Vai al contenuto

miss_america

UOTR Fans
  • Numero contenuti

    131
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su miss_america

  • Compleanno 16/04/1984

Profile Information

  • Sesso
    Boh
  • Città
    Cantù

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di miss_america

Turista da agenzia

Turista da agenzia (4/11)

0

Reputazione Forum

  1. su quello non ti so dire. Noi non l'avevamo preso e onestamente non ricordo come fosse la copertura dei nostri cellulari
  2. noi non avevamo il GPS, ma le strade sono poche, è facile capire quale prendere, se si viaggia con una buona mappa.
  3. E' praticamente di strada, se sono stanca di vedere moto tiro dritto
  4. Rieccomi con un aggiornamento sull'itinerario. Ho studiato un po' e questo è il giro che ho buttato giù: 6 agosto - arrivo e pernottamento a Fort Collins 7 agosto - Cheyenne, Custer, Wind Cave National Park, Mount Rushmore, Crazy Horse - Pernottamento in campeggio al Custer NP 8 agosto - ancora Custer e le Badlands 9 agosto - alba alle Badlands, Sturgis (ultimo giorno del raduno di motociclisti, una sbirciata la diamo volentieri), Deadwood, Sundance 10 agosto - da Sundance a Cody 11-15 agosto - Cody - Yellowstone, con pernottamento in campeggio 15 agosto - Grand Teton con notte a Jackson 16 agosto - Grand Teton e spostamento verso sud (SLC?) 17 agosto - spostamento verso sud - Capitol Reef? Goblin Valley? In alternativa potrei tornare ad Arches, pur essendoci già stata. Suggerimenti? Cosa merita di più? 18 agosto - Moab, Canyonlands e tramonto al Dead Horse Point 19 agosto - alba al Mesa Arch, Mexican Hat. Alla Monument Valley ero già stata. C'è altro in zona che meriti? 20 agosto - Four Corners, Mesa Verde e poi spostamento verso il NM 21 agosto - (Albuquerque?) - Santa Fe 22 agosto - Santa Fe - Taos - Alamosa 23 agosto - Great Sand Dunes-Denver 24 agosto - rientro in Italia Cosa ve ne pare? Mi piange il cuore a non spingermi fino a Page/Kanab (al posto della Monument o di Capitol Reef/Goblin) ma non mi sembra valga la pena allungare così tanto per tentare la fortuna a the Wave. C'è altro che posso inserire in aggiunta o in sostituzione a qualche tappa?
  5. Si, se fate safari notturni copritevi. E portatevi un k-way, sulle jeep aperte che usano per i safari l'aria diventa molto fastidiosa. L'adattatore mi sembra di averlo preso in Italia, mi sembra sia lo stesso del Sudafrica.
  6. Io ho fatto la visita al villaggio himba, a Opuwo. Carina, interessante vedere loro e le loro tradizioni, ma l'ho trovata troppo trappola per turisti: dopo la visita al villaggio con annesse spiegazioni e dimostrazioni, gli himba del villaggio e di quelli intorno si raccolgono in un cerchio e coinvolgono i turisto in un gioco di contrattazioni su bracciali e collane prodotti da loro. Finita una contrattazione, si passa ad un'altra. E ovviamente non si può andare via a mani vuote. Riguardo ai contanti, noi avevamo cambiato qualcosa in aereoporto e poi prelevato a Opuwo. I vari lodge e tutte le strutture più turistiche tendenzialmente accettano le carte di credito (ristoranti, escursioni...), il resto invece lo pagavamo in contanti. Come abbigliamento, di giorno confermo che fa caldo, ma rispetto a qui è secco, quindi si sopporta di più. Comunque si sta tranquillamente in magliettina e volendo anche pantaloncini. La sera fa più freschino, di solito una felpa mi bastava. Io mi ero portata anche un piumino leggero, ma l'ho messo solo una mattina all'Etosha, dopo una notte in campo tendato ed essendoci alzati prima dell'alba. Ma tempo che è sorto il sole e già si stava bene senza giacca. Consiglio poi un k-way.
  7. Considerando i prezzi già abbastanza alti, sto escludendo di aggiungere un secondo guidatore. Detto ciò, Alamo (che sembra essere la compagnia più economica) mi propone: - Nissan Versa (compact) a 581$ - Toyota Corolla (midsize) a 611$ - VW Jetta o Chrysler 200 (standard) a 630$ Che macchina mi consigliate? Ovviamente una standard permette di viaggiare più comodi, ma essendo in 2, quando vale il prezzo maggiore? Anche in termini di consumi, sono molto più alti?
  8. Io sto prenotando ora per agosto proprio in quella zona. A Yellowstone ci sono praticamente solo i campeggi..e alcuno tutti pieni. A West Yellowstone non te la cavi con meno di 200$ a notte. Io ho optato x il campeggio, da Walmart ci sono tende piccoline a circa 30$. Ho trovato qualche difficoltà anche nelle tappe prima, ma a me frega il raduno di motociclisti di Sturgis, che cade proprio nelle mie date.
  9. Quando atterro no, arrivo in serata e mi metto subito in strada. Ma me lo segno per quando torno a Denvrr, prima di ripartire
  10. Ciao, ho trovato su Alamo.com un ottimo prezzo per una Standard. Nella conferma trovo queste specifiche: Cdw-allocated Inclusive INCLUDED Ep-extended Protection INCLUDED Customer Facility Charge 2.15/day INCLUDED Concession Recoup Fee 11.11 Pct (11.11%) INCLUDED Co Road Safety Program Fee 2/day INCLUDED UNLIMITED MILEAGE Cosa significano tutte queste voci? C'è da aggiungere altro?
  11. Ho riguardato i campeggi a Yellowstone, il Canyon è pieno, ma c'era qualche posto al Madison. Ho prenotato 2 notti lì, quindi potrei fare: 11 Agosto Cody-Yellowstone (zona Nord) - notte a Madison 12 agosto ancora a Nord - notte a Madison 13 agosto zona Old Faithful - notte a Grant Village 14 agosto - devo decidere se prolungare di un giorno la permanenza a Yellowstone (Lake?) o avviarmi verso il Grand Teton. Come la vedete così? E' meglio che fare solo Grant?
  12. Certo, avrei dovuto mettere "solo", perchè non è un elemento irrilevante. Il solo era dovuto al fatto che spero ovviamente di non essere coinvolti in nessun incidente (nè che guidi io nè che guidi il marito) Come specificato, se dovessi scegliere un solo guidatore per avere un prezzo molto più favorevole, lascerei (con mooooooolto dispiacere) la guida al marito.
  13. Ho guardato anche io su autoeurope, ma per le mie date non c'è nulla di interessante. La scelta rimane tra Alamo (prezzo più basso, ma non capisco le assicurazioni e la franchigia e solo un guidatore incluso) e rentalcars. Una domanda: di solito guida sempre il marito, quindi tendenzialmente un solo guidatore potrebbe andare bene. Ma se per caso dovessi mettermi alla guida io per un'emergenza (es lui troppo stanco), ci sono problemi in caso di controlli della polizia? O è solo un problema di assicurazione che non copre in caso di incidente?
  14. Canyon è più centrale? A me sembra che ognuno sia comunque distante da qualcosa (ad esempio Canyon è distante dall'Old Faithful). Stasera provo a vedere anche la disponibilità di Canyon Se io facessi Mammoth Hot Springs e Tower Roosevelt il giorno in cui arrivo nel parco? E i giorni successivi non torno così a nord. Onestamente non ho ancora ben studiato come organizzare i giorni nel parco.
  15. Nemmeno a me..però non avevo mai usato Alamo. Che mi dite invece delle coperture incluse? Rentalcars offre in più Protezione dai furti, e responsabilità civile supplementare (SLI). Sono coperture utili (tali da giustificare un prezzo più alto)? E anche 0$ franchigia, mentre dal sito Alamo non si capisce quanto è la franchigia
×
×
  • Crea Nuovo...