o se sia una cosa comune....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Io sono già passato in entrambe le città e ti posso dire che qualche coda la puoi trovare un pò come da noi a Milano o a Roma, ma con il cambio automatico non ti peserà molto;

Per il resto trovo corrette le informazioni di zeppo81.

Sulle strade sperdute dell'interno degli USA potresti andare anche qualche miglio in più del limite in quanto i controlli sono meno frequenti (a 5 miglia in più del limite tante volte mi passavano i camion), in California invece ti consiglio di rispettare il limite in quanto la CHP (California Highway Patrol) fa molti più controlli e se non mi sbaglio usa anche ellicotteri ed aerei per rilevare la velocità.

Ti consiglio di stare attento alle strisce dove parcheggi ed al tempo di sosta; anche se non si usa il disco orario come da noi le multe per divieto di sosta o sosta oltre il tempo le fanno sia in città che nei parchi! Normalmente girano a piedi o in bici e al primo passaggio segnano le targhe o fanno dei segni col gessetto sulla ruota; quando ripassano fanno le multe.

Se ti capita di fermarti per strada in mezzo al nulla vai tranquillo che qualcuno passando si fermerà a chiederti se ti serve aiuto anche se ti sei fermato solo a fare una foto; a me è già capitato diverse volte.

Trovo che gli americani sono molto più cortesi di noi; in italia se ti fermi per strada non solo non ti chiedono se ti serve aiuto, ma ti suonano dietro o peggio ti deridono!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che ho notato è che gli americani sorpassano da ogni dove, destra e sinistra. Non saprei se sia consentito sulle autostrade o se sia una cosa comune....

Si, è consentito.

A LA il rischio di trovare traffico sulle autostrade in città (la 101 in primis) nelle ore di punta è molto alto. Devi armarti di pazienza e farti la coda.

Più che altro tienine conto se hai il volo di rientro, muoviti con largo anticipo x evitare ritardi.

L'anno scorso volevo passare da Hollywood blvd per un ultimo giro di shopping, ma sono rimasta imbottigliata e ho dovuto rinunciare, puntando direttamente l'aereoporto

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche "entrare e uscire " dalla città di Chicago è abbastanza caotico, ma con un pò di attenzione e pazienza non è poi cosi probelmatico. Gli Americani come ti hanno detto sono molto disciplinati. Secondo me è molto più "difficile "guidare per la città di Firenze !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nolamers
Guidare a Los Angeles è divertente come avere i calcoli renali...armati di tanta, ma tanta, pazienza!

secondo me e' una esperienza da provare, se guidate a NYC e peggio al 1000%

Link al commento
Condividi su altri siti

A Los Angeles non ho trovato così tanto traffico : Wink :

Certo la prima volta che prendi la freeway ti viene da bestemmiare.. ma poi ti tranquillizzi.

Inoltre io per spostarmi in città disattivai l'opizione freeway dal navigatore.. prendendo così strade secondarie ed evitando così il rischio di imbottigliarmi nel traffico. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche "entrare �e uscire " dalla città di �Chicago �è abbastanza caotico, ma con un pò di �attenzione e pazienza non è poi cosi probelmatico. Gli Americani come ti hanno detto sono molto disciplinati. Secondo me è molto più "difficile "guidare �per la città di Firenze !!!

Sarebbe sconsigliabile l'accoppiata I-55 e poi I-80 per uscire quando si é diretti ad Ovest, perché é veramente infernale, così come l'entrata tramite I-94 provenienti dal Wisconsin. Vedi se c'é qualche alternativa valida.

In pieno giorno, si sente la mancanza di qualche corsia in più...

Firenze però mi sembra tranquillissima... forse, fortunatamente per te, non hai mai provato a guidare a Napoli o Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO ho portato solo un'esempio ( per mia fortuna abito in un piccolo paese quindi traffico zero ) Firenze, come altre nostre città Come Roma o Milano o Napoli .

Non trovo poi cosi drammatico viaggiare sia a Los angeles che Chicago o altre città che ho visitato in USA, come dice Arizona : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le mie esperienze, è stato peggio Chicago, L.A. fuori dalle ore di punta mattutine e serali si va bene. A Chicago gli automobilisti sono molto meno pazienti ed educati e strombazzano all'impazzata ma anche qui fuori dai fine sett e dagli orari pazzi si va bene, tanto che si trova anche il park gratuito allo zoo ed al Lincoln Park mentre a L.A. c''è piu educazione e pazienza, anche dopo 3 ore di fila è difficile sentire un clacson.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho guidato sia a LA che a Chicago.

A LA gli ingorghi sulle freeway sono la norma, quindi tenetene conto nel calcolare i tempi degli spostamenti. Si tratta di code ordinate, quasi mai ferme, ma si procede mooolto lentamente. Poi dipende dagli orari, ovviamente.

A Chicago non abbiamo avuto alcun problema a uscire dalla citta' di mercoledi' mattina alle 10 circa, io ho ritirato l'auto e ho raggiunto l'hotel senza navigatore (che stava cercando i satelliti) senza alcun problema, solo un po' di occhio ai sensi unici e ai semafori.

Complessivamente girare per le citta' americane in auto (a parte, credo, NY, che pero' non ho provato) e' molto piu' facile e meno stressante che girare per una qualsiasi cittadina italiana, dove tutti vanno come i pazzi, non rispettano le regole, se ne fregano delle precedenze e dove, soprattutto, siamo schiacciati come delle sardine in queste strade in miniatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...