Vai al contenuto

17 giorni southwest a dicembre!


jamesdean

Messaggi raccomandati

  • Risposte 141
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Entrambi ottime soluzioni.... fatti entrambi... il the View come vista è impagabile anche se si fa pagare alla grande la posizione privilegiata. Essendo già all'interno del casottino del pagamento ti permette di fare anche un giro notturno dello sterrato della Monument (e se c'è la luna piena è una emozione impagabile...)

58354496404745164e83z.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente a me la strada sterrata della monument risulta chiusa di notte alle auto dei turisti, circolano invece tour organizzati dai Navajo (che ho sfruttato per le foto con lunga esposizione).

In attesa di recuperare qualche informazione ufficiale ti posso dire che per quello che mi riguarda, girare nello sterrato della MV di notte, non è che sia proprio una delle esperienze da raccontare ai nipoti, soprattutto con un veicolo che se rompi ti tocca anche ripagare senza coperture assicurative...(gli sterrati sono vietati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Maggio 2009 - fatta sia di notte che alle 5 di mattino tutto il giro della Valley drive, non c'erano divieti e nessuno ci ha fermati nè ci ha detto niente, tant'è che c'era anche (qualche) altra autovettura... è vero che la sbarra dove c'è il casottino della riscossione era chiusa, ma quello era l'accesso dall'esterno, mentre il The View si trova all'interno della sbarra quindi i clienti dell'Hotel hanno libero accesso alla Monument Valley Drive. Al limite si può chiedere in loco per verifica e verificare se effettivamente le situazione è ancora quella (manco dal 2009).

Il Tour fatto con una normale berlina ovviamente con un filino più di attenzione che di giorno ma il fondo (sterrato) era in ottime condizioni...

Per quanto riguarda i Tour con gli indiani al nostro gruppo avevano chiesto 250 $ per portarci a Hunts Mesa, dove ci sono ottimi punti per fotografare e con tutto il rispetto che ho comunque per i nativi mi sono preso il lusso di fare il gesto del salame a Toro Seduto sul SUV e alla sua compagnia... :lol:

http://www.americansouthwest.net/utah/m ... drive.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sottovalutiamo lo sterrato della monument, specialmente di notte....

Non consiglio a nessuno di farlo, se non con qualche tour organizzato....

Ricordo che in caso di problemi con la macchina, le assicurazioni non pagano nemmeno in quello di sterrato che e' considerato semplice, e sinceramente quando ho alloggiato al the view, ho visto molte, troppe macchine in difficolta' nella fase di rientro con il buio pesto.

Affrontate le cose con sale in zucca, se devo dare io un consiglio, pero', sono piu' sulla linea di Dariuz.

PS, occhio alle buche di notte, e' facilissimo danneggiare la trasmissione, e il recupero piu' l'assistenza puo' costare come l'intero viaggio. Te lo dico perche' proprio quest'anno ho avuto modo di parlare con una che fa questi tour e mi ha detto che succede piu' spesso di quello che si pensa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto probabilmente farò il giro al mattino, dopo il checkout dal The View. L'idea di base sarebbe quella di fare una tappa per un giro a cavallo a Three Sister, come è stato consigliato altrove, e poi riprendere la Valley Drive, concluderla e lasciare la Monument direzione Grand Canyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi personalmente l'abbiamo fatto con una berlina normale, niente gipponi e nessun problema.

Ovviamente non ci siamo messi a "sbanfare" come si dice da noi, :wink:

tuttavia lo sterrato era pulito e senza buche o altro.

Credo incida molto la periodicità in cui vengono riappianate le buche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo prenotato un Mid Suv (Escape o similare) e speriamo di non avere soprese.

A tal proposito, purtroppo, sto leggendo recensioni (anche in inglese) ed esperienze molto negative con l'ufficio Alamo di Bush Street a San Francisco.

In sostanza sembra che le code siano interminabili, che spesso vi sia overbooking e/o scarsa disponibilità dei veicoli. Addirittura ho letto di gente forzata ad accettare auto di diversa categoria con sovrapprezzo o allo stesso prezzo ma di tipologia inferiore o quantomeno diversa (es. no Suv allora ti becchi il minivan... : Eeek : )

Ciò è in controtendenza con una generale soddisfazione nei confronti della suddetta compagnia, assegnatami da enoleggio, quindi sto valutando di modificare la prenotazione e ritirare l'auto in aeroporto.

Un po' scomodo però, anche perché non ho ancora ben capito quali siano i migliori collegamenti fra il centro (nello specifico quella mattina partiremo dal Marina Inn) e SFO.

C'è qualche esperienza diretta con questo ufficio Alamo, oppure con shuttle e affini? Alla peggio, quanto può costare un taxi? Questo mi servirà anche all'arrivo in Usa, visto che dovremmo atterrare alle 19 e dall'aeroporto arrivare al Marina...la soluzione Bart+bus 30 è la migliore?

Thanks guys e scusate l'ammasso di domande! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aggiornamenti a 20 giorni scarsi dalla partenza.

- Aggiunto il Bryce Canyon, in tappa unica da Vegas e poi avvicinamento alla Monument tornando a Kanab o Page

- Nella sopracitata tappa piccolo loop nella Valley of Fire

- Nata la tentazione "The Wave", ma credo di potermelo scordare dato che bisogna essere al visitor center il giorno prima a tentare la sorte...

- Modificato il percorso di rientro per vedere il Mojave Desert

- Nell'ultimo split della vacanza tappa a Slab City e Salton Sea.

Manca poco! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai capito bene, purtroppo era l'unico modo per riuscire ad inserirlo.

Partendo presto da Las Vegas non dovrebbe essere impossibile, anche accettando di partire dal Bryce dopo il tramonto e tornare a Kanab con il buio.

Il dubbio maggiore sorge poi, dove sono di fronte alla scelta di tentare per The Wave (ma se ho capito bene non c'è verso di ottenere il permesso per il giorno stesso) o proseguire per Page e visitare l'Antelope e Horseshoe Bend, per poi dirigersi alla Monument.

E' l'ultimo nodo da districare...ma che nodo!

Alla peggio sono in grado di aggiungere un giorno da qualche parte, anche se vorrei evitarlo, sottraendolo alla zona di LA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi tentare per the wave, aggiungi un giorno a Kanab senza pensarci due volte; alla mattina alle 9 ti presenti a fare la lotteria, poi visiti la zona circostante (eventualmente puoi sempre rivolgerti alla spettacolare coppia del Paria Outpost per esplorare con loro la zona, andando ad esempio a White Pocket)...dormi a Kanab e se hai vinto la lotteria il giorno successivo vai a The Wave, se hai perso ti rimetti in marcia.

(soprattutto se devi scegliere tra la lotteria e LA :twisted::lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...