Vai al contenuto

31/8-15/9 SF-LA: chi mi aiuta?


orione3

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ieri sera ho finalmente prenotato i voli con partenza su San Francisco e ritorno da LA.

Avrei bisgono del vostro aiuto per qualche info.

- A parte la prima notte che prenoterei prima di partire cosa mi consigliate di prenotare come posto 'fisso' (pensavo a Vegas o lo yosemite per intenderci.)

- E' meglio prenotare l'auto già dall'Italia (e se si, mi consigliate dove?) oppure direttamente negli States.?

- Ci sono dei posti da non escludere assolutamente o da considerare 'facoltativi'? (es.: alcuni mi dicono di non vedeere Alcatraz)

Ho anche buttato giù un'idea di possibile itinerario. Vuoi che ne dite?

1. ITA - San Francisco

2. San Francisco

3. Yosemite Sequoia National Park

4. Yosemite - Mono Lake

5. Death Valley - Las Vegas

6. Las Vegas

7. Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

8. Monument - Grand Canyon

9. Grand Canyon - Route66 – Kingman

10. San Diego

11. San Diego - Los Angeles

12. Universal Studios (Disneyland?)

13. Los Angeles –Hollywood- Beverly Hills - Santa Monica

14. Long Beach-Malibu

15. Los Angeles – ITA

Grazie mille...per ora : Chessygrin :

Gio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! secondo me ci sono delle cose che non vanno.

Per prima cosa eliminerei san diego, fare solo un giorno pieno non ne vale la pena, tanto vale recuperare questi giorni per metterli altrove, ad esempio qui:

7. Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend)

8. Monument - Grand Canyon

Queste due tappe sono tiratissime. Facendo cosi ti perdi il tour delle 11:30 dell'antelope che è il migliore. Inoltre monument e GC nello stesso giorno... è un crimine :D

E poi anche un solo giorno pieno a SF è davvero pochissimo. Toglierei la giornata 14 per aggiungerla a SF.

Per l'auto prenotatela da qui, provate a vedere su enoleggiauto. Inoltre anche i pernotti nei pressi dei parchi vanno prenotati ora. (non dico NEI parchi perchè credo sia impossibile trovarli)

ah dimenticavo: chi ti sconsiglia alcatraz, probabilmente non c'è mai stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido quanto dice Kurt .

L'itinerario che hai fatto un da aggiustare parecchio.

e considerando che parti fra 20 giorni temo che potresti avere problemi anche nel trovare hotel disponibili in certi posti. Quindi devi affrettarti.

Potresti fare

1.ITA - San Francisco

2.San Francisco

3.S. Francisco

4.S. Francisco -Yosemite

5 Yosemite - Mono Lake

5.Mono Lake - Death Valley

6.Death Valley- Las Vegas

7.Las Vegas

8.Las Vegas - Bryce

9. Bryce - Page

10.Page- Monument Valley

11. Monument Valley - Grand Canyon

12 Grand Canyon - Route 66 - Kingmann

13 Kingmann - LA

14 LA

15 LA- ITA

Giro iper ultra collaudato, ma ripeto, troverai grandi difficoltà nel trovare posti letto a Yosemite, al Grand Canyon e alla monument.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ti consiglierei di aggiungere a San francisco togliendo da LA.

E forse spezzerei la tappa Kingman - LA con Joshua Tree (a me è piaciuto moltissimo, però so' gusti e in confronto

con tutto il resto credo rientri nella categoria 'facoltativi'!).

Il giro di Ceemo mi sembra invece ben equilibrato e godibile : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dalla effettiva utilità, se non ricordo male è già da qualche anno che il siero antivipera non è più in libera vendita perché l'autosomministrazione rischia di essere più pericolosa del morso del serpente: oltretutto dev'essere conservato a temperatura di frigo, quindi non è una grande idea portarlo in giro, a meno che non vai con gli appositi contenitori termici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda... Ma davvero devo comperare il siero antivipera per precauzione nella visita nei parchi?

iPhone.png

assolutamente no ! come già detto non è più disponibile, inoltre non mi risulta che ci siano vipere negli stati uniti . sarei un po' più preoccupata degli orsi e dei rattlesnakes ! :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...