Vai al contenuto

honeymoon: un mese negli stati uniti occidentali

Messaggi raccomandati

Inviato

nelle tempistiche che ti ho indicato rientrano le visite standard di un parco, ossia viewpoint e qualche trail.

per lo zion se ti limiti alla sola navetta basta mezza giornata ma non te lo godresti, ci sono in tutti i parchi hikes lunghi e difficili ed altri facile ed alla portata di tutti, come ti dicevo sopra nelle tempistiche di una visita standard sono considerati hikes accessibili.

per l'antelope si tratta di una visita guidata, horseshoe bend si tratta di camminare dieci minuti e poi c'è il viewpoint, gooseneck e muley point si raggiungono in auto e ci si gode il panorama dal viewpoint, la valley of the gods si gira in auto senza trail cosi come la monument, al bryce ed al grand canyon puoi scendere nel canyon ma anche solo goderti i viewpoint, yosemite è consigliato fare passeggiate ecc ecc

se ti leggi qualche diario a mio avviso ti schiarisci le idee, ce ne sono decine inerenti i parchi dell'ovest

per il great sand dunes considera mezza giornata ma è sempre lo stesso discorso, se arrivi li in auto e vuoi solo veder ele due basta mezzora se invece vuoi salire in cima alla duna piu alta come ho fatto io considera un paio d'ore per salire se la fai con tutta calma, poi ti godi il panorama da sopra e riscendi

• Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Non ti preoccupare, riuscirai a vedere tutto con calma! I tempi sono ultra testati!!!

Per quanto riguarda i trails io te li consiglio, se non sei un tipo sportivo (come me) anche quelli facili vanno bene! A me ad esempio il Bryce è piaciuto di più dal "basso", durante il trail, che solo dai viewpoints! Infatti non perderti il Navajo Loop al Bryce, è..meraviglioso! : Love : E ripeto, anche allo Zion, come ti ha consigliato anche Acfraine!

Inviato

Si qualche trail allo zion è fondamentale, poi se riuscita a fare qualcosa di più impegnativo, tipo l'Angels Landind te lo godrai ancora di più: anche io ho fatto un diario, lo trovi in firma!!! : Thumbup :

Inviato

tra parentesi trovate i ns appunti segnati man mano per non dimenticare nulla... non sto a cancellarli avendo fatto copia incolla....

31 italia-san francisco

01 san francisco

02 san francisco

03 san francisco

04 san francisco-yosemite

05 yosemite (cascate (vedere su guida)-Mariposa-glacier point-…..)

06 yosemite-lee vining/bridgeport

07 lee vining/bridgeport-bodie-death valley

08 death valley-las vegas

09 las vagas

10 las vegas-zion

11 zion-bryce

12 bryce-capitol reef

13 capitol reef-moab

14 moab (arches-canyonlands-dead horse point-island in the sky-……..)

15 moab-mesa verde

16 mesa verde-four corners-monument valley

17 monument valley-page (Lake Powell-antelope-horseshoe-valley of the god-muley point-gooseneck…….)

18 page-grand canyon

19 grand canyon

20 grand canyon-sedona

21 sedona-apache trail-phoenix

22 phoenix-saguaro-tucson

23 tucson-tombstone-organ pipe-ajo

24 ajo-joshua tree

25 joshua tree-san diego

26 san diego

27 san diego

28 san diego-los angeles

29 los angeles

30 los angeles-sequoia (sequoia da valutare - forse lo evitiamo)

31 sequoia-morro bay

01 morro bay-san francisco

02 giorno da utilizzare

03 giorno da utilizzare

04 giorno da utilizzare

05 san francisco-italia

Inviato

e un altro giorno potresti aggiungerlo allo zion, secondo me è un parco che merita tantissimo!

per le great san dunes in questo modo sarebbero fuori rotta, o le metti dopo mesa verde andando e tornando due volte dalla stessa strada

facendo

mesa verde - durango - great sand dunes

great sand dunes - monument

le dune sono bellissime, ma devi assolutamente salire fin sulla cima per vedere questa montagna di sabbia

la distanza è cmq tanta e rischi in questo modo di arrivare alla monument tr tardi e di perderti la zona della valley of the gods, muley point che sono altrettanto spettacolari.

se vuoi delle dune particolari le trovi anche appena prima di zion, sono le coral pink sand dunes, che ti sarebbero più comode

Inviato

lascia perdere le great sand dunes, metti un giorno in piu a moab in modo che ti fai la tappa capitol reef.moab con tutta calma e poi hai due giorni per goderti per bene e con i tempi giusti la ut 128, dead horse point, canyonlands ed arches. la terza notte potresti anche non dormire a moab ma avvicinarti un po a mesa verde però assicurati di fare la visita ad arches quando hai la notte a moab in modo da poter visitare il parco fino al tramonto, il secondo giorno completo puoi andare a canyonlands che ti porta via meno tempo e puoi iniziare a scendere a monticello o ancora piu giu per avvicinarti a mesa verde.

di conseguenza questo mi convince poco:

15 moab-mesa verde

16 mesa verde-four corners-monument valley

17 monument valley-page (Lake Powell-antelope-horseshoe-valley of the god-muley point-gooseneck…….)

il 15 puoi partire subito per mesa verde e hai il tempo per visitarla come vuoi, poi vai a 4 corners e visiti la monument nel pomeriggio solo che il 16 se devi visitare il trittico intorno a mexican hat poi non hai tempo per arrivare a page per la visita all'antelope canyon nell'orario migliore. avendo un giorno in piu lo metterei qui cambiando in

15 monticello/cortez-mesa verde-4 corners-canyon de chelly

16 canyon de chelly-valley of the gods.gooseneck state park-monument valleu

17 muley point-page

Ospite anonimo
Inviato

un giorno a mob obbligatorio come i a zion

da capitol reef verso moab ricordati la goblin valley

Inviato
il 15 puoi partire subito per mesa verde e hai il tempo per visitarla come vuoi, poi vai a 4 corners e visiti la monument nel pomeriggio solo che il 16 se devi visitare il trittico intorno a mexican hat poi non hai tempo per arrivare a page per la visita all'antelope canyon nell'orario migliore. avendo un giorno in piu lo metterei qui cambiando in

15 monticello/cortez-mesa verde-4 corners-canyon de chelly

16 canyon de chelly-valley of the gods.gooseneck state park-monument valleu

17 muley point-page

vedendo la distanza stavo quasi pensando di evitare Canyon de Chelly in modo da non dover allungare così tanto la strada ed eviterei di farla cmq 2 volte.. voi che consigliate?

Ospite anonimo
Inviato

ce ne sono tanti, dipende anche quando vuoi spendere

prendilo comunque sulla strip

uno centrale con un buon rapporto qualità prezzo è il flamingo

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao a tutti!

Siamo a buon punto e stiamo cercando di sistemare il ns itinerario giorno per giorno… abbiamo solo qualche piccolo dubbio..

Abbiamo programmato 2 giorni al grand canyon e la destinazione successiva è sedona, voi che consigliate per questi parchi?

Bastano 2 giorni al grand canyon? E a sedona quando è meglio fermarsi?

Ho preferito eliminare canyon de chelly… troppa strada per una visita di mezza giornata preferendo magari fare le cose con più calma a page.

Per Phoenix e saguaro quanti giorni/ore di permanenza mi consigliate?

Vorrei inoltre evitare il sequoia.. voi che dite?

Vi ringrazio!

Inviato

Sedona ha tante cose da vedere in zona.. meriterebbe un giorno come minimo. : Wink :

Leggiti le puntate di Acfraine e Carmen71 in quelle zone.

Per quanto riguarda Phoenix è una città carina.. ma nulla di che a Downtown. Da visitare nei dintorni c'è l'Apache Trail.. una strada attraverso cactus e città minerarie, laghetti. Molto suggestivo per passarci una mezza giornata.

A Phoenix se vuoi fare shopping c'è il Fashion Square a Scottsdale.

ma per il resto nella città.. solo tanto caldo : Chessygrin :

Ospite anonimo
Inviato

per il grand canyon se non siete da trekking basta solo un giorno per vedere i vari view point, altrimenti 2 giorni vanno bene anche di più per fare il Bright Angel Trail

sedona guarda il mioultimo live,

viewtopic.php?f=80&t=9506&hilit=west+fork&start=300#p336634

abbiamo fatto la bellissa hike del west fork, comunque 1 gg come minimo, ma ci vorrebbe più tempo

per il saguaro puoi visitare il parco e cercare di non perderti il tramonto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...