Vai al contenuto

California fine Novembre --> inizi Dicembre

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

volevo cominciare a condividere con voi l'acquisto appena concluso sul sito airfrance perchè comincio ad essere eccitatissimo!!

Milano --> San Francisco 24/11

Los Angeles --> Milano 09/12

Costo per 2 biglietti 1.313,52€

L'itinerario è ancora tutto quanto da pensare, per quanto qualche vaga idea ci sia già compreso un punto fermo: io e il mio compagno pensiamo di passare almeno 5/6 notti a San Francisco.

Essendo novembre, da come ho letto sul sito, molti parchi non saranno praticabili (e noi in fondo a pensarci bene non siamo molto tipi da parchi :-) ), l'idea è quella di fare la costa, dirigerci verso Las Vegas per poi ritornare verso San Diego ed infine risalire verso Los Angeles.

L'itinerario prenderà forma e sostanza nei prossimi giorni/settimane...qualsiasi suggerimento sarà come sempre ben accetto!

Per il momento passo e chiudo...e ben ritrovati.

Un saluto

S.

Inviato

Anch'io qualche parco cercherei di visitarlo! In ogni caso un giro (quasi) solo città potrebbe essere

24 ITA - San Francisco

25 San Francisco

26 San Francisco

27 San Francisco

28 San Francisco

29 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay

30 Morro Bay - Death Valley

1 Death Valley - Las Vegas

2 Las Vegas

3 Las Vegas - San Diego

4 San Diego

5 San Diego

6 San Diego

7 San Diego - Los Angeles

8 LA

9 LA - ITA

Inviato

Due anni fa sono stato in Cali in quello stesso periodo, ma arrivando e ripartendo da SanFran. Essendoci il Tioga Pass chiuso ero andato a Lake Tahoe (incantevole) e da lì death valley, mojave desert, joshua tree e San Diego (qui poi ho seguito la costa per tornare a San Fran). Avevo saltato las vegas in quanto non sono amante del genere, però come consigliano gli altri non puoi lasciarti scappare la Death Valley.

• 1 mese dopo...
Inviato

Arieccomi qui. Grazie intanto a tutti per questi consigli. Devo dire che nonostante sia passato del tempo dal primo mio post, siamo ancora praticamente fermi con l'organizzazione: solo l'aereo prenotato e abbiamo confermato una super casa a san francisco tramite airbnb. Il nostro host sembra carinissimo ed io adoro soggiornare in casa di persone del posto: è un modo per conoscere meglio i posti che si visita ed uscire un po' da logiche turistiche. Per chi non conoscesse airbnb...provatelo!

Detto questo, è arrivato il momento della prenotazione della macchina: secondo voi, è affidabile rentalcars? Ho trovato delle macchine convenienti sui 240 euro per 10 giorni, più ovviamente ci saranno da considerare alcuni costi aggiuntivi immagino. Avete altri suggerimenti?

Thanks

S.

Inviato

rentalcars è affidabilissimo, non è altro che il famoso enoleggioauto che conigliamo sempre qui. le quotazioni prevedono tutte le assicurazioni che necessitate, potete pagare in loco solo l'assistenza stradale, se il noleggio inizia in california è compreso anche il secondo guidatore

Inviato

Come diceva Acfraine, con rentalcars/ enoleggio è tutto compreso, dovete solo aggiungere la road safe (l'assistenza stradale appunto) che costa circa 6$ al giorno (loro cercheranno di propinarvi qualsiasi tipo di assicurazioni ma voi non cedete, fatevi aggiungere solo la road safe! :wink: ) !

Se vuoi avere maggiori informazioni, consulta la sezione apposita viewforum.php?f=76

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ariekkomi.

La data della partenza si avvicina inesorabilmente (mancano 3 settimane!!!) e, come sempre, ancora non abbiamo preso una decisione precisa sul giro da fare.:-)

Al momento l'unica certezza sono i sei giorni a san fransico dal 24 al 30 novembre. Non abbiamo ancora affittato la macchina perchè mi è venuto un dubbio: ma se invece di farci tutta la strada in macchina tra san francisco e Las vegas facendoci prima un pezzo di costa e poi andando verso la dead valley, ci prendessimo un volo interno fino a San Diego, passare lì il weekend, affittare la macchina e poi andare a Las Vegas (passando per Palm Springs), Death Valley e Red Rock Canyon Park, Malibu/Santamonica e poi LA? Che ne dite? Make sense? Ci perdiamo molto a non farci la costa del Big Sur/Morro Bay?

Rispetto allo scheduling che proponeva Al3cs, quello nuovo potrebbe essere il seguente:

24 ITA - San Francisco

25 San Francisco

26 San Francisco

27 San Francisco

28 San Francisco

29 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay

30 volo interno per San Diego

1 San Diego

2 San Diego

3 Las Vegas

4 Las Vegas

5 Death Valley

6 Death Valley - Red Rock Canyon Park

7 Malibu/anta Monica

8 LA

9 LA - ITA

Let me know!

Inviato

Avete ragione, ho dimenticato di cancellare quella parte dal vecchio itinerario. Eccolo:

24 ITA - San Francisco

25 San Francisco

26 San Francisco

27 San Francisco

28 San Francisco

29 San Francisco

30 San Francisco --> volo interno per San Diego

1 San Diego

2 San Diego

3 Las Vegas

4 Las Vegas

5 Death Valley

7 Malibu/anta Monica

8 LA

9 LA - ITA

Inviato

Toglierei almeno un giorno a San Francisco (non perchè non lo meriti, ma perchè trascuri troppo altre zone) e lo spenderei a San Diego.

Da San Diego a Las Vegas andate in auto? Se si è una bella tirata, perchè non vi fermate al Joshua Tree per una notte? Il periodo è ottimo per questo parco...

A Los Angeles volete vedere qualche parco? (sarà che a me non piace come città, ma toglierei uno dei due giorni)

Inviato

Potreste avermi convinto, anche se devo verificare con il tipo da cui ho prenotato a San Francisco se no mi fa problemi a cancellare una notte.

Ricapitolando potrebbe essere:

24 ITA - San Francisco

25 San Francisco

26 San Francisco

27 San Francisco

28 San Francisco

29 San Francisco --> volo interno per San Diego

30 San Diego

1 San Diego

2 Joshua tree National Park

3 Las Vegas

4 Las Vegas

5 Death Valley

7 Malibu/Santa Monica

8 LA

9 LA - ITA

Alcune domande:

1) per andare da Joshua a Las Vegas, conviene passare dal Mojave?

2) E' pensabile visitare il Joshua, ma tornare a dormire a Palm Springs e poi ripartire da lì' il giorno dopo per andare verso Las Vegas?

3) Nessuno ha detto niente del percorso da Las Vegas in poi: do per scontato che è fattibile quindi :-) SUggerimenti su dove dormire nella Death Valley e/o nel red rock canyon Park?

Inviato

per il joshua tree ti consiglio di entrare dall'ingresso sud sulla interstate 10, attraversare tutto il parco e visitare la zona nord dove dormire a 29palms oppure a joshua tree, se vuoi proprio tornare a palm springs per la notte puoi farlo ma allunghi un po il giorno dopo per LV

il red rock canyon lo visiti di passaggio, il parco è piccolissimo, fai un trail e vai via, secondo me non ha senso dormire li

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...