liffey78 Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 Ciao a tutti, volevo cominciare a condividere con voi l'acquisto appena concluso sul sito airfrance perchè comincio ad essere eccitatissimo!! Milano --> San Francisco 24/11 Los Angeles --> Milano 09/12 Costo per 2 biglietti 1.313,52€ L'itinerario è ancora tutto quanto da pensare, per quanto qualche vaga idea ci sia già compreso un punto fermo: io e il mio compagno pensiamo di passare almeno 5/6 notti a San Francisco. Essendo novembre, da come ho letto sul sito, molti parchi non saranno praticabili (e noi in fondo a pensarci bene non siamo molto tipi da parchi :-) ), l'idea è quella di fare la costa, dirigerci verso Las Vegas per poi ritornare verso San Diego ed infine risalire verso Los Angeles. L'itinerario prenderà forma e sostanza nei prossimi giorni/settimane...qualsiasi suggerimento sarà come sempre ben accetto! Per il momento passo e chiudo...e ben ritrovati. Un saluto S. Cita
criscorpione Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 ottimo! anche io dovrei essere a San Francisco la settimana dal 20 al 27 novembre, magari ci incontriamo Cita
Barby79 Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 Bene per il volo!! anche se non siete "appassionati" di parchi, io almeno la Death non me la perderei...dev'essere bellissima in quel periodo!! Cita
al3cs Inviato 27 Agosto 2012 Segnala Inviato 27 Agosto 2012 Anch'io qualche parco cercherei di visitarlo! In ogni caso un giro (quasi) solo città potrebbe essere 24 ITA - San Francisco 25 San Francisco 26 San Francisco 27 San Francisco 28 San Francisco 29 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay 30 Morro Bay - Death Valley 1 Death Valley - Las Vegas 2 Las Vegas 3 Las Vegas - San Diego 4 San Diego 5 San Diego 6 San Diego 7 San Diego - Los Angeles 8 LA 9 LA - ITA Cita
acfraine Inviato 28 Agosto 2012 Segnala Inviato 28 Agosto 2012 d'accordissimo col giro di al3, magari la tappa morro bay-death valley è un pò lunga considerando anche le poche ore di luce però è un sacrificio che la death valley merita tutto Cita
thevanishinghobo Inviato 30 Agosto 2012 Segnala Inviato 30 Agosto 2012 Due anni fa sono stato in Cali in quello stesso periodo, ma arrivando e ripartendo da SanFran. Essendoci il Tioga Pass chiuso ero andato a Lake Tahoe (incantevole) e da lì death valley, mojave desert, joshua tree e San Diego (qui poi ho seguito la costa per tornare a San Fran). Avevo saltato las vegas in quanto non sono amante del genere, però come consigliano gli altri non puoi lasciarti scappare la Death Valley. Cita
liffey78 Inviato 18 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Arieccomi qui. Grazie intanto a tutti per questi consigli. Devo dire che nonostante sia passato del tempo dal primo mio post, siamo ancora praticamente fermi con l'organizzazione: solo l'aereo prenotato e abbiamo confermato una super casa a san francisco tramite airbnb. Il nostro host sembra carinissimo ed io adoro soggiornare in casa di persone del posto: è un modo per conoscere meglio i posti che si visita ed uscire un po' da logiche turistiche. Per chi non conoscesse airbnb...provatelo! Detto questo, è arrivato il momento della prenotazione della macchina: secondo voi, è affidabile rentalcars? Ho trovato delle macchine convenienti sui 240 euro per 10 giorni, più ovviamente ci saranno da considerare alcuni costi aggiuntivi immagino. Avete altri suggerimenti? Thanks S. Cita
acfraine Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 rentalcars è affidabilissimo, non è altro che il famoso enoleggioauto che conigliamo sempre qui. le quotazioni prevedono tutte le assicurazioni che necessitate, potete pagare in loco solo l'assistenza stradale, se il noleggio inizia in california è compreso anche il secondo guidatore Cita
mimi1204 Inviato 18 Ottobre 2012 Segnala Inviato 18 Ottobre 2012 Come diceva Acfraine, con rentalcars/ enoleggio è tutto compreso, dovete solo aggiungere la road safe (l'assistenza stradale appunto) che costa circa 6$ al giorno (loro cercheranno di propinarvi qualsiasi tipo di assicurazioni ma voi non cedete, fatevi aggiungere solo la road safe! ) ! Se vuoi avere maggiori informazioni, consulta la sezione apposita viewforum.php?f=76 Cita
liffey78 Inviato 2 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2012 Ariekkomi. La data della partenza si avvicina inesorabilmente (mancano 3 settimane!!!) e, come sempre, ancora non abbiamo preso una decisione precisa sul giro da fare.:-) Al momento l'unica certezza sono i sei giorni a san fransico dal 24 al 30 novembre. Non abbiamo ancora affittato la macchina perchè mi è venuto un dubbio: ma se invece di farci tutta la strada in macchina tra san francisco e Las vegas facendoci prima un pezzo di costa e poi andando verso la dead valley, ci prendessimo un volo interno fino a San Diego, passare lì il weekend, affittare la macchina e poi andare a Las Vegas (passando per Palm Springs), Death Valley e Red Rock Canyon Park, Malibu/Santamonica e poi LA? Che ne dite? Make sense? Ci perdiamo molto a non farci la costa del Big Sur/Morro Bay? Rispetto allo scheduling che proponeva Al3cs, quello nuovo potrebbe essere il seguente: 24 ITA - San Francisco 25 San Francisco 26 San Francisco 27 San Francisco 28 San Francisco 29 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay 30 volo interno per San Diego 1 San Diego 2 San Diego 3 Las Vegas 4 Las Vegas 5 Death Valley 6 Death Valley - Red Rock Canyon Park 7 Malibu/anta Monica 8 LA 9 LA - ITA Let me know! Cita
dariuz Inviato 2 Novembre 2012 Segnala Inviato 2 Novembre 2012 Scusa, ma dal tuo itinerario non ho capito dove vuoi fare il volo interno... Cita
acfraine Inviato 2 Novembre 2012 Segnala Inviato 2 Novembre 2012 infatti hai detto che volevi saltare il big sur ma lo hai messo nel nuovo itinerario Cita
liffey78 Inviato 2 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2012 Avete ragione, ho dimenticato di cancellare quella parte dal vecchio itinerario. Eccolo: 24 ITA - San Francisco 25 San Francisco 26 San Francisco 27 San Francisco 28 San Francisco 29 San Francisco 30 San Francisco --> volo interno per San Diego 1 San Diego 2 San Diego 3 Las Vegas 4 Las Vegas 5 Death Valley 6 Death Valley - Red Rock Canyon Park 7 Malibu/anta Monica 8 LA 9 LA - ITA Cita
dariuz Inviato 2 Novembre 2012 Segnala Inviato 2 Novembre 2012 Toglierei almeno un giorno a San Francisco (non perchè non lo meriti, ma perchè trascuri troppo altre zone) e lo spenderei a San Diego. Da San Diego a Las Vegas andate in auto? Se si è una bella tirata, perchè non vi fermate al Joshua Tree per una notte? Il periodo è ottimo per questo parco... A Los Angeles volete vedere qualche parco? (sarà che a me non piace come città, ma toglierei uno dei due giorni) Cita
acfraine Inviato 2 Novembre 2012 Segnala Inviato 2 Novembre 2012 in effetti togliendo un giorno a Sf ci viene fuori una bella giornata al joshua tree come dice dario, periodo ideale per visitarlo e spezzi i il tappone per LV Cita
liffey78 Inviato 2 Novembre 2012 Autore Segnala Inviato 2 Novembre 2012 Potreste avermi convinto, anche se devo verificare con il tipo da cui ho prenotato a San Francisco se no mi fa problemi a cancellare una notte. Ricapitolando potrebbe essere: 24 ITA - San Francisco 25 San Francisco 26 San Francisco 27 San Francisco 28 San Francisco 29 San Francisco --> volo interno per San Diego 30 San Diego 1 San Diego 2 Joshua tree National Park 3 Las Vegas 4 Las Vegas 5 Death Valley 6 Death Valley - Red Rock Canyon Park 7 Malibu/Santa Monica 8 LA 9 LA - ITA Alcune domande: 1) per andare da Joshua a Las Vegas, conviene passare dal Mojave? 2) E' pensabile visitare il Joshua, ma tornare a dormire a Palm Springs e poi ripartire da lì' il giorno dopo per andare verso Las Vegas? 3) Nessuno ha detto niente del percorso da Las Vegas in poi: do per scontato che è fattibile quindi :-) SUggerimenti su dove dormire nella Death Valley e/o nel red rock canyon Park? Cita
acfraine Inviato 2 Novembre 2012 Segnala Inviato 2 Novembre 2012 per il joshua tree ti consiglio di entrare dall'ingresso sud sulla interstate 10, attraversare tutto il parco e visitare la zona nord dove dormire a 29palms oppure a joshua tree, se vuoi proprio tornare a palm springs per la notte puoi farlo ma allunghi un po il giorno dopo per LV il red rock canyon lo visiti di passaggio, il parco è piccolissimo, fai un trail e vai via, secondo me non ha senso dormire li Cita
pandathegreat Inviato 2 Novembre 2012 Segnala Inviato 2 Novembre 2012 io non capisco il volo interno... secondo me ti porta via lo stesso tempo del tragitto in auto tra Morro Bay e San Diego... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.