Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

domanda al volo per chi ne sapesse qualcosa:

dovendo partire per gli usa, in giro per mari e monti :-),

mi chiedevo se, per evitare di perdere il passaporto,

avrei potuto lasciare l'originale in albergo e girare con una bella fotocopia dello stesso...

Boh, credo di no, però mi è venuto sto dubbio.

Ciao

grazie

Inviato

Confermo. Inoltre negli USA non accettano come identificazione documenti come la carta d'identita' o altre tessere e non credo nemmeno la nostra patente, insomma nel caso in cui ti dovessero richiedere un documento (anche solo, es, per comprare alcolici o sigarette), ci vuole il passaporto.

Per sicurezza cmq fanne una fotocopia o fotografalo col cellulare, cosi' in caso lo perdessi penso faciliteresti le pratiche.

Inviato

Confermo.. La fotocopia a livello di documento è inutile, ma in caso di furto/smarrimento dell'originale la fotocopia permetterebbe ambasciata di sveltire le pratiche. io mi porto dietro una fotocopia dei documenti tanto non mi costa niente..... non si sa mai.....

Inviato

la patente e la cartà di identità vanno bene solo nei bar e ristoranti per dimostrare che hai più di 21 anni e puoi prendere alcoolici .

. . . chissa perchè a me non la chiedono mai ! : taptaptap :: old :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...