Vai al contenuto

jamesdean

UOTR People
  • Numero contenuti

    106
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di jamesdean

  1. Grazie Luisa, info molto interessanti!! Leggo leggo leggo....diari stupendi!
  2. Prima di tutto grazie per le risposte!! @fraxnico: L'idea del loop sarebbe riferita a novembre, non a dicembre. Qualche rischio di intemperie resta comunque, ma nel dicembre 2012 io ho fatto il giro del SW e sono rimasto innamorato! Freddo, giornate corte, ma zero turismo e paesaggi incredibili! Per quanto riguarda la maratona, ti saprò senz'altro dire di più al mio ritorno!! Speriamo di farcela!! @panda: l'idea è buona, anch'io stavo valutando di tagliare più a sud e incrociare la 66 verso Oklahoma City (saltando quindi la zona di Chicago e scendendo lungo la costa est fino ad Atlanta (che però mi dicono essere abbastanza "saltabile", magari in favore proprio di Savannah). Dubbi....
  3. Ciao a tutti compari americanisti!! Dopo aver chiesto qualche consiglio per un OTR da NY alla Georgia (viewtopic.php?f=12&t=15018), mi si è presentata una bella opportunità che vorrei riuscire a cogliere, ma che purtroppo si scontra con il fatto di essere ormai a meno di un mese dalla partenza!! Riassumo: Correrò la maratona di NY e starò nella big Apple dal 1 al 5 novembre. In seguito avevo prenotato un volo di ritorno da Atlanta il 17, di modo da avere il tempo di andare a far visita ad un amico che vive a Savannah, in Georgia, e contemporaneamente di farmi un giretto sulla East Coast. Succede poi che, di punto in bianco, mio padre, che da una vita sogna un viaggio in America, decida di chiedermi, visto che sarò solo dopo la Maratona, di venire con me e prolungare il viaggio fino alla fine di Novembre, quindi tendenzialmente con ritorno il 27-28-29. A questo punto, essendo per lui la prima volta e non volendo assolutamente negargli tale opportunità (quando ricapiterà di avere possibilità entrambi di partire??), avevo pensato a qualcosa di alternativo alla East Coast. Il top, ovviamente, sarebbe un bel C2C, spostando il volo di ritorno a Los Angeles. Problema: sarà novembre, quindi sarebbe il caso di tagliare a sud per evitare il maltempo e il freddo intenso (mio padre è reduce da una operazione importante e, seppur completamente ristabilito, non vorrei creare problematiche e affaticamenti troppo intensi). Quale itinerario credete che sia consigliabile? Qualche diario da suggerirmi? E soprattutto...è fattibile o piuttosto sarebbe più intelligente fare qualche gg a New York e poi spostarsi nel West (Las Vegas?) con un volo interno per poi fare un bel giro nel SW partendo da lì? Esperienze precedenti in Usa, da parte mia, sono state 3 mesi in California nel 2007 e un OTR magnifico (grazie a voi di UOTR) nel dicembre 2012, documentato qui: viewtopic.php?f=144&t=10453 Vi ringrazio per i consigli in anticipo!! 5/11 - NY ... 28/11 - LA
  4. Signore e signori, rieccomi qui a sognare l'America. Dopo il mio spettacolare "Rainbow Southwest" di quasi 2 anni fa (!!!!) (http://usaontheroad.it/viewtopic.php?f=144&t=10453) sono in procinto di ripartire alla volta degli Stati Uniti. Periodo: 31 ottobre - 17 Novembre. Sbarcherò a NY, dove correrò la maratona il 2 novembre, per restare nella Grande Mela in seguito fino al 5. Fatto ciò l'unico punto fermo è che dovrò andarmene a prendere il mio volo di ritorno ad Atlanta il 17. Perché? Vado a trovare un mio caro amico americano conosciuto all'università che vive in Georgia. Che ci mettiamo in mezzo? Tenete conto che dal 5 in poi, quindi on the road, sarò da solo. I giorni non sono molti, quindi in sostanza si tratta di coprire in macchina, con tranquillità, una tratta che sia la più interessante possibile Aperto ad ogni consiglio!!! 31/10 - Arrivo a NY 1/11 - NY 2/11 - Maratona 3/11 - NY gambe pesanti 4/11 - NY gambe di piombo 5/11 - Ritiro auto a noleggio e partenza! 6/11 - 7/11 - 8/11 - 9/11 - 10/11 - 11/11 - 12/11 - 13/11 - Giorno in cui vorrei arrivare in Georgia. 14/11 - 15/11 - 16/11 - 17/11 - Atlanta e rientro.
  5. Dariuz, il mio diario non appare nell'elenco (sarei nella fase da semaforo giallo), mentre l'indice deve essere aggiornato. Quest'ultima cosa però l'ho segnalata anche al nuovo mod criscorpione! Thanks!
  6. In questo periodo trovi tranquillamente posto senza prenotare! Ti consiglio di passare qualche giorno sul web a scoprire quante belle località ci sono in quel tratto di costa, di modo da avere un'idea di massima nello scegliere dove pernottare. Prenota, eventualmente, solo se vedi qualche posto particolare a buon prezzo, ma se ti accontenti (e in genere si fa bene) dei motel vai tranquilla. Come spunto per qualche ricerca web nell'area fra LA e San Diego ti segnalo, da nord a Sud: - Malibu - Redondo Beach - Santa Monica - Huntington Beach - Newport Beach/Corona del Mar - Laguna Beach - La Jolla Sono tutti posti a mio avviso meritevoli di una visita, avendone il tempo Se sei appassionata di qualche telefilm ci sono delle location notevoli!
  7. Concordo con al3cs, anch'io sposterei un giorno o due a San Diego. Comunque, LA resta un'indicazione un po' generica. Diciamo che se ti godi i giorni sulla costa fra LA e San Diego non sbagli! Ti consiglio un giretto a Orange County già che ci sei!
  8. W il casino, quando si pianifica! Intanto magari fatevi un bel giro nella sezione diari, vedrai che le idee poi fioccano!!
  9. Se posso fare una piccola aggiunta a quanto detto, vorrei sottolineare che un po' tutti ti stanno dicendo che la costa è bellissima. E, fidati, è proprio così. Potremmo tranquillamente reputare tutta la highway 1, ovvero la strada costiera da San Francisco (e oltre) al confine col Messico, come un vero e proprio parco naturale. Se ti ispira, non sbagli.
  10. Se vuoi un consiglio spassionato, in questi 10-12 giorni fatti solo la California. Ti consiglio un tre giorni a San Francisco, una discesa lungo la costa tranquilla, magari con un paio di notti di sosta prima di arrivare a Los Angeles, dove spendere altri 2 giorni. Poi, a seconda delle date esatte, ci sono splendidi parchi e molto da vedere nella parte più meridionale della California, quella di San Diego. Sarebbe un viaggio sicuramente splendido. A mio avviso, non avendo almeno 15 giorni, non è il caso di addentrarsi negli stati più interni. Questo tenendo presente che il titolo del post è "California on the road". Diverso sarebbe se considerassi di partire da Las Vegas e fare un giro dei parchi ripartendo da Los Angeles. Allora si potrebbe discutere già meglio, ma a mio avviso la prima soluzione resta migliore! Es: 1 SF 2 SF 3 SF-Big Sur 4 Big Sur (escursioni?) 5 Big Sur - Santa Barbara/San Luis Obispo 6 SB/ SLO - Los Angeles 7 LA 8 LA - San Diego 9 SD 10 SD 11 Joshua Tree? 12 LA e ritorno Altrimenti, concordo con mimì e Ferdero, che ti hanno dato consigli molto validi! Sempre a disposizione comunque!
  11. Cominciato il diario. Un piccolo ringraziamento per tutti voi di Uotr! viewtopic.php?f=144&t=10453&p=396974&hilit=rainbow+southwest#p396959
  12. Prendilo tranquillamente se è per il freddo, gli spifferi non esistono, è di ottima qualità! Certo, si sente di più il rumore del vento e se c'è parecchio vento sbatte anche un po'. Però visti i limiti Usa va più che bene! Se dovessi comprarla probabilmente la sceglierei con Hard Top o la Twin, se non la versione chiusa. Ma così è fighissima! Unico dettaglio da valutare...aprendo una cerniera si accede all'interno. Bisogna avere un po' di fiducia se hai i bagagli dentro!
  13. Grand Canyon attorno ai -5 ma si stava bene, se non fai lunghi trail. Il Bryce ha visto il momento peggiore in quei giorni, noi abbiamo preferito saltarlo (dopo aver guidato a Zion in condizioni al limite della praticabilità). La Jeep l'ho noleggiata a San Francisco..ricordate che avevo cambiato la prenotazione con Enoleggioauto spostando il ritiro in aeroporto per stare più tranquillo? Niente di più azzeccato. C'era una fila di Suv da scegliere...Hyundai, Kia, Toyota, una Jeep Compasse e una fantastica Wrangler 4 porte Soft Top...scelta più che obbligata! Buon natale a tutti!
  14. @scumpi: la strada era un autentico delirio, dichiarata inaccessibile, al ritorno era una palta di neve sciolta e fango rosso, alternato a ghiaccio...su una salita ho fatto fatica a passare, e ho noleggiato una Jeep Wrangler....porterò le foto di come l'ho ridotta! comunque era probabilmente il giorno peggiore, dovrebbe migliorare! [ Post made via Mobile Device ]
  15. Brevissimo post per dire che: -va tutto alla grande eccetto un volo spostato, una prenotazione inesistente al Marina Inn, una tempesta di neve a Hurricane (guarda un po'...nomen omen) e una gomma bucata. Tutto risolto tranne l'ultima questione: San Francisco: superba Costa e Big Sur: pazzesca Death Valley: come immaginavo e più Las Vegas: ne è valsa la pena ma per noi un giorno è bastato Valley of Fire: Nulla da invidiare a nessuno, è FAVOLOSA Bryce Canyon: saltato causa tempesta di neve e temperature fra -10 e -25 The Wave: esperienza magica, ma veramente dura con ghiaccio e neve, da fare con attenzione Antelope e Horseshoe Bend: 10+ ...work in progress now....Monument valley (scrivo dal The View), Grand Canyon & much more... intanto... GRAZIE A UOTR!!
  16. Alla fine deciderò a Las Vegas anch'io...guarderò le previsioni e prenderemo una decisione! Allora divertiti! Io vado a finire di preparare la valigia, visto che sono ancora in alto mare!! Ci aggiorniamo!!
  17. Laura hai poi deciso definitivamente in merito al Bryce? La lunghezza della tappa spaventa un po' anche me, infatti è ancora in gioco l'opzione Vegas - Kanab, saltanto il Bryce e passando per la Valley of Fire! We'll see!!
  18. recepito! Grazie ancora! Questa carta di credito mi fa impazzire...ho visto solo in questi giorni, sull'estratto conto, che su tutte le prenotazioni effettuate finora utilizzandola sono stati addebitati alcuni euro di commissioni per il cambio!! Eppure i pagamenti li hanno convertiti già al loro cambio! [ Post made via Mobile Device ]
  19. dici che il tasso in banca sia migliore?o è per le commissioni? [ Post made via Mobile Device ]
  20. sarà fatto! Ultimi dubbi per i soldi...abbiamo a disposizione 2 postepay, una carta di credito classica e due bancomat (che non funzioneranno al 99%). Cash...20 dollari... pensavo di prelevare al primo Atm a SFO, come consigliato altrove, per pagare solo i 5 euro di commissione! Che ne dite?
  21. Grazie Panda... Per Kanab scherzavo ovviamente, era un po' di ironia sul fatto che ci arriverò col buio, ma probabilmente prima di Vegas avrò prenotato qualche motel per stare sicuro! Gli ultimi giorni sono nebulosi sì, ma al 99% saranno dedicati alle spiagge di Orange County, a LA e al tempo con gli amici a cui facevo riferimento all'inizio del 3d...San Diego, molto probabilmente, dovrà aspettare.
  22. Ragazzi ci siamo! E' la settimana prima della partenza (lunedì) e sto pensando alla check list di tutto ciò che non deve mancare....poi manca soltanto la valigia! Nel ringraziarvi moltissimo per tutti i consigli e le dritte sull'itinerario, vi posto la versione definitiva. Non è dettagliatissimo, e non voglio che lo sia, perché credo che l'on the road debba conservare quel non so che di casuale, per non correre dietro alle cose e agli orari. E' comunque vero che un paio di levatacce e giornate alla guida ci saranno senz'altro, anche a causa delle poche ore di luce. Stregati da The Wave e dalle bellezze in zona Kanab/Page abbiamo aggiunto un giorno, per tentare la lotteria...resta un po' di corsa, purtroppo, il Grand Canyon...ma almeno pernotteremo dentro il parco! Ecco qui! 10/12 – Verona – SF Arrivo – Bart su Powell St, taxi per Marina Inn 11/12 – SF Visita città 12/12 – SF Visita città 13/12 – SF Visita città, Alcatraz 14/12 – SF-San Louis Obispo Ritiro auto aeroporto SFO, partenza su Highway 1 Tappe Carmel, Big Sur, etc. Pernottamento da vedere in loco. 15/12 – San Louis Obispo - DV Tappa di trasferimento, passaggio a Cholame, arrivo DV per il tramonto?? 16/12 – DV – Vegas Visita DV. In serata partenza per Las Vegas (circa 2 ore). Arrivo al Venetian e check in. Poker selvaggio/giro in gondola/fontane Bellagio. 17/12 – Vegas Visita Las Vegas. 18/12 – Vegas – Bryce – Kanab Partenza presto da Las Vegas, direzione Bryce Canyon. Se c’è tempo deviazione per la Valley of Fire. Visita, partenza dopo il tramonto verso Kanab. Pernottamento da vedere in loco. (o in macchina ) 19/12 – Kanab/Page Mattina ore 8/8.30 presentarsi al Visitor Center per fare richiesta per The Wave. Visita Antelope Canyon, Horseshoe Bend, Santuario animali, Coral Pink Sand...da definire. 20/12 – Kanab - Monument Se vinto lotteria si va a the Wave, se no altre attrazioni o partenza per Monument. Pernottamento al The View. 21/12 – Monument - GC In mattinata visita Valley Drive/Valley of the Gods In viaggio verso GC. 22/12 – GC – Lake Havasu Trasfermimento percorrendo possibilmente tratti di Route 66 Uno fino a Kingman, l’altro passando da Oatman 23/12 – Lake Havasu – Slab City – Irvine Partenza presto verso Slab City, visita Si riprende verso Irvine. 24/12 – OC/LA/SD 25/12 – OC/LA/SD 26/12 – OC/LA/SD 27/12 – OC/LA e infinitamente drammatico rientro
  23. Si ormai è un casino...dal sito ufficiale vedo che c'è una piccola possibilità di ottenere un permesso per il giorno stesso: "If there are 10 persons or less seeking permits, you will be issued one on the spot for the next day. If all ten permits were not issued the previous day, a same day permit may be available." Molto difficile da quanto leggo, ma essendo fuori stagione e martedì ho qualche chance di ottenerlo? Se dormo a Kanab un tentativo al visitor Center lo faccio...altrimenti goodbye The Wave e alla prossima...
  24. Già. Più ci penso e più the Wave pare impossibile allo stato attuale. (Nel senso che dovevo pensarci prima). Per sperare di farlo dovrei provare a spostare sia la prenotazione al The View che quella al Bright Angel di un giorno avanti....
  25. Il problema è il The View già prenotato...
×
×
  • Crea Nuovo...